Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 23:32   #3181
pavazza
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 27
non è per fare il precisino,
ma risparmiare 100 w su un singolo pezzo in casa non mi sembra una cavolata
se calcoli che tra tv monitor pc e altre cavolate ho calcolato di aver ridotto i consumi di picco di 400w non mi sembrano piccolezze.
sono molti euro all'anno visto che ci piace stare in casa con gli amici e sfruttare il pacchetto divertimenti
poi ovvio che se guardi solo il risparmio sul singolo pezzo non ha senso l'investimento e su questo son d'accordo.
ma mi piace pensare che la casa sia a basso consumo energetico,in piu stiamo pensando di mettere i pannelli solari...
__________________
haf x, Noctua NH-D14 ,MSI P67A GD65, I7 2600,G.Skill Ripjaws-X F3-14900CL9Q-8GBXL 1866MHz,Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus,GeForce GTX 570,SSD Intel X-25M 160GB,CREATIVE X-Fi TITANIUM FATAL1TY CHAMPION SERIES
pavazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 08:28   #3182
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
L'ho gia detto altre volte...
1) lasciar perdere il video integrato

2) Ma quante ore al giorno consecutive deve stare acceso sto HTPC?
Magari ci si accorge che date le potenze in gioco si risparmiano poche decine di euro l'anno. fatelo il calcolo una volte per tutte!

Saluti
perchè il primo punto?...
sinceramente ci sono schede video integrate di ottima qualità oggigiorno...
già con la HD4250 si riesce a fare qualsiasi cosa (3D a parte di cui non ho prove tangibili per esperienza diretta)....

e per non parlare delle GPU integrate nelle APU Llano che sono di gran lunga superiori...

Le intel in certi casi possono risultare strettine, le nVidia a livello di integrate sono un pelo inferiori alle ATI (ma comunque valide)...ma qui lungi da dire non dovete prendere in considerazione le VGA integrate.

Anzi ben vengano perchè sono più parsimoniose delle discrete! Un Llano da 65Watt CPU+GPU sono una manna dal cielo..rispetto alle configurazioni passate!

Se poi uno deve utilizzare l'HTPC anche per giochini di ultima generazione in full HD al plasma ed utilizzare l'htpc come se fosse una console...bhè a mio avviso questa diventa una configurazione che va fuori dalle specifiche HTPC.

un HTPC per definizione bene o male deve:
-idoneo alla fruizione in maniera ottimale di materiale multimediale
-silenzioso
-bassi consumi
-deve avere basse temperature di esercizio visto che in genere viene messo in zone mal ventilate ed i case stessi non sono l'ottimale in quanto a ventilazione.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:31   #3183
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
perchè il primo punto?...
sinceramente ci sono schede video integrate di ottima qualità oggigiorno...
già con la HD4250 si riesce a fare qualsiasi cosa (3D a parte di cui non ho prove tangibili per esperienza diretta)....

e per non parlare delle GPU integrate nelle APU Llano che sono di gran lunga superiori...

Le intel in certi casi possono risultare strettine, le nVidia a livello di integrate sono un pelo inferiori alle ATI (ma comunque valide)...ma qui lungi da dire non dovete prendere in considerazione le VGA integrate.

Anzi ben vengano perchè sono più parsimoniose delle discrete! Un Llano da 65Watt CPU+GPU sono una manna dal cielo..rispetto alle configurazioni passate!

Se poi uno deve utilizzare l'HTPC anche per giochini di ultima generazione in full HD al plasma ed utilizzare l'htpc come se fosse una console...bhè a mio avviso questa diventa una configurazione che va fuori dalle specifiche HTPC.

un HTPC per definizione bene o male deve:
-idoneo alla fruizione in maniera ottimale di materiale multimediale
-silenzioso
-bassi consumi
-deve avere basse temperature di esercizio visto che in genere viene messo in zone mal ventilate ed i case stessi non sono l'ottimale in quanto a ventilazione.
Le mie sono riflessioni dettate da esperienze dirette. Ho usato per un certo periodo anche un notebook di tutto rispetto per HTPC con scheda video dedicata (VAIO VGN-AW11B) che semplicemente non riesce a star dietro ad un flusso full HD quando si collegano 2 display!!!
Oggi la maggior parte del post processing la si fa con CUDA e OPEN CL... e se non serve il post processing... allora non serve nemmeno l'HTPC. Come si fa a rinunciare alla conversione a 60fps per il full HD? (chiamala doubling frame rate, Motion Flow, Digital motion ecc. ecc) In questi casi un i7 950/960 potrebbe andare anche stretto (io ho occato)
Con quale video integrato si fa girare un BD 3D?

Magari approfondiamo.

Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 16:05   #3184
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Le mie sono riflessioni dettate da esperienze dirette. Ho usato per un certo periodo anche un notebook di tutto rispetto per HTPC con scheda video dedicata (VAIO VGN-AW11B) che semplicemente non riesce a star dietro ad un flusso full HD quando si collegano 2 display!!!
Oggi la maggior parte del post processing la si fa con CUDA e OPEN CL... e se non serve il post processing... allora non serve nemmeno l'HTPC. Come si fa a rinunciare alla conversione a 60fps per il full HD? (chiamala doubling frame rate, Motion Flow, Digital motion ecc. ecc) In questi casi un i7 950/960 potrebbe andare anche stretto (io ho occato)
Con quale video integrato si fa girare un BD 3D?

Magari approfondiamo.

Saluti
sempre gli stessi discorsi... MA PERCHè UNO DOVREBBE PER FORZA COLLEGARE DUE DISPLAY? e il postprocessing poi,...
sembra una guerra di religione... non parliamo poi del 3d... so per certo che esistono scatolotti con atom e ion2 certificati per dvd 3d.. poi come vadano non so, ma esistono... MA senza DISPLAY 3D uno cosa fa? NON GUARDA BLU-RAY?

apprezzo la tua conoscenza della materia, e delle fini arti dell'alta definizione, per la quale serve un pc high end, che nulla ha di più lontano da un htpc classico, che deve entrare un uno scatolotto piccolo il più possibile.. che poi ci siano utenti del forum che dentro un sugo ci piazzano un 2600k e una nvidia 580 è un altro discorso, non è la regola...
è sempre la solita storia: domanda base: ma a me con il pc xyz ci gira skyrm? risposta si
ma non in hd con i filtri etc etc etc..
ora con l'htpc è uguale: posso vedere i blu-ray e i video in hd senza proiblemi SI
ma magari se vuoi i filtri, il 3d, e due display, tocca che ti compri qualcsoa di più. tanti auguri , cmq
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 18:01   #3185
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sempre gli stessi discorsi... MA PERCHè UNO DOVREBBE PER FORZA COLLEGARE DUE DISPLAY? e il postprocessing poi,...
sembra una guerra di religione... non parliamo poi del 3d... so per certo che esistono scatolotti con atom e ion2 certificati per dvd 3d.. poi come vadano non so, ma esistono... MA senza DISPLAY 3D uno cosa fa? NON GUARDA BLU-RAY?

apprezzo la tua conoscenza della materia, e delle fini arti dell'alta definizione, per la quale serve un pc high end, che nulla ha di più lontano da un htpc classico, che deve entrare un uno scatolotto piccolo il più possibile.. che poi ci siano utenti del forum che dentro un sugo ci piazzano un 2600k e una nvidia 580 è un altro discorso, non è la regola...
è sempre la solita storia: domanda base: ma a me con il pc xyz ci gira skyrm? risposta si
ma non in hd con i filtri etc etc etc..
ora con l'htpc è uguale: posso vedere i blu-ray e i video in hd senza proiblemi SI
ma magari se vuoi i filtri, il 3d, e due display, tocca che ti compri qualcsoa di più. tanti auguri , cmq


Tranquilli...
Nessuna guerra di religione, sicuro!
Siamo qui per confrontarci... ho hatto un po' di esperienza sul campo; il mio primo HTPC risale all'anno 2002 ed i problemi erano già allora sempre gli stessi; con l'hardware minimale non si arrivava da nessuna parte.


Piuttosto le domande da porsi sono le seguenti:

1) Riempire un case con sembienze di un hi-fi, con qualunque roba possibile, è sufficiciente per definire il risultato un HTPC?

2) Non è che basterebbe, nella stragrande maggioranza dei casi, un pc qualunque ed accontentarsi di quello che riesce a fare... e tanti saluti a tutti?

3) Dove sta scritto che l'HTPC Classico è costituito da uno scatolotto il più piccolo possibile?
Se vogliamo, proprio nella sua accezione classica, lo "scatolotto" deve essere costituito da un qualcosa che deve essere quasi sempre accostato ad un Sintoamplificatore multicanale che di solito presenta dimensioni piuttosto generose. Quindi direi: Grande ed Elegante (non un case PC truccato per il veglionissimo)... Silenzioso ed Espandibile, cosi come proposto dalle migliori marche specializzate. Se non si possiede lo spazio necessario... e vabbè, prima di comprarti la mucca, devi avere la stalla. Se lo scatolotto mi serve per pilotare il TV 46-50", troverò il posto pure per l'HTPC!


Infine, due parole sul tanto discusso Post Processing;
Bisognerebbe almeno provare prima e solo dopo decretare una qualunque sentenza; Bisognerebbe provare uno script avisynth per il 60fps sull'HD... e solo dopo esprimersi
La maggior parte di noi sa cos'è il 3D stereoscopico, ma pochi quelli che hanno provato un algoritmo di doubling frame rate e i migliori filtri disponibili per il trattamento video in tempo reale


Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 19:04   #3186
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10088
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi

Infine, due parole sul tanto discusso Post Processing;
Bisognerebbe almeno provare prima e solo dopo decretare una qualunque sentenza; Bisognerebbe provare uno script avisynth per il 60fps sull'HD... e solo dopo esprimersi
La maggior parte di noi sa cos'è il 3D stereoscopico, ma pochi quelli che hanno provato un algoritmo di doubling frame rate e i migliori filtri disponibili per il trattamento video in tempo reale
Mi farebbe molto piacere approfondire questo argomento.
Avresti qualche link da suggerirmi (considerato che parto da zero in questo settore)? Ho dato un occhio su AVMagazine ma nei vari thread si danno per scontate un po' troppe cose e fatico a configurare i vari programmi consigliati...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 21:34   #3187
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Mi farebbe molto piacere approfondire questo argomento.
Avresti qualche link da suggerirmi (considerato che parto da zero in questo settore)? Ho dato un occhio su AVMagazine ma nei vari thread si danno per scontate un po' troppe cose e fatico a configurare i vari programmi consigliati...

http://www.spirton.com/convert-videos-to-60fps/

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1025800

http://svp-team.com/wiki/Download

Poi magari qualcuno affermer che se ne può fare anche a meno...

Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 14:38   #3188
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Tranquilli...
Nessuna guerra di religione, sicuro!
Siamo qui per confrontarci... ho hatto un po' di esperienza sul campo; il mio primo HTPC risale all'anno 2002 ed i problemi erano già allora sempre gli stessi; con l'hardware minimale non si arrivava da nessuna parte.


Piuttosto le domande da porsi sono le seguenti:

1) Riempire un case con sembienze di un hi-fi, con qualunque roba possibile, è sufficiciente per definire il risultato un HTPC?

2) Non è che basterebbe, nella stragrande maggioranza dei casi, un pc qualunque ed accontentarsi di quello che riesce a fare... e tanti saluti a tutti?

3) Dove sta scritto che l'HTPC Classico è costituito da uno scatolotto il più piccolo possibile?
Se vogliamo, proprio nella sua accezione classica, lo "scatolotto" deve essere costituito da un qualcosa che deve essere quasi sempre accostato ad un Sintoamplificatore multicanale che di solito presenta dimensioni piuttosto generose. Quindi direi: Grande ed Elegante (non un case PC truccato per il veglionissimo)... Silenzioso ed Espandibile, cosi come proposto dalle migliori marche specializzate. Se non si possiede lo spazio necessario... e vabbè, prima di comprarti la mucca, devi avere la stalla. Se lo scatolotto mi serve per pilotare il TV 46-50", troverò il posto pure per l'HTPC!


Infine, due parole sul tanto discusso Post Processing;
Bisognerebbe almeno provare prima e solo dopo decretare una qualunque sentenza; Bisognerebbe provare uno script avisynth per il 60fps sull'HD... e solo dopo esprimersi
La maggior parte di noi sa cos'è il 3D stereoscopico, ma pochi quelli che hanno provato un algoritmo di doubling frame rate e i migliori filtri disponibili per il trattamento video in tempo reale


Saluti
grazie x i link, la frase Basterebbe un pc qualunque è quella che rispecchia la mia idea, modesta ma alquanto diffusa,basta che possa riprodurre conenuti hd, dove riprodurre vuol dire il minimo sindacale, senza scatti. credo che la maggior parte delle persone non sono puristi del video hd,vuoi per ignoranza, vuoi per limitate possibilità finanziarie.. per l'esperienza che ho, la prima stazione è un hd multimediale,magari un tv con porta usb,che ormai ce li hanno tutti...poi ci sono i pc precotti, tipo atom+ion, e poi ci siamo noi con la voglia di assemblare qualcosa personalizzato sulla base delle esigenze. per te, ho capito che htpc= high performance pc, ma non è l'opinione generale
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:17   #3189
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Ragazzi, finalmente dopo oltre un mese di attesa è tornata sostituita la AsRock 880GMH/U3S3...
e visto che c'ero nell'attesa ho trovato un Athlon II X4 620 @2600 Mhz...con cui sostituirò l'Athlon II X2 215 (2700 Mhz).

Con la CPU giocherellerò un po' valutando un paio di soluzioni...frequenza default@voltaggio minimo...se scendo a 1.225V lo trasformerei in un Athlon II 620e con TDP di 45Watt contro i 95Watt di standard...
Oppure vedo come va anche in overclock facendo comunque un leggero dowvolt in modo da essestarmi su un consumo attorno ai 65watt.

@Ribaja...infatti la prima domanda in genere è sempre cosa ci vuoi fare?

esempio il mio caso...ho un full HD 42" la HD4250 lo gestisce egregiamente anche meglio della 9500m GS che ho sul portatile...
non ho altri monitor collegati in contemporanea e non faccio uso di post processing intensivo.

Però oltre ad HTPC per la riproduzione multimediali mi svolgerà altre mansioni, da qui la scelta di non ricadere su un E350 o Atom e la possibilità di espansiofi future partendo da un'ottima base.

Altrimenti con i tuoi presupposti finisce che neanche il mio PC in sign è più sufficiente
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 18:32   #3190
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi


-----------------------------
@Ribaja...infatti la prima domanda in genere è sempre cosa ci vuoi fare?

esempio il mio caso...ho un full HD 42" la HD4250 lo gestisce egregiamente anche meglio della 9500m GS che ho sul portatile...
non ho altri monitor collegati in contemporanea e non faccio uso di post processing intensivo.

-------------------------------------------

Altrimenti con i tuoi presupposti finisce che neanche il mio PC in sign è più sufficiente

Eh si... con i miei presupposti ti accorgi subito che in salotto hai bisogno di 2 PC

1) Un HTPC con 2 partizioni W7 x64. Sulla prima c'è solo il software necessario all'HTPC e basta. Sulla seconda, la parte relativa ai software di conversione video, navigazione ed altri software di uso corrente. Insomma, un pc generico.

2) Il secondo PC, con case gemello all'HTPC, è un file server basato su ubuntu server x64 (è un sistema operativo tosto con un File System molto più robusto di NTFS). Su questo server è conservata una copia del patrimonio di tutta la collezione di DVD E BLU-RAY, in formato ISO, costituita nel mio caso, da oltre 600 titoli. Al server si accede da qualunque parte del mondo anche quando è fisicamente spento!

Va da se che l'HTPC assume aspetto marginale rispetto al valore della collezione, in relazione soprattutto al tempo necessario per creare le copie di backup di tutti e 600 dischi

Il mio HTPC andrerbbe aggiornato perchè presenta ancora molti punti deboli, però quello che posso assicurare che chi l'ha visto in opera mi pregato insistentemente per averne uno tale e quale (persone abituate a al godimento di blu-ray su video proiettori Full HD 3D).

Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 20:34   #3191
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Eh si... con i miei presupposti ti accorgi subito che in salotto hai bisogno di 2 PC

1) Un HTPC con 2 partizioni W7 x64. Sulla prima c'è solo il software necessario all'HTPC e basta. Sulla seconda, la parte relativa ai software di conversione video, navigazione ed altri software di uso corrente. Insomma, un pc generico.

2) Il secondo PC, con case gemello all'HTPC, è un file server basato su ubuntu server x64 (è un sistema operativo tosto con un File System molto più robusto di NTFS). Su questo server è conservata una copia del patrimonio di tutta la collezione di DVD E BLU-RAY, in formato ISO, costituita nel mio caso, da oltre 600 titoli. Al server si accede da qualunque parte del mondo anche quando è fisicamente spento!

Va da se che l'HTPC assume aspetto marginale rispetto al valore della collezione, in relazione soprattutto al tempo necessario per creare le copie di backup di tutti e 600 dischi

Il mio HTPC andrerbbe aggiornato perchè presenta ancora molti punti deboli, però quello che posso assicurare che chi l'ha visto in opera mi pregato insistentemente per averne uno tale e quale (persone abituate a al godimento di blu-ray su video proiettori Full HD 3D).

Saluti
ma che software usi come media center? Io volevo un programma che mi catalogasse i film dandomi copertine del dvd immagini e informazioni....
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 21:09   #3192
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma che software usi come media center? Io volevo un programma che mi catalogasse i film dandomi copertine del dvd immagini e informazioni....
guarda che questo lo fanno quasi tutti...

sicuramente media portal e W7 MCE con dei plug-in e XBCM...gli altri non lo so.
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 08:50   #3193
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma che software usi come media center? Io volevo un programma che mi catalogasse i film dandomi copertine del dvd immagini e informazioni....

Lo fanno quasi tutti, è vero, ma il riconoscimento in automatico funziona non più dell'80%, specialmente se hai bisogno dei consigliatissimi backdrop.
Insomma, c'è molto da editare a mano!

Alla fine la migliore soluzione è costituita da Media Browser + My Movies integrabili in Windows Media Center. Qualche problema ancora con i player esterni per le iso, ma niente di trascendentale.

Media Portal se la cava abbastanza bene, soprattutto con le ISO.

Un database aggiornato di copertine, trame, backdrop, info di una collezione ragguardevole,assume un certo valore proprio per il tempo necessario per costruirlo.

I player che consentono invece di utilizzare il post processing sono invece MPC-HC, Zoom Player, ecc

Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 29-12-2011 alle 08:53.
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 10:23   #3194
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
guarda che questo lo fanno quasi tutti...

sicuramente media portal e W7 MCE con dei plug-in e XBCM...gli altri non lo so.
Alla fine ho messo XBCM con dei plug in, avvio automatico e zero problemi usavo in precedenza Media Browser con Windows Media Center e dopo un po crashava il sistema. Credo che XBCM su windows sia piu' veloce di WMC e va meglio... grazie a tutti delle risposte
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 13:22   #3195
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Alla fine ho messo XBCM con dei plug in, avvio automatico e zero problemi usavo in precedenza Media Browser con Windows Media Center e dopo un po crashava il sistema. Credo che XBCM su windows sia piu' veloce di WMC e va meglio... grazie a tutti delle risposte
XBCM è spettacolare, soprattutto se accoppiato su un sistema operativo Linux invece che windows...il problema è il fatto cha ha una gestione del comparto TV con vari problemi...

motivo per cui l'ho scartato al momento

EDIT: ho installato sull'HTPC oltre al tuner ibrido analogico/digitale che avevo della terratec, anche una scheda Terratec Cinergy 2400i_DT dual tuner...

in Windows Media Center (W7) me la riconosce quando faccio la scansione dei canali e mi trova 3 tuner e mi ricerca i canali, però non trovo da dove decidere quale tuner usare...a me sarebbe piaciuto poter registrare e vedere contemporaneamente la TV su canali trasmessi su frequenze diverse...

Il problema è che non so come fa...dove e come lo risolvo il problema?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 29-12-2011 alle 13:37.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 14:49   #3196
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Alla fine ho messo XBCM con dei plug in, avvio automatico e zero problemi usavo in precedenza Media Browser con Windows Media Center e dopo un po crashava il sistema. Credo che XBCM su windows sia piu' veloce di WMC e va meglio... grazie a tutti delle risposte
XBCM mi ha sempre dato problemi con il tuner DVB-T, mentre Media Browser non crash mai usando W7 x64, i problemi li focalizzo nella configurazione di player esterni per il playback delle ISO.
Per il resto tutto OK.


Saluti
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 09:52   #3197
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Ho finalmente messo l'HTPC al suo posto dentro al mobiletto...e sto facendo le prove di temperature a mobile chiuso per valutare se lasciarlo per sempre li dentro oppure per metterlo fuori libero con appoggiata sopra la TV.

Poichè il mio sistema non deve fare solo da HTPC Media Center ma deve fare anche altre funzioni quali NAS, server, ftp, torrent etc etc...

Ho abilitato l'opzione controllo remoto di windows (che è la più prestazionale rispetto a VNC e/o Teamviewer) per il controllo in LAN. Anche perchè è sprovvisto di tastiera e mouse e non voglio usare il plasma come monitor PC .

Il problema è, come faccio a controllare i programmi in backgroud accedendo a windows in remoto, casomai mentre qualcuno sta guardando un film? e senza disturbarlo?
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 10:18   #3198
ribaja
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1219
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ho finalmente messo l'HTPC al suo posto dentro al mobiletto...e sto facendo le prove di temperature a mobile chiuso per valutare se lasciarlo per sempre li dentro oppure per metterlo fuori libero con appoggiata sopra la TV.

Poichè il mio sistema non deve fare solo da HTPC Media Center ma deve fare anche altre funzioni quali NAS, server, ftp, torrent etc etc...

Ho abilitato l'opzione controllo remoto di windows (che è la più prestazionale rispetto a VNC e/o Teamviewer) per il controllo in LAN. Anche perchè è sprovvisto di tastiera e mouse e non voglio usare il plasma come monitor PC .

Il problema è, come faccio a controllare i programmi in backgroud accedendo a windows in remoto, casomai mentre qualcuno sta guardando un film? e senza disturbarlo?
Difficile immaginare un sistema che funga anche da NAS/file server che per definizione deve essere un sistema fisicamente separato, difficile immaginare anche concretamente un sistema dedicato come file server che da utilizzarsi anche per il downloading.
Detto ciò, non ho mai provato la gestione in remoto durante la visione di un film, però normalmente lo faccio direttamente sul client HTPC avendolo collegato con un doppio display. Mentre i miei guardano il film sul VPR, io sull'altro monitor mi faccio le mie cose... Ovviamente se l'operazione è gravosa, e non hai hardware sufficiente, la visone del film può subire interruzioni o esitazioni.

Questo, tanto per chiarire, che è veramente difficile pensare ad un HTPC con un hardware minimale, proprio perchè hai un pc in salotto che si presta a fare tantissime cose... che poi in pratica non le potrà fare perchè l'hardware non lo consente

Saluti

P.S. Appena possibile proverò in remoto quali sono le possibilità di gestione con il doppio monitor. Il remoto lo utilizzo normalmente per accedere al file server attraverso OpenSSH di ubuntu, anche quando è fisicamente spento attraverso il WOL (wake-on-lan)
__________________
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3

Ultima modifica di ribaja : 31-12-2011 alle 10:53.
ribaja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 10:36   #3199
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da ribaja Guarda i messaggi
Difficile immaginare un sistema che funga anche da NAS/file server che per definizione deve essere un sistema fisicamente separato, difficile immaginare anche concretamente un sistema dedicato come file server che da utilizzarsi anche per il downloading.
Detto ciò, non ho mai provato la gestione in remoto durante la visione di un film, però normalmente lo faccio direttamente sul client HTPC avendolo collegato con un doppio dispaly. Mentre i miei guardano il film sul VPR, io sull'altro monitor mi faccio le mie cose... Ovviamente se l'operazione è gravosa, e non hai hardware sufficiente, la visone del film può subire interruzioni o esitazioni.

Questo, tanto per chiarire, che è veramente difficile pensare ad un HTPC con un hardware minimale, proprio perchè hai un pc in salotto che si presta a fare tantissime cose... che poi in pratica non le potrà fare perchè l'hardware non lo consente

Saluti

P.S. Appena possibile proverò in remoto quali sono le possibilità di gestione con il doppio monitor. Il remoto lo utilizzo normalmente per accedere al file server attraverso OpenSSH di ubuntu, anche quando è fisicamente spento attraverso il WOL (wake-on-lan)
Grazie per la rapida risposta

Se riesco a poter accedere a windows in remoto senza mandare al desktop la TV...sono a cavallo

Comunque l'hardware non è minimale...è un Athlon II X4 620...e i video anche in full-hd non subiscono alcun rallentamento con gli altri programmi in backgroud.

Ho filezilla server per FTP, emule e utorrent (ma questi lavorano poco poco poco).

Poi il discorso è semplice, in casa ho molti PC:

1) pc fisso mio (sign)
2) mio portatile
3) portatile sorella
4) PC principale ufficio
5) PC secondario ufficio
6) HTPC
7) NAS LACIE 2big network (ma solo per ufficio)

I terminali per lavorare, giocare ed altro non mi mancano.

Visto che l'HTPC è un terminale a basso consumo...li ci metto una copia ridondante dei miei file di lavoro/università e foto/video di ricordi ed eventi (portatile e fisso già stanno sincronizzati tra di loro con ognuno una copia fisica).
Il materiali multimediali come registrazioni TV e copie digitali dei dvd/cd (che se perdo ahime girano le @@ ma ho gli originali quindi è solo "tempo perso"

Server FTP ("amatoriale") per accedere al PC e prendermi e/o passare file a compagni di studi che per email non potrei mandare o altre necessità...nessun uso intensivo è un comodo servizio che uso..

Non mi sembra che queste cose esulino tutte fuori dal lavoro che può svoltere un HTPC e siano incompatibili con lui, se mi comprassi/dedicassi un'altro PC per fare questo secondo me sarei un "pirla" per le mie esigenze!

Poi piano piano, soprattutto quando gli HDD torneranno a prezzi onesti e gli SSD si saranno abbassati a circa 0.40 €/GByte farò degli aggiornamenti...poi se necessità lo imporranno metterò anche una VGA a basso consumo dedicata...al momento la HD4250 è migliore anche nei test di windows rispetto alla 9500m GS del mio portatile.

EDIT: tutto è collegato su un Netgear DG834GT + Switch GB...servizio mydns e posso accedere ed accendere tutti i pc quando e da dove voglio compatibilmente con una connessione internet funzionante...
Mi capita spesso anche di accendere i PC a casa dall'uni e controllare alcune cose od avviare alcune operazioni usando il controllo remoto tramite teamviewer (che è a prova di nabbo :P )
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP

Ultima modifica di DarKilleR : 31-12-2011 alle 10:39.
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2011, 11:06   #3200
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24976
DarKilleR vorrei anche io poter accedere in remoto ai contenuti dell'HTPC non è che mi indicheresti una guida per farlo e anche i router che possono fare queste cose.. Sarebbe davvero interessante se potessi in remoto guardarmi i film caricati sul HTPC solamente usando una connessione a internet... ti ringrazio, ovviamente il tutto su windows
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v