Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2008, 20:59   #301
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
No ma posso provare.
Non credevo potesse essere necessario in quanto è nuova di palla la mobo.
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 21:11   #302
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
No ma posso provare.
Non credevo potesse essere necessario in quanto è nuova di palla la mobo.
Guarda... non ti dico che funziona ma potrebbe anche perché come molti hanno notato fa cose strane tipo dopo il flash del bios si riavvia con schermo nero e si riparte solo con un reset dal tasto posteriore.
Non mi stupirei se facendo come ti ho detto poi la scheda partisse regolarmente.
Altra cosa che potresti provare se non funziona la mia idea, sposta il jumper da bios1 a bios2 e prova se ti parte.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 22:54   #303
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
ho ordinato la scheda. come watherblock compatibili come siamo messi?

il dissi per il chipset è in rame o alluminio?
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:03   #304
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da avido Guarda i messaggi
ho ordinato la scheda. come watherblock compatibili come siamo messi?

il dissi per il chipset è in rame o alluminio?
ACS!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:18   #305
mastrobutti
Senior Member
 
L'Avatar di mastrobutti
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Gorizia
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Assolutamente perfetto.... ed io gioco a 2560x1600 (o al massimo ripiego nel FullHD 1920x1080)quindi niente scherzi.

http://img185.imageshack.us/img185/5558/cimg0518ji3.jpg
Quoto, almeno 900.

P.S. So che non è in tema con il discorso, ma veramente complimenti pe la postazione Nemesis
__________________
Mobo: Asus Rampage Extreme II - CPU: Intel i7 920 @ 4 GHz/1,34 cooled by Thermalright Ultra 120 eXtreme - RAM: Team Group Xtrteme - VGA: Reference GTX 295 stock in OC (scalda un po') - PSU: Tagan TG900-BZ - HDD: 2 Ramptor 74 GB 10000 rpm + Samsung 500GB + WD 1 TB -Case: CM Cosmos S moddato
mastrobutti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 23:18   #306
tylerdurden83
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 691
Scusate se è già stato scritto durante il thread, domani lo leggo meglio, comunque:

Gira voce su internet, e lo posso confermare in prima persona, che lettori quali l'Optiarc AD-7200A sono INCOMPATIBILI con i driver JMICRON, quindi dovrete necessariamente non installarli, o disinstallarli, per usare tali lettori.

EDIT: 2 domande al volo (purtroppo ho potuto giocarci solo 1 oretta ) . la luce sul dissi Republic of Gamers, che può essere accesa o spenta da bios, non si può impostare a spenta quando il pc è spento? Per spegnerla tocca per forza spegnere l'ali? Inoltre, al boot compare dopo la schermata con il simbolo republic of gamers, un'altra pagina dove dice del controller jmicron e "premere un tasto per continuare", non si può levare?

Ultima modifica di tylerdurden83 : 22-12-2008 alle 00:20.
tylerdurden83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 00:16   #307
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi presento sono Giorgio, 34 anni DBA oracle per professione..da sempre appassionato di hardware e di videogames...

proprio ieri ho deciso di aggiornare il mio hardware ed ho acquistato, (arriverà per Natale?..mah ) una scheda madre RAMPAGE II EXTREME con processore i7 920 (gli altri per ora costano troppo) con case ANTEC Sonata Plus 550 Middle Tower ATX con alimentatore 550 Watt incluso, memorie CORSAIR Dominator XMS3 Triple Channel 3 Gb (3x1Gb) ddr3 PC3-12800 1600 Mhz a questa configurazione aggiungerò 2 dischi seagate barracuda 7200.11 da 500MB e una sapphire 4870...e spero finalmente di poter giocare adeguatamente agli ultimi giochi che sono veramente, a volte per poca ottimizzazione, molto voraci di risorse....

dopo avervi annoiato con tutto ciò, vorrei gentilmente chiedervi a livello di sistema operativo cosa mi consigliate tra:

XP 32 bit
vista business o ultimate e nel caso se a 32 bit o 64

vi ringrazio molto...
Aspetto nuomerose vostre risposte...
grazie ancora
Vista 32BIT con 3Gb di ram Vista 64bit ti muore

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io andrei su Vista 64 ( HP o Ultimate, tanto sono uguali ), un sistema operativo davvero stabile e performante
Stessa cosa di sopra: con 3gb di ram vista 64bit non si installa e se si installa non si avvia e se si avvia schermate blù ogni 3 secondi (testato sulla mia pelle)
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 02:27   #308
hidrobooooos
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Occhio all'alimentatore però, con 550W non si accende nemmeno! Andrei almeno a 900W per iniziare a stare tranquillo



Davvero Vista Ultimate 64bit va così bene? Con gli ultimi giochi piena compatibilità?
io ho una 8800 gt di scheda si chiaro lo cambio l'alimentatore però non puoi dire che non si accende con 500 w
hidrobooooos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 07:16   #309
dannnnnny
Senior Member
 
L'Avatar di dannnnnny
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze+Pontedera Trattative:oltre 90
Messaggi: 1202
Stessa cosa di sopra: con 3gb di ram vista 64bit non si installa e se si installa non si avvia e se si avvia schermate blù ogni 3 secondi (testato sulla mia pelle)[/quote]

Mah... Ti giuro che io ho vista 64 con 3gb e vado benissimo!!!!mai riavvio e sono a 4200!!!
__________________
corsair carbide air 540 ,asrock x87 oc formula,intel i7 4770k,zotac gtx 780,avexir 2666 x8gb,plextor ssd 256 gb,hd samsung 750 f1,hd western digital 2tb caviar green,corsair ax 1200,crossover q27@2560*1440,cooler master gts v8.
ho concluso con tanti utenti..
dannnnnny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 07:49   #310
avido
Senior Member
 
L'Avatar di avido
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Messaggi: 3330
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
ACS!
solo questo c'è? perche ho un fuzion v2 e non vorrei gettarlo
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 08:23   #311
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da evileon Guarda i messaggi
Vista 32BIT con 3Gb di ram Vista 64bit ti muore



Stessa cosa di sopra: con 3gb di ram vista 64bit non si installa e se si installa non si avvia e se si avvia schermate blù ogni 3 secondi (testato sulla mia pelle)
Ciao, ho letto il tuo articolo sull'overclocking del i7 920 su rampage extreme II e vedo che hai un alimentatore nel case da 620 W, puoi darmi un parere sull'alimentatore che ho acquistato da 550W? può reggere il sistema, io come scheda grafica ho una sapphire 4870 mono GPU

ti ringrazio molto
Ciao, Giorgio
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:25   #312
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto il tuo articolo sull'overclocking del i7 920 su rampage extreme II e vedo che hai un alimentatore nel case da 620 W, puoi darmi un parere sull'alimentatore che ho acquistato da 550W? può reggere il sistema, io come scheda grafica ho una sapphire 4870 mono GPU

ti ringrazio molto
Ciao, Giorgio
Il problema non è tanto se ce la fanno i 550watt (anche se un po' pochini) ma se l'alimentatore invece sia di qualità oppure no.Da come ho letto,ti è uscito con il case quindi dubito che sia un ali di qualità che ti cacci realmente 550watt,figuriamoci gli ampere.Su un sistema Corei7+rampage 2 io ce li spenderei qualche soldino in più per un ali come si deve (anche un 600watt è sufficiente per la tua config, purchè sia di qualità).

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-12-2008 alle 09:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:27   #313
Marscorpion
Senior Member
 
L'Avatar di Marscorpion
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden83 Guarda i messaggi
Scusate se è già stato scritto durante il thread, domani lo leggo meglio, comunque:

Gira voce su internet, e lo posso confermare in prima persona, che lettori quali l'Optiarc AD-7200A sono INCOMPATIBILI con i driver JMICRON, quindi dovrete necessariamente non installarli, o disinstallarli, per usare tali lettori.

EDIT: 2 domande al volo (purtroppo ho potuto giocarci solo 1 oretta ) . la luce sul dissi Republic of Gamers, che può essere accesa o spenta da bios, non si può impostare a spenta quando il pc è spento? Per spegnerla tocca per forza spegnere l'ali? Inoltre, al boot compare dopo la schermata con il simbolo republic of gamers, un'altra pagina dove dice del controller jmicron e "premere un tasto per continuare", non si può levare?
Io ho il masterizzatore da te menzionato e non ho alcun problema!
__________________
117 TRATTATIVE POSITIVE:
Marscorpion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:13   #314
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il problema non è tanto se ce la fanno i 550watt (anche se un po' pochini) ma se l'alimentatore invece sia di qualità oppure no.Da come ho letto,ti è uscito con il case quindi dubito che sia un ali di qualità che ti cacci realmente 550watt,figuriamoci gli ampere.Su un sistema Corei7+rampage 2 io ce li spenderei qualche soldino in più per un ali come si deve (anche un 600watt è sufficiente per la tua config, purchè sia di qualità).
Ciao Nemesis, grazie per la risposta, il case l'ho preso con l'alimentatore dopo aver letto qualche recensione in giro, si tratta dell'alimentatore modulare neopower 550 con 3 linee da 12v dotato di PFC attivo e certificato 80Plus e dotato di OPP (Over Power Protection, protezione da sovralimentazione), OVP (Over Voltage Protection, protezione da sovratensione), SCP (Short Circuit Protection, protezione da cortocircuito) e UVP (Under Voltage Protection, protezione da sottotensione)

Cosa ne pensi?

Appena arriverà e avrò montato il tutto ti faccio sapere ovviamente.

Grazie ancora per la disponibilità
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:15   #315
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da dannnnnny Guarda i messaggi
Mah... Ti giuro che io ho vista 64 con 3gb e vado benissimo!!!!mai riavvio e sono a 4200!!!
non so se sai come funge la cosa, ma i 64bit usano più memoria dei 32bit questo perchè i programmi sono compilati in 64bit cioè 2 volte 32, per info più dettagliate fai un giro quì per il resto si vede che abbiamo concetti diversi di performance

Ultima modifica di evileon : 22-12-2008 alle 10:18.
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:22   #316
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Ciao Nemesis, grazie per la risposta, il case l'ho preso con l'alimentatore dopo aver letto qualche recensione in giro, si tratta dell'alimentatore modulare neopower 550 con 3 linee da 12v dotato di PFC attivo e certificato 80Plus e dotato di OPP (Over Power Protection, protezione da sovralimentazione), OVP (Over Voltage Protection, protezione da sovratensione), SCP (Short Circuit Protection, protezione da cortocircuito) e UVP (Under Voltage Protection, protezione da sottotensione)

Cosa ne pensi?

Appena arriverà e avrò montato il tutto ti faccio sapere ovviamente.

Grazie ancora per la disponibilità
Io non mi fiderei tanto di quell'ali.E quanti ampere tira fuori visto che hai la 4870 è un fattore da tenere in considerazione (lo leggi sull'etichetta dell'alimentatore).Ma perchè non vai su uno di marca vero e proprio (ne hai tutto da guadagnare.Fidati).Ragazzi il problema è sempre lo stesso : molti utenti sottovalutano il discorso alimentatore e sbagliano perchè l'alimentatore è un componente cruciale su sistemi equipaggiati con componenti di livello.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-12-2008 alle 10:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:54   #317
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io non mi fiderei tanto di quell'ali.E quanti ampere tira fuori visto che hai la 4870 è un fattore da tenere in considerazione (lo leggi sull'etichetta dell'alimentatore).Ma perchè non vai su uno di marca vero e proprio (ne hai tutto da guadagnare.Fidati).Ragazzi il problema è sempre lo stesso : molti utenti sottovalutano il discorso alimentatore e sbagliano perchè l'alimentatore è un componente cruciale su sistemi equipaggiati con componenti di livello.
Già, penso che sarà il futuro upgrade, per il momento deve arrivarmi questo, vediamo come si comporta magari senza overclockare il sistema ma tenendolo a specifica dei vari costruttori, poi quando saranno disponibili le dominator GT da 2 Ghz (3x2GB) prenderò anche un bell'alimentatore...
Ho trovato questa recensione completa dell'alimentatore se hai voglia di darci un'occhiata e attacco la foto dell'etichetta dell'alimentatore:

http://www.hardwaresecrets.com/article/361/1
Immagini allegate
File Type: jpg al_neopower_550.jpg (21.5 KB, 13 visite)

Ultima modifica di kirk0101 : 22-12-2008 alle 11:00.
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 10:59   #318
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
Già, penso che sarà il futuro upgrade, per il momento deve arrivarmi questo, vediamo come si comporta magari senza overclockare il sistema ma tenendolo a specifica dei vari costruttori, poi quando saranno disponibili le detonator GT da 2 Ghz (3x2GB) prenderò anche un bell'alimentatore...
Ho trovato questa recensione completa dell'alimentatore se hai voglia di darci un'occhiata e attacco la foto dell'etichetta dell'alimentatore:

http://www.hardwaresecrets.com/article/361/1
mhummmm.....pochini gli ampere che dichiara sulla linea del pci-x.Fattene uno buono dai.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:04   #319
kirk0101
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
mhummmm.....pochini gli ampere che dichiara sulla linea del pci-x.Fattene uno buono dai.
ok mi hai convinto, che marca e modello mi consiglieresti? su che prezzi si attestano?

grazie nuovamente
kirk0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:26   #320
evileon
Senior Member
 
L'Avatar di evileon
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1029
Quote:
Originariamente inviato da kirk0101 Guarda i messaggi
ok mi hai convinto, che marca e modello mi consiglieresti? su che prezzi si attestano?

grazie nuovamente
io ti consiglierei un corsair 1000 ottimo e silenziosissimo! Anche economico ^^
evileon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Un robot risolve il Cubo di Rubik in 3 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v