Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2012, 21:53   #3081
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
In questi modo, non apportate nulla di costruttivo alla discussione.
Chiedo venia Chil, ma è la verità.Nod è un antivirus fantastico ma per la superficialità del supporto, sia tecnico che amministrativo, qui in italia è pubblicizzato veramente male.
Quello che mi sconcerta è Eset.com non dandoci retta.
Chiudo e chiedo ancora scusa.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 23:15   #3082
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
dopo quasi due anni (a vedere la data delle definizioni scaricate)ho disinstallato il mio vecchio antivirus che oramai,forse proprio perchè era molto vecchio,non si aggiornava più,ho installato nod 32 5.2.9.12.La mai è una domanda "ingenua" o forse "inutile" ma non conoscendo il nod 32 ...chiedo.Per evitare che mi potesse eliminare qualche falso positivo e crearmi problemi nella configurazione avanzata ho messo tutti i livelli di pulizia su "nessuna" ho fatto bene?Cioè così dovrebbe eventualmente mettere tutto in quarantena senza fare nulla e poi sarò io a decidere cosa fare e non fare giusto?
Ciao
Helen


PS:Fatta la prima scansione ha trovato 32 virus ma molti non lo sono soltanto che li vedo nel rapporto finale e non in quarantena,come faccio a settare il nod 32 in modo che li sposti in quarantena così da preservare il pc in caso di un virus "reale"?Naturalmente la condizione finale è come ho scritto io sopra la possibilità di poterlo eventualmentee ripristinarlo una volta che mi sono accertata realmente di cosa si tratta.
PS(2):Allora se mi rileva un falso virus (nel mio esempio il file exe di blaze media pro) in cintinuazione mi segnalava che er un virus,allora l'ho selezionato per scansionarlo ed è stato messo in quarantena e dalla quarantena l'ho ripristinato selzionando di escluderlo d futuri controlli ed ora non mi da più "fastidio",quindi riterrei che questo sia il modo più veloce per escludere un dato file dalla scansione ma,non ho capito come escludere dalla scansione,e quyindi dal blocco un eventuale sito,infatto il nod mi ha bloccato due iti evitamndomeli di farli aprire,che settggio dvo mettere per afr in modo che mi chieda cosa vorei fare quindi se bloccarlo e non aprirlo oppure ignorare l'avvertimento rischiare ed aprire il sito?

Ultima modifica di Helen_baby40 : 25-07-2012 alle 23:00.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 23:31   #3083
Tony 75
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 386
Volevo segnalare la presenza di Eset Mobile Security in italiano su Google Play per Android a circa 8 euro; finalmente (peccato che sul mio htc riscontro qualche problemino in avvio....porca miseria)
In più sto provando la versione 6 RC di Nod32 Antivirus.......fantastica!!!!
L'hanno alleggerita di più.
Tony 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 05:18   #3084
Avigni
Senior Member
 
L'Avatar di Avigni
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 643
Quote:
Originariamente inviato da Tony 75 Guarda i messaggi
.........In più sto provando la versione 6 RC di Nod32 Antivirus.......fantastica!!!!
L'hanno alleggerita di più.
Ma dove sta questa versione, ed è per pc?
Avigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 09:14   #3085
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Avigni Guarda i messaggi
Ma dove sta questa versione, ed è per pc?
http://www.eset.com/beta/v6/
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2012, 19:03   #3086
andreadgp
Senior Member
 
L'Avatar di andreadgp
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
Messaggi: 1078
Passaggio da 4.2 a 5.2

Conviene passare sopra la 4.2 o è preferibile disinstallare la 4.2 ed installare ex novo la 5.2? grazie
__________________
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W.
andreadgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:45   #3087
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Ciao

Ho bisogno di una info :

Fra un pò mi scade la suite eset smart security.

Visto i prezzi esagerati di Futuretime , avrei intenzione di acquistare online la versione tedesca di eset smart security , che viene meno di 30 euri per 3 pc.

La mia domanda è :

Il CODICE della versione tedesca è accettato dalla versione italiana ?

GRAZIE
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:19   #3088
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22183
4.2 vs, 5.x

Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Conviene passare sopra la 4.2 o è preferibile disinstallare la 4.2 ed installare ex novo la 5.2? grazie
Avrei la stessa domanda: quali sono i vantaggi reali della versione 5.x vs. la 4.x?

Solo marketing per far cambiare release e guadagnare sugli upgrade e dimostrare di stare dietro alla concorrenza (come la stupida idea di Crome vs Firefox di mostrare major releases ogni x mesi) ?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:27   #3089
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
quali sono i vantaggi reali della versione 5.x vs. la 4.x?
Hips
Controllo genitori
Cloud
oltre ai classici miglioramenti (scansione automatica usb, scansione ritardata e opzioni varie) e bugfixies

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Solo marketing per far cambiare release e guadagnare sugli upgrade
Gli upgrade sono gratuiti...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 20:15   #3090
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23641
piccolo problema con aggiornamenti

salve a tutti, ho un "piccolissimo" problema riguardo il mio Eset Nod32 5.2.9.12
Ho gli aggiornamenti di windows 7 64bit tutti disattivati da pannello di controllo
Però non so per quale motivo l'antivirus me li trova.
Vi è un opzione che mi toglie tutto? nel senso non voglio che eset me li trova.
Se sono disattivati xk lui li trova?
sapete aiutarmi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 07:55   #3091
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ho gli aggiornamenti di windows 7 64bit tutti disattivati da pannello di controllo
Non ha nessun senso avere gli aggiornamenti disabilitati, a meno che non si abbia un sistema craccato. La maggior parte degli aggiornamenti porta miglioramenti di stabilità e sicurezza, è come avere un poliziotto davanti casa (nod) e lasciare a perta la porta sul retro (possibili vulnerabilità non tappate)

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Però non so per quale motivo l'antivirus me li trova.
Perchè nod sa che un sistema non aggiornato è un sistema vulnerabile.
Lui controlla quali aggiornamenti hai installato e quali mancano senza passare per windows update

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Vi è un opzione che mi toglie tutto? nel senso non voglio che eset me li trova.
Devi andare nelle impostazioni e c'è un'impostazione tipo "notifica aggiornamenti sistema" (non è proprio così ma non me lo ricordo di preciso, cmq dovrebbe essere una cosa simile)
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 10:12   #3092
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23641
Quote:
Devi andare nelle impostazioni e c'è un'impostazione tipo "notifica aggiornamenti sistema" (non è proprio così ma non me lo ricordo di preciso, cmq dovrebbe essere una cosa simile)
Controllo oggi quando sono a casa e ti faccio sapere.. grazie mille
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:59   #3093
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23641
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Non ha nessun senso avere gli aggiornamenti disabilitati, a meno che non si abbia un sistema craccato. La maggior parte degli aggiornamenti porta miglioramenti di stabilità e sicurezza, è come avere un poliziotto davanti casa (nod) e lasciare a perta la porta sul retro (possibili vulnerabilità non tappate)


Perchè nod sa che un sistema non aggiornato è un sistema vulnerabile.
Lui controlla quali aggiornamenti hai installato e quali mancano senza passare per windows update


Devi andare nelle impostazioni e c'è un'impostazione tipo "notifica aggiornamenti sistema" (non è proprio così ma non me lo ricordo di preciso, cmq dovrebbe essere una cosa simile)

è giusto cosi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 20:00   #3094
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Esatto
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 21:03   #3095
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23641
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Esatto
thank you very much!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 14:08   #3096
neversaynever
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da andreadgp Guarda i messaggi
Conviene passare sopra la 4.2 o è preferibile disinstallare la 4.2 ed installare ex novo la 5.2? grazie
Anch'io vorrei una risposta alla stessa domanda. In teoria, leggendo la guida della 5.2, dovrebbe essere possibile installare sopra la 4.2 e mantenere le stesse configurazioni.
Quali sono le eventuali contro-indicazioni ?
E nel caso fosse meglio disinstallare è sufficiente usare il comando "uninstall" della 4.2 o occorre anche pulire altre directories che rimangono dopo la disinstallazione ? (Win 7 64 bit).

Secondo voi vale la pena passare alla 5.2 o meglio restare alla 4.2 che non mi ha dato mai problemi?

Grazie
neversaynever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 16:45   #3097
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Dal punto di vista della sicurezza conviene sempre aggiornare i programmi all'ultima versione, per ovvi e scontati motivi.

Se si passa da un numero di versione a un altro imho conviene salvare le impostazioni (se le avete cambiate), disinstallare la vecchia versione, installare la nuova e importare le vecchie impostazioni, giusto per essere sicuri, anche se cmq l'aggiornamento diretto non dovrebbe dare problemi
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 13:53   #3098
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22183
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Hips
Controllo genitori
Cloud
oltre ai classici miglioramenti (scansione automatica usb, scansione ritardata e opzioni varie) e bugfixies


Gli upgrade sono gratuiti...
Grazie per i chiarimenti!

A che serve la funzione Hips in pratica?
Non è simile al rilevamento delle applicazione potenzialmene pericolose?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 14:34   #3099
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
No, i pup/programmi potenzialmente pericolosi sono una categoria di programmi che, come dice il nome, potrebbero creare problemi di sicurezza, ma non sono propriamente dei malware.
Esempio: un programma per recuperare le password dei browser.
Se usato da te che magari hai dimenticato una password memorizzata va bene, se invece lo usa qualcun altro potrebbe ottenere i tuoi dati.
Quindi programma legittimo, che però potrebbe essere usato per danneggiarti.

L'hips è invece un sistema aggiuntivo di controllo. Viene analizzato ciò che fa un programma, e in base a questo interviene.

L'antivirus dunque analizza le "impronte digitali" di un file (le firme virali contenute nel database che scarica ad ogni aggiornamento), e se esse corrispondono a un elemento presente nel database allora il virus viene riconosciuto.
L'hips invece controlla quello che viene fatto. Se il programma si comporta bene lo lascia continuare, se invece compie operazioni tipiche dei malware o cmq sospette allora interviene e blocca tutto.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 14:21   #3100
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Devo dire che mi trovo molto bene con il nod anche se oggi proprio ho beccaato un trojan (quello che segnala il pc bloccato dalla polizia)e...un poco con uan scansione per eliminare un file nfo,un poco sempre da scansione la segnalazione di altri due files nascosti dopo una giornata ho risolto brillantemente.La mia unica perplessità e domanda è...un antivirus non dovrebbe blocacre apriori un virus/trojan?
Ciao
Helen

PS:Andando su un sito mi ha segnalato pagina pericolosa ,hoi scelto di bloccarla e...zak il trojan già stava nel mio notebook
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v