Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2006, 20:15   #301
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine

Scusa ho letto dlink
Com'è che dicono presso l'assistenza queste aziende? "Sorry ma noi supportiamo solo Windows"
http://www.gpl-violations.org/news/2...frankfurt.html
Ah ovviamente "Windows(TM) Certified".


averlo saputo...
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2006, 20:56   #302
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3458
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
vi sembra serio e maturo un S.O. che, se lo vuoi usare, ti costringe a scegliere le periferiche hardware da comprare, e ti costringe a buttare vuia le vecchie periferiche perchè non le supporta?
Bisognerebbe comprendere il rapporto che c'è tra sistema e hardware, prima di giudicare il sistema. Un mio amico americano trova scadenti le auto italiane perchè hanno il cambio manuale: poco serie le auto o poco informato l'amico?

Se ti interessa esprimere un giudizio più informato in merito, prova a cercare in rete articoli e commenti sulla questione: ti stupirà scoprire a cosa devono ricorrere certi programmatori per intuire come funziona una perfierica i cui driver sono blindati e sposati a vita con Windows.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
SE E QUANDO Linux sarà compatibile con tutte o quasi le periferiche in circolazione potrò pensare di reinstallarlo, per ora sta bene dove sta.
Non so se in questo thread, comunque ho già detto che se ce ne laviamo le mani, la situazione non si muoverà da sola. Se mossi da interesse, possiamo far si che l'attenzione dei produttori di hardware si focalizzi anche su GNU/Linux; se invece decidiamo che è più comodo aspettare che qualcuno risolva la situazione per noi, è il caso di non lamentarsi - in futuro - se non si avrà più modo di controllare davvero il proprio pc perchè questo compito sarà affidato a terzi che decideranno cosa dobbiamo usare o meno. E' a causa del nostro disinteresse, che preferiamo vivere in un'illusorio bozzolo di pseudo-informatica, se nuove tecnologie come il trusted computing vanno sempre più assumendo contorni preoccupanti.

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
quando una persona, magari dopo una giornata di lavoro, si mette al pc, vuole un pc che funzioni facilmente, non un pc con un sistema operativo con cui devi lottare e perdere ore anche per (cercare) di fargli riconoscere un banale modem usb o gprs via bt...
E un sistema operativo che viola la tua privacy? Quello invece va bene per uno che torna a casa stanco dal lavoro? Poi non è che tutte le sere che torno a casa dal lavoro devo far riconoscere un nuovo modem al pc, siamo seri. Il setup (cioè l'insieme dell'installazione e della configurazione di un sistema) si fa una volta sola: a meno che non tocchi scrivere in binario comandi al pc, non può essere una cosa così ardua. Se poi ci si mettono le case che producono hardware a complicarci la vita scrivendo driver e specifiche su misura per Windows, possiamo bestemmiare, incazzarci o tirare dalla finestra la perfierica incriminata, ma certo non possiamo andare ad incolpare un altro sistema di questo nostro problema.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 01:39   #303
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
basta ragazzi... sono veramente stanco di sentir dire da tutti.... ho provato a installare linux ma non mi trova questo, non mi trova quello.... insomma se non volete sbattervi per configurare il computer, andate da un tecnico serio.. lo pagate, vi configura la macchina e state sicuri che non lo chiamerete per stronzate del tipo... non mi rileva questo, mi si è piantato ecc eccc...

dà questo punto in poi penso che se siete un pò entusiasti del vostro nuovo s.o. comincerete a leggere informarvi e smanettarci sopra... insomma non mi dite che siete nati già con la capacità di usare windows.....
per usare linux bisogna aprire un pò la mente... cominciare a capire come funziona la vera (uso un termine troppo generico) informatica... "cancellare il termine cartella".... eliminare dalla mente tutte quelle cazzate come il registro, che windows ha incastrato nella vostra mente......

Sono un niubbo in linux, quindi prendete queste parole come un aiuto e non come una polemica....
Ciao a tutti ora vado a letto
__________________
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 06:53   #304
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
basta ragazzi... sono veramente stanco di sentir dire da tutti.... ho provato a installare linux ma non mi trova questo, non mi trova quello.... insomma se non volete sbattervi per configurare il computer, andate da un tecnico serio.. lo pagate, vi configura la macchina e state sicuri che non lo chiamerete per stronzate del tipo... non mi rileva questo, mi si è piantato ecc ecc...
ora vado a letto
E' meglio, và!
Andare avanti con questo discorso non porterà a niente.
Se sei stanco di sentire i problemi di Linux non metterti a leggere un forum.
I problemi di Linux sono colpa degli utenti che non hanno voglia di sbattersi.
I problemi di Windows sono colpa di Windows perchè è malfatto.
Stiamo rasentando il ridicolo.
Daltronde in un 3d aperto solo per sfottere chi usa Windows non ci si può aspettare altro.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 09:16   #305
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Se sei stanco di sentire i problemi di Linux non metterti a leggere un forum.
????????
__________________
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:02   #306
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
????????
Cosa non hai capito?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:19   #307
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
I problemi di Linux sono colpa degli utenti che non hanno voglia di sbattersi.
I problemi di Windows sono colpa di Windows perchè è malfatto.
In effetti è esattamente così, senza sarcasmo.
Questo perchè su Linux i problemi sono tutti risolvibili, e quindi sta all'utente acculturarsi.
Mentre su windows l'utente ha pochissimo spazio di manovra, dato che windows non gli mette nulla a disposizione per risolvere problemi (gli stessi log di sistema sono una roba per bambini).
Quindi va da sè che se c'è un problema è evidente che è colpa di Microsoft che partorisce un sistema operativo malfatto.
Ma chiariamoci: non malfatto perchè ha problemi, tutti i sistemi operativi hanno problemi. Ma malfatto perchè non ci sono strumenti per risolverli, questi problemi.
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 10:56   #308
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
tanto per fare un esempio:
stamattina ho installato prima nero linux non mi è piaciuto, l'ho disinstallato e ho messo al suo posto k3b da repository con pochi click.
Se avessi fatto la stessa cosa a windows, avrei dovuto riavviare il pc 3 volte come minimo e il registro di configurazione sarebbe rimasto comunque infetto dalla precedente installazione di nero.
Riavviare il pc 3 volte:
Una volta dopo l'installazione di nero.
Un'altra volta dopo la disinstallazione.
Un'altra volta ancora dopo l'installazione dell'altro programma di masterizzazione.
Altro programma che ipotizziamo free, DeepBurner o Burn4Free che stanno anni luce indietro rispetto a k3b.
Ma questo è solo uno di 1000 esempi.
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 12:30   #309
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Questo discorso dipende dai programmi, io su Vista ho installato Burn4free e il riavvio non lo ha mica chiesto e quando lo misi su xp stessa cosa.
Anche se non capisco questo problema del riavviare il pc....
Dovrebbero essere quelli che fanno i programmi a non volere per forza essere attivati all'avvio o caricare componenti in memoria, ma non è xp che lo richiede.
Perchè se voglio accendere il pc per andare sul forum devo caricare Nero?
Basta saper usare il sistema e togliere l'impostazione non voluta.
Il problema di Windows è forse quello di automatizzare troppe cose, ma bisogna imparare ad usarlo, come del resto ogni altra cosa.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 13:13   #310
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Questo discorso dipende dai programmi, io su Vista ho installato Burn4free e il riavvio non lo ha mica chiesto e quando lo misi su xp stessa cosa.
Anche se non capisco questo problema del riavviare il pc....
Dovrebbero essere quelli che fanno i programmi a non volere per forza essere attivati all'avvio o caricare componenti in memoria, ma non è xp che lo richiede.
Perchè se voglio accendere il pc per andare sul forum devo caricare Nero?
Basta saper usare il sistema e togliere l'impostazione non voluta.
Il problema di Windows è forse quello di automatizzare troppe cose, ma bisogna imparare ad usarlo, come del resto ogni altra cosa.
Scusami ma che c'entra l'impostazione non voluta con i riavvii richiesti a fine installazione/disinstallazione?
Il discorso delle impostazioni si sa, che pensi che con conosca windows? l'usato per sette anni ed ero restio a passare a linux perchè lo ritenevo tutto sommato un buon sistema da xp in poi. Ma ora che ho provato Linux mi sento davvero in un isola felice.
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:33   #311
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
A cosa pensi che servano i riavvi a fine installazione di un programma?
A caricarlo in memoria e a caricare le librerie relative, altrimenti che senso avrebbe il riavvio?
Però ad esempio Nero io l'ho installato e non ho fatto il riavvio, sono andato in MSCONFIG e ho tolto dall'avvio i componenti di Nero.
Quote:
pensi che con conosca windows? l'usato per sette anni
Meno male! :D
Quote:
ora che ho provato Linux mi sento davvero in un isola felice.
Sono felice per te, ma mi spieghi allora il senso di questo 3d che hai aperto?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 13:13   #312
stefanoxjx
Senior Member
 
L'Avatar di stefanoxjx
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Windows non fa "cagare" in sé per sé, ma certo ti vengono dei bei dubbi quando scopri cose come questa...
http://www.doxaliber.it/exploit-per-...-in-win-xp/166

Ragazzi!!!! Ho appena provato su un Windows 2003 Server R2 e anche quì è presente la vulnerabilità!!!!
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:43   #313
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
A cosa pensi che servano i riavvi a fine installazione di un programma?
A caricarlo in memoria e a caricare le librerie relative, altrimenti che senso avrebbe il riavvio?
Però ad esempio Nero io l'ho installato e non ho fatto il riavvio, sono andato in MSCONFIG e ho tolto dall'avvio i componenti di Nero.

Meno male!
Sono felice per te, ma mi spieghi allora il senso di questo 3d che hai aperto?
Al di la di nero, che puoi evitare di riavviare, ci sono altri componenti (driver in primis) che devi riavviare per forza...
comunque il senso del mio 3d non era quello di scatenare un flame, essendo posto nella sezione linux, l'avessi messo nella sezione windows allora allora...
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:23   #314
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Tu non mi conosci... io faccio battutacce peggiori di questa, e visto che ormai VICIUS (per sua sfortuna) mi conosce, so che non avrebbe mai preso sul serio il mio post, stai tranquillo. Il mio post era ironico.
Meglio cosi
Ammeto comunque che l'ho sparata grossa... nel frattempo leggo che ci si ammazza ancora tra windows e Linux..... si vede che molti non hanno provato BSD, altrimenti le imprecazioni si triplicavano anche se resta veramente un sistema
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:29   #315
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Nero era solo per seguire il tuo esempio.
I driver vanno caricati quindi il riavvio è logico.
Non capisco tanto accanimento verso Windows, è solo un programma come un altro.
Avrà tanti difetti, ma aprire 3d del genere mi sembra esagerato.
Io ho provato alcune distribuzioni Linux e non mi sono mai piaciute, mica apro 3d per dire che Linux fa schifo.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, divertitevi con il vostro Linux.


Quote:
leggo che ci si ammazza ancora tra windows e Linux
Ci sono stati 3d molto + accesi di questo, qua siamo ancora nel limite della discussione.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:57   #316
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
ma che accanimento e accanimento contro win, semmai sono io a non spiegarmi tanto accanimento a difenderlo.
Come hai detto tu windows è un prodotto, quindi se lo critico non offendo nessuno, mica ho aperto un thread dicendo quelli che usano windows sono scemi.
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 17:05   #317
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
L'accanimento contro Win non è mica solo da parte tua, ci sono degli elementi in questo forum che approfittano di ogni occasione per menarla con Linux e sputare su Win, e questo anche nella sezione Windows & directX.
Basta andare nelle news quando ne esce una su Xp o Vista per leggere pagine e pagine di Linuxiani che sfottono chi usa Win.
Io qua nella sezione Linux ci sono finito per caso attirato dal titolo del tuo 3d, tutto qua.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 17:16   #318
XPERT2000
Senior Member
 
L'Avatar di XPERT2000
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 1337
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
L'accanimento contro Win non è mica solo da parte tua, ci sono degli elementi in questo forum che approfittano di ogni occasione per menarla con Linux e sputare su Win, e questo anche nella sezione Windows & directX.
Basta andare nelle news quando ne esce una su Xp o Vista per leggere pagine e pagine di Linuxiani che sfottono chi usa Win.
Io qua nella sezione Linux ci sono finito per caso attirato dal titolo del tuo 3d, tutto qua.

io non sfotto proprio nessuno, ho già detto che win l'ho usato per sette anni, sarebbe un boomerang.
Volevo solo comunicare ai linuxiani di questa sezione che ero passato a linux e che l'ho trovato migliore di xp.
Tutto qui. Per me il thread si potrebbe anche chiudere.
__________________
Corsair Carbide SPEC-04 - FPS HEXA+ 500W - Asus Rog Strix Z390-E - Intel Core I5 9600KF - Corsair Vengeance RGB PRO 3333Mhz (16GB x2) - EVGA Geforce GTX 750Ti - Samsung M2 970 EVO 1TB
XPERT2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:10   #319
Marco-S
Member
 
L'Avatar di Marco-S
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Non capisco tanto accanimento verso Windows, è solo un programma come un altro. Avrà tanti difetti, ma aprire 3d del genere mi sembra esagerato.
Io ho provato alcune distribuzioni Linux e non mi sono mai piaciute, mica apro 3d per dire che Linux fa schifo.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, divertitevi con il vostro Linux.



Ci sono stati 3d molto + accesi di questo, qua siamo ancora nel limite della discussione.
Io non uso (tranne che per lavoro) Windows, ma non lo discrimino. Come ho già detto un sacco di volte, il "problema" sono gli utilizzatori. Problema tra virgolette perchè non si può prendere che tutti conoscano ogni singolo componente di un sistema operativo; e questo discorso vale anche per Linux. Ecco che da qui nascono le diatribe. Se posso, aiuto molto volentieri gli utilizzatori di windows. Secondo me è bello poter scegliere quello che più ci aggrada
__________________
Linux User #410727@Debian PoWeR@ «A Roma c'è solo la S.S. LAZIO 1900»
Marco-S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:48   #320
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
io non sfotto proprio nessuno
L'ho capito, tranquillo
Quote:
Secondo me è bello poter scegliere quello che più ci aggrada
Esatto!
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v