Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2021, 15:00   #32141
ugos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Mi ricollego a quanto chiesto qualche messaggio fa da un altro utente.

Mi serve un portatile performante per il lavoro, non mi serve per il gaming. Ho visto l' HP 15S-EQ2007NL

1.Non capisco perché costi così poco con un Ryzen 7 5700U
2.Non riesco a trovare informazioni sull'espandibilita della RAM (sul sito crucial per esempio non esiste questo modello ma solo EQ2007ur)

Stiamo sui 650 euro, quali alternative per prodotti simili?
ugos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 18:03   #32142
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da newpeppinius Guarda i messaggi
ragazzi io ho preso msi modern 14 b11mo-266xit su amazon a 491€..
E' una bella macchina con estetica molto elegante..il processore non è male , i3 11^ gen, per il mio uso , web e multimedia...
Il display è bello, contrastato ma i colori del display non ridanno...soprattutto il rosso vira sull'arancione....
Quote:
Originariamente inviato da newpeppinius Guarda i messaggi
se vedi la recensione di laptopmedia anche lì dicono che copre solo il 49% di sRGB...
il tuo commento sullo schermo è ciò che temevo, è ciò che mi ha fatto desistere dall'acquisto finora.

Ci diresti com'è l'audio? dalle recensioni sembra scarso come il video.
Io ho provato a sentire i bassi all'inizio di Seven Nation Army sul portatile hp nuovo di mio padre ma è peggio che su un tablet...:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2944518&page=2
se anche da te è così lascio perdere definitivamente.

Qualche portatile economico con almeno un audio decente?
Lo schermo decente credo sia impossibile a quei prezzi.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 12-09-2021 alle 18:07.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 18:18   #32143
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12785
Quote:
Originariamente inviato da ugos Guarda i messaggi
Mi ricollego a quanto chiesto qualche messaggio fa da un altro utente.

Mi serve un portatile performante per il lavoro, non mi serve per il gaming. Ho visto l' HP 15S-EQ2007NL

1.Non capisco perché costi così poco con un Ryzen 7 5700U
2.Non riesco a trovare informazioni sull'espandibilita della RAM (sul sito crucial per esempio non esiste questo modello ma solo EQ2007ur)

Stiamo sui 650 euro, quali alternative per prodotti simili?
Ma guarda che non costa poco, e il mercato che ha alzato in modo osceno i prezzi XD

Se vai su amazon.es te li tirano dietro.

Per la ram, di base monta 1x8GB come mostrano le specifiche di HP:
https://support.hp.com/it-it/document/c07653319

Di norma HP non varia le caratteristiche per i notebook appartenenti alla stessa serie qui c'è un video teardown: https://www.youtube.com/watch?v=MjTXP69g2Jw&t

Se hai qualche dubbio puoi contattare il supporto HP.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 18:33   #32144
newpeppinius
Junior Member
 
L'Avatar di newpeppinius
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il tuo commento sullo schermo è ciò che temevo, è ciò che mi ha fatto desistere dall'acquisto finora.

Ci diresti com'è l'audio? dalle recensioni sembra scarso come il video.
Io ho provato a sentire i bassi all'inizio di Seven Nation Army sul portatile hp nuovo di mio padre ma è peggio che su un tablet...:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2944518&page=2
se anche da te è così lascio perdere definitivamente.

Qualche portatile economico con almeno un audio decente?
Lo schermo decente credo sia impossibile a quei prezzi.
Ciao, l'audio è credo solo sufficiente, non avrei criteri oggettivi per valutarlo...
rispetto al hp envy 13 di moglie con audio bang olsen è sicuramente meno corposo, meno forte.
Lo schermo non è malaccio, abbastanza luminoso, in interni lo tengo al 25%..Fuori non l'ho mai provato. Ha un buon contrasto, pecca nella riproduzione dei colori, il rosso è un pò deludente...Ma comunque si presentano bene le immagini su di esso, fanno un bell'effetto...Solo se le confronti con schermi con copertura colore superiore, ti accorgi dello svantaggio...
newpeppinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 21:50   #32145
ugos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma guarda che non costa poco, e il mercato che ha alzato in modo osceno i prezzi XD

Se vai su amazon.es te li tirano dietro.

Per la ram, di base monta 1x8GB come mostrano le specifiche di HP:
https://support.hp.com/it-it/document/c07653319

Di norma HP non varia le caratteristiche per i notebook appartenenti alla stessa serie qui c'è un video teardown: https://www.youtube.com/watch?v=MjTXP69g2Jw&t

Se hai qualche dubbio puoi contattare il supporto HP.

Si è vero, ma se vedi gli altri prodotti a quel prezzo hanno i5 e Ryzen 5 serie 5, spesso con SSD da 256, quindi non vedo dove sta il trucco per questo che ha il processore uno scalino sopra e ssd da 512Gb ma prezzo simile.
Vedo un BT 4.2 invece di 5.x, forse avranno risparmiato nei dettagli
ugos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 23:46   #32146
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ah, non lo sapevo. Beh, considerato quel che dice la legge mi verrebbe da dire "era ora che se ne accorgessero", anche se da consumatore sono naturalmente dispiaciuto

Io comunque invece ho notato con l'attuale tornata di offerte settembrine (tra cui è tornato il -30% sul warehouse) che hanno iniziato a fare i furbi pure sui prezzi, soprattutto col warehouse. Stavo puntando alcuni oggetti, hanno avuto tutti rincari nella notte che precedeva l'inizio della promo. Persino alcuni gettonatissimi (tipo i Mac), che sono sicuramente osservati da molti prima dell'inizio di queste promozioni, si sono rialzati di qualche euro (magari 20-30, in altri casi ho visto aumenti anche di 100 e passa euro).
io ho preso "usato come nuovo" un MacBook Air 512GB a 760 euro. Il modello 256GB si trovava a 660. Fuori budget rispetto ai target di questo thread ma pur sempre circa metà prezzo di listino. Qualcosa di interessante si trova.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 00:10   #32147
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12785
Quote:
Originariamente inviato da ugos Guarda i messaggi
Si è vero, ma se vedi gli altri prodotti a quel prezzo hanno i5 e Ryzen 5 serie 5, spesso con SSD da 256, quindi non vedo dove sta il trucco per questo che ha il processore uno scalino sopra e ssd da 512Gb ma prezzo simile.
Vedo un BT 4.2 invece di 5.x, forse avranno risparmiato nei dettagli
Non c'è nessun trucco semmai sono gli altri prodotti overprezzati.

Il note di HP è un normalissimo notebook senza nessuna ingegnerizzazione particolare nel form factor o degli ingombri, ne tanto meno con una qualità del display eccelsa, ma la solita dei notebook commerciali.

Ha un'ottima APU che alla fine è un 4800u leggermente occato su cpu e gpu, considerando che in italia i prodotti validi si contano sulle dita di una mano a quel prezzo è un buon prodotto.

A differenza di molte soluzioni dovrebbe avere 2 slot di ram e possibilità di espansione a 16GB, cosa abbastanza rara di questi tempi su prodotti di questo target.

Il top come prezzo/prestazioni si vide da amazon spagna qualche settimana fa durante la Gaming Week con il Lenovo IdeaPad Gaming 3 con 4600H, 1650 e 16GB a 594€...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:52   #32148
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24583
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho preso "usato come nuovo" un MacBook Air 512GB a 760 euro. Il modello 256GB si trovava a 660. Fuori budget rispetto ai target di questo thread ma pur sempre circa metà prezzo di listino. Qualcosa di interessante si trova.
Sì, ma ho notato infatti che non lo fanno su tutto, anzi solitamente su quegli oggetti dove hanno diversi pezzi da smaltire. E ci sono riusciti
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:12   #32149
ugos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma guarda che non costa poco, e il mercato che ha alzato in modo osceno i prezzi XD

Se vai su amazon.es te li tirano dietro.

Per la ram, di base monta 1x8GB come mostrano le specifiche di HP:
https://support.hp.com/it-it/document/c07653319

Di norma HP non varia le caratteristiche per i notebook appartenenti alla stessa serie qui c'è un video teardown: https://www.youtube.com/watch?v=MjTXP69g2Jw&t

Se hai qualche dubbio puoi contattare il supporto HP.
Infine ho optato per questo Asus https://www.unieuro.it/online/Notebo...SUM513UABQ005T

Stesse caratteristiche dell'HP, ma risparmiando una 40ina di euro
In più sono certo che posso espandere la RAM fino almeno a 16GB con una scheda da 8
ugos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:43   #32150
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12785
Quote:
Originariamente inviato da ugos Guarda i messaggi
Infine ho optato per questo Asus https://www.unieuro.it/online/Notebo...SUM513UABQ005T

Stesse caratteristiche dell'HP, ma risparmiando una 40ina di euro
In più sono certo che posso espandere la RAM fino almeno a 16GB con una scheda da 8
Hai solo 1 slot disponibile e 4Gb saldati, il massimo è 12Gb o 20GB in configurazione asincrona dato che sei strozzato dai 4GB saldati:

https://www.crucial.com/compatible-u...book-15-m513ia

HP è una delle poche che dispone di 2 slot ram.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 17:36   #32151
ugos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Hai solo 1 slot disponibile e 4Gb saldati, il massimo è 12Gb o 20GB in configurazione asincrona dato che sei strozzato dai 4GB saldati:

https://www.crucial.com/compatible-u...book-15-m513ia

HP è una delle poche che dispone di 2 slot ram.
No è il modello termina con le lettere UA (Ryzen 7) e non IA (Ryzen 5). Ha uno slot più 8 GB saldati. Quindi dovrei avere 16GB in dual

O almeno credo, le informazioni in rete non sono chiarissime

Ultima modifica di ugos : 13-09-2021 alle 18:18.
ugos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:03   #32152
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma guarda che non costa poco, e il mercato che ha alzato in modo osceno i prezzi XD
Oppure alcuni per lasciare i prezzi invariati hanno abbassato la qualità dello schermo. Leggendo alcune prove dicevano che il modello 2020 aveva uno schermo nettamente migliore dello stesso modello 2021. Ecco il trucco.
Quello di quest anno lo definivano "dreadful" - tremendo, e lo si notava anche in foto.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 13-09-2021 alle 18:07.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 22:07   #32153
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12785
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Oppure alcuni per lasciare i prezzi invariati hanno abbassato la qualità dello schermo. Leggendo alcune prove dicevano che il modello 2020 aveva uno schermo nettamente migliore dello stesso modello 2021. Ecco il trucco.
Quello di quest anno lo definivano "dreadful" - tremendo, e lo si notava anche in foto.
Da un anno e mezzo a questa parte i prezzi hanno subito rincari osceni, con celeron e athlon che sono approdati in fascia +400€...

Trucchi non ce ne sono, in italia le offerte latitano e si contano sulle dita di una mano se qualcosa arriva e tutta roba accumulata nei magazzini, sui 700€ dovrebbero trovarsi già soluzioni più avanzate come i convertibili della serie ASUS Flip o Lenovo Flex e non certo notebook commerciali.

La fascia dei 500€ è letteralmente morta, più che consigliare i notebook migliori ci si riduce a scartare il peggio... Se poi serve una gpu dedicata si stende un velo pietoso.

Ma anche i produttori stanno avendo difficoltà a soddisfare la domanda, lenovo che ultimamente ha dei prezzi molto aggressivi se ordini il notebook e lo configuri dal suo sito, dove una soluzione con 5700u, 16GB, 1TB di HDD e pannello IPS la paghi anche meno di 600€ ma possono esserci ritardi anche di 2-3 mesi se non oltre...

Ultima modifica di Ubro92 : 13-09-2021 alle 22:19.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:15   #32154
ugos
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Mi correggo per l'ASUS vivobook 15, mi hanno confermato dal supporto ASUS che in questo caso la RAM saldata è da 4GB.

Ho deciso di salire di fascia di prezzo e prendere un HP Pavillion 5700U, 1000 SSD e 16Gb di RAM. Avrei preferito qualcosa di più economico, ma non ho trovato valide alternative purtroppo
ugos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 08:50   #32155
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sì, ma ho notato infatti che non lo fanno su tutto, anzi solitamente su quegli oggetti dove hanno diversi pezzi da smaltire. E ci sono riusciti
Si quello è scritto, gli “eventi wharehouse” li fanno su una selezione di prodotti.

C’erano alcuni Mac (anche fissi) e un po’ di monitor sicuro.

Quello che ho preso io era in giacenza da un po’ a giudicare dalla scadenza della garanzia Apple: ho controllato il seriale e la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.

In effetti lo sconto wharehouse da solo poteva non essere così allettante, con un ulteriore 30% arrivi a quasi la metà del prezzo di listino e li secondo me conviene.

Ho comprato anche un paio di adattatori originali Apple sempre a circa la metà del prezzo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:51   #32156
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12785
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si quello è scritto, gli “eventi wharehouse” li fanno su una selezione di prodotti.

C’erano alcuni Mac (anche fissi) e un po’ di monitor sicuro.

Quello che ho preso io era in giacenza da un po’ a giudicare dalla scadenza della garanzia Apple: ho controllato il seriale e la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.

In effetti lo sconto wharehouse da solo poteva non essere così allettante, con un ulteriore 30% arrivi a quasi la metà del prezzo di listino e li secondo me conviene.

Ho comprato anche un paio di adattatori originali Apple sempre a circa la metà del prezzo
Quando c'è il -30% nel warehouse conviene starsene li con il tazzone di caffè e vedersi tutti i prodotti, ci sono state offerte notevoli un pò per tutte le fasce, vidi anche una soluzione con 3500u sui 315€ e anche qualcosa con 4800H e 2060 sui 750-780€.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:20   #32157
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Quando c'è il -30% nel warehouse conviene starsene li con il tazzone di caffè e vedersi tutti i prodotti, ci sono state offerte notevoli un pò per tutte le fasce, vidi anche una soluzione con 3500u sui 315€ e anche qualcosa con 4800H e 2060 sui 750-780€.
concordo
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 17:15   #32158
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Da un anno e mezzo a questa parte i prezzi hanno subito rincari osceni, con celeron e athlon che sono approdati in fascia +400€...

Trucchi non ce ne sono, in italia le offerte latitano e si contano sulle dita di una mano se qualcosa arriva e tutta roba accumulata nei magazzini, sui 700€ dovrebbero trovarsi già soluzioni più avanzate come i convertibili della serie ASUS Flip o Lenovo Flex e non certo notebook commerciali.

La fascia dei 500€ è letteralmente morta, più che consigliare i notebook migliori ci si riduce a scartare il peggio... Se poi serve una gpu dedicata si stende un velo pietoso.

Ma anche i produttori stanno avendo difficoltà a soddisfare la domanda, lenovo che ultimamente ha dei prezzi molto aggressivi se ordini il notebook e lo configuri dal suo sito, dove una soluzione con 5700u, 16GB, 1TB di HDD e pannello IPS la paghi anche meno di 600€ ma possono esserci ritardi anche di 2-3 mesi se non oltre...
Verissimo, ormai i chromebook sono in quella fascia, e ci sono in giro dei fondi di magazzino con intel serie 8, addirittura qualche serie 6, a prezzi del nuovo.

La recensione a cui mi riferivo è questa (schermo osceno):
https://www.windowscentral.com/acer-...a515-56-review

Invece ho trovato un Asus X415EA-EB172T con i3 11 che sembra un affare a 430e (link), ma non trovo nessuna recensione.
Ci sono in giro anche i X415EA-EB577T sui 470e, sembrano uguali non capisco cosa cambi, sempre no rece.

Leggendo un po' di rece sembra che gli acer abbiano un audio discreto (ma non sempre), ma se poi lo schermo è quello della rece sopra...
ho trovato lo Swift 3 SF314-59-34G2 sui 530 circa, opinioni su schermo a audio? Edit: trovata recensione, schermo parecchio sfasato purtroppo senza ulteriore commento:
https://laptopmedia.com/it/review/ac...ft-3-sf314-59/

degli usati warehouse c'è da fidarsi? su amazon italia non trovo la sezione warehouse.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 15-09-2021 alle 22:37.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 14:39   #32159
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
ciao a tutti, sto pensando di acquistare un pc portatile dove l'uso principale sarà browsing e uso pacchetto office, con visione di qualche film.

Vorrei spendere meno di 500€, che abbia almeno 256gb ssd e 8gb di ram.
Per quanto venga utilizzato principalmente per browsing, è importante che abbia comunque un bell'hardware e sia fluido, non che poi con l'insallazione di qualche programma poi rallenti drasticamente.

In questo momento ho trovato:
-DELL Vostro 3501 54G69
Processore Intel® Core™ I3-1005G1 (1,2 GHz - 4 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 8 GB - Display: 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth - Windows 10 Pro
Scheda grafica: INTEL UHD Graphics Condivisa
€ 499 da mediamondo anzichè 799€.

-LENOVO V15-ADA 82C70004IX 15,6'' AMD Ryzen
Processore AMD Ryzen 3-3250U (2,6 GHz - 4 MB L3)
SSD: 256 GB - RAM: 8 GB
Display: 15,6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 5.0
Windows 10 Home
Scheda grafica: AMD Radeon Graphics Condivisa
€ 499 da mediamondo anzichè € 599.


-HP 250 G8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i3 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10
€ 470 (uni)


cosa consigliereste?




Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si quello è scritto, gli “eventi wharehouse” li fanno su una selezione di prodotti.

C’erano alcuni Mac (anche fissi) e un po’ di monitor sicuro.

Quello che ho preso io era in giacenza da un po’ a giudicare dalla scadenza della garanzia Apple: ho controllato il seriale e la garanzia Apple scade a metà gennaio 2022.

In effetti lo sconto wharehouse da solo poteva non essere così allettante, con un ulteriore 30% arrivi a quasi la metà del prezzo di listino e li secondo me conviene.

Ho comprato anche un paio di adattatori originali Apple sempre a circa la metà del prezzo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
io ho preso "usato come nuovo" un MacBook Air 512GB a 760 euro. Il modello 256GB si trovava a 660. Fuori budget rispetto ai target di questo thread ma pur sempre circa metà prezzo di listino. Qualcosa di interessante si trova.
C'erano ottimi prezzi!

Mai avuto un Apple, a parità di fascia di prezzo su prodotti Windows non so chi possa essere superiore..

Come ti trovi con il tuo nuovo MacBook Air?
(Io sto considerando di acquistare un portatile per uso principale Browsing e excel. C'è qualche prodotto interessante in casa Lenovo e Hp sui 500€, però credo che trovare un MacBook Air a questo prezzo come lo hai pagato tu, possa davvero essere un best buy! ..chissà quando ricapiterà...)

Ultima modifica di Technology11 : 16-09-2021 alle 16:56.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 18:52   #32160
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5909
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
-HP 250 G8 Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD Intel® Core™ i3 di undicesima generazione 8 GB DDR4-SDRAM 256 GB SSD Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 10
€ 470 (uni)
Ti posso sconsigliare questo per due motivi: lo ha preso mio padre da poco e la scheda tecnica è sbagliata:
-il wifi non è ax(6) ma ac(5), non che si muoia senza però è falso,
-lo schermo è TN in tutte le recensioni che ho visto, non ips come dichiaravano, e qui si vede la differenza negli angoli di visione, la luminosità cambia appena muovi la testa di un centimentro, addirittura stando fermi si nota la differenza tra la parte alta dello schermo e quella bassa.

Tra gli altri due direi sicuramente amd, gli intel serie 10 consumavano un botto.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 26-09-2021 alle 11:00.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v