Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2010, 14:13   #3141
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Ho letto in rete che molti hanno avuto questa atrofizzazione del grasso sottocutaneo e non vorrei capitasse a me. Ho chiamato un'infermiera privata per fare la puntura, non sono a casa mia e mi sono dovuto arrangiare.

Spero solo che non faccia troppo male, è la prima puntura che faccio in vita mia e odio gli aghi

P.S: ho più paura per la puntura che per l'operazione L'operazione non mi preoccupa più di tanto
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:39   #3142
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Ho letto in rete che molti hanno avuto questa atrofizzazione del grasso sottocutaneo e non vorrei capitasse a me. Ho chiamato un'infermiera privata per fare la puntura, non sono a casa mia e mi sono dovuto arrangiare.

Spero solo che non faccia troppo male, è la prima puntura che faccio in vita mia e odio gli aghi

P.S: ho più paura per la puntura che per l'operazione L'operazione non mi preoccupa più di tanto
Se cerchi bene troverai molte persone che sono morte per l'aspirina, madri che hanno abortito per una nutrita quantità di farmaci comunemente usati, ecc ecc....

Qualsiasi farmaco ha un minimo (MINIMO) rischio di causare effetti collaterali... ma non vanno esagerati!

Certo, oh... un'infermiera privata... ma un amico con un pò di coraggio in grado di fare una semplice intramuscolo no? proprio per regalar soldi alla gente eh...
A questo punto potevi andare a fartela fare dal tuo medico di famiglia!
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 14:51   #3143
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Sono solo a casa, il mio medico di famiglia è in un'altra regione..me la facevo solo la puntura??
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:02   #3144
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Sono solo a casa, il mio medico di famiglia è in un'altra regione..me la facevo solo la puntura??
quanto t'è costata l'infermiera privata?
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:02   #3145
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Uno chiama le infermiere e poi rischia pure. Sono fortunato se non mi viene un'infezione e se la medicina arriva almeno la metà in circolo. Fanculo.

Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
quanto t'è costata l'infermiera privata?
5€
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:32   #3146
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Nel foglio illustrativo si dice che la puntura deve essere fatta in profondità nel muscolo, ma l'infermiera mi ha detto che non ha infilato tutto l'ago. Spero che sia andato tutto bene lo stesso.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 16:44   #3147
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Ma calmati cavolo... è un'infermiera, il suo mestiere lo saprà.

Non serve infilare TUTTO l'ago, l'importante è che arrivi al muscolo. E per quello basta che entri per un paio di cm.

E calmati!
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:15   #3148
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Io sono calmo, a me mi sembri tu agitato da come rispondi. Che c'è di male a chiedere scusa? L'impressione non è stata buona. Basta.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 20:09   #3149
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io sono calmo, a me mi sembri tu agitato da come rispondi. Che c'è di male a chiedere scusa? L'impressione non è stata buona. Basta.
Dicevo per scherzare eh..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:46   #3150
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Si lo capisco, però in questo periodo ho le p***e girate e sto naso proprio non ci voleva.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 10:56   #3151
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12354
Ma nelle università non offrono più il servizio di terapia iniettiva per gli studenti? Ai miei tempi c'era, proprio per permettere a chi fosse in terapia di seguire tutte le lezioni senza doversi allontanare dall'ateneo per andare a farsi fare la puntura...

Lo so per certo, perché un mio amico aveva dovuto seguire una terapia di qualche settimana: era stato morso da una zecca in treno e si era preso non so che cosa...
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 11:17   #3152
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8486
Scusate se scrivero' un papiro ma voglio spiegare bene questi strani sintomi e vedere se qualcuno mi puo' aiutare.
Allora all'inizio dell'estate dell'anno scorso ho avuto male alla pianta dei piedi per alcuni giorni, andato dal mio medico privato ha dato la colpa al cambio scarpa/ ciabatta, il male e' passato ed e' finita li.
All'inizio di quest' estate (un anno dopo circa piu' o meno rispetto alla prima volta) il dolore si e' ripresentato, questa volta molto piu' forte ed e' durato di piu' circa 7/10 giorni, accompagnato anche da dolore al palmo delle mani e di alcuni muscoli, dolore che si manifestava specialmente pressando il muscolo stesso (es accavallando le gambe, la gamba schiacciata aveva il muscolo che mi faceva male)
Comunque il dolore piu' grande ai piedi, partendo dalla parte anteriore, man mano si e' spostato verso il tallone, e di notte i piedi mi davano un grande prurito.
Dopo alcuni giorni faticavo a fare 100 metri camminando o ad accendere la moto, sono quindi andato dal medico generico che mi ha detto che poteva essere artrite reumatoide di origine virale, prescrivendomi antibiotici ed antiinfiammatori.
Vado poi anche dal medico privato che mi dice che secondo lui non e' una diagnosi corretta, che gli antibiotici non servono a un tubo, di continuare con antiinfiammatori.
Dopo qualche giorno il dolore sparisce ma mi riempio di circoletti sulla pelle rossi esternamente e del normale colore della pelle all'interno, torno dal medico privato che mi parla di un allergia a uno dei due farmaci che ho preso e mi prenota una visita da un dermatologo.
A quel punto i circoletti erano scomparsi ma dalla descrizione il dermatologo mi fa vedere una foto che combacia con quelli che avevo e dice che in effetti possibilmente sono riconducibili a un problema artritico/ reumatoide e mi fa fare degli esami del sangue mirati che pero' hanno tutti esito negativo.
Ieri a distanza di alcuni mesi di nuovo ho il problema ai piedi, mi iniziano a far male e se e' come le due volte precedenti tra un paio di giorni fatichero' a camminare
Qualcuno ha qualche consiglio su esami da fare/ cosa puo' essere o cosa posso fare?
Se serve ho 36 anni e faccio un lavoro da impiegato, no sport e purtroppo fumo abbastanza.
__________________
msi mpg velox 100r+4x cm mf120 halo, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:38   #3153
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
Scusate se scrivero' un papiro ma voglio spiegare bene questi strani sintomi e vedere se qualcuno mi puo' aiutare.
Allora all'inizio dell'estate dell'anno scorso ho avuto male alla pianta dei piedi per alcuni giorni, andato dal mio medico privato ha dato la colpa al cambio scarpa/ ciabatta, il male e' passato ed e' finita li.
All'inizio di quest' estate (un anno dopo circa piu' o meno rispetto alla prima volta) il dolore si e' ripresentato, questa volta molto piu' forte ed e' durato di piu' circa 7/10 giorni, accompagnato anche da dolore al palmo delle mani e di alcuni muscoli, dolore che si manifestava specialmente pressando il muscolo stesso (es accavallando le gambe, la gamba schiacciata aveva il muscolo che mi faceva male)
Comunque il dolore piu' grande ai piedi, partendo dalla parte anteriore, man mano si e' spostato verso il tallone, e di notte i piedi mi davano un grande prurito.
Dopo alcuni giorni faticavo a fare 100 metri camminando o ad accendere la moto, sono quindi andato dal medico generico che mi ha detto che poteva essere artrite reumatoide di origine virale, prescrivendomi antibiotici ed antiinfiammatori.
Vado poi anche dal medico privato che mi dice che secondo lui non e' una diagnosi corretta, che gli antibiotici non servono a un tubo, di continuare con antiinfiammatori.
Dopo qualche giorno il dolore sparisce ma mi riempio di circoletti sulla pelle rossi esternamente e del normale colore della pelle all'interno, torno dal medico privato che mi parla di un allergia a uno dei due farmaci che ho preso e mi prenota una visita da un dermatologo.
A quel punto i circoletti erano scomparsi ma dalla descrizione il dermatologo mi fa vedere una foto che combacia con quelli che avevo e dice che in effetti possibilmente sono riconducibili a un problema artritico/ reumatoide e mi fa fare degli esami del sangue mirati che pero' hanno tutti esito negativo.
Ieri a distanza di alcuni mesi di nuovo ho il problema ai piedi, mi iniziano a far male e se e' come le due volte precedenti tra un paio di giorni fatichero' a camminare
Qualcuno ha qualche consiglio su esami da fare/ cosa puo' essere o cosa posso fare?
Se serve ho 36 anni e faccio un lavoro da impiegato, no sport e purtroppo fumo abbastanza.
Il tuo problema è verosimilmente di competenza reumatologica. Il fatto che interessi sia mani che piedi, oltre ai muscoli, è abbastanza indicativo.

Ti serve decisamente un buon reumatologo.

Il problema dermatologico va valutato attentamente, e per farsi un'idea servirebbe osservare la lesione, non solo descriverla.
La causa può essere sia la malattia reumatologica primitiva, sia un'allergia a qualche farmaco che ti hanno somministrato.

Erano farmaci che avevi già preso? specialmente gli antibiotici. Prurito? nausea?

Hai 36 e sei un uomo. Sei abbastanza giovane perchè una malattia reumatologica possa insorgere.
In famiglia altri casi di malattie di questo tipo, oppure autoimmunitarie?
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:58   #3154
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Il tuo problema è verosimilmente di competenza reumatologica. Il fatto che interessi sia mani che piedi, oltre ai muscoli, è abbastanza indicativo.

Ti serve decisamente un buon reumatologo.

Il problema dermatologico va valutato attentamente, e per farsi un'idea servirebbe osservare la lesione, non solo descriverla.
La causa può essere sia la malattia reumatologica primitiva, sia un'allergia a qualche farmaco che ti hanno somministrato.

Erano farmaci che avevi già preso? specialmente gli antibiotici. Prurito? nausea?

Hai 36 e sei un uomo. Sei abbastanza giovane perchè una malattia reumatologica possa insorgere.
In famiglia altri casi di malattie di questo tipo, oppure autoimmunitarie?
Che io sappia no, nessuna malattia del genere in famiglia, io come malattia strana ho avuto la splenomegalia da piccolo (7 anni).
Questi farmaci non li avevo mai presi, ma antibiotici in generale si, diverse volte.
E non ho avuto ne prurito ne nausea, prurito si ma come detto prima delle medicine, durante la notte ai piedi.
Comunque credo che ascoltero' il tuo consiglio, mercoledi' parto per una breve vacanza in Italia e appena tornato prendo appuntamento con un reumatologo.
Per dare qualche dettaglio in piu' che mi sono dimenticato, ho ogni tanto (a dire il vero curiosamente succede solo nei giorni in cui non lavoro e resto in casa) mal di testa che parte dalla base del collo e sale alle tempie.
E assumo quotidianamente omeprazol regolarmente prescritto a causa di una ernia iatale (non e' esattamente ernia iatale ma qualcosa di quasi equivalente, purtroppo non saprei tradurre il termine dallo spagnolo) ma non credo che questo farmaco possa centrare nulla con questi disturbi.
Comunque e' soprattutto ai piedi, alle mani e ai muscoli l'ho avuto solo una volta su tre ed e' comunque un dolore legato alla pressione, per esempio adesso sono seduto e non avverto quasi nulla a parte un leggero fastidio alle dita, il dolore si manifesta quando cammino e la pianta del piede fa pressione sul suolo.
Per capirci e' un dolore tipo quando ti danno un pugno e dopo un po' schiacci la parte indolenzita.
__________________
msi mpg velox 100r+4x cm mf120 halo, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 13-11-2010 alle 13:03.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:49   #3155
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
Nel giro di un paio di mesi sono dimagrito di 2Kg circa quindi da 76 a 74 è normale?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:49   #3156
quarion
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Nel giro di un paio di mesi sono dimagrito di 2Kg circa quindi da 76 a 74 è normale?!
Beh, può capitare di avere un peso che oscilla così... Certo, se poi hai passato due mesi all'ingrasso e invece hai perso chili..
quarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 12:50   #3157
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da quarion Guarda i messaggi
Beh, può capitare di avere un peso che oscilla così... Certo, se poi hai passato due mesi all'ingrasso e invece hai perso chili..
No niente ingrasso, comunque grazie
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 19:45   #3158
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Io in un mese ho perso quasi 12Kg
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:18   #3159
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Io in un mese ho perso quasi 12Kg
E allora invece di farti tante seghe mentali su un'operazione di routine, preoccupati di trovare le cause di questo dimagrimento che, anche se volontario, non porta benefici all'organismo.



7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 09:53   #3160
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
La causa è la dietologa. Non vedo che ci sia di strano. Mangio tutto, faccio attività fisica e il mio organismo sta benissimo. Cerchiamo di sfatare questo mito del "se perdi troppo peso ti fai male". Dipende da come si perde il peso.

Non è un consulto per me, ma una curiosità: ho letto su una rivista provinciale alla stazione dei treni la storia di un ragazzo che lo ha fatto con la fidanzata mentre aveva il ciclo e ha preso l'HIV, ma lei non era infetta..ma è mai possibile? Io sapevo che si prende solo se una persona è infetta.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v