Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2022, 18:29   #3121
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ho risolto come puoi vedere sopra. Grazie
Perfetto !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 18:29   #3122
nevecrino82
Member
 
L'Avatar di nevecrino82
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 137
Windows 11 a breve ricorderà se il sistema in uso non è compatibile

Che ne pensate?

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...patibile_24129
nevecrino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 19:01   #3123
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
ho letto poco fa un articolo su una rivista americana che windows 11 istallato su pc non compatibili sarà molto peggio di windows 10 come sicurezza e dicono di non istallarlo assolutamente
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 19:30   #3124
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da nevecrino82 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
ho letto poco fa un articolo su una rivista americana che windows 11 istallato su pc non compatibili sarà molto peggio di windows 10 come sicurezza e dicono di non istallarlo assolutamente
Bah, al momento attuale, ho 3 PC in casa e su tutti e 3 ho installato Win 11, nel dettaglio:

2 perfettamente compatibili con i requisiti richiesti per windows 11
1 non compatibile, trattasi di un vecchio Dell Latitude che era nato con Win 7

Ebbene, pur non avendo il minimo problema ne su quelli OK e ne su quello un po' "ostile" a windows 11.

Chiaramente, quello un po' datato lo utilizzo per prove/esperimenti/ecc. e al minimo problema che nel prossimo futuro, dovesse, capitare, il RAGAZZO verrebbe immediatamente redarguito e poi dopo una bella formattata si ritorna a windows 10 !!!
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 05:37   #3125
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Bah, al momento attuale, ho 3 PC in casa e su tutti e 3 ho installato Win 11, nel dettaglio:

2 perfettamente compatibili con i requisiti richiesti per windows 11
1 non compatibile, trattasi di un vecchio Dell Latitude che era nato con Win 7

Ebbene, pur non avendo il minimo problema ne su quelli OK e ne su quello un po' "ostile" a windows 11.

Chiaramente, quello un po' datato lo utilizzo per prove/esperimenti/ecc. e al minimo problema che nel prossimo futuro, dovesse, capitare, il RAGAZZO verrebbe immediatamente redarguito e poi dopo una bella formattata si ritorna a windows 10 !!!
se vuoi giocare alla roulette russa sono affari tuoi, se mamma M$ ti dice di non istallarlo dato che te sei un fan boy di M$ perchè non obbedisci?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 09:30   #3126
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
se vuoi giocare alla roulette russa sono affari tuoi, se mamma M$ ti dice di non istallarlo dato che te sei un fan boy di M$ perchè non obbedisci?
Beh, amico mio, fan boy fino ad un certo punto, a Cesare quel che è di Cesare.

Intendo dire che a Casa mia decido io e se mi va di dedicare un PC muletto, che altrimenti resterebbe inutilizzato in qualche cassetto, visto che è un portatile, lo faccio e il mio amico Bill deve dirmi, prego .... fai pure....

Quindi io lo faccio per compassione, pensa a tutti quei poveri PC che altrimenti verrebbero abbandonati in qualche freddo cassonetto per la raccolta dei materiali elettronici obsoleti. Con me invece, al contrario, rinascono a nuova vita con a bordo il meglio: WIN 11 Pro.

E' per questo motivo che in casa mia entrò un solo prodotto della mela bacata e mangiata tantissimi anni fa. Poi, appena mi sono accorto che nonostante l'avessi pagato con soldoni miei, veri e sudati, alla fine, pretendevano di essere sempre loro i proprietari e quindi decidere in mia vece di tutto e di più, lo regalai a mia figlia quella piccola per farci solamente giochini vari e musichette per bambini. Perché quello era il posto giusto, un giochino per bambini.

Ma scherziamo ???

Almeno mio zio Bill si limita a consigliare .....

Ultima modifica di DLINKO : 12-02-2022 alle 09:34.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:05   #3127
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avete fatto si l' aggiornamento ?


February 8, 2022—KB5010386 (OS Build 22000.493)
E tu hai fatto questo ?




DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:56   #3128
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1524
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Beh, amico mio, fan boy fino ad un certo punto, a Cesare quel che è di Cesare.

Intendo dire che a Casa mia decido io e se mi va di dedicare un PC muletto, che altrimenti resterebbe inutilizzato in qualche cassetto, visto che è un portatile, lo faccio e il mio amico Bill deve dirmi, prego .... fai pure....

Quindi io lo faccio per compassione, pensa a tutti quei poveri PC che altrimenti verrebbero abbandonati in qualche freddo cassonetto per la raccolta dei materiali elettronici obsoleti. Con me invece, al contrario, rinascono a nuova vita con a bordo il meglio: WIN 11 Pro.

E' per questo motivo che in casa mia entrò un solo prodotto della mela bacata e mangiata tantissimi anni fa. Poi, appena mi sono accorto che nonostante l'avessi pagato con soldoni miei, veri e sudati, alla fine, pretendevano di essere sempre loro i proprietari e quindi decidere in mia vece di tutto e di più, lo regalai a mia figlia quella piccola per farci solamente giochini vari e musichette per bambini. Perché quello era il posto giusto, un giochino per bambini.

Ma scherziamo ???

Almeno mio zio Bill si limita a consigliare .....
io ho un portatile un Dell XPS 17" del 2012 nato con windows 7, ora ho messo windows 10 da alcuni anni e non so se metterci 11 per provare ma forse è meglio di no
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 16:57   #3129
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
how-to-bypass-tpm-checks-during-dynamic-updates
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 17:09   #3130
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2304
quanti, in questo disgraziato Help desk, hanno la virtualizzazione della CPU abilitata??

Trovate la risposta perché a breve rimbalzerete nel momento in cui vi interessasse provare le app Android (si, non vengono direttamente a casa vostra gli ingegneri Intel/AMD/Microsoft ad abilitarvi certe cose)

Ma ne siete consapevoli??

Ho come l'impressione infatti che vivacchiare sia la politica dei grandi numeri

-
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650
Yoga Pro 7 14 Gen9 (R7 8845HS)

Ultima modifica di LL1 : 14-02-2022 alle 10:49.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 22:11   #3131
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io ho un portatile un Dell XPS 17" del 2012 nato con windows 7, ora ho messo windows 10 da alcuni anni e non so se metterci 11 per provare ma forse è meglio di no

Non conosco le caratteristiche, io comunque farei così, se soddisfa i requisiti allora vai tranquillo di Win 11.

Se non soddisfa i requisiti, allora bypassa i blocchi e aggiornalo comunque a Win 11, poi però, dedicalo a fare da muletto non utilizzarlo per fare cose serie, almeno finché non si capirà cosa vuol fare MS nel prossimo futuro, soprattutto con gli aggiornamenti.

Che ne dici ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 22:16   #3132
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4247
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Altra cosa. Su PC vetusti va' meglio o peggio di W10? Vorrei usare il NB di mia moglie(C2D con 4Gb di Ram e W10P) come cavia casalinga.
Win11 esiste solo in versione 64 bit.
Se su quel computer andavi con il 32bit, terrei Win10. Di certo un OS 64 bit è più pesante, occupa più spazio disco, ergo più caricamenti. Se hai un SSD è un conto, sennò non sarei tanto sicuro convenga. Se invece montasse già Win10 64bit, credo cambi poco.
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 14:53   #3133
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Win11 esiste solo in versione 64 bit.
Se su quel computer andavi con il 32bit, terrei Win10. Di certo un OS 64 bit è più pesante, occupa più spazio disco, ergo più caricamenti. Se hai un SSD è un conto, sennò non sarei tanto sicuro convenga. Se invece montasse già Win10 64bit, credo cambi poco.
E deve essere in GPT, l' HD o l' SSD .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 18:59   #3134
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Win11 esiste solo in versione 64 bit.
Se su quel computer andavi con il 32bit, terrei Win10. Di certo un OS 64 bit è più pesante, occupa più spazio disco, ergo più caricamenti. Se hai un SSD è un conto, sennò non sarei tanto sicuro convenga. Se invece montasse già Win10 64bit, credo cambi poco.
Ma perché, c'è ancora qualcuno che va in Win 10 a 32 bit ??? Sacrilegio !!!

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E deve essere in GPT, l' HD o l' SSD .
Va beh, ma questo lo sanno, oramai, anche i sassi. Ma ultimamente, mi perdi colpi, arrivi sempre con notizie o precisazioni, in ritardo cronico.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 10:15   #3135
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Come si evita che cliccando con il destro su icona, anzichè aprire nuovi mini-menu limitato... apra il solito menù esteso come prima?

Senza dover installare nulla, è fattibile?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:18   #3136
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Come si evita che cliccando con il destro su icona, anzichè aprire nuovi mini-menu limitato... apra il solito menù esteso come prima?

Senza dover installare nulla, è fattibile?
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-e460e6e5a82a

Lancia il comando, riavvia e torna il menu esteso
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:47   #3137
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-e460e6e5a82a

Lancia il comando, riavvia e torna il menu esteso
Grande.. GRAZIE
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:50   #3138
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9726
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Come si evita che cliccando con il destro su icona, anzichè aprire nuovi mini-menu limitato... apra il solito menù esteso come prima?

Senza dover installare nulla, è fattibile?
Leggi anche qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2949088
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:53   #3139
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Va beh, ma questo lo sanno, oramai, anche i sassi. Ma ultimamente, mi perdi colpi, arrivi sempre con notizie o precisazioni, in ritardo cronico.
Mai dire mai, in più l' utente lo usava a a 32 bit....... che non si può alias non gira a 32 bit
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 15:22   #3140
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12371
Altra cosa.. però non capisco se collegata a W11:
sul mouse.. senza driver o altro come sempre fin da W8... con W11 il bottoncino laterale "back" non funziona nei browser.

Secondo voi è collegato?


Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Grazie
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v