Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2006, 14:22   #3061
cheye
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Pavia
Messaggi: 24
al momento ho il 701, credo il penultimo.Non e' che ci siamo problemi sul dual channel della main?
cheye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:27   #3062
markenforcer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1351
Quote:
Originariamente inviato da cheye
al momento ho il 701, credo il penultimo.Non e' che ci siamo problemi sul dual channel della main?

nella prima pagina c'è il link per l'ultima versione ufficiale
markenforcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:31   #3063
cheye
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Pavia
Messaggi: 24
Se lo faccio io, farei un disastro, credimi, poi altroche' recoverybios!!!
:-)) giovanna
cheye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:38   #3064
ultras77
Senior Member
 
L'Avatar di ultras77
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Si,ma quel c0 e c1 dove lo vedi?Io non lo vedo da nessuna parte.Sandra mi dice rev 1.xx,a cosa corrisponde?
GRAZIE
usa cpuz 135
__________________
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:42   #3065
cheye
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Provincia di Pavia
Messaggi: 24
mi potresti spiegare, magari in pvt come funziona?
Grazie cmq di cuore
giovanna
cheye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 14:58   #3066
volcom
Senior Member
 
L'Avatar di volcom
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Messaggi: 4246
Quote:
Originariamente inviato da cheye
mi potresti spiegare, magari in pvt come funziona?
Grazie cmq di cuore
giovanna
Il bios per ora puoi tenere quello che hai, magari devi controllare che le ram non stiano lavorando fuori specifica, e cioe ad una frequenza superiore a quella dichiarata, quindi entra nel bios e controlla nel menu "jumper free" che il valore delle ram sia in sincrono con il processore, se è in auto, settalo manualmete a ddr 400 (200x2) e fai delle prove. Se cosi regge, poi provi a portarle a 533 che sarebbe la frequenza default delle tue memorie
__________________
- GA-Z68XP UD4 - I5 2500k - 8Gb Ram - Sapphire HD5850 1gb - Raid0 Samsung 830 128gb - Corsair HX620 -
volcom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:20   #3067
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4285
Ragazzi, ho appena montato la scheda in questione (fantastica devo dire) ma ho un piccolo problema.
Mi segna la temperatura della motherboard abbastanza alta, a volte arriva anche a 45 gradi, è normale o c'è qualcosa che non va?
Adesso con la ventola del case a velocità discreta sta a 40 gradi può andar bene?

Grazie

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:32   #3068
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Ragazzi, ho appena montato la scheda in questione (fantastica devo dire) ma ho un piccolo problema.
Mi segna la temperatura della motherboard abbastanza alta, a volte arriva anche a 45 gradi, è normale o c'è qualcosa che non va?
Adesso con la ventola del case a velocità discreta sta a 40 gradi può andar bene?

Grazie
CIAOZZ
anche a me sta sui 40°+o- fissi max 42°, 40°va benissimo nn ti preoccupare sono temp normali
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:40   #3069
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4285
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
anche a me sta sui 40°+o- fissi max 42°, 40°va benissimo nn ti preoccupare sono temp normali
Grazie mi sono preoccupato perchè quando ho installato il pc probe mi ha segnalato che la mb stava a 45 gradi e che la cosa poteva essere pericolosa.
L' unica cosa che non capisco è perchè la mb mi segnali all' avvio un errore CPU fan (ovviamente è attaccata) perchè va troppo lenta 777 rpm, perchè non aumenta automaticamente il regime di rotazione?

CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:53   #3070
gatto23
Senior Member
 
L'Avatar di gatto23
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Grazie mi sono preoccupato perchè quando ho installato il pc probe mi ha segnalato che la mb stava a 45 gradi e che la cosa poteva essere pericolosa.
L' unica cosa che non capisco è perchè la mb mi segnali all' avvio un errore CPU fan (ovviamente è attaccata) perchè va troppo lenta 777 rpm, perchè non aumenta automaticamente il regime di rotazione?

CIAOZZ
Azz a me quando gioco sta a 56° e a 45° avete paura
__________________
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck
gatto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 15:55   #3071
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
Grazie mi sono preoccupato perchè quando ho installato il pc probe mi ha segnalato che la mb stava a 45 gradi e che la cosa poteva essere pericolosa.
L' unica cosa che non capisco è perchè la mb mi segnali all' avvio un errore CPU fan (ovviamente è attaccata) perchè va troppo lenta 777 rpm, perchè non aumenta automaticamente il regime di rotazione?

CIAOZZ
di preciso nn lo so ma forse il diddi nn è attacato bene, prova a dare un occhiata. se nn risolvi aspetta e chiedi consiglio a chi ne sa piu di me
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:19   #3072
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Scusate una domanda:ho 3 HD,due in raid zero sul Silicon 4723 e uno sull'ICH7,con Everest mi dice per entrambi che sono in modalita' ULTRA DMA5 ma che supportano fino alla DMA6,sono andato quindi nel BIOS e nelle configurazioni degli HD c'e' AUTO,mettendo pero' manuale arriva fino a DMA5,ecco spiegato perche' vengono riconosciuti come ULTRA DMA5,tutto questo e' normale?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 17:29   #3073
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
arrivato il conroe ho montato tutto , un'info ma la terza temperatura di speedfan 4.29 mi da 120° mi devo preoccupare? cmq i sensori vanno a ca@@i sono a liquido e va bene ma avere 27°sulla cpu mi sembrano troppo bassi dovrebbe essere la temp 2 giusto?? la 1 sarà il cipset visto che mi trovo con i vostri valori 45° dico bene???
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 17:38   #3074
toca1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pisa-Lucca
Messaggi: 4285
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
arrivato il conroe ho montato tutto , un'info ma la terza temperatura di speedfan 4.29 mi da 120° mi devo preoccupare? cmq i sensori vanno a ca@@i sono a liquido e va bene ma avere 27°sulla cpu mi sembrano troppo bassi dovrebbe essere la temp 2 giusto?? la 1 sarà il cipset visto che mi trovo con i vostri valori 45° dico bene???

A me da "solo" 72°.

La prima e seconda temp sono Mobo e Cpu la terza non ne ho idea sinceramente anche perchè il probe della asus non mi segnala nessun componente a 72°....


CIAOZZ
__________________
Ho trattato con: Veramente troppa gente!
toca1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 17:46   #3075
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da toca1979
A me da "solo" 72°.

La prima e seconda temp sono Mobo e Cpu la terza non ne ho idea sinceramente anche perchè il probe della asus non mi segnala nessun componente a 72°....


CIAOZZ
ti ringrazio , anche a me delle volte segna 70° temp3 e delle volte 120° mi son preoccupato , ho messo le ventole sui cipset sia il NB che il SB quindi dovrei stare apposto , cmq 26° di cpu con 33° in camera sono assurdi , sti sensori se non vanno bene che li mettono a fare??? cmq mobo/ram/cpu perfetta partita al primo colpo ottima la dotazione di serie di più non potevo pretendere
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:00   #3076
Nejiro
Senior Member
 
L'Avatar di Nejiro
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2038
Quote:
Originariamente inviato da ultras77
usa cpuz 135
C'e' scritto rev. c0

Peppe,hai fatto il raid?


Scusate una domanda:ho 3 HD,due in raid zero sul Silicon 4723 e uno sull'ICH7,con Everest mi dice per entrambi che sono in modalita' ULTRA DMA5 ma che supportano fino alla DMA6,sono andato quindi nel BIOS e nelle configurazioni degli HD c'e' AUTO,mettendo pero' manuale arriva fino a DMA5,ecco spiegato perche' vengono riconosciuti come ULTRA DMA5,tutto questo e' normale?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:24   #3077
tunigiusi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3
ASUS P5W DH Deluxe

ciao a tutti, sto acquistando la suddetta scheda madre,
che cpu posso aquistare?
scheda video?
ram?
ecc.
grazie a chi mi aiuterà
aspetto vostre notizie
ciao da tunigiusi
tunigiusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:29   #3078
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
Ma è normale che le fasi di alimentazione scottino nonostante abbia messo loro sopra dei dissy in rame,vabbe che sono piccoli,ma sempre meglio di niente.
i dissy in questione sono questi ,ho sostituito tutti i dissipatori della mobo,quindi ho tolto anche quello con l'heatpipe ed ho messo tutti ed otto i dissyni su ogni coppia di chippetti delle fasi,con un P 805@4.1 se li tocco quasi mi ustiono,e le quattro fasi che in origine erano senza alcun dissy non avrebbero fuso?
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:30   #3079
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
C'e' scritto rev. c0

Peppe,hai fatto il raid?


Scusate una domanda:ho 3 HD,due in raid zero sul Silicon 4723 e uno sull'ICH7,con Everest mi dice per entrambi che sono in modalita' ULTRA DMA5 ma che supportano fino alla DMA6,sono andato quindi nel BIOS e nelle configurazioni degli HD c'e' AUTO,mettendo pero' manuale arriva fino a DMA5,ecco spiegato perche' vengono riconosciuti come ULTRA DMA5,tutto questo e' normale?
GRAZIE
no per il momento non posso farlo devo aspettare il secondo hd in arrivo da 1 settimana userò 2 hitachi da 80gb sata2
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 18:31   #3080
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
che cpu posso aquistare? = qualsiasi socket 775
scheda video? qualsiasi Pci-e
ram? qualsiasi ddr2 diciamo a 533

Ciao
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v