Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2013, 15:36   #3181
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Eh se non riesci ad aumentare la ram, non è che si possano fare tanti miracoli con 512 mb.
Considera che XP appena installato senza niente altro che gira, almeno un 200 mb se li prende lui da solo.
Quando poi cominci ad avere un po' di applicazioni in uso, servizi vari che lavorano in background, browser con varie tab aperte, più un AV e magari anche un firewall, quei 512 li saturi subito.
Prova come ti ha detto Claudio un AV di tipo cloud, tanto in effetti il rischio lo potresti correre solo con pen drive usb infette o una rete interna (che magari non hai neanche).
Intanto vedi come va.
Su AV-comparatives ci sono dei test fatti per valutare la pesantezza sul sistema, Avast mi pare che non si comportasse male ma il problema è che tu parti da un quantitativo di ram davvero troppo basso ormai.
confermo... se hai i driver radeon, touchpad, un paio di boiate in avvio, ci metti poco ad arrivare a 3 o 400 mega occupati "a freddo" (il mio arriva a quasi 500, ma non l'ho formattato da decenni, per fortuna ho 4 giga...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 20:17   #3182
jimbo91
Member
 
L'Avatar di jimbo91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 99
ok allora provo un AV cloud, quindi mi consigliate Bit defender?
jimbo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 20:28   #3183
jimbo91
Member
 
L'Avatar di jimbo91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 99
ok ti ringrazio Claudio per win7 invece che dici? rimango con Avira?
jimbo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 20:47   #3184
jimbo91
Member
 
L'Avatar di jimbo91
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 99
quindi Avast se la cava bene? Ne ho sentito parlare male da alcuni! non so proprio cosa fare!!
jimbo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 21:13   #3185
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da jimbo91 Guarda i messaggi
il compaq ha 512 mb di Ram e Xp come SO mentre il Samsung ha Win 7 come SO e 4GB di Ram
Quelli che consumano meno ram su XP:
Comodo
Avast
Panda cloud i primi mesi (poi si appesantisce).
e credo a pagamento Webroot antivirus quello nato dal seguito di Prevx

Bit defender cloud ottimo per le definizioni, un po' meno per il client che è poco intuitivo.
Tuttavia è un cloud molto pesante.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 21:31   #3186
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da jimbo91 Guarda i messaggi
quindi Avast se la cava bene? Ne ho sentito parlare male da alcuni! non so proprio cosa fare!!
Guarda, questo è il mio sistema, proprio con XP e con Avast installato.
Il consumo di ram lo vedi da te:


Poi se noti in basso a destra, vedrai che sto usando 463 mb di ram e ti assicuro che ho un sistema abbastanza minimale.
Avevo aperto solo Firefox di "pesante".
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 10:36   #3187
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
@TheQ, scusa ..... potrei anche sbagliare ..... ma cosa c'è di poco intuitivo in BD cloud? ci sono due tasti e basta (zero configurazione, nulla che richieda l'intervento dell'utente).
Infatti sto parlando di client poco intuitivo. Non si presenta minimamente con una finestra classica con pulsante scan, pulsante quarantena da cui estrarre i falsi positivi, esclusioni, ecc...
Non confondete client intuitivo con GUI x noob del PC.
BitDefender cloud ha una gui per noob, tra l'altro migliorabile. Infatti potrebbero anche rimuovere l'icona in avvio veloce, così si è del tutto sicuri che il noob non clicca sul pulsante on/off non sapendo cosa sta facendo.

Non si può provare un software segnalato come maligno in un'area protetta come sandboxie perchè mancano le esclusioni. Non si può immaginare di disattivare la protezione su tutto il sistema, mettendo BDcloud in off per lanciare un programma in sandboxie (e magari ci clicchi due volte per sbaglio e lo lanci nel sistema non protetto).

Quindi se intuitivo è installarlo ed avviarlo...beh ecco che qualsiasi antivirus installandosi si auto avvia.
Sono intuitive le informazioni che danno gli antivirus ai rilevamenti (che permettono qualsiasi tipologia di utente di scegliere correttamente che fare - ma BDCloud non mostra avvisi), la finestra o GUI del client + o meno comprensibile o la libertà di scelta data all'utente nei rilevamenti, pur mantenendo la sicurezza del PC.

Ultima modifica di TheQ. : 02-09-2013 alle 09:04.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:10   #3188
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
WOW...! IS360 con ancora più funzionalità! Un AV free migliore di molte suite a pagamento e con un motore potente basato su Bitdefender e altri.
Per gli advanced users che vogliono tenere tutto sotto controllo e pretendono più interazione utente.
Lo sto usando da più di 50 giorni e sono TOTALMENTE SODDISFATTO. Ho persino rimpiazzato il buon Norton IS2013 acquistato regolarmente.

http://360safe.com/update_pc.html

Version 4.3.0


Virus Database Included: Aug 30, 2013
Supported Systems: Windows XP 32-bit, Windows Vista 32-bit, Windows 7, Windows 8

what's new
1. Added Sandbox. Programs running in sandbox are isolated from the system to improve security.
2. Added Trace cleaner. It will clear traces left by web browsing, documents and playing media.
3. Added Anti-spyware to Windows Action Center.
4. Other bug fixes.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 02-09-2013 alle 08:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 08:41   #3189
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
L'ultima volta che lo provai sulla mia macchina faceva a pugni con Comodo firewall.

Anche mettendolo come applicazione di sistema nelle regole dell'HIPS, non riusciva a funzionare correttamente e mi uscivano diversi messaggi di errore e che mi dicevano di reinstallarlo.

Vediamo se è cambiato qualcosa.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 10:20   #3190
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
L'ultima volta che lo provai sulla mia macchina faceva a pugni con Comodo firewall.

Anche mettendolo come applicazione di sistema nelle regole dell'HIPS, non riusciva a funzionare correttamente e mi uscivano diversi messaggi di errore e che mi dicevano di reinstallarlo.

Vediamo se è cambiato qualcosa.
Cioè Comodo bloccava alcune funzionalità di 360IS e non lo faceva girare correttamente, e tu hai dato la colpa a quest'ultimo? Il contrario mi auguro, se ho capito bene Comunque è più che risaputo che non è bene far girare più sistemi di protezioni contemporaneamente e che il Comodo fw non è ben digerito da molte suite.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 02-09-2013 alle 10:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:18   #3191
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Cioè Comodo bloccava alcune funzionalità di 360IS e non lo faceva girare correttamente, e tu hai dato la colpa a quest'ultimo? Il contrario mi auguro, se ho capito bene Comunque è più che risaputo che non è bene far girare più sistemi di protezioni contemporaneamente e che il Comodo fw non è ben digerito da molte suite.
Si hai capito bene penso che che sia dovuto a Comodo firewall.

Si possono installare doversi software di protezione perchè no? L'unica cosa è vedere se i due software sono compatibili tra di loro; ovviamente parlo di software che fanno cose diverse tipo il firewall x con l'antivirus y , ma non di antivirus x più antivirus y.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 12:58   #3192
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Si hai capito bene penso che che sia dovuto a Comodo firewall.

Si possono installare doversi software di protezione perchè no? L'unica cosa è vedere se i due software sono compatibili tra di loro; ovviamente parlo di software che fanno cose diverse tipo il firewall x con l'antivirus y , ma non di antivirus x più antivirus y.
l'incompatibilità è dovuta dal fatto che hanno entrambi degli hips
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:08   #3193
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'incompatibilità è dovuta dal fatto che hanno entrambi degli hips
Ah ok grazie.
Però altri av come il Nod 32 ,ad esempio, ha un HIPS e quando lo provai non mi creò nessuna problema.

Feci anche un piccolo test e i due bloccarono tutte le minacce.

Tuttavia non mi sento di poter dire di stare tranquilli che non si pesteranno mai i piedi a vicenda , perchè a logica, se è vero che 2 AV insieme non possono convivere e 2 firewall insieme idem, penso che valga la stessa regola per 2 HIPS.

Ciao Arny
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 16:53   #3194
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
WOW...! IS360 con ancora più funzionalità! Un AV free migliore di molte suite a pagamento e con un motore potente basato su Bitdefender e altri.
Per gli advanced users che vogliono tenere tutto sotto controllo e pretendono più interazione utente.
Lo sto usando da più di 50 giorni e sono TOTALMENTE SODDISFATTO. Ho persino rimpiazzato il buon Norton IS2013 acquistato regolarmente.

http://360safe.com/update_pc.html

Version 4.3.0


Virus Database Included: Aug 30, 2013
Supported Systems: Windows XP 32-bit, Windows Vista 32-bit, Windows 7, Windows 8

what's new
1. Added Sandbox. Programs running in sandbox are isolated from the system to improve security.
2. Added Trace cleaner. It will clear traces left by web browsing, documents and playing media.
3. Added Anti-spyware to Windows Action Center.
4. Other bug fixes.
questo è un adware segnalato da pcpassion

https://www.virustotal.com/it/file/8...aa93/analysis/

come vedi viene rilevato da bitdefender,da roboscan ma non viene rilevato da IS360

questa cosa mi scoccia un po',significa che bitdefender non manda tutte le firme a is360
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:18   #3195
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
questo è un adware segnalato da pcpassion

https://www.virustotal.com/it/file/8...aa93/analysis/

come vedi viene rilevato da bitdefender,da roboscan ma non viene rilevato da IS360

questa cosa mi scoccia un po',significa che bitdefender non manda tutte le firme a is360
Credo che usi Bitdefender solo per le firme sui virus o cmq "malware" in quanto tale, sull'ADWare credo usi routine e signature sue...
Ma quel file l'hai provato direttamente con IS360 installato?
È una toolbar con pubblicità... a discrezione può essere valutato come unwanted adware o consapevole adware che a costo di ciò offre dei servizi... Tra i nomi eccellenti anche Ikarus, McAfee, Panda, Sophos, Symantec, Malwarebytes, TrendMicro, Microsoft etc. non lo segnalano come "pericoloso". Sono quei software un po' border-line.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2013 alle 18:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 18:21   #3196
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Credo che usi Bitdefender solo per le firme sui virus o cmq "malware" in quanto tale, sull'ADWare credo usi routine e signature sue...
Ma quel file l'hai provato direttamente con IS360 installato?
si
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:25   #3197
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Credo che usi Bitdefender solo per le firme sui virus o cmq "malware" in quanto tale, sull'ADWare credo usi routine e signature sue...
Ma quel file l'hai provato direttamente con IS360 installato?
È una toolbar con pubblicità... a discrezione può essere valutato come unwanted adware o consapevole adware che a costo di ciò offre dei servizi... Tra i nomi eccellenti anche Ikarus, McAfee, Panda, Sophos, Symantec, Malwarebytes, TrendMicro, Microsoft etc. non lo segnalano come "pericoloso". Sono quei software un po' border-line.
L'adware non sarà un malware pericolosissimo come un worm o un trojan, ma sicuramente non fa bene al pc; se il mio antivirus se ne fa scappare uno oggi, uno domani e uno dopodomani mi ritrovo con un pc impiantato.
Io non so esattamente come lavora un laboratorio di una softwarehouse nell'aggiungere le firme, credo che il grosso lo faccia in autonomia scandagliando il web intercettando siti e software malevoli e in parte grazie al contributo degli utenti che inviano segnalazioni.
Se un malware non viene aggiunto alle firme non vuol dire necessariamente che non lo ritengano pericoloso, ma può essere che non l'abbiano mai analizzato..sono talmente tante le minacce che ogni giorno vengono messe in circolazione sul web che credo sia difficile intercettarle tutte.
Quando scoprii questo adware bitedefender & C non lo rilevavano pertanto, spinto dalla mia voglia di sapere, lo inviai al laboratorio di BD.
Da allora è stato aggiunto alle firme e non credo proprio perchè un nabbo come me gli abbia inviato il sample.
Ma quante volte capita di analizzare su VT un file ben più pericoloso di un misero adware e di vedere che alcuni nomi eccellenti lo rilevano e altri nomi eccellenti no ! Questo cosa significa?
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:57   #3198
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Ragazzi mi consigliate Avira o MSE?

MSE lo conosco bene ma mi fa strano che non mi trova mai un virus che uno... avira invece non l'ho mai provato ma non ho voglia di vedere spuntare fuori banner che vogliono farmi comprare il software completo...
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:42   #3199
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6826
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate Avira o MSE?

MSE lo conosco bene ma mi fa strano che non mi trova mai un virus che uno... avira invece non l'ho mai provato ma non ho voglia di vedere spuntare fuori banner che vogliono farmi comprare il software completo...
avira, avira, avira.

fregatene dei banner...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 01:19   #3200
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6102
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
avira, avira, avira.

fregatene dei banner...
Sto usando proprio avira! Mi sembra buono. Ho anche installato malaware bytes e zone alarm free firewall.

Sono a posto così ora. Di solito ho usato solo mse ma non mi convinceva appieno!

Ora devo solo capire se tutti sti software mi rallentano o meno il pc, anche se non mi sembra per ora!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v