Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2010, 19:35   #301
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
salve

rimando al thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post30564225

dopo aver letto il primo post quello che mi servirebbe è una migrazione (e quindi chiedo quale sw consigliate), ma come ho precisato nel thread, nell'hd da 500GB (che sarebbe quello che 'ospiterà' la migrazione) attualmente c'è una partizione di ripristino e una partizione con una nuova installazione di vista (evidentemente alla sony costava troppo un cd di reinstallazione del so ) quindi come posso salvare queste due partizioni (compreso bootloader e accessori) prima di fare la migrazione?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 07:21   #302
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
salve

rimando al thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post30564225

dopo aver letto il primo post quello che mi servirebbe è una migrazione (e quindi chiedo quale sw consigliate), ma come ho precisato nel thread, nell'hd da 500GB (che sarebbe quello che 'ospiterà' la migrazione) attualmente c'è una partizione di ripristino e una partizione con una nuova installazione di vista (evidentemente alla sony costava troppo un cd di reinstallazione del so ) quindi come posso salvare queste due partizioni (compreso bootloader e accessori) prima di fare la migrazione?
per salvare il contenuto del disco da 500 un normale programma per backup dischi dove andrai a selezionare tutte le partizioni, usa uno di quelli con più stelle
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:46   #303
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
per salvare il contenuto del disco da 500 un normale programma per backup dischi dove andrai a selezionare tutte le partizioni, usa uno di quelli con più stelle
in particolare me ne consigli qualcuno di sw (sia per il backup sia per la copia 1:1 del disco dal 320 al 500)?
inoltre mi è venuto un dubbio ma credo che qualcuno prima già mi avesse avvertito se ci sarebbero pututi essere problemi: non ci sono problemi a fare una copia speculare di un hard disk da 320 su un 500? lo spazio in più sarà non partizionato?
e l'mbr e i boot loader dei due hard disk verranno salvati insieme alle partizioni con questi programmi?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 16:21   #304
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
ragazzi, ho fatto il backup del mio hd con acronis true 10. Ho messo il mio OS in un DVD e vorrei sapere se è avviabile da boot.
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:28   #305
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Ciao G-UNIT91,
il DVD non è avviabile. Tu hai semplicemente fatto un back up ed hai scelto di salvarlo su DVD, ma potevi benissimo scegliere un HD
Per ripristiare il back up non basta mettere il DVD nel masterizzatore, devi avviare Acronis e scegliere di ripristinare il back up che hai salvato su DVD.

Ciao ciao
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:36   #306
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao G-UNIT91,
il DVD non è avviabile. Tu hai semplicemente fatto un back up ed hai scelto di salvarlo su DVD, ma potevi benissimo scegliere un HD
Per ripristiare il back up non basta mettere il DVD nel masterizzatore, devi avviare Acronis e scegliere di ripristinare il back up che hai salvato su DVD.

Ciao ciao
Ciao,
come pensavo....per fare un backup avviabile come devo fare?

grazie
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 12:52   #307
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
Ciao,
come pensavo....per fare un backup avviabile come devo fare?

grazie
up
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 23:02   #308
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Mi serve un consiglio, c'è un programma che confrontando 2 unità (C e D ad esempio) mi dice quali file di C non sono presenti nella D ??

Queste due unità sono quasi uguali, e vorrei formattarne una per liberare spazio ma assicurandomi che sia tutto presente nell'altra..

Grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 07:23   #309
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
Ciao,
come pensavo....per fare un backup avviabile come devo fare?

grazie
più che avviabile puoi far coesistere nello stesso dvd, ammesso che ci stia, sia il programma di backup che il backup stesso
qualcuno ci è riuscito lasciando aperta la sessione del supporto e poi salvandoci poi sopra il backup
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 07:24   #310
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Mi serve un consiglio, c'è un programma che confrontando 2 unità (C e D ad esempio) mi dice quali file di C non sono presenti nella D ??

Queste due unità sono quasi uguali, e vorrei formattarne una per liberare spazio ma assicurandomi che sia tutto presente nell'altra..

Grazie
ciao

con syncback se fai la simulazione di un profilo ti mostra le differenze ma penso lo facciano un pò tutti i programmi per sincronizzare un pò seri
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:14   #311
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
Ciao, vorrei fare una immagine dell'hardi disk del mio netbook con Ghost 9: il problema è che il netbook non ha un masterizzatore interno, ma ne ho comprato uno esterno usb, e quando ci meto dentro il cd di ghost, comincia a fare il boot, ma poi mi dice messaggi del tipo file xxxx not loaded, ecc e non funziona.
Lo stesso CD messo nel masterizzatore interno del mio vecchio notebook funziona perfettamente.
Non è che per caso ghost 9 non supporta le periferiche usb? o devo settare qualcosa? Aiuto!
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:20   #312
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
in particolare me ne consigli qualcuno di sw (sia per il backup sia per la copia 1:1 del disco dal 320 al 500)?
inoltre mi è venuto un dubbio ma credo che qualcuno prima già mi avesse avvertito se ci sarebbero pututi essere problemi: non ci sono problemi a fare una copia speculare di un hard disk da 320 su un 500? lo spazio in più sarà non partizionato?
e l'mbr e i boot loader dei due hard disk verranno salvati insieme alle partizioni con questi programmi?
uppo la questione..
i bootloader vengono salvati insieme alle partizioni?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:20   #313
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
più che avviabile puoi far coesistere nello stesso dvd, ammesso che ci stia, sia il programma di backup che il backup stesso
qualcuno ci è riuscito lasciando aperta la sessione del supporto e poi salvandoci poi sopra il backup
allora ho ragione!
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:59   #314
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
allora ho ragione!
però in un dvd da 4GB ci fai stare a mala pena xp
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:00   #315
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
uppo la questione..
i bootloader vengono salvati insieme alle partizioni?
quando fai la copia del disco intero si
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:03   #316
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
quando fai la copia del disco intero si
e non ci sono problemi se i dischi hanno capienze diverse?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:13   #317
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
però in un dvd da 4GB ci fai stare a mala pena xp
mi basta
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:29   #318
donsaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da donsaimon Guarda i messaggi
Ciao, vorrei fare una immagine dell'hardi disk del mio netbook con Ghost 9: il problema è che il netbook non ha un masterizzatore interno, ma ne ho comprato uno esterno usb, e quando ci meto dentro il cd di ghost, comincia a fare il boot, ma poi mi dice messaggi del tipo file xxxx not loaded, ecc e non funziona.
Lo stesso CD messo nel masterizzatore interno del mio vecchio notebook funziona perfettamente.
Non è che per caso ghost 9 non supporta le periferiche usb? o devo settare qualcosa? Aiuto!

Nessuno può darmi una mano?
donsaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:53   #319
G-UNIT91
Senior Member
 
L'Avatar di G-UNIT91
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3316
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
più che avviabile puoi far coesistere nello stesso dvd, ammesso che ci stia, sia il programma di backup che il backup stesso
qualcuno ci è riuscito lasciando aperta la sessione del supporto e poi salvandoci poi sopra il backup
mi fai sapere come si fa? che ho già bruciato 5 dvd..
__________________
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 17:24   #320
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37032
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
[font="Arial Black"] Backup di fileIn ambito lavorativo meglio preferire backup incrementali/differenziali alla sincronizzazione pura poichè se per errore un utente cancella un file questo non sarà più reperibile perchè anche nella copia di backup questo file sarà cancellato
Un chiarimento su questo punto: eseguendo un backup file con l'utilità di Vista con destinazione per esempio il secondo HD, ho notato che in caso di formattazione il centro backup ripristino file non vede più la cartella di backup creata sul secondo HD. E' possibile recuperare i dati?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v