Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2013, 10:51   #3081
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da 1enry1 Guarda i messaggi
AVG un vero skifo !!!

raga non ricordo piu, come si esclude dalla scansione un prg ?

oggi avast e’ impazzito e conintua a cancellarmi un prg di pulizia che uso da 6 anni !

ATF Cleaner ,,,come e dove creo una regola per fare in modo che avast non lo cancelli ?
Ma avast i file sospetti te li cancella in automatico? Se si che schifo.
Perchè Avira prima di cancellartelo o di spostarlo in quarantena ti chiede la conferma. Ogni tanto capita che mi becca dei falsi positivi che ovviamente gli dico di non cancellare. Poi ovviamente provvedo a segnalare il file ad Ad-Aware che si tratta di un falso positivo in modo da farlo rimuovere dalla lista dei files considerati virus con il successivo aggiornamento.

Ultima modifica di paditora : 01-05-2013 alle 10:59.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:00   #3082
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma avast i file sospetti te li cancella in automatico? Se si che schifo.
.....
é possibile impostarlo in vari modi, puoi decidere se eliminarlo, renderlo inoffensivo o chiedere.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 16:58   #3083
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27478
per info su avast c'è il suo thread specifico
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 10:17   #3084
rizamp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 257
ho tenuto per più di un anno microsoft security essentials perchè pensavo che l'integrazione con windows fosse la cosa migliore, finchè mi hanno bucato ftp, hotmail e gmail contemporaneamente... installato avg ha trovato 41 minacce di cui una infezione!!!!! ma ti pare? questi dovrebbero mandarli a raccogliere patate...
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 12:46   #3085
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da rizamp Guarda i messaggi
ho tenuto per più di un anno microsoft security essentials perchè pensavo che l'integrazione con windows fosse la cosa migliore, finchè mi hanno bucato ftp, hotmail e gmail contemporaneamente... installato avg ha trovato 41 minacce di cui una infezione!!!!! ma ti pare? questi dovrebbero mandarli a raccogliere patate...
Mi fa un pò tenerezza sentire parlare di mse come l'antivirus migliore "perchè l'ha fatto ms, è più integrato, se non conoscono loro windows..."

Sicuramente microsoft conosce windows meglio di tutti, ma cosa c'entra coi malware?
Kaspersky, avira, eset, avast (e tiutti gli altri), sono decine di anni che lavorano sui malware, sicuramente loro ne sanno più di microsoft in questo campo.

Quindi va bene l'integrazione, ma se non è supportata da una specializzazione nel campo non serve a nulla
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2013, 12:47   #3086
rizamp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 257
tu hai ragione però arrivando da un paio di anni di norton che praticamente ammazzava le prestazioni del sistema non mi sembrava vero di poter usare il pc di nuovo
rizamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 00:47   #3087
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
sono anni che uso avira , e ogni tanto qualche spyrware mi colpisce , se passassi ad avast sarei più al sicuro ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 08:29   #3088
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
sono anni che uso avira , e ogni tanto qualche spyrware mi colpisce , se passassi ad avast sarei più al sicuro ?
Di solito è il contrario, a meno che Avira non sia aggiornato, visto che un problema di Avira è relativo al blocco casuale degli aggiornamenti.

Se ti trovi bene con Avira free puoi integrarlo nella zona dove è più debole, ovvero il lato browser, mettendo dei DNS più protettivi, come i Norton DNS e usare una barra di web rep, come WOT, eventualmente puoi integrare la protezione con una sandox.

Se invece vuoi passare ad Avast free hai un prodotto più completo come moduli di protezione ma con qualche carenza, rispetto ad Avira, sulle firme degli spyware, che puoi integrare con un antispyware on-demand come Malwarebytes antimalware.

Ti consiglio di leggere questi thread e valutare se integrare ulteriormente la protezione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:25   #3089
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
sono anni che uso avira , e ogni tanto qualche spyrware mi colpisce , se passassi ad avast sarei più al sicuro ?
Secondo me siamo nell'epoca di BitDefender.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:29   #3090
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Secondo me siamo nell'epoca di BitDefender.
Si, ma la free di bitdefender, cioè la versione cloud, dai feedback sembra un discreto "mattone".
Se ha Vista o W7 potrebbe passare a Roboscan, che ha firme BD, ma nei test di VB non è che si distingua dai due succitati, anzi....
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 10:55   #3091
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Si, ma la free di bitdefender, cioè la versione cloud, dai feedback sembra un discreto "mattone".
Se ha Vista o W7 potrebbe passare a Roboscan, che ha firme BD, ma nei test di VB non è che si distingua dai due succitati, anzi....
BD Free è leggero e Roboscan da tanto che è cesso su VB non lo testano nemmeno più.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:05   #3092
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
BD Free è leggero e Roboscan da tanto che è cesso su VB non lo testano nemmeno più.
Se parli della cloud non l'ho provata direttamente, ma Romagnolo, nel thread ufficiale, ha riportato come difetto:

Quote:
Se come me avete poca banda internet (sotto ai 2 megabit) allora il rallentamento nella navigazione, dovuto alle comunicazioni di BD col proprio server, è sensibile
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:28   #3093
MarvelDj
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 848
avast free mi scade fra 50 gg
dopo cosa succede? devo disinstallarlo e reinstallarlo?
__________________
my PC: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 12:10   #3094
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
avast free mi scade fra 50 gg
dopo cosa succede? devo disinstallarlo e reinstallarlo?
No, basta collegarsi al sito Avast e rinnovarlo.

Per altri dubbi chiedi nel thread ufficiale di Avast:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2173386
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:06   #3095
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
avast free mi scade fra 50 gg
dopo cosa succede? devo disinstallarlo e reinstallarlo?
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
No, basta collegarsi al sito Avast e rinnovarlo.
Se non erro non serve collegarsi al sito di avast, basta aspettare che scada e ri-registrare direttamente dalla finestra del programma


PS:
Qualcuno ha mai provato forticlient?
Ne ho letto abbastanza bene ultimamente e così mi sono incuriosito.

L'ho provato un giorno e l'ho disinstallato subito. Personalizzazione quasi inesistente, e io l'ho trovato un mattone... Magari non sarà male ma imho di strada ne ha da fare, eccome se ne ha!
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 17-05-2013 alle 14:11.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:09   #3096
Pess
Senior Member
 
L'Avatar di Pess
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Messaggi: 7307
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se non erro non serve collegarsi al sito di avast, basta aspettare che scada e ri-registrare direttamente dalla finestra del programma
Quoto...
__________________
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 9 8/128Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 10:15   #3097
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
NANO antivirus dalla Russia
www.nanoav.ru
E' segnato come freeware e dovrebbe essere anche in inglese.
Requisiti:
Quote:
System Requirements
1,2 GHz processor or higher (2 GHz and higher is recommended)
1 Gb Mb of RAM or more (2 Gb and higher is recommended)
OS Windows XP SP 2 and higher (Windows 7 is recommended)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 10:56   #3098
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Per ora è in fase beta, ma gli sviluppatori su wilders hanno scritto che sarebbe stato un prodotto commerciale con forse la possibilità di una versione gratuita (vado a memoria)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:43   #3099
TheMomiX
Member
 
L'Avatar di TheMomiX
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 266
Raga argomento spinoso vi chiedo un grosso aiuto.

Pc di un parente con amici che gli suggeriscono tutti i più pacco programmi pieni di malware da scaricare dalla rete. Ovviamente il pc è sempre demolito.

Questo è un pc per il mulo e quasi sempre acceso, in più viene utilizzato per i diabolici giochini di faccia libro. E ogni due per tre è pieno di toolbar funmoods babylon ecc

Il problema è che non ho più tempo di seguirlo settimanalmente perchè oggi và ma domani no.

Mi consigliate una valida soluzione di protezione possibilmente free per il pc che sia di facile gestione per una persona? È abbastanza potente i5. 3570k 16gb di ram, ssd 120gb

Grazie confido come sempre in voi
__________________
Intel Core i7 920 +6GB Dominator DDR3+Asus P6T+GeForce GTX260BE+ Noctua NH-U12P S.E.+Corsair 750W+Raid0 2x500gb Western Digital+CoolMaster 690 XCALADE+Samsung T260HD BlackRose+CreAtive 5.1 EAX
TheMomiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 13:50   #3100
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Quote:
Originariamente inviato da TheMomiX Guarda i messaggi
Raga argomento spinoso vi chiedo un grosso aiuto.

Pc di un parente con amici che gli suggeriscono tutti i più pacco programmi pieni di malware da scaricare dalla rete. Ovviamente il pc è sempre demolito.

Questo è un pc per il mulo e quasi sempre acceso, in più viene utilizzato per i diabolici giochini di faccia libro. E ogni due per tre è pieno di toolbar funmoods babylon ecc

Il problema è che non ho più tempo di seguirlo settimanalmente perchè oggi và ma domani no.

Mi consigliate una valida soluzione di protezione possibilmente free per il pc che sia di facile gestione per una persona? È abbastanza potente i5. 3570k 16gb di ram, ssd 120gb

Grazie confido come sempre in voi
Temo che per l'uso del tuo amico non ci sia AV o firewall che tenga, o lo convinci a passare a Linux (dubito) o gli fai un immagine pulita del disco ogni tot giorni e la reinstalli piallando la installazione precedente.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v