Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2023, 07:51   #31781
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Posso mettere direttamente il comando dello scripy sull'"Unità di pianificazione"?

sudo -i /volume1/scripts/syno_enable_m2_volume.sh

naturalmente il in numero del volume inerente all'M2

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 08:26   #31782
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Sono riuscito ad installare la versione v1.0-2 mettendo in centro pacchetti la sorgente della comunity.

Adesso vediamo
Che era come andava fatto. Infatti anche io ho la 1.0-2
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 08:28   #31783
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Posso mettere direttamente il comando dello scripy sull'"Unità di pianificazione"?

sudo -i /volume1/scripts/syno_enable_m2_volume.sh

naturalmente il in numero del volume inerente all'M2

Fabio
Non ho capito cosa intendi.
Lo script lo hai già lanciato via SSH? Ha funzionato?
Parli ora della schedulazione dello script?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 09:38   #31784
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
No... ho scaricato il pacchetto "Synology_enable_M2_volume-1.0.7" scompattato e usato "Unità di pianificazione" per crearmi l'avvio dopo un arresto di sistema.

Il percorso nel mio caso è questo partendo dal Volume 1 di un HD:
/volume1/WD 6T - Film HD4/Script/Synology_enable_M2_volume-1.0.7/syno_enable_m2_volume.sh

Non ha funzionato ma sicuramente ho fatto qualche vaccata, del tipo: con ,e pianificazione vanno i comandi "sudo -i" ?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 12:57   #31785
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io ancora non lo ho pianificato, nel sito del link ti spiega però come fare.
Non sono sicuro ma potrebbe essere che lo script debba stare sotto la root, nel mio caso ho fatto così
Volume1\nuovacartella\scrpt.sh
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 14:24   #31786
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Esatto... creata la cartella nella root

Comunque ho usato il solito Putty per caricare in SHH.

Carina la storia della pianificazione ma non ci sono riuscito... ad ogni modo funziona tutto.

Ho solo un problema, mi dice Impossibile eseguire "Node.js v18" anche se è installato.
Devo vedere quale pacchetto influisce questa funzione

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 15:57   #31787
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Riavviato e non mi si è presentato più il problema "Node.js v18"

chissa

Solo per ricapitolare, il fatto di prendere un Nvme come il Samsung da 2T (che vedo nella lista delle compatibilità) non mi aiuta a digerire meglio la trasformazione degli M2 in Volume?

altra domanda da niubbo: avendo i dischi in "Basic" se tolgo un HD denominato da lui "Volume 3" l'HD nuovo che metterò avrà un numero diverso di Volume o sarà sempre "Volume 3"?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 19:16   #31788
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Solo per ricapitolare, il fatto di prendere un Nvme come il Samsung da 2T (che vedo nella lista delle compatibilità) non mi aiuta a digerire meglio la trasformazione degli M2 in Volume?
No, quella compatibilità è per usarlo come cache sul 920+.
Ma anche se avessi un 923+ sarebbe la stessa cosa, dato che il volume nativo sul 923+ lo fai solo con hd marchiati synology.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 19:31   #31789
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20145
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
No, quella compatibilità è per usarlo come cache sul 920+.
Ma anche se avessi un 923+ sarebbe la stessa cosa, dato che il volume nativo sul 923+ lo fai solo con hd marchiati synology.
Prima o poi capiranno che non ha alcun senso obbligare ad usare i loro ssd enterprise a prezzo oltre triplo dei consumer.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 19:51   #31790
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Fortunatamente aggiornare con uno script è molto semplice, però se il nas lo usassi per lavoro non lo farei, quindi sarei obbligato ad usare i loro dischi, oppure dimenticarmi di usare l'm2 come volume.
Del resto con quello che costano gli ssd m2 synology ci salta fuori un nas con piu baie.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 07:18   #31791
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Io lo uso a casa, ma c'e' sempre molta roba importante... praticamente tutto della nostra famiglia: foto, video, documenti, scuola figlia.

Insomma sto riflettendo anchio sul da farsi, ma il problema non esisterebbe se hyper backup funziona bene.
Nel senso, mettiamo un giorno che dopo l'aggiornamento mi pialla l'M2, io devo essere in grado (in modo smart) di recuperare il backup fatto su altro HD e riversare tutto su un altro Volume di mia scelta.

Questo è possibile? dovrebbero garantire questa operazione e allora si potrebbe fare hack quanto si vuole.

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 07:42   #31792
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20145
Per dovere di cronaca, ho (sto) operando cosi'.
Scenario: primo nas 5 slot con 5 dischi da 4TB in ext4, secondo nas con 1 disco da 4 e uno da 3TB
Obbiettivo: sostituire i 5 dischi del primo nas con 3 dischi da 8TB in btrfs.
Anzitutto ho effettuato il backup dei dati sul nas2, lasciando senza backup roba sacrificabile e di dimensioni complessive di circa 7TB.
Terminato il backup, ho tolto un disco da 4TB dal nas1 e l'ho sostituito con uno da 8TB, il raid si e' degradato, ho creato un nuovo pool formattato btrfs e ho proceduto a copiare quello che mancava al backup.
Terminata la copia, ho tolto tutti i dischi da 4TB e messo gli altri 2 da 8TB che ho aggiunto al pool.
Ora sto aspettando che finisca (ci vogliono circa 24h). Procedero' a rinominare le cartelle per come erano in origine (con la copia ho dovuto usare nomi diversi in quanto synology non permette di avere cartelle uguali in pool diversi, perche' montati nella stessa posizione) ed a ripristinare il backup per gli altri dati. Sicuramente qualche impostazione andra' persa, ma poco male.
Quello che temo di piu' e' videostation e plex. Per il primo ho esportato i metadati, ma non ho idea se funzionera'. Per il secondo ho fatto il backup della cartella.
In questo modo ho mantenuto 2 copie dei dati durante la migrazione, pur se una su un raid degradato.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 04-07-2023 alle 07:44.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 19:59   #31793
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Nel senso, mettiamo un giorno che dopo l'aggiornamento mi pialla l'M2, io devo essere in grado (in modo smart) di recuperare il backup fatto su altro HD e riversare tutto su un altro Volume di mia scelta.

Questo è possibile? dovrebbero garantire questa operazione e allora si potrebbe fare hack quanto si vuole.

Fabio
Certo che è possibile
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 20:40   #31794
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera!
Ok: anzichè Itunes userei Finder per sincronizzare gli album e le foto riordinati e rinominati su Mac riportandoli sull'Iphone dopo aver trasferito tutto in blocco e cancellato.
[...]
Sei sicuro? Ti dico questo, in quanto due tecnici del Supporto Apple mi hanno detto che potrei copiare direttamente la Libreria sul NAS e leggerla (per quanto riguarda le foto, quindi sarebbe una copia di quella che sta sul pc) tramite la app Foto direttamente col MAC tramite SMB. In questo modo ci sarebbero due librerie alla fine, una di uso comune sul pc e una per le sole foto sul NAS, cui aggiungerei man mano le foto dal pc... oppure la soluzione, a questo punto credo migliore, sarebbe quella di spostare anche la libreria dentro la cartelle di Synology Drive tramite un "alias" (così mi hanno detto da Apple) facendo quello che ora faccio su windows per le cartelle Documenti, Immagini, Video e Musica (e che, per inciso, rifarei su Mac allo stesso modo) ... che ne pensi? Drive sincronizza senza perdere i dati sul Nas che backuppa etc etc.

[...]Non ho mai usato (vista la difficoltà di gestione foto tra Iphone e Windows) Moments o Photos, premetto, ma ho visto che si possono assegnare agli utenti i permessi di lettura e scrittura/modifica alle singole cartelle anche tramite Photos (banalmente è un modo per evitare di corrompere i file di Apple con involontarie sovrascritture da parte del programma o di utenti NAS terzi... sul fatto che si possa fare per gli utenti ok, non so se posso evitare che Photos agisca scrivendo sui file e modificandoli quando li cataloga o li ordina /visualizza con l'AI o altre sue funzioni.). Spero di essermi spiegato.
Grazie
Buonasera ragazzi,
Avendo acquistato e smanettato sul MAC, vi aggiorno:

1) Synology Drive (a detta dell'assistenza synology e delle guide ufficiali) modifica i metadati delle foto o comunque non copia pedisseuqamente tutto, meglio SMB (che copia tutto anche fedelmente) per il cold storage di grossi file da MAC a PC.
Purtroppo MacOS, come suggerito da voi, non permette di spostare librerie e la storia dell'alias dettami dal supporto telefonico al momento è irrealizzabile (O almeno io non ci riesco) .

2) A questo punto utilizzo SMB (via LAN o WAN-VPN) per i file da tenere solo su NAS che non devono restare, come spiegato in precedenza, "puri" Apple (documenti, vecchie foto e video vari, musica, pdf, etc) e possono quindi essere modificati nei metadati.

3) Utilizzo Synology Drive come ho sempre fatto per i dati simili a quelli al punto 2 ma che modifico spesso, tenendoli sincronizzati e in copie locali.

4) Utilizzo synology SAN manager creando un LUN (thin provisioning su btrfs) dedicato e lo faccio leggere al MAC come HD esterno. In questo modo lo aggiungo come ulteriore libreria e ci salvo le foto e i video senza perdere dati/metadati e tutto il resto. Che ne pensate?
Ho preso l'idea da qui: https://www.synoforum.com/threads/us...library.9363/:

Purtroppo non sembrano esserci ISCSI initiator app particolarmente recensite, e mi spaventa affidarmi a app con poco o scarso supporto. Ho fatto ulteriori ricerche su questo suggerimento:

Quote:
I used to run it like that as well as a formatted sparse bundle image with HFS+ format. Mounted the image then accessed the lib via Photos app. Never had any issues as the library was on a volume that was intended by design. Since then I have moved to Synology Photos, so not using the native mac app no more
Non capisco bene come funzioni il NAS con l'immagine disco creata da MAC ma mi sembra, a naso, un'alternativa valida. Che ne pensate?
https://kb.synology.com/it-it/DSM/he...tiso?version=7
https://support.apple.com/et-ee/guid...skutl11888/mac

Farò ulteriori ricerche.

Grazie!


Ditemi voi.
Grazie!

Ultima modifica di Bosatzu : 04-07-2023 alle 23:17.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 22:02   #31795
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Certo che è possibile
Appena ordinato un red da 8 tera, sostituirà un 4 tera.
Appena arriva faccio prima la prova se il numero del volume me lo sostituisce o prende un numero nuovo.
Poi simulo un recupero di back up puntando un nuovo volume (nuovo HD) e vedo cosa succede al prossimo riavvio.

Rimane da capire spostando tutto compreso le app e il docker cosa succede... chi gli dice quale app usare fra i 2 volumi?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +

Ultima modifica di Nidios : 05-07-2023 alle 07:21.
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 07:40   #31796
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20145
Problema, hyperbackup non vuole ripristinare nessuno dei due backup sui due dischi. Mi dice che "Questa cartella condivisa non puo' essere ripristinata a un file system non supportato o non scrivibile".
Temo il problema sia che lo storage poll1 non esiste piu', ma solo lo storage pool2.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 07:50   #31797
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20145
E' bastato un riavvio e uala'
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 08:38   #31798
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20145
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Appena ordinato un red da 8 tera, sostituirà un 4 tera.
Appena arriva faccio prima la prova se il numero del volume me lo sostituisce o prende un numero nuovo.
Poi simulo un recupero di back up puntando un nuovo volume (nuovo HD) e vedo cosa succede al prossimo riavvio.

Rimane da capire spostando tutto compreso le app e il docker cosa succede... chi gli dice quale app usare fra i 2 volumi?

Fabio
Credo utilizzi gli uid, il pool che ho rimosso mi indicava modello e seriale dei dischi mancanti.
Non ho capito cosa vuoi fare. Se sostituisci il disco in un raid degradato, non succedera' nulla, semplicemente lo ricostruirai col nuovo. Se e' l'unico disco nel nas, se togli il vecchio e metti il nuovo, naturalmente brasa tutto e dovrai rispristinare un backup completo di impostazioni. Se invece ce ne sono altri col sistema, dovrai solo creare un nuovo pool o aggiungerlo all'esistente. Le app sono sul disco su cui erano state installate, non le installa su piu' dischi. Mi ricordo che anni fa c'era un tool per spostare le app. Ora non mi pare ci sia piu'. Andrebbe fatto manualmente.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 10:49   #31799
Nidios
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Messaggi: 2238
Ho il DS920+ con un HD in USB che fa i backup.
Il sistema è tutto Basic e non Raid, il motivo è perchè il 95% di capacità è usata per stoccare film in 4K.
Quindi mi serviva capacità di contenimento e non sicurezza, il 4T che tolgo prima riverso il materiale su PC, poi metto il nuovo 8tera e riverso tutto da PC a NAS. E qui è la curiosità se mi cambia il numero del Volume.

Ad ogni modo, tutta la documentazione importante la tengo sull'M2, che mi fa il backup ogni notte su HD esterno... qui ho le sincronizzazioni sia PC che cellulari.

Mi piacerebbe capire il livello di Smart del NAS Synology in se stesso, ovvero:
Se tolgo la M2, perdendo tutti i dati, riesco con Hyper back recuperare tutto puntando un un altro Volume con HD classico?


E poi, cambiando Volume e quindi tutte le posizioni dei pacchetti e dock file sincronizzati avevano un altro percorso cioè quello dell'M2, vanno rifatti tutte con le nuove posizioni?

Fabio
__________________
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390 Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2023, 10:56   #31800
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 20145
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ho il DS920+ con un HD in USB che fa i backup.
Il sistema è tutto Basic e non Raid, il motivo è perchè il 95% di capacità è usata per stoccare film in 4K.
Quindi mi serviva capacità di contenimento e non sicurezza, il 4T che tolgo prima riverso il materiale su PC, poi metto il nuovo 8tera e riverso tutto da PC a NAS. E qui è la curiosità se mi cambia il numero del Volume.

Ad ogni modo, tutta la documentazione importante la tengo sull'M2, che mi fa il backup ogni notte su HD esterno... qui ho le sincronizzazioni sia PC che cellulari.

Mi piacerebbe capire il livello di Smart del NAS Synology in se stesso, ovvero:
Se tolgo la M2, perdendo tutti i dati, riesco con Hyper back recuperare tutto puntando un un altro Volume con HD classico?
Si, ripristini i dati da un hyperbackup.

Quote:
E poi, cambiando Volume e quindi tutte le posizioni dei pacchetti e dock file sincronizzati avevano un altro percorso cioè quello dell'M2, vanno rifatti tutte con le nuove posizioni?

Fabio
Se parti da un backup, dovrebbe ripristinarti un po' tutto, mi pare ci sono delle esclusioni. Certo che se hai container che andrebbero su un volume che non c'e', dovrai ripristinerai il solo file e poi fai puntare alla nuova posizione.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v