Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2019, 05:32   #32141
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Cosa ne pensi del recente articolo (linkato qui sopra, io preferisco evitare perchè è un altro sito) che suggeriva il Note 7 come best buy, a 150 euro? Categorie / fasce diverse?
Fasce diverse con prestazioni e display di altro livello. Come confrontare golf con una Land Rover, ottime entrambe ma di livello diverso e anche come uso sono differenti
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 07:19   #32142
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Vero, ma io non gioco con un cellulare (per capirci, il 625 del note 4 mi va anccora benissimo), quindi col 710 farei già un buon upgrade.
Pero gli infrarossi li uso molto, il 9lite li ha, il 9T no, ecco che propenderei per quello, tenendo conto che "a regime" visto il soc inferiore, niente fotocamera po-up, potrebbe/ dovrebbe arrivare a costare meno del 9T
... poi tanta gente si "dimentica" anche che il 9T non ha la memoria SD...
e per gente tecnologicamente arretrata come me ma che vuole molti dati sulla sd e' un problema non averla.
Invece il 9lite ce l'ha e gia' solo questo imho vale la differenza.

Quando costeranno uguali poi, non ne parliamo.
gia' ora mi basta lo SD 636 dubito che con il 710 mi troverei male
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:40   #32143
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 950
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Fasce diverse con prestazioni e display di altro livello. Come confrontare golf con una Land Rover, ottime entrambe ma di livello diverso e anche come uso sono differenti
Chiarissimo grazie, come immaginavo. Pensavo al Note 7 come regalo per una persona che quasi non usa nemmeno la parte "smart" del telefono
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 12:44   #32144
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Mi 9 Lite in Europa dal 16 settembre (infatti Xiaomi lo presenterà in Spagna questo lunedì).

Edit:
https://twitter.com/XiaomiEspana/sta...41756147568640

Ultima modifica di Intervention : 13-09-2019 alle 12:56.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 14:45   #32145
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Chiarissimo grazie, come immaginavo. Pensavo al Note 7 come regalo per una persona che quasi non usa nemmeno la parte "smart" del telefono
...e allora ne avrà fin d'avanzo.
Un terminale che se non lo romperà o rovinerà sarà a posto per qualche anno
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 16:57   #32146
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3647
Che ne pensate di UMIDIGI Power a 110€?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 17:29   #32147
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4480
Ocio che nominare certe marche qua è come bestemmiare in chiesa
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 18:32   #32148
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9337
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che nominare certe marche qua è come bestemmiare in chiesa
L'avevan chiesto anche da poco, concordo nella risposta: non abbandonate la guida maestra
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 19:19   #32149
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2048
Ciao altri terminali di livello di XIAOMI A3 e Android AOSP ci sono?

Ciao W_A

PS @Romagnolo1973 ti è arrivato A3?
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 21:26   #32150
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23059
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao altri terminali di livello di XIAOMI A3 e Android AOSP ci sono?



Ciao W_A



PS @Romagnolo1973 ti è arrivato A3?
Ciao, pari livello non subito, o almeno non allo stesso prezzo. Il nuovo Nokia 7.2 dovrebbe essere un ottimo dispositivo, altrimenti poco altro..
Ho provato il Mi A3 e mi è piaciuto con dei limiti. Trovi il video sul mio canale, nei prossimi giorni farò un confronto con Note 7

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 23:14   #32151
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9337
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, pari livello non subito, o almeno non allo stesso prezzo. Il nuovo Nokia 7.2 dovrebbe essere un ottimo dispositivo, altrimenti poco altro..
Però il nuovo Nokia 7.2 avrà un vecchio snap 660 e verrà la bellezza di 379€ da noi, se non scende sui 250 mi sembra difficile consigliarlo. Piuttosto è più appetibile il 6.2, al lancio 259€ ma che facilmente si vedrà a qualche decina di euro in meno, oppure l'8.1, che viene più di 300 ma almeno è di fascia più alta rispetto al 7.2 (per es. ha lo snap 710).

Quote:
Ho provato il Mi A3 e mi è piaciuto con dei limiti. Trovi il video sul mio canale, nei prossimi giorni farò un confronto con Note 7
Potrebbe essere interessante anche un confronto con l'A40, anche se già immagino chi vincerà
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 07:32   #32152
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17530
L'a40 Resta un ottimo terminale, bello compatto, ottimo schermo, batteria sufficiente per una giornata e qualcosa, ma non è certo una Ferrari. L'a3 ha lo schermo amoled inferiore, ma lato velocità con le ufs non c'è storia, e Android One e più leggero della pur piacevole interfaccia Samsung. Quanto ai nokia, o li apprezzi tour court e li prendi a prezzo pieno, o aspetti che scendano, tanto con Android One viaggiano veloci pure senza hw da primato. Il mio 6.1 va benissimo, e dovendo prendere adesso qualcosa, il 7.1 et ai minimi, mi sto abituando ai 32gb, che mi bastano, mentre se uso un altro telefono che non prende bene come il nokia, mi viene il nervoso proprio... Va in 4g dove gli altri vanno il 3 o 2g, a parità di operatore...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:40   #32153
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao altri terminali di livello di XIAOMI A3 e Android AOSP ci sono?

Ciao W_A

PS @Romagnolo1973 ti è arrivato A3?
No io non sono meg che li compra e li testa, io ne ho uno e quello è se non ha problemi per tot anni, poi se conoscenti mi chiedono do il mio consiglio e se lo seguono poi chiedo loro di provarlo (tanto mi chiedono di configurarglielo e ne approfitto per i test) ma mi baso più sulle recensioni di tot siti che seguo e che reputo affidabili e poi faccio un sunto che diventa il paragrafo relativo a quel terminale in pagina 1.
A3 non lo prenderei perchè ha dei limiti per me evidenti, uso il telefono 22 ore in standby o in 2G, ma le 2 ore in cui sono su whatsapp per parlare e scrivere con gli amici quello schermo con i caratteri non ben definiti se lo tengono quelli di Xiaomi sullo scaffale. Non si nota tanto nei giochi o nei video ma sui testi si nota e molto, ci spenderei sicuramente meno di 150 euro con quel limite, non di più. Poi resta consigliato perchè c'è chi fa un uso diverso o viene da telefono con schermo pure peggiore e ha anche dei pro come terminale, ma insomma, Xiaomi poteva fare qualcosa di meglio come schermo da metterci sforzandosi per un FullHD a prezzo 10 euro in più
Ti metto il testo della recensione che uso come riferimento spesso per le mie considerazione (GSMArena) già tradotto decentemente in italiano
https://translate.google.com/transla...iew-1964p3.php
Così vedi lì il problema dello schermo pentile e la pixelizzazione relativa

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-09-2019 alle 08:51.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 12:19   #32154
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2048
grazie mille @megthebest e @Romagnolo1973
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 19:43   #32155
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9337
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
L'a40 Resta un ottimo terminale, bello compatto, ottimo schermo, batteria sufficiente per una giornata e qualcosa, ma non è certo una Ferrari. L'a3 ha lo schermo amoled inferiore, ma lato velocità con le ufs non c'è storia, e Android One e più leggero della pur piacevole interfaccia Samsung.
Infatti credo anche io andrebbe così: Mi A3 vincerebbe praticamente a mani basse per prestazioni e reattività, Galaxy A40 per schermo (quest'ultimo è sopra la media, quello dell'A3 sotto la media invece) e completezza, visto che l'A3 non ha NFC né 4G+

PS:
Riguardo allo schermo dell'A3 aggiungo a quanto riportato da Romagnolo anche questo spezzone:
https://youtu.be/Jz-3c0jsW2o?t=93
e questo
https://youtu.be/PDkXa6piI0k?t=202
E meno male che molti recensori dicono che non si vede
Altro discorso è che ci si può convivere, questo certo.

Quote:
Quanto ai nokia, o li apprezzi tour court e li prendi a prezzo pieno, o aspetti che scendano, tanto con Android One viaggiano veloci pure senza hw da primato. Il mio 6.1 va benissimo, e dovendo prendere adesso qualcosa, il 7.1 et ai minimi, mi sto abituando ai 32gb, che mi bastano, mentre se uso un altro telefono che non prende bene come il nokia, mi viene il nervoso proprio... Va in 4g dove gli altri vanno il 3 o 2g, a parità di operatore...
Sì capisco, però tutto ha un limite Speriamo nella discesa..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 19:51   #32156
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Nessuno ha commentato la notizia che ho postato nella pagina precedente, pensavo facesse un certo scalpore.
Se Xiaomi si appresta a sdoganare finalmente Mediatek potrebbe essere rivalutato anche il note 8 pro, che come cpu/ram/gpu e prestazioni in genere è superiore anche al SD730 del mi9t. Ho visto video comparativi tra i due che sembra proprio non lascino dubbi sulla bontà di questo nuovo soc dal punto di vista prestazionale.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 23:37   #32157
Intervention
Senior Member
 
L'Avatar di Intervention
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Nessuno ha commentato la notizia che ho postato nella pagina precedente, pensavo facesse un certo scalpore.
Se Xiaomi si appresta a sdoganare finalmente Mediatek potrebbe essere rivalutato anche il note 8 pro, che come cpu/ram/gpu e prestazioni in genere è superiore anche al SD730 del mi9t. Ho visto video comparativi tra i due che sembra proprio non lascino dubbi sulla bontà di questo nuovo soc dal punto di vista prestazionale.
Si legge di qualche esperienza inerente al fatto che il Note 8 Pro tenda a scaldarsi parecchio (con tutte le conseguenze che potrebbero ricadere sul comparto batteria e sui vari chip). Ma, francamente, non saprei dire se si tratta di riscontro obiettivo o di puro pregiudizio relativo al processore Mediatelk. In ogni caso, basta attendere qualche fonte attendibile che testi questo smartphone: non so quanto lui lo sia (fonte attendibile), ma mentre cercavo novità sul fronte Note 8 liscio (NON PRO)*, mi pare di aver intravisto Galeazzi che armeggiava con il Pro; tuttavia non ho seguito la sua esperienza.

*En passant: riguardo al Redmi 8 liscio, a me continua a infastidire il logo Redmi sulla cornice inferiore.
Qui, in uno dei rari unboxing che si trovano sul "tubo". Buona visione e, soprattutto, buon ascolto!
https://www.youtube.com/watch?v=i8yotex1I1w

Edit:
E qui, nonostante le belle manine cinesi (), il logo continua a infastidirmi... Ne dubito, ma mi auguro che bandiscano quel logo dagli esemplari global.
https://www.youtube.com/watch?v=qAFtxXtgRgw

Ultima modifica di Intervention : 15-09-2019 alle 00:07.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 08:46   #32158
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8313
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Si legge di qualche esperienza inerente al fatto che il Note 8 Pro tenda a scaldarsi parecchio (con tutte le conseguenze che potrebbero ricadere sul comparto batteria e sui vari chip). Ma, francamente, non saprei dire se si tratta di riscontro obiettivo o di puro pregiudizio relativo al processore Mediatelk. CUT
Cercando info sul tubo ho trovato diversi video che titolano qualcosa del genere tipo "heating issue", tuttavia non sono molto convinto che si scaldi più di altri durante l'uso intenso.
Dai video che ho visto:
-con la cover si scalda di più (ma va...?)
-dove si tiene si scalda di più (e anche qui mi pare una cosa logica).
Sulla scocca libera non ho visto invece temperature molto diverse da altri prodotti. Alcuni però in effetti nelle zone dette sopra hanno temperature un po' più alte della norma e andrebbe capito se è un problema di alcuni modelli appena usciti o altro. Concordo, serve qualche recensione affidabile.

@Meg hai in programma di testarlo?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 09:57   #32159
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3465
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Fasce diverse con prestazioni e display di altro livello. Come confrontare golf con una Land Rover, ottime entrambe ma di livello diverso e anche come uso sono differenti
Golf tutta la vita! (Ho una Land Rover.. )
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 14:48   #32160
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Mi 9 Lite in Europa dal 16 settembre (infatti Xiaomi lo presenterà in Spagna questo lunedì).

Edit:
https://twitter.com/XiaomiEspana/sta...41756147568640
Dite che si può ancora sperare che casomai dopo il lancio del Mi 9 Lite facciano uscire anche l'A3 Pro oppure quest'ultimo non lo vedremo mai e dovremo rimandare ad un A4 l'anno prossimo?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v