Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2013, 21:16   #3141
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
se parli di completezza allora vuoi un internet security ,in questo caso la più completa
è comodo internet security,inquanto è:
antivirus,sandbox,hips,firewall,behavior tutto free
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:25   #3142
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se parli di completezza allora vuoi un internet security ,in questo caso la più completa
è comodo internet security,inquanto è:
antivirus,sandbox,hips,firewall,behavior tutto free
Se possibile vorrei un equivalente di kaspersky pure che è il più completo della famiglia kaspersky quindi direi che ci hai preso in pieno arnyreny. Anche se il firewall potrei usare quello di windows o è comunque meglio quello di comodo?

inviato dal mio HUAWEI ASCEND MATE
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:37   #3143
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Se possibile vorrei un equivalente di kaspersky pure che è il più completo della famiglia kaspersky quindi direi che ci hai preso in pieno arnyreny. Anche se il firewall potrei usare quello di windows o è comunque meglio quello di comodo?

inviato dal mio HUAWEI ASCEND MATE
Se parli di suite Comodo è anni luce davanti a tutte.

Se parli solo di AV BitDefender è il numero 1 da tempo.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 10:42   #3144
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Bene, proverò quello allora. Non bisogna fare nulla per rinnovare essendo gratuito giusto? Solo aggiornamenti che immagino siano automatici. Mi consigliate di scaricare anche altri programmi di comodo? tipo comodo cleaning e comodo backup. Preciso che ho CCleaner e Drive image XML

Sent from my HUAWEI MT1-U06 using Tapatalk 4 Beta
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb

Ultima modifica di Maicol82 : 24-06-2013 alle 12:11.
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:11   #3145
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Io, sinceramente, di Comodo abiliterei tutta la suite tranne l'antivirus, come firewall e il resto è quasi come Kaspersky, ma l'AV no.

Io installerei la suite Comodo senza AV e Avast come AV.

In alternativa c'è Roboscan, ma è meno completa ed in Inglese.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:46   #3146
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Quoto Bik

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 19:51   #3147
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io, sinceramente, di Comodo abiliterei tutta la suite tranne l'antivirus, come firewall e il resto è quasi come Kaspersky, ma l'AV no.

Io installerei la suite Comodo senza AV e Avast come AV.

In alternativa c'è Roboscan, ma è meno completa ed in Inglese.
Che differenze ci trovi a livelli AV? Ho letto qualcosina su AVIRA e non mi è sembrato male... che dite? oggi comunque ho scaricato comodo internet security, la licenza di kaspersky scade tra 12 giorni...potrei provare le 2 combinazioni (comodo e comodo+avast) e vedere con quale mi trovo meglio e magari provare anche AVIRA se mi dite che è buono

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 07:20   #3148
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Che differenze ci trovi a livelli AV? Ho letto qualcosina su AVIRA e non mi è sembrato male... che dite? oggi comunque ho scaricato comodo internet security, la licenza di kaspersky scade tra 12 giorni...potrei provare le 2 combinazioni (comodo e comodo+avast) e vedere con quale mi trovo meglio e magari provare anche AVIRA se mi dite che è buono

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
Puoi installare Avira al posto di Avast, come protezione sono equivalenti, Avira ha maggiori firme sugli spyware mentre Avast è più completo, avendo moduli web-p2p-mail e una mini sandbox, nel caso puoi integrare Avast e Comodo con un antispyware on demand, come Malwarebytes.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:37   #3149
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Puoi installare Avira al posto di Avast, come protezione sono equivalenti, Avira ha maggiori firme sugli spyware mentre Avast è più completo, avendo moduli web-p2p-mail e una mini sandbox, nel caso puoi integrare Avast e Comodo con un antispyware on demand, come Malwarebytes.
Quindi mi consigli avast come AV, comodo come suite per tutto il resto ed un antispyware, così dovrei avvicinarmi alle funzioni di kaspersky pure? Che poi è il mio fine ultimo dato che mi ci trovo molto bene ma il rinnovo costa un botto

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:46   #3150
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
avvicinarmi alle funzioni di kaspersky pure? Che poi è il mio fine ultimo dato che mi ci trovo molto bene ma il rinnovo costa un botto
Se parliamo di sola protezione la pure è identica alla internet security (in più la pure ha gestore password, crittografia e altre cose che non c'entrano coi malware e che puoi fare con altri programmi gratuiti).
Le licenze della internet security le puoi comprare online a prezzi molto più bassi del sito kaspersky.
IS 1 anno 1 pc 25€
Pure 1 anno 1 pc 35€ (ma io cmq consiglio la is che costa meno e offre la stessa protezione)
cerca store v3 su google

Se poi vuoi cmq provare una soluzione gratuita fai pure che tanto son buoni prodotti, ma visto che parlavi di prezzo eccessivo ho trovato giusto darti un eventuale suggerimento.
Tra le soluzioni gratuite imho al momento attuale avast è meglio di avira, ed è pure più leggero. Quindi avast + comodo potrebbe essere la soluzione più indicata.
Se poi hai un router con firewall potresti anche pensare di non installare comodo e usare solo l'antivirus (magari con sandboxie giusto per sicurezza coi browser)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 25-06-2013 alle 13:51.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:58   #3151
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se parliamo di sola protezione la pure è identica alla internet security (in più la pure ha gestore password, crittografia e altre cose che non c'entrano coi malware e che puoi fare con altri programmi gratuiti).
Le licenze della internet security le puoi comprare online a prezzi molto più bassi del sito kaspersky.
IS 1 anno 1 pc 25€
Pure 1 anno 1 pc 35€ (ma io cmq consiglio la is che costa meno e offre la stessa protezione)
cerca store v3 su google

Se poi vuoi cmq provare una soluzione gratuita fai pure che tanto son buoni prodotti, ma visto che parlavi di prezzo eccessivo ho trovato giusto darti un eventuale suggerimento.
Tra le soluzioni gratuite imho al momento attuale avast è meglio di avira, ed è pure più leggero. Quindi avast + comodo potrebbe essere la soluzione più indicata.
Se poi hai un router con firewall potresti anche pensare di non installare comodo e usare solo l'antivirus (magari con sandboxie giusto per sicurezza coi browser)
Il problema del rinnovo è che la licenza è 1 o 3 pc, io ne ho bisogno 2...comunque grazie...vedrò la IS di kaspersky e deciderò...ho quello fastweb

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 07:31   #3152
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Tra le soluzioni gratuite imho al momento attuale avast è meglio di avira, ed è pure più leggero. Quindi avast + comodo potrebbe essere la soluzione più indicata.
Se poi hai un router con firewall potresti anche pensare di non installare comodo e usare solo l'antivirus (magari con sandboxie giusto per sicurezza coi browser)
Ho controllato e il router ha il firewall, potrei limitarmi ad un antivirus come avast e sandboxie quindi? Ma il firewall del router è attivo di default vero?

Ho dato un occhiata alla sezione freeware qui sul forum e cliccando su avast mi ha portato a questo link http://www.avast.com/it-it/index la versione free mi sembra tutt'altro che completa...sbaglio?

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb

Ultima modifica di Maicol82 : 30-06-2013 alle 10:18.
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 10:24   #3153
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Io, sinceramente, di Comodo abiliterei tutta la suite tranne l'antivirus, come firewall e il resto è quasi come Kaspersky, ma l'AV no.

Io installerei la suite Comodo senza AV e Avast come AV.

In alternativa c'è Roboscan, ma è meno completa ed in Inglese.
credo opterò per la soluzione di Bik...suite comodo con avast disabilitando il firewall di comodo dato che c'è nel router
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 12:55   #3154
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5404
Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
credo opterò per la soluzione di Bik...suite comodo con avast disabilitando il firewall di comodo dato che c'è nel router
Se devi disinserire i firewall di Comodo è inutile che installi la suite, il punto forte della suite di Comodo è il firewall.

Comunque, per un consiglio mirato, occorre vedere il sistema operativo.

Da quanto ho capito navighi sull'ADSL con un router con firewall, a quel punto puoi mantenere il firewall di windows, sopratutto se hai Vista, Seven o 8.

A quel punto direi Avast, affiancato da un antimalware on-demand come Malwarebytes e da un HIPS come Winpatrol free, come base sei ok.

Per migliorare la protezione puoi valutare altre opzioni, eventualmente leggi questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2013, 14:17   #3155
Maicol82
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se devi disinserire i firewall di Comodo è inutile che installi la suite, il punto forte della suite di Comodo è il firewall.

Comunque, per un consiglio mirato, occorre vedere il sistema operativo.

Da quanto ho capito navighi sull'ADSL con un router con firewall, a quel punto puoi mantenere il firewall di windows, sopratutto se hai Vista, Seven o 8.

A quel punto direi Avast, affiancato da un antimalware on-demand come Malwarebytes e da un HIPS come Winpatrol free, come base sei ok.

Per migliorare la protezione puoi valutare altre opzioni, eventualmente leggi questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
A dire il vero ora ho kaspersky che ha anche firewall e credo il firewall del router (non ho fatto nulla ma penso sia attivo di default ) ho win7 64bit quindi non sarebbe un problema mantenere attivo il firewall di comodo. Con la suite di comodo avrei tutto in uno giusto? antispaware, antimalware, hips, firewall...insomma protezione completa come ce l'ho ora tralasciando ciò che la pure di kaspersky ha in più come gestione password. Darò un occhiata a quel thread. Grazie

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
__________________
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 01:07   #3156
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
FYI
Ragazzi, per curiosità (ho cmq abbonamento annuo a NIS2013) da 1/2 giorni sto provando il 360 Internet Security (Qihu) ed È UNA BOMBA!

PRO: Usa 3 engine tra cui Bitdefender + Cloud, realtime protection, proactive behavioural defense, realtime monitoring spyware, URL blocker + download protection, anti-rootkit. Totalmente gratuito e interfaccia bella e moderna. Molto veloce nello scan (2min per quickscan, similmente a Hitman Pro) e leggerissimo persino mentre è in fase di scan manuale su centinaia di file (davvero!). Cache dei file già controllati (secondo quickscan, 1 ora dopo, solo 43 secondi per 15000 file). Design multicore e multithreaded. Autoupdate frequenti e rapidi (anche in fase di idle). Fa i suoi check in idle dando il minimo fastidio possibile (e con iconcina nella traybar animata).

CON: No firewall. In inglese per il momento manca ancora l'Ita ma verrà....

In particolare segnalo che è fortemente interattivo (per utenti più smaliziati): ad es. è l'unico (Bitdefender trial, NIS2013 full, Avira free, Avast Free, MSSE non hanno detto e fatto nulla) che mi ha allarmato perché avevo 2 elementi innocui ma potenzialmente pericolosi perché uno poteva essere un keylogger (ed è apparso l'allarme con notifica pericolo "keylogger" esplicitamente, non su banale ricerca file tramite signature ma mentre l'ho usato!) perché di fatto intercetta i comandi da tastiera tramite un hook alle API di sistema, e poi perché uso C:\Windows\Autoexec.bat dove avvio certe cose al lancio del prompt comandi. In entrambi i casi la segnalazione era perfetta e pertinente al tipo di problema con spiegazione dei rischi associati, e nessun altro si era preso la briga di segnalarmeli... Infine una volta messi in whitelist mi ha offerto l'opzione "avvertimi di nuovo se il file venisse modificato. Sì/No" (!).
Veramente un'impressione positivissima e con controllo certosino e totale da parte dell'utente (opzionale ovviamente)!
Ci sono anche delle review su YT dove ottiene gli stessi punteggi di Bitdefender (!), però è gratuito e molto interattivo/informativo. Rileva e notifica anche le modifiche sospette al registro e te le mostra!

Niente male, IMHO è di gran lunga il migliore free in circolazione e probabilmente migliore di molti anche a pagamento.... Si vede che con tutto il malware che viene dalla Cina, conoscono bene il modus operandi dei malware-maker Sono certo che in breve tempo si farà notare, ora che è anche in inglese e non solo in cinese.
Provatelo!

http://www.av-test.org/no_cache/en/t...t_no%5D=124579
http://chart.av-comparatives.org/chart1.php (Qihoo 360)

EDIT: ulteriore test con un software adware all'apparenza pulito scaricato da CNET (non fidatevi tra l'altro di questo noto sito di download...) che nell'installazione cerca di scaricarti/installarti anche software 3zo non autorizzato che ti modifica persino le icone di avvio IE inidirizzandoti al sito QVO6 (noto AdWare/Malware/mezzo-Trojan segnalato da alcuni programmi specifici dedicati alla pulizia di questo genere di malware come AdwCleaner...).
Es.:
Detailed description:
Registry: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\MAIN\[Start Page]
Content: http://www.qvo6.com/?utm_source=b&utm_medium=cor&from=cor&uid=VBOXXHARDDISK_VB9012d750-4a251b21&ts=1372986616
Process: C:\Users\xxxxx\AppData\Roaming\eIntaller\664B4A8E20DF469284079DEF01FC3A0D\eXQ.exe
Parent Process:C:\Users\xxxxx\AppData\Local\Temp\is952798476\qvo6.exe


Beh, ancora una volta è stato l'unico in real-time che durante l'install mi ha segnalato modifiche non autorizzate al registro e altre stranezze (tutte sempre consultabili nel log-history)! NIS2013 full, MSSE, Avast free, Avira Free, BitDefender non hanno fatto una piega invece.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-07-2013 alle 07:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 14:11   #3157
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
EDIT: ulteriore test con un software adware all'apparenza pulito scaricato da CNET (non fidatevi tra l'altro di questo noto sito di download...)
Giusto per curiosità, il nome del programma? Che son curioso di vedere se kaspersky segnala qualcosa
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 14:20   #3158
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, il nome del programma? Che son curioso di vedere se kaspersky segnala qualcosa
qualsiasi programma che scarichi da cnet contiene una toolbar che alcuni soft segnalano come malware

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
FYI
Ragazzi, per curiosità (ho cmq abbonamento annuo a NIS2013) da 1/2 giorni sto provando il 360 Internet Security (Qihu) ed È UNA BOMBA!

PRO: Usa 3 engine tra cui Bitdefender + Cloud, realtime protection, proactive behavioural defense, realtime monitoring spyware, URL blocker + download protection, anti-rootkit. Totalmente gratuito e interfaccia bella e moderna. Molto veloce nello scan (2min per quickscan, similmente a Hitman Pro) e leggerissimo persino mentre è in fase di scan manuale su centinaia di file (davvero!). Cache dei file già controllati (secondo quickscan, 1 ora dopo, solo 43 secondi per 15000 file). Design multicore e multithreaded. Autoupdate frequenti e rapidi (anche in fase di idle). Fa i suoi check in idle dando il minimo fastidio possibile (e con iconcina nella traybar animata).

CON: No firewall. In inglese per il momento manca ancora l'Ita ma verrà....

In particolare segnalo che è fortemente interattivo (per utenti più smaliziati): ad es. è l'unico (Bitdefender trial, NIS2013 full, Avira free, Avast Free, MSSE non hanno detto e fatto nulla) che mi ha allarmato perché avevo 2 elementi innocui ma potenzialmente pericolosi perché uno poteva essere un keylogger (ed è apparso l'allarme con notifica pericolo "keylogger" esplicitamente, non su banale ricerca file tramite signature ma mentre l'ho usato!) perché di fatto intercetta i comandi da tastiera tramite un hook alle API di sistema, e poi perché uso C:\Windows\Autoexec.bat dove avvio certe cose al lancio del prompt comandi. In entrambi i casi la segnalazione era perfetta e pertinente al tipo di problema con spiegazione dei rischi associati, e nessun altro si era preso la briga di segnalarmeli... Infine una volta messi in whitelist mi ha offerto l'opzione "avvertimi di nuovo se il file venisse modificato. Sì/No" (!).
Veramente un'impressione positivissima e con controllo certosino e totale da parte dell'utente (opzionale ovviamente)!
Ci sono anche delle review su YT dove ottiene gli stessi punteggi di Bitdefender (!), però è gratuito e molto interattivo/informativo. Rileva e notifica anche le modifiche sospette al registro e te le mostra!

Niente male, IMHO è di gran lunga il migliore free in circolazione e probabilmente migliore di molti anche a pagamento.... Si vede che con tutto il malware che viene dalla Cina, conoscono bene il modus operandi dei malware-maker Sono certo che in breve tempo si farà notare, ora che è anche in inglese e non solo in cinese.
Provatelo!

http://www.av-test.org/no_cache/en/t...t_no%5D=124579
http://chart.av-comparatives.org/chart1.php (Qihoo 360)

EDIT: ulteriore test con un software adware all'apparenza pulito scaricato da CNET (non fidatevi tra l'altro di questo noto sito di download...) che nell'installazione cerca di scaricarti/installarti anche software 3zo non autorizzato che ti modifica persino le icone di avvio IE inidirizzandoti al sito QVO6 (noto AdWare/Malware/mezzo-Trojan segnalato da alcuni programmi specifici dedicati alla pulizia di questo genere di malware come AdwCleaner...).
Es.:
Detailed description:
Registry: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\INTERNET EXPLORER\MAIN\[Start Page]
Content: http://www.qvo6.com/?utm_source=b&ut...&ts=1372986616
Process: C:\Users\xxxxx\AppData\Roaming\eIntaller\664B4A8E20DF469284079DEF01FC3A0D\eXQ.exe
Parent Process:C:\Users\xxxxx\AppData\Local\Temp\is952798476\qvo6.exe


Beh, ancora una volta è stato l'unico in real-time che durante l'install mi ha segnalato modifiche non autorizzate al registro e altre stranezze (tutte sempre consultabili nel log-history)! NIS2013 full, MSSE, Avast free, Avira Free, BitDefender non hanno fatto una piega invece.
potrebbe essere la novità del momento,ma ho paura che faccia la stessa fine di roboscan,infatti quando si dipende da engine altrui,hai la possibilità di bere fino a quando non chiudono il rubinetto

Ultima modifica di arnyreny : 05-07-2013 alle 14:28.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 15:44   #3159
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
potrebbe essere la novità del momento,ma ho paura che faccia la stessa fine di roboscan,infatti quando si dipende da engine altrui,hai la possibilità di bere fino a quando non chiudono il rubinetto
Beh, la società cinese è grande ed è pure quotata in borsa...
Per ora l'ho messo persino al posto del NIS2013 che avevo pagato per un anno!
Oltre agli altissimi detection-rate, e behavioural notevoli, mi ha colpito molto la precisione e il controllo che lascia all'utente, cosa rara negli AV che non ti fanno mai capire cosa succede e ti segnano solo che un file è infetto (in alcuni AV fai persino fatica a capire dove l'hanno trovato) come fossi un bambino....
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-07-2013 alle 16:25.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2013, 15:46   #3160
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, il nome del programma? Che son curioso di vedere se kaspersky segnala qualcosa
Cerca su CNET "Block YouTube Ads". Ho riprovato cmq il download e adesso è cambiato (!!) però il nuovo file dovrebbe ancora contenere il famigerato QVO6 e altra robaccia di adware... Sono curioso in effetti, prova col Kaspersky....
Persino in un paio di videoreview su YT sono rimasti stupiti, avendo bloccato quasi TUTTO tanto che nei commenti hanno chiesto: "Ma secondo te è meglio di Bitdefender?" e ha risposto l'autore della recensione: "Difficile rispondere! Io cmq andrei su BD perché è ben noto a tutti e ha gran supporto", ed è gratis, fai te...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-07-2013 alle 16:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v