Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2006, 19:35   #301
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
dove lo devo uppare? mi dai un link? grazie
http://rapidshare.de/
Una volta uppato di fornisce il link diretto..lo copi e lo incolli qui
ciao e grazie

PS
Ho trovato questo interessantissima guida in ITALIANo che dice:

La prima difficoltà è dovuta alla totale assenza di slot pcmcia nel mio notebook.
Dopo una rapida ispezione..... continua LINK
Il risultato finale è questo:


Per le persone che hanno dimestichezza...si può fare sul nostro gioiellino??
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 13-08-2006 alle 19:44.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:05   #302
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ok cmq sto in asta in eBay per il modulo mini pci Atheros AR5005GS AR2414 Chipset

Altra informazione sulle antennine:
New Hitachi Mini PCI Antenna for Wireless 802.11 b/g BT
Features:
compatible with all of the wireless Mini PCI 802.11b, 802.11g, and
Bluetooth card on the market.
Both antennas are about 43 cm, or 17 inches in length.
For 802.11 b/g, two antennae are recommended to plug into the mini card.
But it's still working with one antenna plugging into the main socket.

Ma perchè hanno due attacchi, le piastre finali che dovrebbero essere biadesive andranno attaccate dietro il pannello Lcd??....nn mi dite di si perchè il pannello nn lo smonto Soluzione??

Sulla mini PCI ci suono 2 attacchi denominati MAIN e AUX in quali va attaccata l'antenna?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 13-08-2006 alle 21:18.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 23:25   #303
Lucky74
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Messaggi: 232
http://rapidshare.de/files/29295030/..._BOOK.pdf.html


buona fortuna!!!
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 00:02   #304
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Grazie caro.... ora lo posso scrutare ben bene...ammazza che bordello però...
Cmq la modifica per l'antenna esterna si può fareeeee
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 00:27   #305
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Al 99% si può fare, è un notebook con poche porte quindi ci saranno moltissimi punti dietro o di fianco che si possono forare per l'attacco dell'antenna. Ma decade la garanzia come precisano alla fine dell'articolo di wireless italia:

A tutela nostra e dei nostri utenti abbiamo l'obbligo di segnalare quanto segue: ricordate che una modifica di questo tipo agli apparecchi ne invalida la garanzia. La procedura descritta potrebbe essere distruttiva, per metterla in pratica sono necessarie specifiche capacità pratiche e conoscenze tecniche. Se non siete sicuri di ciò che fate, evitate di effettuare la modifica che abbiamo presentato a puro scopo didattico, ogni procedura che effettuate sui dispositivi la eseguite a vostro rischio e pericolo, Wireless-Italia ed i suoi colaboratori non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni derivanti dall'aver eseguito la procedura descritta.

Il lavoro che hanno fatto è bellissimo anche esteticamente, ma pensandoci bene non serve a molto. Collegare a un connettore esterno quell'antennino non rende meglio della doppia antenna da mettere nel display (in teoria più fattibile, non perdi la garanzia se non lasci segni nell'aprire il guscio del pannello, la puoi rimuovere prima di inviarlo in assistenza, mentre la perdi al 100% se fori il case) o delle antenne nel vano del modulo. Infatti dice che ha fatto la modifica solo perchè il suo notebook non aveva nessuno slot pcmcia da usare. Un connettore serve solo per attaccare un'antenna più efficiente di generose dimensioni come per collegarsi a reti lontane come queste:
http://images.google.it/images?svnum...=wifi+antennas
ma a quel punto rispetto all'ingombro ci sono delle schede pcmcia (e forse anche chiavette usb) con connettore esterno che svolgono la stessa funzione e si trovano su ebay a poco prezzo.

Se poi dopo un annetto o due uno ci vuol provare a fare il buco sono cose che danno la loro soddisfazione...
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 14-08-2006 alle 00:33.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 01:09   #306
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
La chiavetta usb c'è l'ho.. era solo per attivare il wireless del Note...cmq visto che sei esperto, ti devo fare un altra domanda:
Ok il case nn lo buco e quindi lascio stare la soluzione dell'antenna esterna, quindi mi rimane di inserire nello slot il modulo wireless, ma le antennine, le lascio sparpagliate vicino al modulo?? smontare il pannello lcd è un lavoraccio...se ti sei scaricato il file di guida lo puoi vedere e magari darmi delle soluzioni..... ma nn è possibile solo scoperchiare il fondo del note? dove almeno se devo mettere le antennine le sistemo per bene..nella guida di smontaggio ho notato che smontano tutto dalla tastiera , invece vorrei scoperchiare il sotto. hai visto in figura le antennine come sono con quelle piastre quadrate che mi sembrano biadesive... che faccio??
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 14-08-2006 alle 01:21.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 01:24   #307
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Per iniziare e se proprio il dispositivo usb non ti basta, seguirei la guida di chi le ha infilate nel vano del modulo, forse di un tipo diverso più piccolo, attendevamo le foto ma credo che arriveranno solo dopo ferragosto... Smontare il pannello del display non te lo consiglio comunque perchè è quasi inevitabile lasciare segni e rompere incastri nel tentativo di aprirlo. Mi risparmierei la fatica e la soddisfazione per quando la garanzia sta per scadere, fra un anno o due ci metti un modulo wimax o mimo o quel che sarà disponibile allora per pochi euro.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 09:58   #308
marino7
Senior Member
 
L'Avatar di marino7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
Grazie anche da parte mia... dove l'hai trovato?
ciao
__________________
tu cor is mei che uan
trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
marino7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:44   #309
Lucky74
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Messaggi: 232
comprato su ebay.. adesso mi serve un centrino 725 da montare....
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 11:59   #310
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Lucky... ma si può smontare la parte posteriore per sistemare all'interno le antennine??
Per parte posteriore intendo la parte dove si trovano i vari alloggiamenti memoria slot pci HD ecc... perche dalla guida che gentilmente hai postato, smontano tutto dalla tastiera...

Dici che lo possiamo mettere il centrino?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 12:11   #311
Lucky74
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Lucky... ma si può smontare la parte posteriore per sistemare all'interno le antennine??
Per parte posteriore intendo la parte dove si trovano i vari alloggiamenti memoria slot pci HD ecc... perche dalla guida che gentilmente hai postato, smontano tutto dalla tastiera...

Dici che lo possiamo mettere il centrino?
non ho guardato bene, ma per quello che si vede anche dal notebook, per sostiruire la cp bisogna smontarlo completamente... (bastardi!!!!) per quanto riguarda il centrino, la guida parla di centrino 730 (con bus a 533) che credo non sia realistico, ma se controlli anche sul manale allegato al notebook si parla del 725 o superiore...
i casi sono due, o sminchio il portatile o va tutto bene... spero nella prima ipotesi :-D
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:03   #312
ZippOC
Senior Member
 
L'Avatar di ZippOC
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
Grazie anche da parte mia, ora me lo studio per benino e vedo se recupero un procio da schiaffarci dentro.... ma il sistema di dissipazione sara' adeguato? Gia' queste baracche di heatpipes non mi piaciono per nulla.... hmmm bisogna che mi i nvento qualcosa.....

PS è il mio primo portatile, e con questa tastierina ultraslim mi sento noob.... caxx mi mangio le lettere come se nulla fosse!! Ma succede anche a voi o sono io che non sono abituato a queste tastiere?
__________________
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:06   #313
ZippOC
Senior Member
 
L'Avatar di ZippOC
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Versilia
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
i casi sono due, o sminchio il portatile o va tutto bene... spero nella prima ipotesi :-D
Io tenderei a sperare nella seconda



Buon lavoro ( e buon feragosto a tutti!!!)
__________________
Ho trattato positivamente con: WarSide - korra88 - vega05 - Sinkhole - dero79 - piani - r1co - Serpiko - baffetto58 - MaRaUdEr!!! - sergentone - Barba_90 - Crasher89 - dejan_465 - LordChaos - pi-zeta - Amph - Silver_HeY - Talpa88 - adrixillo - vulcano - Shippo_eee - commandospirit - meli.j - Jahn101 - danyrace - Snickers - 85mitsui85 - bobby10 - Brentedda - Lwyrn... e molti altri!!
ZippOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:13   #314
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Nella maggioranza dei notebook la cpu non è accessibile dall'alto, si deve smontare tutto, le eccezioni sono rare perchè l'upgrade della cpu da parte dell'utente non è previsto dal produttore per ragioni di sicurezza, soprattutto di calore, è già tanto che non sono saldate. Le heatpipe sono una grande invenzione e sono efficientissime, sempre che non mettono delle cicche al posto della pasta termica o non ne mettono a quintali.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:43   #315
Lucky74
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Messaggi: 232
Quote:
Originariamente inviato da ZippOC
Grazie anche da parte mia, ora me lo studio per benino e vedo se recupero un procio da schiaffarci dentro.... ma il sistema di dissipazione sara' adeguato? Gia' queste baracche di heatpipes non mi piaciono per nulla.... hmmm bisogna che mi i nvento qualcosa.....

PS è il mio primo portatile, e con questa tastierina ultraslim mi sento noob.... caxx mi mangio le lettere come se nulla fosse!! Ma succede anche a voi o sono io che non sono abituato a queste tastiere?

la tastiera è piccola? ma hai le mani di un gigante? io ero abituato a quella di un 12 pollici... questa mi sembra enorme :-D
per la dissipazione non mi preoccupere tanto, se guardi le specifiche del celeron m 370 e del PM 725 ti accorgi che il PM consuma meno!!!! e con lo speedsteep non scalda proprio.... altrimenti perchè lo cambierei? non mi serve potenza, ma autonomia.... a proposito, ma pensate sia possibile estrarre il dvd per mettere una seconda batteria?... sarebbe utile!!!
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 22:22   #316
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da ZippOC
Grazie anche da parte mia, ora me lo studio per benino e vedo se recupero un procio da schiaffarci dentro.... ma il sistema di dissipazione sara' adeguato? Gia' queste baracche di heatpipes non mi piaciono per nulla.... hmmm bisogna che mi i nvento qualcosa.....

PS è il mio primo portatile, e con questa tastierina ultraslim mi sento noob.... caxx mi mangio le lettere come se nulla fosse!! Ma succede anche a voi o sono io che non sono abituato a queste tastiere?
Verissimo...salto le lettere che è un piacere....il fatto che abbiamo paura di schiacciare fino in fondo i tasti per nn romperli...cmq ci si deve abituare....

Ps
Allora se po smontare da sotto per sistemare bene i cavetti dell'antenna?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 22:34   #317
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
Ma è fantastico il manuale di servizio, dove è stato pescato??!! (cercasi per aspire 3023... anche in pvt )
Cmq non si vede molto bene il vano wifi per capire dove si possono mettere le antenne, le foto sono piccole perchè sono pensate per smontarlo non certo per modificarlo, l'unica è sperare in chi c'è riuscito che faccia delle belle foto su imageshack e una guida dell'operazione, quando torna, non mi sembra il caso di avere fretta.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 22:47   #318
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9848
A chi interessa, stavo aggiornando le info sulle garanzie estese quando per caso ho trovato il prezzo più basso in assoluto finora per l'aceradvantage light (3 anni senza copertura danni accidentali, attivabile entro 360g dall'acquisto del notebook) su misco.it inserire codice misco: 5631P (servono i cookies attivi) Purtroppo non vale se si apre il notebook, a meno di rimettere tutto a posto ma è difficile perchè si lasciano facilmente dei segni.
__________________
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:10   #319
Lucky74
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Messaggi: 232
ragazzi.. ma a voi la batteria come va? io la tengo sempre attaccata anche quando il note è alimentato ed a quanto pare ha perso il 7% di carica....non arriva più a 4000 ma a 3732....
Avete notato anche voi il problema?
ad onor del vero, comunque, ieri con la scheda wireless inserita, quindi un vempiro, la batteria è durata 2 ore e 40... quindi sembrerebbe tutto nella norma... voi che dite?
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 09:39   #320
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Non ho questo problema per fortuna... son stato sempre molto attento a staccare la batt quando potevo lavorarci sotto DC..
Cmq la durata è quella...

Quale scheda wireless??? la mini??
Se si.....le antennine dove le hai fatte passare?.. l'hai attacate in MAIN o in AUX?
ciao
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 15-08-2006 alle 09:42.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v