Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2016, 19:02   #301
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Arrivato! Dunque, non incazzatevi per favore. Con la displayport del mio dell precision (schermo ips) non riesco a pilotarlo, con l'hdmi si ma solo a 30hz ed inoltre windows 7 mi da un avviso che la profondità colore non è quella massima visualizzabile dal monitor(nvidia quadro k2000). uniformità retroilluminazione e aloni, ce ne sono due in basso a sx uno in basso a dx uno in alto a dx uno in alto a sx. Il punto è che sono praticamente invisibili e non si notano nemmeno. Ovviamente a luce accesa non sono visibili solamente a luce spenta e schermo completamente nero si possono vedere. Fatto partire un video scuro e l'immagine è perfetta, le bande nere sono abbastanza nere e gli aloni quasi non si notano. Luminosità esagerata e (penso) che abbassandola sia i neri che gli aloni scompaiano ed il nero risulti bello profondo. La profondità colori è incredibile (tenete presente l'avviso di windows). Base discreta ma tanto la cambio, distanza provata 80cm mi sembra bene. Comunque per test approfonditi mi dispiace ma dovete attendere sett prox con l'arrivo di vga AMD e tutto nuovo. Foto/stand/etc etc rimando quindi a sett prox.

P.S. Avendolo usato 15min per ora mi sento estremamente soddisfatto dell'acquisto anche in ragione della spesa sostenuta. Diciamo che (non me ne vogliano i possessori dei vari 27/30/31 16:9) fra schermo e design quasi frameless questo monitor a me sta piacendo un sacco e rispetto a quelli visti dai vari mediaworld e co. stiamo su un altro pianeta.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:13   #302
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Arrivato! Dunque, non incazzatevi per favore. Con la displayport del mio dell precision (schermo ips) non riesco a pilotarlo, con l'hdmi si ma solo a 30hz ed inoltre windows 7 mi da un avviso che la profondità colore non è quella massima visualizzabile dal monitor(nvidia quadro k2000). uniformità retroilluminazione e aloni, ce ne sono due in basso a sx uno in basso a dx uno in alto a dx uno in alto a sx. Il punto è che sono praticamente invisibili e non si notano nemmeno. Ovviamente a luce accesa non sono visibili solamente a luce spenta e schermo completamente nero si possono vedere. Fatto partire un video scuro e l'immagine è perfetta, le bande nere sono abbastanza nere e gli aloni quasi non si notano. Luminosità esagerata e (penso) che abbassandola sia i neri che gli aloni scompaiano ed il nero risulti bello profondo. La profondità colori è incredibile (tenete presente l'avviso di windows). Base discreta ma tanto la cambio, distanza provata 80cm mi sembra bene. Comunque per test approfonditi mi dispiace ma dovete attendere sett prox con l'arrivo di vga AMD e tutto nuovo. Foto/stand/etc etc rimando quindi a sett prox.

P.S. Avendolo usato 15min per ora mi sento estremamente soddisfatto dell'acquisto anche in ragione della spesa sostenuta. Diciamo che (non me ne vogliano i possessori dei vari 27/30/31 16:9) fra schermo e design quasi frameless questo monitor a me sta piacendo un sacco e rispetto a quelli visti dai vari mediaworld e co. stiamo su un altro pianeta.
Scusa a me arriva mercoledi, che significa che con la display port non riesci a pilotarlo? ma è da un portatile vero?
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:18   #303
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Quindi dovrebbe essere Nvida a renderlo possibile tramite i driver?
Anche Ati/Amd non è compatibile,quindi,con Gsync?
Grazie
penso che prima o poi invidia dovrò cedere, perchè le console nuove sono AMD e supportano sicuramente il freesync e Samsung ha già dichiarato che farà uscire televisori con il supporto freesync quindi se non vuole essere tagliata fuori dovrà adeguarsi. Magari chi lo sa i prossimo monitor potranno essere sia freesync che gsync.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 19:21   #304
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Scusa a me arriva mercoledi, che significa che con la display port non riesci a pilotarlo? ma è da un portatile vero?
Si è un portatile (workstation). Ammetto che non sono stato li a capire perchè etc ho provato subito dopo l'hdmi e ha funzionato immediatamente. Con la displayport il portatile ha riconosciuto il monitor ma non dava output video, probabilmente per qualche configurazione errata. Quindi non preoccuparti!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 20:36   #305
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10471
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
penso che prima o poi invidia dovrò cedere, perchè le console nuove sono AMD e supportano sicuramente il freesync e Samsung ha già dichiarato che farà uscire televisori con il supporto freesync quindi se non vuole essere tagliata fuori dovrà adeguarsi. Magari chi lo sa i prossimo monitor potranno essere sia freesync che gsync.
Chi gioca con i TV sui pc son veramente pochi
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:01   #306
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Chi gioca con i TV sui pc son veramente pochi
Non dico questo, dico che siccome le tv stanno per adottare tale tecnologia potrebbe essere una porta per il freesync in invidia, infondo io ho anche un pc sulla tv e la uso.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:04   #307
Ounas
Member
 
L'Avatar di Ounas
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 199
[Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Arrivato! Dunque, non incazzatevi per favore. Con la displayport del mio dell precision (schermo ips) non riesco a pilotarlo, con l'hdmi si ma solo a 30hz ed inoltre windows 7 mi da un avviso che la profondità colore non è quella massima visualizzabile dal monitor(nvidia quadro k2000). uniformità retroilluminazione e aloni, ce ne sono due in basso a sx uno in basso a dx uno in alto a dx uno in alto a sx. Il punto è che sono praticamente invisibili e non si notano nemmeno. Ovviamente a luce accesa non sono visibili solamente a luce spenta e schermo completamente nero si possono vedere. Fatto partire un video scuro e l'immagine è perfetta, le bande nere sono abbastanza nere e gli aloni quasi non si notano. Luminosità esagerata e (penso) che abbassandola sia i neri che gli aloni scompaiano ed il nero risulti bello profondo. La profondità colori è incredibile (tenete presente l'avviso di windows). Base discreta ma tanto la cambio, distanza provata 80cm mi sembra bene. Comunque per test approfonditi mi dispiace ma dovete attendere sett prox con l'arrivo di vga AMD e tutto nuovo. Foto/stand/etc etc rimando quindi a sett prox.

P.S. Avendolo usato 15min per ora mi sento estremamente soddisfatto dell'acquisto anche in ragione della spesa sostenuta. Diciamo che (non me ne vogliano i possessori dei vari 27/30/31 16:9) fra schermo e design quasi frameless questo monitor a me sta piacendo un sacco e rispetto a quelli visti dai vari mediaworld e co. stiamo su un altro pianeta.


Anche io sto aspettando che arrivi. Una domanda. Il cavo DisplayPort è incluso con il monitor?
Io che ho scheda Nvidia posso lasciare l'hdmi oppure ho comunque bisogno del cavo DisplayPort?

Ultima modifica di Ounas : 17-10-2016 alle 21:08.
Ounas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:19   #308
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
Chi gioca con i TV sui pc son veramente pochi
Non dico questo, dico che siccome le tv stanno per adottare tale tecnologia potrebbe essere una porta per il freesync in invidia, infondo io ho anche un pc sulla tv e la uso.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:58   #309
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2520
Quote:
Originariamente inviato da Ounas Guarda i messaggi
Anche io sto aspettando che arrivi. Una domanda. Il cavo DisplayPort è incluso con il monitor?
Io che ho scheda Nvidia posso lasciare l'hdmi oppure ho comunque bisogno del cavo DisplayPort?
Cavo DP incluso e cavo HDMI incluso. Se non sbaglio se non hai l'hdmi 2.0 mi sa che sei limitato a 30hz almeno per il 4k non so per questa risoluzione sinceramente. Comunque sono inclusi entrambi quindi al massimo fai Delle prove.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 14:54   #310
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Oggi hanno spedito, vi dirò le mie impressioni rispetto al rog pg348q.

Ultima modifica di Debbo : 18-10-2016 alle 15:09.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:41   #311
Iron82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da Debbo Guarda i messaggi
Oggi hanno spedito, vi dirò le mie impressioni rispetto al rog pg348q.
Ti hanno già rimborsato il rog?
__________________
NZXT 700i | EVGA 1000W P2 | I7 8700K @5.0 | Corsair H100i V2 | Asus ROG STRIX Z370-F | 16GB DDR4 Corsair Dominator® Platinum 3600MHz | Asus 1080TI Strix | Samsung Q7F 65" | M.2 Samsung 850 EVO 500GB+WD caviar Black 1tb | Madcatz R.A.T. 6 | K70 Rapidfire
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 15:46   #312
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Iron82 Guarda i messaggi
Ti hanno già rimborsato il rog?
No è stato ritirato ieri, penso che domani lo faranno.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:00   #313
bluefish00
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 299
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Con la displayport del mio dell precision (schermo ips) non riesco a pilotarlo, con l'hdmi si ma solo a 30hz
Com'e' a 30Hz? E' inusabile come ho letto su altre discussioni?
(mi sono comprato una scheda video nuova per pilotarlo a 60, ma faccio sempre in tempo a rimandarla).
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 17:42   #314
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
30 hz equivale a girare a 30 fps e non è il caso data la tipologia di prodotto.
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 18:37   #315
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
30 hz equivale a girare a 30 fps e non è il caso data la tipologia di prodotto.
e si 30 hz sono un po pochini.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:20   #316
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Arrivato! Dunque, non incazzatevi per favore. Con la displayport del mio dell precision (schermo ips) non riesco a pilotarlo, con l'hdmi si ma solo a 30hz ed inoltre windows 7 mi da un avviso che la profondità colore non è quella massima visualizzabile dal monitor(nvidia quadro k2000). uniformità retroilluminazione e aloni, ce ne sono due in basso a sx uno in basso a dx uno in alto a dx uno in alto a sx. Il punto è che sono praticamente invisibili e non si notano nemmeno. Ovviamente a luce accesa non sono visibili solamente a luce spenta e schermo completamente nero si possono vedere. Fatto partire un video scuro e l'immagine è perfetta, le bande nere sono abbastanza nere e gli aloni quasi non si notano. Luminosità esagerata e (penso) che abbassandola sia i neri che gli aloni scompaiano ed il nero risulti bello profondo. La profondità colori è incredibile (tenete presente l'avviso di windows). Base discreta ma tanto la cambio, distanza provata 80cm mi sembra bene. Comunque per test approfonditi mi dispiace ma dovete attendere sett prox con l'arrivo di vga AMD e tutto nuovo. Foto/stand/etc etc rimando quindi a sett prox.

P.S. Avendolo usato 15min per ora mi sento estremamente soddisfatto dell'acquisto anche in ragione della spesa sostenuta. Diciamo che (non me ne vogliano i possessori dei vari 27/30/31 16:9) fra schermo e design quasi frameless questo monitor a me sta piacendo un sacco e rispetto a quelli visti dai vari mediaworld e co. stiamo su un altro pianeta.
Novità ci hai giocato?
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 21:30   #317
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Comunque ecco un video con LG e una scheda NVIDIA 1070.

https://www.youtube.com/watch?v=aUEjbj3PUhA

sembra girare bene.
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 22:27   #318
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Debbo dire che...
Quando ti arriva il bestione,domani?
Mi raccomando,una bella rassegna stampa sul monitor e come si comporta nei giochi
Sii più obiettivo possibile anche se i 650 euro di differenza si fanno sentire tutti
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 23:23   #319
Debbo
Senior Member
 
L'Avatar di Debbo
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 532
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Debbo dire che...
Quando ti arriva il bestione,domani?
Mi raccomando,una bella rassegna stampa sul monitor e come si comporta nei giochi
Sii più obiettivo possibile anche se i 650 euro di differenza si fanno sentire tutti
Infatti sarà dura perchè 650 è una cifra importante, però sto aspettando la 1070 per fare il test e prima non posso valutare nulla perchè ho già venduto la 970 a 180 euro. quindi mi dovrò accontentare dei giochi di carte .
Debbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 13:50   #320
bobovieri_32
Senior Member
 
L'Avatar di bobovieri_32
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da paul71 Guarda i messaggi
Ma questi negozi di Amazon dalla Germania con dei prezzi bassissimi sono sicuri? Per la garanzia come funziona?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Volevo sapere se qualcuno avesse qualche informazione in più, o se già ha avuto altre esperienze con venditori marketplace; io ho provato a contattare il venditore chiedendo info su garanzia e eventuale reso in caso di difetto; ed ho ricevuto questa risposta:

''Il "LG 34UC88 Monitor curvo UltraWide, 34", WQHD IPS LED 3440x1440, Nero " è
nuovo, con garanzia internazionale e tutti gli accessori dai produttori
Il prezzo è di 494,00 Euro incl. IVA e spedizione.
Se vuoi comprare mandami i tuoi dati (nome, indirizzo, numero di telefono)
di consegna . Dopo mi metterò in contatto con Amazon per elaborare il vostro
ordine. Offro 30 giorni rimborso completo.''

Che venne pare? Scusate se sono OT
__________________
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,960EVO250gb,840EVO250gb,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v