Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2010, 11:35   #301
quiner
Member
 
L'Avatar di quiner
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
C'è un protocollo di comunicazione che deve essere implementato dal software (UPnP appunto). Avviene quindi una comunicazione fra il software e il router in cui il software comunica quali porte aprire.
Grazie ancora. Tutto chiaro.
quiner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 12:19   #302
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da quiner Guarda i messaggi
Mah, io ho sempre pensato che quello fosse un semplice adattatore per passare dalla spinettina a sei poli alla presa tripolare qualora qualcuno avesse in casa ancora quelle. Ma fordse fa anche da filtro. Comunque io a muro ho le prese per spine a sei poli e quindi quell'adattatore non mi serve. Avendo già l'adsl da anni continuo ad usare i filtri che avevo preso a suo tempo. Se anche tu in casa hai le prese come le mie (dove attacchi i telefoni) devi dotarti di filtri appositi. Comunque costano 2 o 3 euro l'uno. Però in effetti la guida all'installazione presente nella scatola mostra un altro tipo di filtro come contenuto della confezione rispetto a quello che c'è in realtà.
Eh, infatti!

Tornando al dunque: che devo fare? Compro un filtro come quello che c'è sulla scatola del Netgear? Se gentilmente mi date indicazioni: non sono uno "smanettone" e non so che fare...
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:31   #303
tomas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 13
informazione

volevo chiedervi un' informazione tecnica su questo modem router:ma se io mi ci devo collegare via wireless con un cellulare che non supporta la tecnologia N ,riesco ad avere ugualmente dei vantaggi del raggio d'azione del wifi oppure è come se usassi un router con un'antenna sola.
grazie.
tomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:40   #304
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da tomas Guarda i messaggi
volevo chiedervi un' informazione tecnica su questo modem router:ma se io mi ci devo collegare via wireless con un cellulare che non supporta la tecnologia N ,riesco ad avere ugualmente dei vantaggi del raggio d'azione del wifi oppure è come se usassi un router con un'antenna sola.
grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=115
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 13:53   #305
tomas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 13
???

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
caro collega interista, scusa l'ignoranza ma ho letto il post che mi hai segnalato e non ho ben capito la parabola del filo corto e del filo lungo,in parole più semplici se mi collego con un cellure a un modem normale e
ho due tacche di segnale con questo posso arrivare a tre o non dipende dal fatto che ha due antenne e il segnale è piu forte.
ciao e grazie ancora.
tomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:03   #306
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da tomas Guarda i messaggi
caro collega interista, scusa l'ignoranza ma ho letto il post che mi hai segnalato e non ho ben capito la parabola del filo corto e del filo lungo,in parole più semplici se mi collego con un cellure a un modem normale e
ho due tacche di segnale con questo posso arrivare a tre o non dipende dal fatto che ha due antenne e il segnale è piu forte.
ciao e grazie ancora.
è come se avessi comprato un normalissimo router b/g senza l'n. Poi è ovvio che il segnale varia da router a router. La seconda antenna ha un'altra funzione descritta qualche pagina fa se non ricordo male.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:06   #307
tomas
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
è come se avessi comprato un normalissimo router b/g senza l'n. Poi è ovvio che il segnale varia da router a router. La seconda antenna ha un'altra funzione descritta qualche pagina fa se non ricordo male.
ok grazie.
tomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 14:23   #308
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Eh, infatti!

Tornando al dunque: che devo fare? Compro un filtro come quello che c'è sulla scatola del Netgear? Se gentilmente mi date indicazioni: non sono uno "smanettone" e non so che fare...
Se qualcuno mi indirizza già stasera magari sono in giro per negozi...

Grazie
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:00   #309
languid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Messaggi: 178
ciao a tutti
rinnovo la domanda.
Qualcuno è riuscito a farsi mandare il log via mail che non sia vuoto??
c'è qualche impostazione da settare per spedirlo correttamente??

grazie
Ciao
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:21   #310
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Consegnato oggi a mia moglie, quando torno a casa stasera parte la configurazione

Ho un paio di domande visto che non sono pratico ed è il primo router-modem wireless che utilizzo:
-La configurazione posso effettuarla direttamente tramite adattatore wireless oppure al primo accesso devo collegarmi via ethernet (opzione alquanto scomoda avendo il PC al piano inferiore)?
-A livello di sicurezza, può bastare il MAC-filtering oppure è consigliabile la crittografia tramite WPA2?

Grazie anticipatamente
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 15:45   #311
Nokia N91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2389
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Consegnato oggi a mia moglie, quando torno a casa stasera parte la configurazione

Ho un paio di domande visto che non sono pratico ed è il primo router-modem wireless che utilizzo:
-La configurazione posso effettuarla direttamente tramite adattatore wireless oppure al primo accesso devo collegarmi via ethernet (opzione alquanto scomoda avendo il PC al piano inferiore)?
-A livello di sicurezza, può bastare il MAC-filtering oppure è consigliabile la crittografia tramite WPA2?

Grazie anticipatamente
Ti conviene farlo tramite cavo ethernet.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:08   #312
quiner
Member
 
L'Avatar di quiner
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Se qualcuno mi indirizza già stasera magari sono in giro per negozi...

Grazie
Se hai telefoni attaccati alla stessa linea devi mettere filtri come quelli che hai indicato, uno per ogni presa sfruttata dal telefono. Per cui: un telefono un filtro, due telefoni due filtri, etc. Comunque come ti ho detto la spesa è veramente irrisoria. Bye.
quiner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 16:26   #313
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Salve.
Ho una Libero 20mb da qualche mese non riuscivo mai a ottenere la portante superiore a 16999 mentre adesso è a 16000.

Chiaramente ho il router NETGEAR DGN2200 con l'ultimo firmware dgteam e ho modificato l'SNR impostandolo addirittura all'1% e non si sposta mai da 16000.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come si fa a modificare l'SNR tramite telnet?
Mi interesserebbe moltissimo.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:11   #314
languid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
Messaggi: 178
una volta entrato in telnet ( scorri un po in dietro che avevo trovato un programmino per abilitare il telnet sui dgn2xxx)
io uso sto comando

adsl configure --snr Y

Y è un numero intero.
Il SNR margin rinegoziato con il DSLAM del tuo provider diventa pari al Y% del valore originario.
Se Y>100 (è il caso che interessa a te): il SNR margin aumenta, migliorando così la stabilità della connessione, al prezzo di ridurre il valore della portante.
Se Y<100: il SNR margin diminuisce, agganciando così una portante di valore maggiore (se possibile), rischiando però di compromettere la stabilità della connessione.
Se Y=100: il SNR margin ritorna al valore originario.

Ciao

ma se sei con infostrada non ci fare troppo affidamento io lo avevo portato da 14000 a 17000 ma sempre a quello scaricavo...
e ti diro di piu anche quando ero a 19999 da speed test non scaricavo mai oltre i 14mega

Ultima modifica di languid : 06-08-2010 alle 17:14.
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:12   #315
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ti conviene farlo tramite cavo ethernet.
Perdonami se insisto, ma come già accennato sono piuttosto ignorante in materia... mi conviene o sono obbligato? dover spostare l'intero pc "fisso" non è una idea che troppo mi aggrada...
In alternativa immagino non sia possibile configurare il router senza che sia collegato alla linea telefonica, o sbaglio?
Per il discorso protezione invece, il MAC-filtering senza crittografia è abbastanza sicuro oppure è meglio usare anche la crittografia?

Grazie per la disponibilità
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:23   #316
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Non è sicuro come la crittografia perché per molte schede wifi l'indirizzo MAC si può impostare a piacere.

Puoi anche fare la prima configurazione via ethernet: metti il router vicino al PC, configuri il wifi e poi lo sposti nel punto in cui dovrà stare
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:28   #317
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è sicuro come la crittografia perché per molte schede wifi l'indirizzo MAC si può impostare a piacere.
Però il malintenzionato dovrebbe leggere l'indirizzo dell'adattatore USB (deve materialmente mettere le mani sul mio pc) oppure quello impostato nelle regole di accesso del router (anche in questo caso deve accedere al router tramite il mio adattore USB). Ci sono altri modi per reperire l'indirizzo?

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Puoi anche fare la prima configurazione via ethernet: metti il router vicino al PC, configuri il wifi e poi lo sposti nel punto in cui dovrà stare
Perfetto! Grazie mille!!!
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 17:39   #318
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da Aurora2008 Guarda i messaggi
Però il malintenzionato dovrebbe leggere l'indirizzo dell'adattatore USB (deve materialmente mettere le mani sul mio pc) oppure quello impostato nelle regole di accesso del router (anche in questo caso deve accedere al router tramite il mio adattore USB). Ci sono altri modi per reperire l'indirizzo?
Sì, ti metti in ascolto e vedi gli indirizzi MAC di chi riesce ad associarsi al router
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:12   #319
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
una volta entrato in telnet ( scorri un po in dietro che avevo trovato un programmino per abilitare il telnet sui dgn2xxx)
io uso sto comando

adsl configure --snr Y

Y è un numero intero.
Il SNR margin rinegoziato con il DSLAM del tuo provider diventa pari al Y% del valore originario.
Se Y>100 (è il caso che interessa a te): il SNR margin aumenta, migliorando così la stabilità della connessione, al prezzo di ridurre il valore della portante.
Se Y<100: il SNR margin diminuisce, agganciando così una portante di valore maggiore (se possibile), rischiando però di compromettere la stabilità della connessione.
Se Y=100: il SNR margin ritorna al valore originario.

Ciao

ma se sei con infostrada non ci fare troppo affidamento io lo avevo portato da 14000 a 17000 ma sempre a quello scaricavo...
e ti diro di piu anche quando ero a 19999 da speed test non scaricavo mai oltre i 14mega
MMM magari andassi veloce come te io vado a 1,5mb.
cmq devo dare adsl configure sn 50 tipo?
Il valore diminuisce del 50% tutto cio' rimane attivo finchè non stacco l'alimentazione giusto?
Poi ritorna l'snr originario, (non vorrei compremettermi la linea)?
Non mi è chiaro come abilitare telnet...ci vuole un firmware apposito?
Non trovo il programmino...scusa
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2010, 18:17   #320
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Posta un po' i dati della linea.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v