Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-08-2021, 14:52   #30901
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12190
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
uuuuuu

Le faccine sono per te, non per chi muore grazie a chi sostiene una campagna vaccinale in favore degli "occidentali". Dove ancora non si è fatto nulla per eliminare i brevetti per favorire la produzione libera da costi ridicoli, durante una pandemia (dovrebbe essere tutto pagato dai governi per intero in un'ottica di mutua assistenza, soprattutto di natura egoistica, perché è per egoismo che dovremmo aiutare gli altri, per evitare il boomerang). Un mondo che va in malora dove il tuo occhio non vede non significa che un giorno non ti piomberà addosso con una forza dirompente che non riuscirai a sostenere.

Ti ricordo che il virus è arrivato dall'Asia, non da Busto Arsizio.

L'inglese lo conosci, quindi buona lettura... Ah è un articolo di Nature, non Novella 2023
Mi pare di aver già scritto che sono favorevole alla liberalizzazione dei brevetti dei vaccini.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 21-08-2021, 15:06   #30902
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Mi pare di aver già scritto che sono favorevole alla liberalizzazione dei brevetti dei vaccini.
e allora se sei favorevole non puoi non contestare questa campagna vaccinale su scala mondiale che non ha nulla di:

equo:
- prima gli occidentali
- i vaccini più scarsi li lasciamo ai Paesi poveri (ci arrivi da solo a capire cosa succede)
- programma covax inadeguato (forse nel 2023 riceveranno le prime dosi alcuni di questi Paesi sfortunati)

scientifico:
- ci vacciniamo noi così poi staremo tutti bene... in Italia, ma le varianti che potrebbero nascere nei Paesi poveri? Quelle restano lì?
- vacciniamo i bambini, che hanno un rischio bassissimo di malattia grave, dicendo che serve per ridurre la circolazione del virus e le varianti da noi, ma a qualche migliaio di km la situazione prosegue con una logica completamente diversa. Magari diamoli a loro i vaccini che daremmo ai bambini? No?
- ci si appresta a fare terze dosi senza nemmeno valutare la protezione di chi la riceverà (pensa a tutti i sanitari ai quali scadrà il green pass a breve e dovranno fare una terza dose a meno di modifiche al dpcm). Altre dosi che si potrebbero fornire ad altri Paesi

L'OMS stranamente sostiene la stessa cosa (noi lo sosteniamo da mesi, ma va be' è un caso).

Ultima modifica di ryan78 : 21-08-2021 alle 15:11.
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 15:22   #30903
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20170
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Il fatto che esiste chi ha la possibilità di vaccinarsi (con un rischio basso) è reso possibile perché altri (a rischio maggiore) non avranno questa possibilità.
Ti è mai balenata questa considerazione?
Qua possiamo vaccinare tutti (come molte altre nazioni "occidentali") perché si è fatta incetta di vaccini togliendoli agli altri.

Il minimo che potranno fare per "ringraziarci" sarà generare una bella variante che buchi i vaccini definitivamente. Solo "loro" devono sucare, secondo il principio del libero mercato?
La mia considerazione l'ho fatta, anche molti mesi fa quando ho parlato del programma Covax, delle donazioni di vaccini e delle produzioni delocalizzate con i brevetti che poi non hanno liberalizzato, su pressioni di UK e Germania.

Ma resta il fatto che questi non sono comunque buoni motivi per non vaccinarsi per chi ne ha la possibilità, visto che ancora non sono stati bucati e restano efficaci.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 21-08-2021, 15:24   #30904
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e allora se sei favorevole non puoi non contestare questa campagna vaccinale su scala mondiale che non ha nulla di:

equo:
- prima gli occidentali
- i vaccini più scarsi li lasciamo ai Paesi poveri (ci arrivi da solo a capire cosa succede)
- programma covax inadeguato (forse nel 2023 riceveranno le prime dosi alcuni di questi Paesi sfortunati)

scientifico:
- ci vacciniamo noi così poi staremo tutti bene... in Italia, ma le varianti che potrebbero nascere nei Paesi poveri? Quelle restano lì?
- vacciniamo i bambini, che hanno un rischio bassissimo di malattia grave, dicendo che serve per ridurre la circolazione del virus e le varianti da noi, ma a qualche migliaio di km la situazione prosegue con una logica completamente diversa. Magari diamoli a loro i vaccini che daremmo ai bambini? No?
- ci si appresta a fare terze dosi senza nemmeno valutare la protezione di chi la riceverà (pensa a tutti i sanitari ai quali scadrà il green pass a breve e dovranno fare una terza dose a meno di modifiche al dpcm). Altre dosi che si potrebbero fornire ad altri Paesi

L'OMS stranamente sostiene la stessa cosa (noi lo sosteniamo da mesi, ma va be' è un caso).
Arriveremo presto alla situazione paradossale con nazioni in cui gli abitanti hanno avuto 3 o 4 dosi e altre nazioni in cui non hanno neanche la prima.
Ma è tutto logico... se il virus non mutasse di continuo e non favorisse le varianti proprio in quei luoghi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-08-2021, 15:32   #30905
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La mia considerazione l'ho fatta, anche molti mesi fa quando ho parlato del programma Covax, delle donazioni di vaccini e delle produzioni delocalizzate con i brevetti che poi non hanno liberalizzato, su pressioni di UK e Germania.

Ma resta il fatto che questi non sono comunque buoni motivi per non vaccinarsi per chi ne ha la possibilità, visto che ancora non sono stati bucati e restano efficaci.
certo me lo ricordo, però questa possibilità non dovremmo neppure averla o averla solo per quelle categorie a rischio. Però qua continuano ad arrivare vaccini ad oltranza, mentre altrove non arriva un tubo. Tralasciando le implicazioni morali. Siamo disposti a sostenere un piccolo rischio noi in Italia (come negli altri Paesi "ricchi") affinché possa ridursi il rischio mondiale di sviluppare nuove varianti? Tu sei contento di fare una terza dose? La reputi necessaria?

A parte quella inglese le varianti sono tutte arrivate da:

- sudafrica
- brasile
- india
- california

tre di queste arrivano da Paesi in difficoltà. Quindi un legame forse forse c'è con l'impossibilità di vaccinare tutti, vaccinarli con vaccini farlocchi, e un certo tipo di vita sociale.
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 15:34   #30906
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11085
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
dubbio-vax
Chi ha dubbi chiede spiegazioni, di solito a chi ne sa di più
Chi sa già le risposte non chiede spiegazioni, cerca solo conferme per le sue idee scartando qualsiasi cosa non sia in linea con esse
La tattica è sempre quella, fingersi dubbiosi e poi continuare a martellare fake news una dopo l' altra per giustificare i presunti dubbi anche quando dovrebbero essere abbondantemente stati spiegati
È difficile identificare quei complottisti che fanno sealioning pretendendo di essere dubbiosi quando in realtà hanno certezze granitiche che nessun fatto vero può intaccare, però dopo un po' si può capire chi è in cerca di informazioni e chi invece fa finta di cercare informazioni solo per spargere fake news.

Quasi il 40 per cento della disinformazione europea riguarda la Covid-19
https://facta.news/storie/2021/07/21...a-la-covid-19/
nel report sono stati raccolti alcuni casi nazionali di particolare interesse. ... per chiudere con il nostro Paese, la tesi diffusa anche da alcuni politici secondo cui sarebbe inutile vaccinare le fasce più giovani della popolazione perché i vaccini non impediscono la trasmissione del virus.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 21-08-2021, 15:37   #30907
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Arriveremo presto alla situazione paradossale con nazioni in cui gli abitanti hanno avuto 3 o 4 dosi e altre nazioni in cui non hanno neanche la prima.
Ma è tutto logico... se il virus non mutasse di continuo e non favorisse le varianti proprio in quei luoghi.
probabilmente sanno che non muterà, noi non possiamo saperlo*, ecco perché ci agitiamo inutilmente

Spoiler:
*io comunque ho sempre l'almanacco con la sovracoperta e non posso svelare molto, come non posso svelare che nei prossimi giorni un appartenente alla sfera politica nostrana avrà qualche problema
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 15:39   #30908
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
certo me lo ricordo, però questa possibilità non dovremmo neppure averla o averla solo per quelle categorie a rischio. Però qua continuano ad arrivare vaccini ad oltranza, mentre altrove non arriva un tubo. Tralasciando le implicazioni morali. Siamo disposti a sostenere un piccolo rischio noi in Italia (come negli altri Paesi "ricchi") affinché possa ridursi il rischio mondiale di sviluppare nuove varianti? Tu sei contento di fare una terza dose? La reputi necessaria?

A parte quella inglese le varianti sono tutte arrivate da:

- sudafrica
- brasile
- india
- california

tre di queste arrivano da Paesi in difficoltà. Quindi un legame forse forse c'è con l'impossibilità di vaccinare tutti, vaccinarli con vaccini farlocchi, e un certo tipo di vita sociale.
Ce n'è anche una che viene dal Perù...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 21-08-2021, 15:41   #30909
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13829
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
parli della tua capacità di argomentare per rispondere propriamente alle domande?

Non ti buttare giù così, dai su.
eppure ieri hai fatto una figuraccia su statistica base caro il mio acclamato virologo mondiale (o interplanetario se può allietarti di più)

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Chi ha dubbi chiede spiegazioni, di solito a chi ne sa di più
Chi sa già le risposte non chiede spiegazioni, cerca solo conferme per le sue idee scartando qualsiasi cosa non sia in linea con esse
La tattica è sempre quella, fingersi dubbiosi e poi continuare a martellare fake news una dopo l' altra per giustificare i presunti dubbi anche quando dovrebbero essere abbondantemente stati spiegati
È difficile identificare quei complottisti che fanno sealioning pretendendo di essere dubbiosi quando in realtà hanno certezze granitiche che nessun fatto vero può intaccare, però dopo un po' si può capire chi è in cerca di informazioni e chi invece fa finta di cercare informazioni solo per spargere fake news.

Quasi il 40 per cento della disinformazione europea riguarda la Covid-19
https://facta.news/storie/2021/07/21...a-la-covid-19/
nel report sono stati raccolti alcuni casi nazionali di particolare interesse. ... per chiudere con il nostro Paese, la tesi diffusa anche da alcuni politici secondo cui sarebbe inutile vaccinare le fasce più giovani della popolazione perché i vaccini non impediscono la trasmissione del virus.
ma infatti chi ha dubbi sui vaccini e ad oggi non si è vaccinato e pretende di uscire di casa è un no-vax. li chiamo dubbio-vax perchè altrimenti si alterano
TorettoMilano è offline  
Old 21-08-2021, 15:41   #30910
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Chi ha dubbi chiede spiegazioni, di solito a chi ne sa di più
Chi sa già le risposte non chiede spiegazioni, cerca solo conferme per le sue idee scartando qualsiasi cosa non sia in linea con esse
La tattica è sempre quella, fingersi dubbiosi e poi continuare a martellare fake news una dopo l' altra per giustificare i presunti dubbi anche quando dovrebbero essere abbondantemente stati spiegati
È difficile identificare quei complottisti che fanno sealioning pretendendo di essere dubbiosi quando in realtà hanno certezze granitiche che nessun fatto vero può intaccare, però dopo un po' si può capire chi è in cerca di informazioni e chi invece fa finta di cercare informazioni solo per spargere fake news.

Quasi il 40 per cento della disinformazione europea riguarda la Covid-19
https://facta.news/storie/2021/07/21...a-la-covid-19/
nel report sono stati raccolti alcuni casi nazionali di particolare interesse. ... per chiudere con il nostro Paese, la tesi diffusa anche da alcuni politici secondo cui sarebbe inutile vaccinare le fasce più giovani della popolazione perché i vaccini non impediscono la trasmissione del virus.
nemmeno riesci a trovare notizie che si allineano con quello che sosteniamo noi pericolosi cospirazionisti.
Cosa ce ne frega a noi della trasmissione del virus? Ridotto o non ridotta è una chimera pensare di arginarla. A noi interessa salvaguardare la salute dei giovani rapportando il rischio reale di malattia grave con un rischio potenziale, visto che si utilizza lo stesso preparato creato per altre fasce d'età, ma che attualmente viene utilizzando in farmacovigilanza anche con i più piccoli.
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 15:45   #30911
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
eppure ieri hai fatto una figuraccia su statistica base caro il mio acclamato virologo mondiale (o interplanetario se può allietarti di più)
e sarebbe la figuraccia?

Il tuo pianetino abitato da solo 1000 abitanti che dovranno scegliere se vaccinarsi oppure no sapendo che avranno una probabiltà dello 0,001% di morire? Praticamente non morendo nessuno perché dovrebbero evitare di vaccinarsi? Le studi di notte o ti vengono così?




Ultima modifica di ryan78 : 21-08-2021 alle 15:47.
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 15:45   #30912
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20170
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
certo me lo ricordo, però questa possibilità non dovremmo neppure averla o averla solo per quelle categorie a rischio. Però qua continuano ad arrivare vaccini ad oltranza, mentre altrove non arriva un tubo. Tralasciando le implicazioni morali. Siamo disposti a sostenere un piccolo rischio noi in Italia (come negli altri Paesi "ricchi") affinché possa ridursi il rischio mondiale di sviluppare nuove varianti? Tu sei contento di fare una terza dose? La reputi necessaria?

A parte quella inglese le varianti sono tutte arrivate da:

- sudafrica
- brasile
- india
- california

tre di queste arrivano da Paesi in difficoltà. Quindi un legame forse forse c'è con l'impossibilità di vaccinare tutti, vaccinarli con vaccini farlocchi, e un certo tipo di vita sociale.
Le varianti non sono arrivate da lì, come ho già spiegato in passato.
Lì sono state sequenziate per la prima volta.
Ma non è questo il vero punto.
Oggi puoi vaccinarti. Funziona per prevenire contagio e complicazioni.
Potrebbe svilupparsi una variante che produce effetti peggiori oppure no.
Potrebbe svilupparsi all'estero ed essere importata, oppure no.
Potrebbe preferire un ambiente con molti vaccinati, oppure con pochi.
Potrebbe preferire la popolazione anziana oppure quelli giovani/giovanissimi.
Queste sono ipotesi (ne leggerai a decine in rete) che per me NON rappresentano buone ragioni per rifiutarsi di vaccinarsi OGGI per chi ne ha la possibilità.

Io sono contento di potermi vaccinare in primis, ed anche tra 1 anno con la terza dose se dovesse rendersi necessaria, omologa o eterologa, anche con vaccini modificati.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 21-08-2021, 15:50   #30913
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io sono contento di potermi vaccinare in primis, ed anche tra 1 anno con la terza dose se dovesse rendersi necessaria, omologa o eterologa, anche con vaccini modificati.
tra un anno? una ipotesi auspicabile.
E a chi scade il green pass ora (causa vaccinazione dic-gen) che mi dici? È utile, non è utile?
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 15:51   #30914
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13829
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e sarebbe la figuraccia?

Il tuo pianetino abitato da solo 1000 abitanti che dovranno scegliere se vaccinarsi oppure no sapendo che avranno una probabiltà dello 0,001% di morire? Praticamente non morendo nessuno perché dovrebbero evitare di vaccinarsi? Le studi di notte o ti vengono così?



non ci credo che ancora non ci sei arrivato, amen
TorettoMilano è offline  
Old 21-08-2021, 16:01   #30915
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ci credo che ancora non ci sei arrivato, amen
ci sono arrivato benissimo, ma la tua domanda era praticamente inutile se volevi dimostrare che sarebbe stato giusto vaccinarsi in quelle condizioni. Quando non c'è rischio non c'è nemmeno il dubbio. Te capit!
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 16:04   #30916
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13829
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ci sono arrivato benissimo, ma la tua domanda era praticamente inutile se volevi dimostrare che sarebbe stato giusto vaccinarsi in quelle condizioni. Quando non c'è rischio non c'è nemmeno il dubbio. Te capit!
la risposta corretta, come ti ha spiegato Techie, è che sarebbe stato giusto vaccinarsi indipendentemente dal numero abitanti, sia che fosse 1 o che fossero 1000 miliardi. ma se non ci arrivi non so che dirti
TorettoMilano è offline  
Old 21-08-2021, 16:10   #30917
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
è un po' che non si vede più, ora sicuramente non lo vedremo più

Comunque in tv avrebbero potuto fare dei bei talkshow comprensivi di contradditorio, che non significa far parlare chi si attacca le calamite al pisello. Ci sono tantissimi medici e scienziati che avrebbero molto da obiettare, ma hanno anche paura perché si è visto cosa succede se ti permetti di invocare un minimo di cautela e priorità per le categorie più a rischio. Finisci subito tra quelli che si attaccano le calamite al pisello
È proprio questo il punto. Se in un dibattito televisivo invitano figuri come Meluzzi o la Brigliadori, il telespettatore incapace di un proprio pensiero (come molti “amici” qui sul forum) propenderà d’istinto per la controparte. Assimilerà il 20% di quanto ha ascoltato e, al termine del processo di digestione, defecherà sui social o al bar quello che crede di aver capito. Sentendosi anche intelligente, mica come quei no-vax che parlano di 5G e calamite! Ma poi chi sono i no-vax? Io non ne conosco neanche uno.

Quote:
Solo qualche giornalista (loro lo possono fare) si permette di andare contro e dire la sua, ma essendo appunto un giornalista, viene zittito con la solita retorica o risatina del "ligure" di turno.
Spoiler:
Ligure = Bassetti
Bingo Bongo è uno dei personaggi più squallidi degli ultimi decenni. Quando scrive su una rivista scientifica deve dichiarare tutti i conflitti d’interesse; quando va in TV (a spese nostre) perché non c’è la scritta “consigli per gli acquisti” in sovraimpressione?
Tom Joad è offline  
Old 21-08-2021, 16:26   #30918
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la risposta corretta, come ti ha spiegato Techie, è che sarebbe stato giusto vaccinarsi indipendentemente dal numero abitanti, sia che fosse 1 o che fossero 1000 miliardi. ma se non ci arrivi non so che dirti
Allora se è giusto vaccinarsi a priori, mi spieghi a cosa serve scomodare il tuo giocoso pianeta con 1000 abitanti che dovrà valutare il rischio infinitesimale di avere problemi con il vaccino? Se dovranno vaccinarsi a priori che caxxo serve dire che c'è un rischio inesistente?

Se vuoi far pendere l'ago della bilancia sul sì o sul no, dovrai necessariamente avere "qualcosa da perdere", "qualche effetto collaterale da mettere sulla bilancia", altrimenti perché uno dovrebbe optare per il vaccino o per non vaccinarsi? Se non ci sono rischi allora uno si vaccina come il signor Eugenio Del Male!

Siamo a livelli del:"prendi questa pillola, potrà farti solo bene, e non ti accadrà niente". Perché non dovrei assumerla?

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
È proprio questo il punto. Se in un dibattito televisivo invitano figuri come Meluzzi o la Brigliadori, il telespettatore incapace di un proprio pensiero (come molti “amici” qui sul forum) propenderà d’istinto per la controparte. Assimilerà il 20% di quanto ha ascoltato e, al termine del processo di digestione, defecherà sui social o al bar quello che crede di aver capito. Sentendosi anche intelligente, mica come quei no-vax che parlano di 5G e calamite! Ma poi chi sono i no-vax? Io non ne conosco neanche uno.
Sì sì poi ho capito il tuo discorso. Ovviamente è una tattica quella di invitare gente "particolare". Bersagli facili e che finiscono per buttare tutto in cazzate che tutti possono riconoscere essere tali. Mai che invitino personaggi di spessore, quando lo fanno sono sempre interviste senza contradditorio dove parte la risatina e lo sfottò. In un discorso con quattro o cinque temi, di cui tre verosimili e due no, la risatina praticamente è una tecnica per distruggere tutto il dialogo, senza discriminare tra gli argomenti. Alcuni dei quali sarebbero di grande interesse, ma metterebbero in difficoltà gli "esperti".

Le domande nei talk sono preparate prima, è così da sempre. Al massimo ti mettono il vegano ortodosso, la mamma novax, lo scemo del villaggio che si attacca le calamite ridendo. Quelli li possono gestire, ma altri scienziati e medici non riuscirebbero. Qualcuno per caso contestò Bellavite quando affermò che i casi avversi non erano 40 su centomila, ma 4000 su centomila, il 4%? No, nessuno ebbe la risposta pronta perché non era prevista quella domanda.


Quote:
Bingo Bongo è uno dei personaggi più squallidi degli ultimi decenni. Quando scrive su una rivista scientifica deve dichiarare tutti i conflitti d’interesse; quando va in TV (a spese nostre) perché non c’è la scritta “consigli per gli acquisti” in sovraimpressione?
Più di Fazio che per un anno si è tenuto Burioni in mezzo ai cogl... come punto di riferimento per parlare di questa pandemia? Senza contraddittorio! Aveva carta bianca, nemmeno un politico ha quel tempo per parlare in tv.
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 16:38   #30919
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Allora se è giusto vaccinarsi a priori, mi spieghi a cosa serve scomodare il tuo giocoso pianeta con 1000 abitanti che dovrà valutare il rischio infinitesimale di avere problemi con il vaccino? Se dovranno vaccinarsi a priori che caxxo serve dire che c'è un rischio inesistente?

Se vuoi far pendere l'ago della bilancia sul sì o sul no, dovrai necessariamente avere "qualcosa da perdere", "qualche effetto collaterale da mettere sulla bilancia", altrimenti perché uno dovrebbe optare per il vaccino o per non vaccinarsi? Se non ci sono rischi allora uno si vaccina come il signor Eugenio Del Male!

Siamo a livelli del:"prendi questa pillola, potrà farti solo bene, e non ti accadrà niente". Perché non dovrei assumerla?



Sì sì poi ho capito il tuo discorso. Ovviamente è una tattica quella di invitare gente "particolare". Bersagli facili e che finiscono per buttare tutto in cazzate che tutti possono riconoscere essere tali. Mai che invitino personaggi di spessore, quando lo fanno sono sempre interviste senza contradditorio dove parte la risatina e lo sfottò. In un discorso con quattro o cinque temi, di cui tre verosimili e due no, la risatina praticamente è una tecnica per distruggere tutto il dialogo, senza discriminare tra gli argomenti. Alcuni dei quali sarebbero di grande interesse, ma metterebbero in difficoltà gli "esperti".

Le domande nei talk sono preparate prima, è così da sempre. Al massimo ti mettono il vegano ortodosso, la mamma novax, lo scemo del villaggio che si attacca le calamite ridendo. Quelli li possono gestire, ma altri scienziati e medici non riuscirebbero. Qualcuno per caso contestò Bellavite quando affermò che i casi avversi non erano 40 su centomila, ma 4000 su centomila, il 4%? No, nessuno ebbe la risposta pronta perché non era prevista quella domanda.




Più di Fazio che per un anno si è tenuto Burioni in mezzo ai cogl... come punto di riferimento per parlare di questa pandemia? Senza contraddittorio! Aveva carta bianca, nemmeno un politico ha quel tempo per parlare in tv.
Burioni lo considero alla stregua di Er Monnezza: un comico, né più né meno.
Tom Joad è offline  
Old 21-08-2021, 16:45   #30920
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5406
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Burioni lo considero alla stregua di Er Monnezza: un comico, né più né meno.
Comico, direi che sei sin troppo buono.
Io al pari di un criminale che istiga alla discriminazione e all'odio.
In un paese normale gli sarebbe state già precluse tutte le porte dei salotti televisivi già da tempo.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
 Discussione Chiusa


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1