Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2009, 23:05   #301
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ma non doveva fare faville in condizioni di scarsa luce? poco rumore, ottimi colori, ottima ottica ecc ecc? il primo che mi viene a dire che le TZ con poca luce sono le peggiori me lo mangio

è evidente che non ti è ben chiaro cosa leggi.
Il dire che QUELLE foto sono scadenti, non significa che la fotocamera fa schifo, ma semplicemente che non è stata usata in modo appropriato. Ne ho viste quasi un migliaio di foto scattate con la F70 in rete e nessuna aveva la pessima qualità mostrata in quelle foto.

Per quanto riguarda le TZ sono io IL PRIMO che ti viene a dire che con poca luce fanno pena!
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:09   #302
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi
A me interessano principalmente le foto diurne, e sono sicuramente molto meglio quelle della FUJI anche se ho il sospetto, studiandoci, che senza funzione EXR potrebbero migliorare.
Guarda che se và bene, sono equivalenti, ma anche quelle della TZ7 non scherzano per niente....e...se mi mangi sappi che calo storta: so essere moooolto acida!
Bluppy ti assicuro che la F70 va bene in ogni condizione di luce.
Le TZ lasciale perdere... consiglio gratuito!
Per quello che ho visto in rete leggendo le opinioni dei possessori e guardando le foto, la F70 si comporta egregiamente e con opportuni settaggi è fenomenale!
Se proprio si vuole scartare la F70, l'alternativa non è certamente la Tz7, ma la sx200 della canon.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:10   #303
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
è evidente che non ti è ben chiaro cosa leggi.
Il dire che QUELLE foto sono scadenti, non significa che la fotocamera fa schifo, ma semplicemente che non è stata usata in modo appropriato. Ne ho viste quasi un migliaio di foto scattate con la F70 in rete e nessuna aveva la pessima qualità mostrata in quelle foto.

Per quanto riguarda le TZ sono io IL PRIMO che ti viene a dire che con poca luce fanno pena!
se mi attacco un gatto ai @@ è forse più simpatico dei tuoi posts
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:12   #304
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se mi attacco un gatto ai @@ è forse più simpatico dei tuoi posts
Il gatto te lo puoi attaccare dove credi (ammesso che l'appiglio ci sia davvero).
Non mi metto a risponderti con lo stesso tono perchè è fin troppo facile usare termini poco consoni ad un forum.
Ho fatto le mie considerazioni. Se non ti vanno bene puoi contraddirle oppure taci.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:13   #305
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Bluppy ti assicuro che la F70 va bene in ogni condizione di luce.
Le TZ lasciale perdere... consiglio gratuito!
Per quello che ho visto in rete leggendo le opinioni dei possessori e guardando le foto, la F70 si comporta egregiamente e con opportuni settaggi è fenomenale!
Se proprio si vuole scartare la F70, l'alternativa non è certamente la Tz7, ma la sx200 della canon.
lascia che te lo dico...opinione non solo opinabile ma assolutamente ridicola.

SE e dico SE avessi veramente tutto questo senso fotografico che continui a sbandierare o rigirare per portare pregi alla F70 (anche quando chiari sample punta-e-clicca ti danno ampiamente torto), ALMENO non ti abbasseresti a considerare la SX200 migliore della TZ7...ALMENO quello dico
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:23   #306
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
lascia che te lo dico...opinione non solo opinabile ma assolutamente ridicola.

SE e dico SE avessi veramente tutto questo senso fotografico che continui a sbandierare o rigirare per portare pregi alla F70 (anche quando chiari sample punta-e-clicca ti danno ampiamente torto), ALMENO non ti abbasseresti a considerare la SX200 migliore della TZ7...ALMENO quello dico
Io parlo perchè so di che è (in)capace una Tz7!
Ma chi ti ha detto che la Sx200 è inferiore alla Tz7? Leggi le recensioni?
Personalmente guardo l'uso reale e le canon si sono sempre dimostrate ottime fotocamere in ogni condizioni.
Purtroppo la Sx200 non mi piace per alcune caratteristiche (vedi dimensioni e flash a scomparsa), altrimenti non sarei qui nel forum della F70.
E tu perchè sei in questo forum? Insoddisfatto della TZ?
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 23:27   #307
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Io parlo perchè so di che è (in)capace una Tz7!
Ma chi ti ha detto che la Sx200 è inferiore alla Tz7? Leggi le recensioni?
Personalmente guardo l'uso reale e le canon si sono sempre dimostrate ottime fotocamere in ogni condizioni.
Purtroppo la Sx200 non mi piace per alcune caratteristiche (vedi dimensioni e flash a scomparsa), altrimenti non sarei qui nel forum della F70.
E tu perchè sei in questo forum? Insoddisfatto della TZ?
letto recensioni, visto sample, provata con mano...la SX200 è inferiore, imho e non solo, anche alla TZ5...se poi ci mettiamo come dici tu che è orribile il discorso si chiude.

sono qua perchè mi sono interessato alla F70 da SUBITO e l'ho valutata come alternativa, ho fatto una scelta e sono curioso di vedere se effettivamente ho fatto bene ad accantonarla e per ora non c'è stato NIENTE di oggettivamente spettacolare o superiore alla media...se la tua velata domanda è "se non ti interessa perchè non vai a rompere altrove?" rispondo "se ho voglia continuo a postare anche qui"...del mio catorcio per ora sono pienamente soddisfatto.
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:28   #308
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
x Raul: ma che ti ha fatto la Panasonic? Leggendo i tuoi interventi scadi spesso nel "prevenuto" anzichè dare giudizi oggettivi ben documentati, quelli che poi servono a thread costruttivo; mi dici che senso ha un intervento del tipo: Le TZ lasciale perdere... consiglio gratuito! questi commenti servono solo a disorientare gli utenti ed avvalorare il fatto che parli in maniera prevenuta.
Invece, se vuoi essere costruttivo comincia a portare esempi concreti... dici agli altri "ma le leggi le recensioni?"... ma perchè scusa invece tu le leggi? No perchè la maggior parte delle rece di cui parli promuove, seppur non a pieni voti in certi casi, la TZ7 (totalmente in disaccordo con quanto sostieni tu) seppur non è certo la compatta definitiva e priva di difetti (e sono io il primo a dirlo)

di strumenti e siti seri sul web ce ne sono, non moltissimi, ma ci sono; image-resource è uno di questi ed io ho usato (anche) questo per valutare pregi, difetti e differenze tra una compatta e l'altra... bene, da quel che ho visto:
- la TZ7 assolutamente non è una ciofeca come tu la dipingi
- la Canon SX200 non le è superiore

ovviamente con tutto quanto sopra non voglio certo dire che la SX200 o la F70 siano da scartare! Anzi, sotto certi (non tutti) aspetti magari saranno anche superiori alla TZ7: ognuno fará la propria scelta in base alle proprie esigenze ma, per cortesia, smettiamola di usare frasi "la fotocamera X fa schiso" o "la fotocamera Y è venuta dallo spazio", ci guadagnamo tutti!
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 08:36   #309
326gug
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 343
parlare della F70 no ,eh?
326gug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:16   #310
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da 326gug Guarda i messaggi
parlare della F70 no ,eh?
...certo, ma questo non è un official thread della F70!

Tralatro il titolo cita direttamente la Panasonic, quindi se si parla anche di questa in termini di paragone, direi che si è assolutamente IT
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 14:16   #311
Turandot
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 57
Sono conscio che i crop che ho postato possano sembrare inadeguati : una cosa è vederli, un'altra cosa è leggere e capire bene che cosa realmente sono. Vederli è questione affidata al cervello emotivo, la spiegazione a quello razionale, ed i due notoriamente non si parlano.

Innanzitutto sono dei crop, dei pezzi d'immagine grandi meno della metà del fotogramma (2592), per cui vanno intesi come un ingrandimento. Ho postato ingrandimenti perchè si parlava molto dello stabilizzatore e desidero farvi rilevare che con il 270, di notte, controluce ai fari delle macchine, si leggono le scritte e si contano le righe tratteggiate di strade - vi assicuro - molto buie, a quasi un km di distanza. Tutto questo SENZA cavalletto, ma aiutandosi a tener ferma la fotocamera con un segnale stradale. Le foto sono state croppate con Photofiltre, per cui, al momento del salvataggio, sono state nuovamente sottoposte alla compressione Jpeg da Photofiltre. Ho chiarito che non avevo intenti scientifici.

Le foto mostrano ben più particolari di quelli visibili ad occhio nudo perchè le zone inquadrate erano veramente buie. C'è grana, ma non rumore. Non si legge la targa della macchina posteggiata sul marciapiede.

Credetemi se vi dico che nei fotogrammi interi, in foto scattate di notte al volo, si coglie l'insieme e non ha importanza pratica guardare se l'ingrandimento mostra o no un numero di targa.

Non conosco la tz7 per cui non posso purtroppo fare raffronti. Il mio giudizio è che la F70 scatta di notte, anche con il tele, con quasi la stessa facilità di quando è giorno.
Turandot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:02   #312
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
Ho avuto parecchie titubanze a iscrivermi a questo forum, dato che -anche solo leggendo- ho capito che, spesso, i toni si accendono per un nonnulla.
Poi ho deciso che era più importante capire che macchina prendere e vedere di trovare un confronto costruttivo (se non fosse per questo i forum non avrebbero motivo di esistere).
Credo che scremando le acredini, ogni OPINIONE possa essere utile, senza costituire vangelo: per fortuna ho una testa per pensare da sola.

Quando è uscita la TZ7 chi l'ha comprata (praticamente dalle parti del mio compleanno) e me l'ha fatta usare, non ci ha pensato un attimo e io sono stata tentata di prenderla contemporaneamente.
Poi ho deciso che tanto valeva aspettare e vedere com'era.

Appena arrivata, per essere una compattina ci è sembrato che facesse "miracoli", ma poi, usandola, mi son detta che per ssere una macchina di una certa fascia, aveva grandi difetti rispetto ai "miracoli promessi e recensiti", e rispetto al fatto che l'ottica doveva essere una potenza!
Sinceramente se dovessi spingermi sui toni d alcuni post, potrei dire che la macchina non fa schifo per niente, ma le foto che fa di giorno e i colori che ha...ne fanno abbastanza! (Mi sono limitata a dire che mi ha molto delusa!)
Per quanto mi riguarda, fa meglio di una compattina da 80€ sulle foto buie, e peggio di una compattina da 80€ sulle foto con ottima luce: il che -per me- fa assolutamente bocciare una macchina fotografica.
Ergo: io non comprerei assolutamente la TZ7 !!

Avevo puntato la canon sx200, più per la fama e per l'entusiasmo di chi aveva altre canon (però erano tutti felici possessori di ixus) e per una antica nostalgia verso una canon persa anni fa.

Quando ho saputo che anche la fuji aveva fatto la sua compattina superzoom con superCCD non ho praticamente avuto dubbi, perchè avevo visto delle foto di altre fuji , con e senza superCCD , e le ho sempre trovate più belle, per il mio gusto.

Partecipo volentieri alla discussione e se quando la comprerò, sarà ancora attiva mi riprometto di postare delle foto , solo perchè chi deve scegliere la valuti liberamente, come sto facendo io.

Non amo l'aggressività inutile, ma come trovo inutile e improduttivo il "tifo da stadio" per uno e per un altro prodetto, trovo altrettanto utile il confronto fra più macchine della stessa fascia (altra cosa per la quale sono yutilissimi i forum!).

Non avevo capito che le foto di turandot erano "ritagli" e, onestamente, quella coi fari mi aveva fatto pensare: ok....meno male che non faccio foto di notte!
...però vi assicuro che quasi tutte le foto notturne fatte con la TZ7 mi avevano fatto pensare: ma perchè ci dobbiamo ostinare a fare foto di notte, con queste caccavelle piccole che non possono fare "miracoli"????

Ultima modifica di bluppy : 09-11-2009 alle 16:07.
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:57   #313
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da bluppy Guarda i messaggi
Ho avuto parecchie titubanze a iscrivermi a questo forum, dato che -anche solo leggendo- ho capito che, spesso, i toni si accendono per un nonnulla.
Poi ho deciso che era più importante capire che macchina prendere e vedere di trovare un confronto costruttivo (se non fosse per questo i forum non avrebbero motivo di esistere).
Credo che scremando le acredini, ogni OPINIONE possa essere utile, senza costituire vangelo: per fortuna ho una testa per pensare da sola.

Quando è uscita la TZ7 chi l'ha comprata (praticamente dalle parti del mio compleanno) e me l'ha fatta usare, non ci ha pensato un attimo e io sono stata tentata di prenderla contemporaneamente.
Poi ho deciso che tanto valeva aspettare e vedere com'era.

Appena arrivata, per essere una compattina ci è sembrato che facesse "miracoli", ma poi, usandola, mi son detta che per ssere una macchina di una certa fascia, aveva grandi difetti rispetto ai "miracoli promessi e recensiti", e rispetto al fatto che l'ottica doveva essere una potenza!
Sinceramente se dovessi spingermi sui toni d alcuni post, potrei dire che la macchina non fa schifo per niente, ma le foto che fa di giorno e i colori che ha...ne fanno abbastanza! (Mi sono limitata a dire che mi ha molto delusa!)
Per quanto mi riguarda, fa meglio di una compattina da 80€ sulle foto buie, e peggio di una compattina da 80€ sulle foto con ottima luce: il che -per me- fa assolutamente bocciare una macchina fotografica.
Ergo: io non comprerei assolutamente la TZ7 !!
CUT
i gusti son gusti e su questo non piove ma arrivare a scrivere certe cose e nel contempo partecipare a discussioni di compatte e fotografia in generale mi sembra un controsenso (e parlo da assolutamente NON esperto)...se non si riesce a vedere la differenza di qualità tra la prima compatta da supermercato e una compatta del calibro della TZ7 (così come potrebbe essere una Canon o una Fuji), specialmente nelle foto di giorno, non vedo perchè appunto non comprare la compattina da 80€ e chiuso lì il discorso...capisco stare a discutere tra compatte della stessa fascia...
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:52   #314
bluppy
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 460
mi spiace non potere postare foto uguali, fatte in esterno di giorno, con la TZ7 e la nikon L10 (che non è una compattina da supermercato, ma è una 3X di 2 anni fa!) , ma ti garantisco che finanche quelle della nikon (che io non amo affatto) sono meglio di quelle della TZ7, sia per dettagli che per ...colori !
Sono d'accordo con te: non vedo neanch'io perchè non comprare una compattina da supermercato!
Infatti, se l'unica superzoom fosse la TZ7, non avrei dubbi e prenderei la compattina da supermercato, o una canon ixus, o più probabilmente mi terrei la L10 !
Ma se la TZ7 foss el'unica superzoom, questa discussione non avrebbe senso.

Ultima modifica di bluppy : 09-11-2009 alle 20:57.
bluppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:04   #315
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
x Raul: ma che ti ha fatto la Panasonic?
Invece, se vuoi essere costruttivo comincia a portare esempi concreti... dici agli altri "ma le leggi le recensioni?"... ma perchè scusa invece tu le leggi? No perchè la maggior parte delle rece di cui parli promuove, seppur non a pieni voti in certi casi, la TZ7 (totalmente in disaccordo con quanto sostieni tu) seppur non è certo la compatta definitiva e priva di difetti (e sono io il primo a dirlo)
Ciao Contesax,
della tz7 avevo letto le recensioni e per questo l'avevo comprata!
Leggendo le recensioni sembrava una "fotocamera eccellente", alla prova
dei fatti, fa schifo con poca luce.
Semplicemente puntualizzo questo, quando dicono che la Tz7 eccelle in tutto.

Quote:
Originariamente inviato da Turandot Guarda i messaggi
Sono conscio che i crop che ho postato possano sembrare inadeguati : una cosa è vederli, un'altra cosa è leggere e capire bene che cosa realmente sono.
Adesso capisco il perchè di quella qualità scadente! Non si era capito questo!Quelle foto avevano completamente stravolto la mia opinione sulla f70.
Beh! Allora posta qualche foto normale (no crop e no postelaborazioni di alcun genere) così vediamo le reali capacità di questa fotocamera.

Per quanto riguarda le divergenze di opinione tra me e massy84, abbiamo chiarito in pvt, così da non sporcare il 3d.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:12   #316
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Ciao Contesax,
della tz7 avevo letto le recensioni e per questo l'avevo comprata!
Leggendo le recensioni sembrava una "fotocamera eccellente", alla prova
dei fatti, fa schifo con poca luce.

Semplicemente puntualizzo questo, quando dicono che la Tz7 eccelle in tutto.



Adesso capisco il perchè di quella qualità scadente! Non si era capito questo!Quelle foto avevano completamente stravolto la mia opinione sulla f70.
Beh! Allora posta qualche foto normale (no crop e no postelaborazioni di alcun genere) così vediamo le reali capacità di questa fotocamera.

Per quanto riguarda le divergenze di opinione tra me e massy84, abbiamo chiarito in pvt, così da non sporcare il 3d.
ma quando mai...
__________________
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 08:20   #317
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
x bluppy: siccome parli di paragoni, ti faccio notare che non c'è bisogno che li faccia tu, il web è pieno zeppo di paragoni fatti in tal senso... ovvero la stessa scena nelle stesse condizioni ripresa da tante dgt diverese proprio al fine di valutarne il diverso comportamento
te ne ho citato un esempio solo pochi post fa, esempio che si riferisce a un sito serio e riconosciuto (non dal primo mocciosetto ma da persone che qualche foto, nella loro vita, l'hanno fatta)
detto questo, inutile continuare a dire "ah, se solo avessi potuto fare dei test ecc ecc"... li hanno giá fatti, tutti quelli che possiamo immaginare, stanno lí e basta andare a guardarli per trarre le dovute conclusioni (oggettive)

a meno che non vi fidiate... allora a quel punto non capirei il perchè un lettore dovrebbe non fidarsi di un recensore affiliato ad un sito e dovrebbe fidarsi dell'utente di un forum

mi spiace ma continuo a leggere molto pressappochismo, sufficenza e prese di posizione "a simpatia"

Ultima modifica di contesax : 10-11-2009 alle 08:22.
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 08:41   #318
contesax
Senior Member
 
L'Avatar di contesax
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Messaggi: 1879
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
della tz7 avevo letto le recensioni e per questo l'avevo comprata!
...ragionevole, altrimenti saresti andato "a scatola chiusa"; una rece non è molto, ma è meglio che niente...

Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
Leggendo le recensioni sembrava una "fotocamera eccellente", alla prova dei fatti, fa schifo con poca luce.
...come reply in un topic che voglia essere costruttivo la trovo sbagliata in quanto esprimendoti in questo modo sembra che la TZ7 sia l'unica che vada in difficoltá in quelle condizioni; invece non è cosí: tutte le compatte vanno in crisi in quelle condizioni, seppur ci son modelli che si comportano meglio! Peraltro, quando trovi un modello che si comporta meglio in quelle condizioni, poi si comporta peggio in altre... e siamo punto e a capo! Saranno anni che lo si ripete, ma evidentemente è un concetto duro da digerire.
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:08   #319
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ma quando mai...

Massy, mi sembra che tu mi abbia inviato dei msg in pvt esortandomi e non rispondere ai tuoi post. E così stavo facendo. Ma se dici il contrario dandomi del bugiardo posso fare dei copia ed incolla dei tuoi msg per dimostrare il contrario.
Tu vai ignorato e basta.
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:12   #320
Raul2009
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 411
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
...ragionevole, altrimenti saresti andato "a scatola chiusa"; una rece non è molto, ma è meglio che niente...
...come reply in un topic che voglia essere costruttivo la trovo sbagliata in quanto esprimendoti in questo modo sembra che la TZ7 sia l'unica che vada in difficoltá in quelle condizioni; invece non è cosí: tutte le compatte vanno in crisi in quelle condizioni, seppur ci son modelli che si comportano meglio! Peraltro, quando trovi un modello che si comporta meglio in quelle condizioni, poi si comporta peggio in altre... e siamo punto e a capo! Saranno anni che lo si ripete, ma evidentemente è un concetto duro da digerire.
La differenza sta nel prezzo. La Tz7 è una delle più costose e dovrebbe offrire di più in termini di prestazioni rispetto alle altre meno costose.

"quando trovi un modello che si comporta meglio in quelle condizioni, poi si comporta peggio in altre... " su questo non mi trovi d'accordo. Le fotocamere digitali entrano in crisi con poca luce, non il contrario. Se poi ti riferisci a qualche altra condizione è tutt'altra cosa...
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
990 EVO Plus è il nuovo SSD di Sa...
SpaceX recupera parte di Super Heavy Boo...
Ubisoft rimanda Assassin's Creed Shadows...
Metro Awakening: il gioco per PS VR2 si ...
Il radiotelescopio cinese FAST verr&agra...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v