Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2010, 15:55   #3141
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Con gli ultimi driver 10.11 ho problemi di crash in modalità crossfire X abilitata.
Attendo le vostre utili opinioni.
hai provato i 10.10e? sono piu nuovi rispetto ai 10.11

hai usato qualche programma per pulizia driver, registri cosi o windows pulito?

stessa cosa per rambros
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 16:06   #3142
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
hai provato i 10.10e? sono piu nuovi rispetto ai 10.11

hai usato qualche programma per pulizia driver, registri cosi o windows pulito?

stessa cosa per rambros
Inizialmente ho pulito disinstallando la suite del CCC normalmente e togliendo tutti i driver tramite driver sweeper ed infine istallati i driver. Questa procedura è stata ripetuta per i driver 10.8 , 10.9 , 10.10e , 10.11 ovviamente tutti affiancati da profili xfire istallati. I crash più o meno spesso si ripresentano sempre(BSOD con il classico errore appartenente al driver video)
Codice:

Nome evento problema:	BlueScreen
  Versione SO:	6.1.7600.2.0.0.256.1
  ID impostazioni locali:	1040

Ulteriori informazioni sul problema:
  BCCode:	124
  BCP1:	00000000
  BCP2:	8631101C
  BCP3:	B665C000
  BCP4:	00000135
  OS Version:	6_1_7600
  Service Pack:	0_0
  Product:	256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
  C:\Windows\Minidump\120210-23228-01.dmp
  C:\Users\Chico Latino\AppData\Local\Temp\WER-29312-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
Attualmente utilizzando un driver 10.10 reperito dal sito asus (appartenente alla CUcore) con l'aggiunta del fix 10.10e sono riuscito a diminuirli 1 ogni 6 avvii ( in media).
Il crash si presenta SEMPRE dopo pochi secondi dal caricamento del desktop, nei casi in cui il pc si avvia regolarmente il Xfire funziona perfettamente e viene rilevato da ogni applicazione.
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 19:06   #3143
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Ok, scaricati questo programma:

link

e poi fai uno screen o dimmi le dll che danno problemi per capire cosa manda in blocco il driver, non puo essere il driver ati c'è qualcos'altro.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 00:35   #3144
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Ok, scaricati questo programma:

link

e poi fai uno screen o dimmi le dll che danno problemi per capire cosa manda in blocco il driver, non puo essere il driver ati c'è qualcos'altro.
Ho scaricato il programma ecco lo screen:



Nel secondo screen ho spostato file description in modo da visualizzarlo per intero. Non ho modificato la risoluzione in modo da poter leggere le varie voci , se devo screenare qualcosa in particolare dimmi pure... servisse per risolvere questo problema
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800

Ultima modifica di Rambros : 06-12-2010 alle 00:39.
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 06:37   #3145
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
hai provato i 10.10e? sono piu nuovi rispetto ai 10.11

hai usato qualche programma per pulizia driver, registri cosi o windows pulito?

stessa cosa per rambros

Credi che i 10.10e siano più prestanti dei 10.11 su un Crossfire?
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 07:40   #3146
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Ho scaricato il programma ecco lo screen:



Nel secondo screen ho spostato file description in modo da visualizzarlo per intero. Non ho modificato la risoluzione in modo da poter leggere le varie voci , se devo screenare qualcosa in particolare dimmi pure... servisse per risolvere questo problema
Ci sono sempre quei 3 errori evidenziati in rosa?

prova a scaricare hd tune e acronis drive monitor e fai dei test al disco rigido. per il resto cpu - mobo - ram sono nuovi occati o altro?

che os usi che non mi ric? se lo hai scritto nei post precedenti controllo subito.

Comunque ci faran impazzire sti errori, bisogna partire a sistemare prima ntkrnlpa.exe e halmacpi.exe che sono errori di windows e poi se ci sara ancora quello di ati che è il mane minore nel nostro caso.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 07:40   #3147
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Credi che i 10.10e siano più prestanti dei 10.11 su un Crossfire?
dovrebbero e poi abilitano il nuovo AA anche per le 5xxx
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 10:32   #3148
Mark_91
Senior Member
 
L'Avatar di Mark_91
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Messaggi: 1704
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Quoto col mio Xfire di 5770 ho dei crash spesso all'avvio di win dopo 10 secondi che il desktop appare (al riavvio poi il pc carica regolarmente tutto) e ancora non son riuscito a capire l'entità del problema questa settimana ho venduto il mio 550vx e quindi passerò ad un 750 AX sempre corsair.
Se non riuscissi a risolvere neanche dopo l'uscita dei driver nuovi sarò costretto a vendere le VGA .
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
hai provato i 10.10e? sono piu nuovi rispetto ai 10.11

hai usato qualche programma per pulizia driver, registri cosi o windows pulito?

stessa cosa per rambros
Si si ho usato ccleaner + driver sweeper ho rimesso i 10.10e che avevo prima.
Forse ho risolto
__________________
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 11:12   #3149
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Ci sono sempre quei 3 errori evidenziati in rosa?

prova a scaricare hd tune e acronis drive monitor e fai dei test al disco rigido. per il resto cpu - mobo - ram sono nuovi occati o altro?

che os usi che non mi ric? se lo hai scritto nei post precedenti controllo subito.

Comunque ci faran impazzire sti errori, bisogna partire a sistemare prima ntkrnlpa.exe e halmacpi.exe che sono errori di windows e poi se ci sara ancora quello di ati che è il mane minore nel nostro caso.
Si gli errori sono sempre quei 3 su tutti i crash...

Ho collegato le VGA ad un altro pc con Crosshair4 + ram gskill f316000 CL6d (1800mhz 6-7-6-24 2T) + Phenom x6 1090t + Alimentatore corsair hx1000 + ssd gskill 80gb e la configurazione non da segni di crash.
A questo punto presumo che il mio problema sia da relegare a componenti hardware della mia configurazione. L'alimentatore verra sostituito in settimana causa vendita con un Corsair AX750.

La mia configurazione attuale è stata istallata da un anno e i componenti erano tutti nuovi, le ram sono a 1600 mhz , il processore overclockato a 3.9 rs. Il sistema operativo è Win 7 32bit Ultimate.

Il Crossfire prima di overclockare la cpu è stato testato per una settimana con valori default, i crash si presentavano comunque nella maniera descritta. Sottolineo che scollegando il Bridge (Crossfire quindi disattivato automaticamente) i crash scompaiono.

Le VGA sono state testate su ogni banco pci 16x della mobo e singolarmente non danno alcun problema.
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800

Ultima modifica di Rambros : 06-12-2010 alle 12:11.
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:14   #3150
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
perfetto...allora c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, per il momento aspettiamo l'alimentatore nuovo e poi ci concentriamo col rilevamento degli errori.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:31   #3151
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
perfetto...allora c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, per il momento aspettiamo l'alimentatore nuovo e poi ci concentriamo col rilevamento degli errori.
Ti ho aggiunto su msn così inquiniamo meno questo 3d, intanto procedo con i test utilizzando i vari programmi da te indicati anche perche l'alimentatore va ancora ordinato
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 12:54   #3152
Matthew_811
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew_811
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Rambros Guarda i messaggi
Ti ho aggiunto su msn così inquiniamo meno questo 3d, intanto procedo con i test utilizzando i vari programmi da te indicati anche perche l'alimentatore va ancora ordinato
Se come alimentatore hai il Corsair 550W che ho letto in firma, sinceramente, dubito che sia colpa dell'alimentazione

Io il mio sistema:
2 x HD 5750 Voltmoddate a 1,29 Volt e Overclokkate a 970/1370, INTEL Quad Q9400 @ 3.2GHz, 4Gb DDR2 1066, 3 Hard Disk, tante ventole, scheda Audio, Lettore & Masterizzatore..........
Durante l'esecuzione dei Giochi consuma sempre fra i 290 e i 350W MAX.
(Misurati con l'apposito strumentino alla presa di Corrente).

Lo tiro tutto tranquillamente con un vecchio ENERMAX FMA II da 525W.
__________________
G_FLAMER/Jarod- MINI_Gamer PC | Link: Autocostruzione Diffusori Hi-Fi con 2 amplificatori
Matthew_811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:05   #3153
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Il cambio di alimentatore è stato fatto non tanto per esigenza ma quanto per comodità visto che ho avuto l'occasione di cambiarlo senza sborsare troppi euri...
Farò inoltre un altro tentativo, istallando un nuovo sistema operativo utilizzando un altro har disk come se formattassi il pc in poche parole...
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 13:07   #3154
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
mandami pvt per il tuo nick su msn che non mi è arrivat nnt.

in ogni caso, googlando un po, uno di quei errori li era stato risolto da un tizio che aveva postato quel problema proprio su questo sito cambiano disco e reinstallando l'os e lui aveva vista e una 8800.
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 15:04   #3155
Rambros
Member
 
L'Avatar di Rambros
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Messaggi: 175
Ho istallato il sistema operativo e il Crossfire con i 10.11 presi dal sito sapphire in un altro hard disk nel mio sistema, e in effetti effettuando 10 riavvii per adesso niente crash. A questo punto penso che il mio problema potrebbe risolversi formattando l'altro Hard Disk e ri inserire i dati che mi servono.
__________________
Laptop: APPLE MacBook Pro 13" MD101T + Crucial M550 512gb + Crucial 11647 8GBx2 DDR3 PC3-12800

Ultima modifica di Rambros : 06-12-2010 alle 15:25.
Rambros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:23   #3156
FOSTERLAND
Member
 
L'Avatar di FOSTERLAND
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
dal mio punto di vista ci sono 3 cose che non vanno bene.

1. cpu troppo scarsa per cross.

2. hai usato una 4870 - 4850...frequenza totalmente diverse per lavorare insieme

3. l'ali potrebbe essere col collo tirato!

In pratica nessuno oserebbe fare un cross in questa maniere ti consiglio di mettere la 4870 occarla e di godertela, occa un po anche la cpu.
Guarda, sul fatto che è una config troppo economica (soprattutto la schema madre asrock pagata 35e) e che un xfire sarebbe più strano andasse bene che altro son daccordo, cmq :

1 La CPU non è quella del pc in firma, è un Athlon II X4 cloccato a 3.1ghz

2 Ati Tool mi mettono le due schede a frequenza pari (downcloccano la 4870 in automatico) solo la ram restano DDR diverse (solo la 4870 monta DDR5)

3 Si , l' ali nella migliore delle ipotesi è col collo tirato, nella peggiore delle ipotesi è insufficiente. (anche l' ali non è quello della firma ma un LC POWER 600W - cambia poco )

è sulla 3 che volevo "lavorare " prendendone uno senza badare a spese. Volevo però essere più sicuro che fosse lì il problema, cioè non sò se lo STUTTERING che noto (tra l'altro solo con la metà dei giochi) può essere causato da un ali insufficiente. Di solito sapevo che se l' ali non ce la fà il pc si spegne e via.

Qualcuno che ha avuto problemi di "alimentazione" mi sà dire nulla?
__________________
PC gaming 1:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Triple Monitor setup 3 x 23" Samsung 5760x1080
Intel i7 - AMD 7970 GHz edition (crossfire gpu in upgrade)

PC gaming 2:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Schermo 50" Samsung 1080p - Hifi Samsung ( PC gaming 2 inutilizzato al momento)

Ultima modifica di FOSTERLAND : 06-12-2010 alle 20:27.
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:35   #3157
Lunar Wolf
Senior Member
 
L'Avatar di Lunar Wolf
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Messaggi: 3790
Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
Guarda, sul fatto che è una config troppo economica (soprattutto la schema madre asrock pagata 35e) e che un xfire sarebbe più strano andasse bene che altro son daccordo, cmq :

1 La CPU non è quella del pc in firma, è un Athlon II X4 cloccato a 3.1ghz

2 Ati Tool mi mettono le due schede a frequenza pari (downcloccano la 4870 in automatico) solo la ram restano DDR diverse (solo la 4870 monta DDR5)

3 Si , l' ali nella migliore delle ipotesi è col collo tirato, nella peggiore delle ipotesi è insufficiente. (anche l' ali non è quello della firma ma un LC POWER 600W - cambia poco )

è sulla 3 che volevo "lavorare " prendendone uno senza badare a spese. Volevo però essere più sicuro che fosse lì il problema, cioè non sò se lo STUTTERING che noto (tra l'altro solo con la metà dei giochi) può essere causato da un ali insufficiente. Di solito sapevo che se l' ali non ce la fà il pc si spegne e via.

Qualcuno che ha avuto problemi di "alimentazione" mi sà dire nulla?
Guarda, ti direi che la mobo anche se economica puo fare bene il suo lavoro, naturalmente non so il modello esatto per capire a quanto ti vanno le due pci-express ma tanto ti abbasserebbe solo gli fps nei giochi e non lo stuttering.

per la cpu me tocca fare un po di giri e capire se veramente quell'athlon puo tenere test ad un cross oppure no, poi a che risoluzione giochi?

per l'ali invece lc power 600w c'è l'aveo pure io e non sono 600w reali ma saran sui 400 ma tutto sommato dovresti stare col cross.

L'unica cosa che in questo momento ti potrebbe dar sto problema son proprio le due schede diverse che devono lavorare insieme.

E come se tu fossi una ditta dove al tuo interno hai stranieri e italiani che devono lavorare insieme ma per tua sfortuna gli stranieri non san parlare italiano e gli italiano non san parlare altre lingue straniere e come puoi capire uniti non farebbere niente!
Lunar Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 22:32   #3158
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da FOSTERLAND Guarda i messaggi
Guarda, sul fatto che è una config troppo economica (soprattutto la schema madre asrock pagata 35e) e che un xfire sarebbe più strano andasse bene che altro son daccordo, cmq :

1 La CPU non è quella del pc in firma, è un Athlon II X4 cloccato a 3.1ghz

2 Ati Tool mi mettono le due schede a frequenza pari (downcloccano la 4870 in automatico) solo la ram restano DDR diverse (solo la 4870 monta DDR5)

3 Si , l' ali nella migliore delle ipotesi è col collo tirato, nella peggiore delle ipotesi è insufficiente. (anche l' ali non è quello della firma ma un LC POWER 600W - cambia poco )

è sulla 3 che volevo "lavorare " prendendone uno senza badare a spese. Volevo però essere più sicuro che fosse lì il problema, cioè non sò se lo STUTTERING che noto (tra l'altro solo con la metà dei giochi) può essere causato da un ali insufficiente. Di solito sapevo che se l' ali non ce la fà il pc si spegne e via.

Qualcuno che ha avuto problemi di "alimentazione" mi sà dire nulla?
scusa ma se non sei piu specifico è difficile aiutarti...dire un asrock da 35€ signfica tutto e niente....35€ usata o nuova?che modello è?in modo che uno può anche capire cosa c'è che non và...a naso una scheda del genere ha 1 pci-e 16x e uno 4x quindi hai un cf misto che in termini di prestazioni è terribile! e questo può causare stuttering sicuramente...visto che poi le schede sono anche diverse...quindi è come se tu avessi 2 4850...solo con tipi di memoria diversa...altro casino....per quanto riguarda invece il processore non saprei se può limitare anche quello il cross ma basta pensare alla scheda madre e penso che il resto sia "superfluo"...ovviamente tutto questo discorso è un ipotesi perchè non ho idea di che asrock sia e se il prezzo detto da te sia per il nuovo o l'usato....ma sono quasi sicuro che sia un 16x-4x...e allora il CF và male per questo.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:03   #3159
FOSTERLAND
Member
 
L'Avatar di FOSTERLAND
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Guarda, ti direi che la mobo anche se economica puo fare bene il suo lavoro, naturalmente non so il modello esatto per capire a quanto ti vanno le due pci-express ma tanto ti abbasserebbe solo gli fps nei giochi e non lo stuttering.

per la cpu me tocca fare un po di giri e capire se veramente quell'athlon puo tenere test ad un cross oppure no, poi a che risoluzione giochi?

per l'ali invece lc power 600w c'è l'aveo pure io e non sono 600w reali ma saran sui 400 ma tutto sommato dovresti stare col cross.

L'unica cosa che in questo momento ti potrebbe dar sto problema son proprio le due schede diverse che devono lavorare insieme.

E come se tu fossi una ditta dove al tuo interno hai stranieri e italiani che devono lavorare insieme ma per tua sfortuna gli stranieri non san parlare italiano e gli italiano non san parlare altre lingue straniere e come puoi capire uniti non farebbere niente!
TNX infinite, la MB è di preciso la

ASROCK AM2+ ALiveXFire-eSATA2 (35e nuova)

mi hai tolto un bel pò di dubbi con il tuo punto di vista :
se il problema è dovuto probabilmente alle due schede diverse,spendendo poco prendo un' altra 4870\4850 anziche l' ali che avevo in mente.
(tanto nn va sprecata quella restante che la metto in an altro pc)

Veramente ty, con una config così "alla buona" ci sono troppe variabili in gioco (MB) (CPU) ( ALI) e il rischio di fare spesa inutile è alto
__________________
PC gaming 1:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Triple Monitor setup 3 x 23" Samsung 5760x1080
Intel i7 - AMD 7970 GHz edition (crossfire gpu in upgrade)

PC gaming 2:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Schermo 50" Samsung 1080p - Hifi Samsung ( PC gaming 2 inutilizzato al momento)
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 13:07   #3160
FOSTERLAND
Member
 
L'Avatar di FOSTERLAND
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
scusa ma se non sei piu specifico è difficile aiutarti...dire un asrock da 35€ signfica tutto e niente....35€ usata o nuova?che modello è?in modo che uno può anche capire cosa c'è che non và...a naso una scheda del genere ha 1 pci-e 16x e uno 4x quindi hai un cf misto che in termini di prestazioni è terribile! e questo può causare stuttering sicuramente...visto che poi le schede sono anche diverse...quindi è come se tu avessi 2 4850...solo con tipi di memoria diversa...altro casino....per quanto riguarda invece il processore non saprei se può limitare anche quello il cross ma basta pensare alla scheda madre e penso che il resto sia "superfluo"...ovviamente tutto questo discorso è un ipotesi perchè non ho idea di che asrock sia e se il prezzo detto da te sia per il nuovo o l'usato....ma sono quasi sicuro che sia un 16x-4x...e allora il CF và male per questo.
Ty per la risposta !

La mobo è :

ASROCK AM2+ ALiveXFire-eSATA2 R3.0 (35e nuova)

Lunar Wolf crede sia più probabile che il prob sia nella diversità delle VGA, io sono indeciso su cosa spendere , ma spero anche io che sia la SV (la cpu e la mb non credo diano stuttering così grave, ma facciano solo da collo di bottiglia ai frame )
__________________
PC gaming 1:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Triple Monitor setup 3 x 23" Samsung 5760x1080
Intel i7 - AMD 7970 GHz edition (crossfire gpu in upgrade)

PC gaming 2:
Case: Point of View Incognito (Display Fan/Temp/System info) Output Devices: Schermo 50" Samsung 1080p - Hifi Samsung ( PC gaming 2 inutilizzato al momento)
FOSTERLAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v