Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-02-2006, 09:37   #301
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
...anche io ho una problema con la scheda video...(GeForce 2 MX 400)
..non riesco a impostore la risoluzione 1024*768...addirittura il me la fa impostare a 640x480...non è possibile usare il computer così!
ubuntu a 64bit fino a ieri non mi aveva dato problemi...poi ho messo il 32 per questioni di comatibilità e comodità....
sono andato a guardare il file xorg.conf e mi riconosce perfettamente schermo e scheda video...con risoluzioni fino a 1024*768....come faccio che la risoluzione no risco a cambiarla??
ragazzi sapete aiutarmi???...ho provatoa anche a usare xandr e a rifare la configurazione del server X....help! non riesco proprio a usarlo così il pc
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline  
Old 10-02-2006, 09:43   #302
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
ma i driver invidia li hai installati?

Driver nvidia con module assistant (LEGGI BENE LE PRIME RIGHE)
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 10-02-2006, 09:45   #303
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
anche QUESTA
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 10-02-2006, 10:14   #304
NeoNum6
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Messaggi: 3701
...sono riuscito da solo per fortuna...ho reimpostato la configurazione del server X(che tra l'altro credo stava fatta bene)...
ora mi rimane solo il problema dell'apt-get...(che seconddome dipende dalla rete a cui sono connesso)...non mi fa fare neache l'apt-get update!
puo essere una questione di firewall esterno al mio pc secondo voi??
__________________
Linux User 414915 linux counter
Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
NeoNum6 è offline  
Old 10-02-2006, 11:44   #305
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
allora..dopo la nottata, un po' di chiarezza: ho installato Ubuntu 5.10 ita sul mio laptop Acer Travelmate 2300 (Celeron M, 256 MB, VGA Intel) tutto è filato liscissimo come già da me precedentemente appurato con la live.

Ho aggiornato tutto automaticamente tranne Firefox che, non so xchè, ma x essere aggiornato alla 1.5.0.1 ha avuto bisogno di un'installazione manuale. Installazione che grazie all'apposito wiki è stata una stupidaggine..

Ora ho una mission: il mio sistema prevede 2 laptop in lan --> questo dal quale scrivo con Ubuntu si collega al principale su cui c'è XP e il collegamento ADSL. Ad ognuno dei due pc è collegato via usb un hd esterno. Io vorrei fare in modo che, come succede con xp, i due hd fossero in sharing tra i due pc. Mi date un wiki x cominciare ? Grazie
__________________
Dicono di me
SuperLory è offline  
Old 10-02-2006, 12:01   #306
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
avete un nuovo niubbiazzo iscritto
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 10-02-2006, 12:02   #307
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
quando Al Azif tornerà...gli prenderà un colpo!!
Quote:
Originariamente inviato da fattoqua
avete un nuovo niubbiazzo iscritto
benvenuto!

ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 10-02-2006, 15:36   #308
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
scusate, non riesco a fare il collegamento internet... sapete aiutarmi? ho un semplice modem ethernet

In pratica devo mettere nome utente e passw.
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 10-02-2006, 16:02   #309
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da fattoqua
scusate, non riesco a fare il collegamento internet... sapete aiutarmi? ho un semplice modem ethernet

In pratica devo mettere nome utente e passw.
Codice:
sudo pppoeconf
leggiti quello che ti dice

ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 10-02-2006, 16:58   #310
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
mi dice che ci sono due schede di rete solo che non riesce a collegarsi e di controllare se i cavi son messi bene.

Più o meno dice questo.
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 10-02-2006, 20:03   #311
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
adesso funge

bella!!!!
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 10-02-2006, 21:34   #312
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
scusate il triplo post.

Superato un problema sto cercando di superarne un'altro molto fastidioso... o provato da solo ma non ci sono riuscito.
Ho una vga integrata sis630.
La risoluzione del monitor è 1024x768 ma solo 60mhz... senza possibilità di cambiarlo. (Se metto 800x600 posso selezionare sia 60 che 56mhz)

Ho quindi cercato i driver per la vga.
Nel sito sis come driver vga ce solo un rpm ...e da quanto ho capito non posso istallarlo perchè sarebbe per red hat.
Ho inoltre trovato questi driver: http://www.pcchipsusa.com/support-driver.asp alla voce "Linux Driver Set".
Scompatando però ci sono molte cartelle e non ho capito bene se posso e cosa posso istallare.


Grazie mille
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 11-02-2006, 09:54   #313
Leo_SR
Member
 
L'Avatar di Leo_SR
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Siracusa / Pisa
Messaggi: 194
Potresti provare ad alienare l'rpm. Installa alien
Codice:
sudo apt-get install alien
Dopo "aliena" l'rpm che hai scaricato con
Codice:
sudo alien nome_pacchetto.rpm
Così avrai (sempre se non ci sono intoppi) un deb che potrai installare. Ovviamente non è assicurato il funzionamento...

Per gli altri drivers che hai trovato, ho visto che sono per kernel 2.4, quindi non so quanto possano essere utili!
__________________
Ho concluso felicemente con: mrcypress, gabrieca, predator87, seb87, Arguggi
Leo_SR è offline  
Old 11-02-2006, 10:20   #314
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
skype:
quando chiamo mi dice errore con la problema con la periferica audio. sono andato nelle configurazioi e ho visto che alla voce "calls" ne ho due /dev/dsp2 e /dev/dsp (alla voce ring solo /dev/dsp)

provando a far partire skype da shell mi rilascia i seguenti errori
Codice:
:~$ skype
/dev/dsp2: No such device
/dev/dsp-1: Dispositivo o risorsa occupata
dsp-1 sarebbe /dev/dsp (almeno è apparso dopo aver selezionato questa periferica)

ecco il problema è che io, dopo aver seguito alcune guide per abilitare i suoni nei fimati flash, ho dei problemi con l'audio:

-quando si avvia gdm non si sente più quel rumore tipico di ubuntu (tipo bongo)

-xchat non mi riproduce più i suoni che avevo scelto per gli eventi

questo è quello che ho evidenziato.
se qualcuno potrebbe indicarmi qualche file di configurazone da mostrare...
intanto cerco di ritrovare quelle guide che avevo seguito.
grazie

ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 11-02-2006, 10:29   #315
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
quasi dimenticavo....siccome mi sono beccato un rootkit (leggere qui)
e siccome non ho un pc che fa da server a nulla di che volevo avvertirvi, cosi magari controllate anche voi...sperando che sia una cosa circoscritta a me e...basta!

ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 11-02-2006, 10:39   #316
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
grazie CARVASIN
...ma non ha funzionato.

Adesso riprovo ad istallare ubuntu con una vecchia vga pci e spero che almeno il 2d (mi basta) funzioni bene.
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 11-02-2006, 10:41   #317
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10034
Quote:
Originariamente inviato da fattoqua
grazie CARVASIN
...ma non ha funzionato.
e di che! è stato Leo_SR ad aiutarti!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 11-02-2006, 10:56   #318
SuperLory
Senior Member
 
L'Avatar di SuperLory
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Messaggi: 2612
al momento sta andando tutto alla grande..ho installato anche Skype e non mi dà problemi, non so se posso aiutarti, ben volentieri..

Ho 2 cose che non riesco a sistemare: la java machine jre 1.5.0.6 l'ho correttamente installata, ma non funziona ! Ho creato i collegamenti nei plugin di firefox ma quando c'è una pagina con applet java non parte. Ho letto e fatto tutto come da wiki e dal sito sun, ed infatti non ho avuto problemi ad installarla, ma poi non va.

Poi, perchè il disco che ho esterno su usb viene perfettamente riconosciuto, mi dà sul desktop le due voci relative alle partizioni del disco, ma non fa l'automount automatico all'avvio ? Devo pistolare con fstab...mmm..

Il wiki della condivisione windows dice
Codice PHP:
[size=1]Mount manuale

Effettuare il mount manualmente per verificare il funzionamento
.

sudo mount //serverwindows/condivisione /media/win -o user=utente_windows,password=password_windows,dmask=777,fmask=777


Sostituendo con i valori opportuni il percorso della condivisioneutente_windowspassword_windows.

Le opzioni dmask=777,fmask=777 servono a rendere la condivisione utilizzabile dagli utenti normali (non root).[/size
Posto che io ho l'unico utente di Xp che si chiama Administrator e non ha password come dovrei impostare quella riga (tipo: al posto di condivisione ??)

Thanx
__________________
Dicono di me

Ultima modifica di SuperLory : 11-02-2006 alle 11:19.
SuperLory è offline  
Old 11-02-2006, 11:08   #319
fattoqua
Senior Member
 
L'Avatar di fattoqua
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: palermo
Messaggi: 1077
azz hai ragione

Allora grazie era per lui e non ASSOLUTAMENTE per te

Mi sta diventando a torroncino.... ho finito di reinstallare ubuntu riavvio e mi compare un errore: grub error 18
__________________
Su hwup ho concluso con: Marcus81 Amgod Daocia Taddeo.2 Word_worm Guitclass Xeleven Jackal84 Orwell ghost salvatorexciaccante markus_81 lothlorien Hardcano [Dago] NumberOne DreamLand MM46 tycho nDR1 tazmataz hanamichi1987 ErodeGrigo Florio Framerate Lord_Crassus Deave1 giogts 2fst4rc DeicidE andw7 Sharkman liviu Vastx carbv drive 97 fedux83 fabiu312 kolzig12 imre85
I'm mod [Hwtweakers & Xtremehardware]
fattoqua è offline  
Old 11-02-2006, 11:22   #320
Pugaciov
Senior Member
 
L'Avatar di Pugaciov
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Messaggi: 7624
Ciao a tutti
Sono nuovo di Linux, scusate se non posto in Linux for Newbies, il fatto è che ho deciso di partire con Ubuntu e pensavo di chiedervi qualcosa sull'installazione.
(se proprio devo postare nell'altra sezione, basta che mi avvertiate)

L'ho già installata sul secondo PC di casa, e ho visto che installa anche una specie di boot manager; è proprio quello il mio dubbio.
Io ho: un HD SATA diviso in 2 partizioni NTFS, quello deve rimanere per Windows.
Il secondo HD è un Maxtor da 80 GB, diviso in 2 partizioni anch'esse NTFS. Di queste 2, ne vorrei destinare una a Ubuntu, di circa 36 GB.
E, cosa importante, non voglio che mi installi il boot manager, perchè voglio essere io ogni volta dal Bios a decidere se partire con il SATA (Win) o con HDD0 (il Maxtor e quindi Ubuntu).
Si può fare?
__________________
Last.fm
Noisegrind tenerissimo

Ultima modifica di Pugaciov : 11-02-2006 alle 11:26.
Pugaciov è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v