Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2015, 13:39   #3081
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Se fosse in wholesale avrebbe i valori di allineamento tipici del profilo 30/3 Mb Telecom, cioè 31496 Kb in down e 3144 in up. Basterebbe dare un'occhiata ai parametri di linea per avere qualche informazione in più.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:48   #3082
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Si, ma qualcosa non va in questo caso, Vodafone, anche in problemi, per loro il minimo è 60, non 27! C'è qualche problema a livello fisico a mio parere!
Manco l'upload va bene, considera che pur se andavi malissimo, tutti in ogni caso andavano a 17-18 mega, mentre tu addirittura 1,5 circa!
O il tecnico Telecom ti ha fatto qualche dispetto caricandoti su una 30/3 tanto per crearti disservizio, o hai problemi nel doppino!
Comunque chiama l'800121800 e chiedi ulteriori info in merito, se non risolvi, passiamo per vie alternative!
in che senso il tecnico TI gli ha caricato un profilo?
da come affermi sembra che TI possa accedere ai DSLAM di Vodafone.
Possibile?
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:53   #3083
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5008
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
attenzione che 60 è il minimo garantito da loro
ma se lui è distante il segnale degrada di brutto certo non credo a quei livelli
avevo letto da qualche parte che da 100Mb/s iniziali oltre i 500 e passa metri il segnale scendeva a 60/50Mb/s ma non certo 27 altrimenti credo che non gliel'avrebbero neppure attivata
Scusate la domanda, ma per distanza cosa si intende dalla centrale o dal piccolo armadietto bianco in strada??
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 13:58   #3084
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma per distanza cosa si intende dalla centrale o dal piccolo armadietto bianco in strada??
dall'armadio di strada TI.

la distanza centrale-appartamento non è più il riferimento in quanto il collegamento centrale-armadio è in fibra e non risente di nessun decadimento di segnale.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:05   #3085
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Diciamo non ancora, o meglio, è in corso di valutazione la "Porta un amico" per la rete fissa!
Ahhahah ci pensavo proprio ieri... Magari fosse come la presenta un amico di sky o tiscali visto che io già avrei un po' di persone da presentare appena passo...
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:05   #3086
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
ma c'è un modo per capire dove si trova l'armadio in strada?
io mi son fatto un giro nel quartiere, ma non ne ho visti...
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:06   #3087
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Felix89 Guarda i messaggi
Ahhahah ci pensavo proprio ieri... Magari fosse come la presenta un amico di sky o tiscali visto che io già avrei un po' di persone da presentare appena passo...
eh ma tiscali fa la presenta un amico perchè non investe troppo in pubblicità... Vodafone quanto spende per passare la sua pubblicità ogni 5 min?
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:08   #3088
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 5008
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
dall'armadio di strada TI.

la distanza centrale-appartamento non è più il riferimento in quanto il collegamento centrale-armadio è in fibra e non risente di nessun decadimento di segnale.
Ah ok...sono a 50 metri!
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:08   #3089
Felix89
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
eh ma tiscali fa la presenta un amico perchè non investe troppo in pubblicità... Vodafone quanto spende per passare la sua pubblicità ogni 5 min?
E va beh, anche con cifre inferiori sarebbe comunque ben accetta la presenta un amico.. In fondo davvero anche con la pubblicità potrebbe essere merito mio il passaggio e un regalino sarebbe bello :P

Ad esempio tutti i miei parenti neanche le guardano ste pubblicità xD sono io che cerco di aiutarli :P
Felix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:10   #3090
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ma c'è un modo per capire dove si trova l'armadio in strada?
io mi son fatto un giro nel quartiere, ma non ne ho visti...
ma guarda da me nel mio paese ne conto 3 a distanza di 200m.

ce ne sono di vario tipo ma la maggior parte
di quelli che ho visto io fino adesso sono alti 2 metri e larghi circa 80cm in metallo. in genere hanno un etichetta gialla che riporta il numero identificativo.
se guardi nel thread della vdsl di TI ci sono un sacco di foto.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:19   #3091
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
ma guarda da me nel mio paese ne conto 3 a distanza di 200m.

ce ne sono di vario tipo ma la maggior parte
di quelli che ho visto io fino adesso sono alti 2 metri e larghi circa 80cm in metallo. in genere hanno un etichetta gialla che riporta il numero identificativo.
se guardi nel thread della vdsl di TI ci sono un sacco di foto.
le foto ci sono anche qui in particolare in prima pagina quando è stata aperta il secondo post è il mio con appunto una bella foto degli armadi stradali voda e TI
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:19   #3092
GROX
Member
 
L'Avatar di GROX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
No, GROX è di Novara, teoricamente dovrebbe essere allacciato alla rete Vodafone, non al wholesale Telecom, quindi nel suo caso è una 100 mega, perlomeno così ho capito!
Assolutamente 100 mega!

Ho chiamato il servizio tecnico e verrò ricontattato a breve per un test sulla linea.

Sperem.

Cmq in serata mi sono scaricato la copia digitale di The Last of Us - Remastered dalla PS4 e andava a cannella

Un'altra vita rispetto al precedente fastweb.

L'unica cosa è che se per caso dovessi rimanere a 30 mega vorrei evitare di pagare un contratto da 100!
__________________
"La statistica è quella scienza secondo la quale se io ho mangiato 2 polli e tu non hai mangiato nessun pollo, ambedue abbiamo mangiato un pollo"
GROX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:23   #3093
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Assolutamente 100 mega!

Ho chiamato il servizio tecnico e verrò ricontattato a breve per un test sulla linea.

Sperem.

Cmq in serata mi sono scaricato la copia digitale di The Last of Us - Remastered dalla PS4 e andava a cannella

Un'altra vita rispetto al precedente fastweb.

L'unica cosa è che se per caso dovessi rimanere a 30 mega vorrei evitare di pagare un contratto da 100!
infatti non capisco come KIKKO possa dire che un tecnico di TI possa averti configurato un profilo a 30mb. Si spera che TI gestisca solo i suoi di dslam e non anche quelli di Vodafone. O è stata un'affermazione tanto per dire (per screditare TI.) oppure sa qualcosa che gli è scappato.

KIKKO rispondi alla mia domanda? thanks
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:29   #3094
MrAsd
Senior Member
 
L'Avatar di MrAsd
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
L'unica cosa è che se per caso dovessi rimanere a 30 mega vorrei evitare di pagare un contratto da 100!
Ma il prezzo non è lo stesso?
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!"
MrAsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:36   #3095
GROX
Member
 
L'Avatar di GROX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Messaggi: 195
Quote:
Originariamente inviato da MrAsd Guarda i messaggi
Ma il prezzo non è lo stesso?
credevo costasse meno, allora pace.

Pagherò il dovuto in ogni caso
__________________
"La statistica è quella scienza secondo la quale se io ho mangiato 2 polli e tu non hai mangiato nessun pollo, ambedue abbiamo mangiato un pollo"
GROX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:37   #3096
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Dato che la copertura in tempo reale delle città non l'aggiornano subito sul sito, possiamo fare noi una lista e evidenziare quelle coperte recentemente... non vedo l'ora di leggere il mio paese. (ADSL 2 mega e ucr)
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:40   #3097
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3685
a breve dovrei parlare col tecnico... beati voi che potete lamentarvi di 30,60,70 mega... io sto combattendo per averne almeno 14-15 (ma anche 13,va!) ...
Se decidessi di passare alla FTTC 30/3 dovrei rifare tutto l'impianto a casa? e cambiare anche la station 2? si pagherebero penali oppure nulla di fatto, visto che vorrei semplicemente passare da ADSL2+ a FTTC 30/3 con la stessa compagnia?
qualcuno l'ha fatto con Vodafone?

p.s. ed io che gia nel 2003 viaggiavo a 100mega FTTH in Giappone (e 25 in up)... mi sembra di essere tornato negli anni 90...
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:41   #3098
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se fosse in wholesale avrebbe i valori di allineamento tipici del profilo 30/3 Mb Telecom, cioè 31496 Kb in down e 3144 in up. Basterebbe dare un'occhiata ai parametri di linea per avere qualche informazione in più.
Con la vodafone station? Perché si può?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:44   #3099
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Con la vodafone station? Perché si può?
No non si può, questo è anche il motivo per cui sui thread delle vdsl Vodafone si vedono solo speedtest, di screen con i valori di linea manco a parlarne
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 14:44   #3100
junkman1980
Senior Member
 
L'Avatar di junkman1980
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Messaggi: 3685
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Assolutamente 100 mega!

Ho chiamato il servizio tecnico e verrò ricontattato a breve per un test sulla linea.

Sperem.

Cmq in serata mi sono scaricato la copia digitale di The Last of Us - Remastered dalla PS4 e andava a cannella

Un'altra vita rispetto al precedente fastweb.

L'unica cosa è che se per caso dovessi rimanere a 30 mega vorrei evitare di pagare un contratto da 100!
andando sul loro sito, per la fibra che sia 30,100 o 300 mi pare che il prezzo non cambi.
anche con l'ADSL che sia 7 mega wholesale o 20 mega ULL il prezzo e' sempre lo stesso.
__________________
AMANTE DEI GATTI E PAPPAGALLI.
Faccina preferita da SEMPRE:
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v