Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2007, 14:23   #301
BloodyTears
Member
 
L'Avatar di BloodyTears
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi
si,
l' avevo già postato
Ah ok.
Quindi è dovuto a quello?
Cioè lo fà sempre il doppio avvio?
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:09   #302
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Ah ok.
Quindi è dovuto a quello?
Cioè lo fà sempre il doppio avvio?
io ormai mi sono rassegnato, tanto OGNI mobo con p35/p965 ha questi comportamenti.... tanto vale fregarsene a sto punto
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 20:12   #303
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Il fatto che non ne sono capace,e con DOT EXPRESS da quello che ho capito pensa a tutto lui.
Ciao
eccoti... dove eri finito???
come hai risolto poi il problemino del bios?
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 16:25   #304
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
eccoti... dove eri finito???
come hai risolto poi il problemino del bios?
Eh..... dove ero finito,che la mobo l'ho lasciata al negoziante che con la modica cifra di €80!!!! mi riprogramma l'epron! così mi ha detto!;(non ti dico mio padre quante me ne ha dette (la mobo e la cpu l'avevo comprata neanche 3 giorni prima!)però gli ho detto al negoziante che non ero d'accordo sul fatto che usando sto caz.....di Live Update3 della Msi io adesso ci dovevo rimettere 80€;nella descrizione di questa mobo la Msi raccomanda sta utiliti L. Apdate3 per aggiornare bios ed altro!,che dite non ho ragione?,visto che ci siamo;posso richiedere se uso sto DOT EXPRESS(visto che non ci capisco e mai ci capirò di oc.) se rovino qualcosa!;altrimenti mi sa che il Natale lo passo sotto qualche ponte: .
Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 17:47   #305
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Eh..... dove ero finito,che la mobo l'ho lasciata al negoziante che con la modica cifra di €80!!!! mi riprogramma l'epron! così mi ha detto!;(non ti dico mio padre quante me ne ha dette (la mobo e la cpu l'avevo comprata neanche 3 giorni prima!)però gli ho detto al negoziante che non ero d'accordo sul fatto che usando sto caz.....di Live Update3 della Msi io adesso ci dovevo rimettere 80€;nella descrizione di questa mobo la Msi raccomanda sta utiliti L. Apdate3 per aggiornare bios ed altro!,che dite non ho ragione?,visto che ci siamo;posso richiedere se uso sto DOT EXPRESS(visto che non ci capisco e mai ci capirò di oc.) se rovino qualcosa!;altrimenti mi sa che il Natale lo passo sotto qualche ponte: .
Ciao
Dimenticavo...a quanto deve stare la temperatura della cpu di media per non "fondersi"?.
Grazie
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:32   #306
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Eh..... dove ero finito,che la mobo l'ho lasciata al negoziante che con la modica cifra di €80!!!! mi riprogramma l'epron! così mi ha detto!;(non ti dico mio padre quante me ne ha dette (la mobo e la cpu l'avevo comprata neanche 3 giorni prima!)però gli ho detto al negoziante che non ero d'accordo sul fatto che usando sto caz.....di Live Update3 della Msi io adesso ci dovevo rimettere 80€;nella descrizione di questa mobo la Msi raccomanda sta utiliti L. Apdate3 per aggiornare bios ed altro!,che dite non ho ragione?,visto che ci siamo;posso richiedere se uso sto DOT EXPRESS(visto che non ci capisco e mai ci capirò di oc.) se rovino qualcosa!;altrimenti mi sa che il Natale lo passo sotto qualche ponte: .
Ciao
80 EURO????????? faceva prima a dartela nuova!!!! comunque è un furto, perchè non credo si sia comprato un programmatore isp supermegaiperaccessoriato (visto che si passano i 1000 euri) che deve ammortizzare facendo lievitare i prezzi delle riparazioni.....
se è uno con un po di ingegno ha fatto delle ricerche come me, ha trovato lo schema elettrico e con 40 euro (stando molto ma molto larghi) se l' è costruito...... considera anche che su recoverybios e altri siti che offrono riparazione/spedizione dei chip bios i prezzi dovrebbero essere molto piu contenuti......
se mi prendo questa mobo la prima cosa che faccio è costruirmi sto benedetto programmatore
ps: visti i risultati forse è meglio / piu sicuro aggiornare il bios da dos seguendo le indicazioni sul sito msi (ho visto anche altre persone che hanno avuto come te problemi di bios dopo aver utilizzato il live update)
pps: se ti ricapita ancora (spero vivamente di no) prima di riportargliela prova la procedura di recupero del bios che ho postato qualche pagina fa
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King

Ultima modifica di rob84 : 16-12-2007 alle 18:35.
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 18:45   #307
High Speed
Senior Member
 
L'Avatar di High Speed
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
80 EURO????????? faceva prima a dartela nuova!!!! comunque è un furto, perchè non credo si sia comprato un programmatore isp supermegaiperaccessoriato (visto che si passano i 1000 euri) che deve ammortizzare facendo lievitare i prezzi delle riparazioni.....
se è uno con un po di ingegno ha fatto delle ricerche come me, ha trovato lo schema elettrico e con 40 euro (stando molto ma molto larghi) se l' è costruito...... considera anche che su recoverybios e altri siti che offrono riparazione/spedizione dei chip bios i prezzi dovrebbero essere molto piu contenuti......
se mi prendo questa mobo la prima cosa che faccio è costruirmi sto benedetto programmatore
ps: visti i risultati forse è meglio / piu sicuro aggiornare il bios da dos seguendo le indicazioni sul sito msi (ho visto anche altre persone che hanno avuto come te problemi di bios dopo aver utilizzato il live update)
pps: se ti ricapita ancora (spero vivamente di no) prima di riportargliela prova la procedura di recupero del bios che ho postato qualche pagina fa
il bios è saldato, il prezzo, come gli ho già detto in pvt è salato (visto che a loro costa 90€)...

ma io scommetto che useranno il banalissimo floppy visto che seguendo la procedura da me postata gli si avviava e tentava di caricare il bios...

e se non saranno capaci glie ne monteranno una nuova e quella se la faranno sostituire ugualmente in rma

metto la mano sul fuoco
__________________
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:06   #308
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Ragazzi:come vi avevo già detto sta mobo l'ho pagata da loro 161€!(mi sono fidato),comunque ripeto non è giusto che uno ci deve rimettere usando un software della casa costruttrice della mobo;e il bello che ti fa eseguire dei passaggi prima di fare l'agg. del bios,ho cercato di contattare la Msi Italia ma non risponde nessuno!.
Lasciamo perdere la mia solita sfiga!,mi dite se posso usare sto DOT EXPRESS senza che capiti qualcosa altro di spiacevole e a quanto deve stare di temperatura la cpu?.
Grazie a tutti.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 21:28   #309
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Un saluto a tutti i possessori di questa mobo intanto vi posto l'overclock attuale.... con un e2140...



poi volevo sapere se qualcuno ha montato l'ultimo bios 1.6... e che differenze ci sono??? con i precedenti?.... attualmente io ho sul 1.1 e qualcuno sa se come è l'msi live update???

altra domanda non mandatemi a quel paese dove trovo una guida eventualmente su come aggiornare il bios magari in particolare per questa scheda(se esistono modi diversi floppy/live etc etc.....magari poi qualcuno lo può mettere nel post iniziale....mi pare non ci sia....si potrebbe essere scontato ma anche no....lol

ciao
Osmos

Ultima modifica di osmos : 16-12-2007 alle 21:49.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 07:39   #310
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Un saluto a tutti i possessori di questa mobo................
poi volevo sapere se qualcuno ha montato l'ultimo bios 1.6... e che differenze ci sono??? con i precedenti?.... attualmente io ho sul 1.1 e qualcuno sa se come è l'msi live update???
Lascia perdere sto caz..... di Msi Live Update che grazie a sto software per mettere a posto la epron mi costa 80euro!(mi riprogrammano il tutto cosi' mi hanno detto!).
Ciao
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 09:21   #311
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Lascia perdere sto caz..... di Msi Live Update che grazie a sto software per mettere a posto la epron mi costa 80euro!(mi riprogrammano il tutto cosi' mi hanno detto!).
Ciao
Ok non avevo capito che era stato il live update a segarti la scheda...


Attualmente sono a 350x8 tutti i voltaggi default il pc parte tranquillamente, un ora di orthos ed è tutto tranqui, poi spengo il pc vado a riaccenderlo qualche ora dopo (medesimi settaggi) la scheda fa il solito doppio boot ma a al secondo esce il messaggio rosso di overclock non riuscito...entro nel bios è scopro che i voltaggi del North Bridge sono auto settati al massimo????, 1.450 se non ricordo male, li rimetto a default e il pc riparte tranquillamente.




osmos

Ultima modifica di osmos : 17-12-2007 alle 09:24.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:04   #312
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Ok non avevo capito che era stato il live update a segarti la scheda...


Attualmente sono a 350x8 tutti i voltaggi default il pc parte tranquillamente, un ora di orthos ed è tutto tranqui, poi spengo il pc vado a riaccenderlo qualche ora dopo (medesimi settaggi) la scheda fa il solito doppio boot ma a al secondo esce il messaggio rosso di overclock non riuscito...entro nel bios è scopro che i voltaggi del North Bridge sono auto settati al massimo????, 1.450 se non ricordo male, li rimetto a default e il pc riparte tranquillamente.osmos
Mi dici se anche la tua mobo ha sto DOT EXPRESS che dovrebbe fare tutto lui per oc. fino al 20%(visto che non ci capisco e mai ci capirò di oc.)non vorrei intervenire io con settaggi,l'importante che non succeda piu' nulla di irreparabile o quasi!.
Grazie.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:16   #313
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Mi dici se anche la tua mobo ha sto DOT EXPRESS che dovrebbe fare tutto lui per oc. fino al 20%(visto che non ci capisco e mai ci capirò di oc.)non vorrei intervenire io con settaggi,l'importante che non succeda piu' nulla di irreparabile o quasi!.
Grazie.

Si il DOT c'è ma non lo uso, nemmeno io sono una cima dell'overclock...ma preferisco fare tutto a manina....infondo sono quattro calcoli semplici semplici.....


e fino ad un buon overclockagisci solo su l'FSB della cpu, e su quello della ram tramite i divisori....FSB/Memory ratio, i voltaggi non li tocchi nemmeno.



s
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:33   #314
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6018
okkio a freq pci ex (101) e pci (33) meglio settarli sempre a mano, così restano fissi.. non si sa mai..

ciao
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:53   #315
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
okkio a freq pci ex (101) e pci (33) meglio settarli sempre a mano, così restano fissi.. non si sa mai..

ciao
Difatti nel DOT EXPRESS se uno vuole puo' oc. anche la Pci ex,ma quella l'ho lasciata a default,non so se il DOT EXPRESS agisce anche sulla ram,mi dite a quanto devo stare come temperature la cpu?.
Grazie
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 11:58   #316
erika1
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da osmos Guarda i messaggi
Si il DOT c'è ma non lo uso, nemmeno io sono una cima dell'overclock...ma preferisco fare tutto a manina....infondo sono quattro calcoli semplici semplici.....
Mi faresti un'esempio.
Grazie.
erika1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:11   #317
federico.marchesi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
Messaggi: 103
Vorrei prenderla anch'io, dove l'avete presa (un mp è gradito )?
federico.marchesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 14:43   #318
rob84
Member
 
L'Avatar di rob84
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Difatti nel DOT EXPRESS se uno vuole puo' oc. anche la Pci ex,ma quella l'ho lasciata a default,non so se il DOT EXPRESS agisce anche sulla ram,mi dite a quanto devo stare come temperature la cpu?.
Grazie
per come la penso io non userei mai queste regolazioni automatiche disponibili sulle mobo, perchè non si sa mai che voltaggi mettono....... è possibile che se imposti il dot al 20% ti spara dei voltaggi altissimi che magari non servono, aumentando così le temp e accorciando la vita ai componenti........
__________________
MB:Asus P5Q-E|CPU: Intel E8400 E0|Dissi:Nexus Xir 3500 copper ed|Ram: Corsair Dominator 1066 2x1GB|Vga: Sapphire HD4850 512mb |HD: WD 250 GB |Ali: Nexus 8060 600W|Case: NZXT Thempest Airflow King
rob84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:01   #319
romonte
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
per come la penso io non userei mai queste regolazioni automatiche disponibili sulle mobo, perchè non si sa mai che voltaggi mettono....... è possibile che se imposti il dot al 20% ti spara dei voltaggi altissimi che magari non servono, aumentando così le temp e accorciando la vita ai componenti........
Non potresti farmi un esempio di cosa devo settare per provare ad oc.?,(non mi hai detto che temp. deve avere la cpu per stare tranquilli).
Grazie.
romonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 15:07   #320
osmos
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da romonte Guarda i messaggi
Non potresti farmi un esempio di cosa devo settare per provare ad oc.?,(non mi hai detto che temp. deve avere la cpu per stare tranquilli).
Grazie.
Non so che processore hai e nemmeno che ram hai....(i settaggi(cell menu) sono il FSB del procio/eventualmente anche il molti) e i divisori delle ram......( comunque ci sono delle guide di base che spiegano tutto nella sezione overclock).....

-----


per tutti, qualcuno mi può spiegare la storia degli hardware overclok jumpers?? ho letto qualche post dietro ma non c'ho capito molto..... attualmente non gli ho toccati e la frequenza base è a 200....per adesso o occato fino a 350, ma se entro nel bios mi trovo i voltaggi del NB sballati automaticamente (in rosso) messi .....avevo capito che i jumper andavano settati overclockando oltre i 400mhz.....

altra cosa ho visto negli screen di alcuni post precedenti che si possono salvare più configurazioni dei settaggi del bios, ma io non trovo l'opzione....vedo solo la possibilità di caricare un default fail-safe setting e un optimized default setting....ma non altro....

grazie
osmos

Ultima modifica di osmos : 17-12-2007 alle 15:25.
osmos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v