Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 15:00   #301
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
e lo so..il punto è proprio quello..che la connessione ad internet è bloccata da stò virus....c'è un modo per sbloccarla?
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:29   #302
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Allega il log di a-squared secondo le modalità indicate in Guida, esiste anche la versione USB

http://www.emsisoft.com/en/software/stick/

http://www.emsisoft.com/en/software/download/
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
e lo so..il punto è proprio quello..che la connessione ad internet è bloccata da stò virus....c'è un modo per sbloccarla?
Non per nulla ti ho consigliato la versione USB Stick comprensiva delle signature
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:09   #303
Henry_Dorsett_Case
Member
 
L'Avatar di Henry_Dorsett_Case
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da Henry_Dorsett_Case Guarda i messaggi
patch ms quindi

grazie e scusa per la sbadataggine :\

lunedì prossimo metterò in pratica la guida, speriamo bene )
dunque dunque,

ho seguito tutti i passi della guida, compreso combofix, e concluso con l'installazione della patch microsoft. Faccio il test su confickerworgroup e risulta pulito.

Dopo qualche minuto allora riconnetto il pc alla lan (rete piatta di una decina di pc), faccio il test e tadààà, Infetto (prima prova variante C poi alla seconda A/b).
Mi pare di capire quindi che la patch ms risove ben poco viste le innumerevoli varianti di conficker.

Bella grana oh.. :\
Henry_Dorsett_Case è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:21   #304
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Henry_Dorsett_Case Guarda i messaggi
dunque dunque,

ho seguito tutti i passi della guida, compreso combofix, e concluso con l'installazione della patch microsoft. Faccio il test su confickerworgroup e risulta pulito.

Dopo qualche minuto allora riconnetto il pc alla lan (rete piatta di una decina di pc), faccio il test e tadààà, Infetto (prima prova variante C poi alla seconda A/b).
Mi pare di capire quindi che la patch ms risove ben poco viste le innumerevoli varianti di conficker.

Bella grana oh.. :\
Come indicato in Guida:

Quote:
IMPORTANTE: a questo punto allegate i log nella sequenza indicata

BDTOOLS REMOVE Downadup
ComboFix
Gmer
ed attendete una risposta da chi presta assistenza
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:05   #305
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Non per nulla ti ho consigliato la versione USB Stick comprensiva delle signature
Dunque la verisone ke scaricato io é quella usb per la precisione la seguente "a-squared Emergency USB Stick files" ed ha fatto la scansione da quella. Sono state trovate ben 23 minacce però erroneamente ho eliminato i virus anzichè metterli in quarantena. Puo darsi che sia per questo ke non ti convince il file di log?
Spero di non aver fatto qualche pasticcio.
PS: se puo essere utile sullo stesso computer c'è installato kubuntu 9.10 da cui scrivo(magari su può fare qualcosa da qui)
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:06   #306
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
Dunque la verisone ke scaricato io é quella usb per la precisione la seguente "a-squared Emergency USB Stick files" ed ha fatto la scansione da quella. Sono state trovate ben 23 minacce però erroneamente ho eliminato i virus anzichè metterli in quarantena. Puo darsi che sia per questo ke non ti convince il file di log?
Spero di non aver fatto qualche pasticcio.
PS: se puo essere utile sullo stesso computer c'è installato kubuntu 9.10 da cui scrivo(magari su può fare qualcosa da qui)
aggiorna asquared e riscansiona
nel log si vede che non l'hai aggiornato
Quote:
Ultimo aggiornamento: N/A
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:22   #307
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
Dunque la verisone ke scaricato io é quella usb per la precisione la seguente "a-squared Emergency USB Stick files" ed ha fatto la scansione da quella. Sono state trovate ben 23 minacce però erroneamente ho eliminato i virus anzichè metterli in quarantena. Puo darsi che sia per questo ke non ti convince il file di log?
Spero di non aver fatto qualche pasticcio.
PS: se puo essere utile sullo stesso computer c'è installato kubuntu 9.10 da cui scrivo(magari su può fare qualcosa da qui)
Quote:
This file is kept always up to date with the latest program and signature files
la tua versione non è aggiornata.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:29   #308
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
la tua versione non è aggiornata.
Allora.....scusate la mia nubbità ma credo ke ci sia proprio qualcosa ke mi sfugge. Come detto da voi,dato che ho la connessione ad internet bloccata dal virus, devo scaricare la versione usb di a-squared ke dovrebbe essere aggiornata,ma appena avvio l'applicazione (precisamente a2free.exe) mi dice ke è consigliato un aggiornamento ke ovviamente non posso fare(ma nn doveva essere già aggiornata la verisone?bha),quindi ho fatto partire ugualmete la scansione. Adesso dal log risulta chiaramente il N/A. Comunque sia oggi ond'evitare confusione ho installato a-squared in un altro pc,ho fatto l'aggiornamento da li e poi copiato la cartella signatures nel mio.A questo punto credo ke a-sqred sia aggiornato al 100%. Faccio ripartire la scansione(ke non trova nessun virus perhè li ho già cancellati nella precedente versione) ed ecco allegato il file di log. Ora penso ke l' N/A ke ricompare sia dovuto a fatto ke il progaramma non riconosce l'aggiornamentoto ke è stato fatto manulamente copiando la cartella e non automaticamente come richesto da lui. Che fare quindi adesso? Spero possiate aiutarmi in questo dilemma

qui il log http://wikisend.com/download/891286/...217-115154.txt
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:36   #309
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Scarica questo tool http://support.kaspersky.com/downloads/utils/kk.zip scompatta l'archivio compresso e fai girare KK.exe
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:22   #310
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
ciao a tutti,scusate ma sono stato di esami e non ho avuto modo di dedicarmi al pc...cmq ora ho fatto il test facendo girare più volte KK.exe ed il risultato e sempre tutti zeri. A questo punto(dopo tutte le prove fatte) sembra proprio che sul pc non ci sia traccia di virus,ma l'audio,la connessione internet e i driver video(impossibile mettere il tema aereo) sono ancora bloccati. Come procedere? Ci tenenvo cmq a ringraziarvi per l'assistenza data, noto ke siete veramente molto disponibili
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:49   #311
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
ciao a tutti,scusate ma sono stato di esami e non ho avuto modo di dedicarmi al pc...cmq ora ho fatto il test facendo girare più volte KK.exe ed il risultato e sempre tutti zeri. A questo punto(dopo tutte le prove fatte) sembra proprio che sul pc non ci sia traccia di virus,ma l'audio,la connessione internet e i driver video(impossibile mettere il tema aereo) sono ancora bloccati. Come procedere? Ci tenenvo cmq a ringraziarvi per l'assistenza data, noto ke siete veramente molto disponibili
Mi sembra una cosa strana, comunque segui questa Guida per creare e disinfettare il PC con il Kaspersky Rescue http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 10:41   #312
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Ho seguito la guida ma c'è un problema ,avvio kaspersky e noto subito ke non carica i driver di rete(tutte le spie spente, premetto ke posseggo sia connessione wifi ke ethernet) e mi dice ke il database e obsoleto. Provo ad aggiornare ma ovviamente non fa niente,seleziono tutto e faccio partire ugualmente la scansione e dopo + di due ore di scansione il risultato è: 0 malware. Ho scaricato il file sia da kaspersky- labs che da softpedia ma entrambi risulatano aggiornati al 5/13/09.Non ci sarebbe un modo per scaricare la versione già aggiornata?
PS: la guida http://agnipulse.com/2009/12/kaspers...o-clean-virus/ linkata in guida non spiega affatto come aggiornare prima di masterizzare o mettere su chiavetta :P
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 12:09   #313
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
Ho seguito la guida ma c'è un problema ,avvio kaspersky e noto subito ke non carica i driver di rete(tutte le spie spente, premetto ke posseggo sia connessione wifi ke ethernet) e mi dice ke il database e obsoleto. Provo ad aggiornare ma ovviamente non fa niente,seleziono tutto e faccio partire ugualmente la scansione e dopo + di due ore di scansione il risultato è: 0 malware. Ho scaricato il file sia da kaspersky- labs che da softpedia ma entrambi risulatano aggiornati al 5/13/09.Non ci sarebbe un modo per scaricare la versione già aggiornata?
PS: la guida http://agnipulse.com/2009/12/kaspers...o-clean-virus/ linkata in guida non spiega affatto come aggiornare prima di masterizzare o mettere su chiavetta :P
http://agnipulse.com/2009/12/kaspers...-disk-updater/
corretto il link

Ultima modifica di wjmat : 02-03-2010 alle 12:11.
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:33   #314
intermario87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
regazzi...credo che di virus ne abbia piu di uno......aiutatemi vi prego ho un pc nuovissimo...
questo è il file di log di hijackthis
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (10.3 KB, 3 visite)
intermario87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:40   #315
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ok,ho seguito la nuova guida,crato il file kav_rescue_2009 e fatto la scansione. Il risultato è analogo,nessun malware rilevato e windows ancora con tutto bloccato. Sembra proprio ke non abbia alcuna schans se non la formattazione. Il fatto e ke non volevo farlo perhè due settimane prima di aver riscontrato questo virus avevo già formattato perché ero inceppato in un bagle,ke in quel caso aveva anche disabilitato la modalità provvisoria, quindi adesso eccomi qua punto e capo. Confido nel vostro aiuto!
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:49   #316
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
ok,ho seguito la nuova guida,crato il file kav_rescue_2009 e fatto la scansione. Il risultato è analogo,nessun malware rilevato e windows ancora con tutto bloccato. Sembra proprio ke non abbia alcuna schans se non la formattazione. Il fatto e ke non volevo farlo perhè due settimane prima di aver riscontrato questo virus avevo già formattato perché ero inceppato in un bagle,ke in quel caso aveva anche disabilitato la modalità provvisoria, quindi adesso eccomi qua punto e capo. Confido nel vostro aiuto!
se i test di conficker li superi correttamente direi che puoi rivolgerti nella sezione win per i problemi rimasti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:50   #317
luci_ouT
Junior Member
 
L'Avatar di luci_ouT
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
se i test di conficker li superi correttamente direi che puoi rivolgerti nella sezione win per i problemi rimasti
OK ti ringrazio,ma potresti linkarmi qualche guida della sezione win a qui fare riferimento?
luci_ouT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 16:59   #318
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da luci_ouT Guarda i messaggi
OK ti ringrazio,ma potresti linkarmi qualche guida della sezione win a qui fare riferimento?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...prune=-1&f=126
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 12:15   #319
intermario87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 5
ragazzi scusate davvero se ho postato il mio problema piu volte...
cmq questo è il log di gmer
premetto che kaspersky non è attivo poiche non riesco ad attivarlo poiche il virus me lo blocca


attendo aiuti ragazzi...grazie mille

ps: tutti i programmi che scaricherò non potranno essere aggiornati su questo pc poiche sempre per il virus non posso aggiornarli
Allegati
File Type: txt gmer.txt (12.7 KB, 2 visite)
intermario87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 07:34   #320
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da intermario87 Guarda i messaggi
ragazzi scusate davvero se ho postato il mio problema piu volte...
cmq questo è il log di gmer
premetto che kaspersky non è attivo poiche non riesco ad attivarlo poiche il virus me lo blocca


attendo aiuti ragazzi...grazie mille

ps: tutti i programmi che scaricherò non potranno essere aggiornati su questo pc poiche sempre per il virus non posso aggiornarli
dal log non si vede conficker
tu fai girare comun que tutti i tool previsti
l'unico che necessita di aggiornamento è asquared che scaricherai in versione stick usb
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v