Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2014, 20:54   #3041
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Beh si.
Il codice che porta al display lucido è: 90NB04R1-M02710.
Se provi a fare una ricerca trovi Asus con display lucidi.
Per ora, spero veramente sia così, non esce il mio rivenditore.
Incrocio le dita e aspetto a domattina per informarmi per bene
e, in caso negativo, spero di poter annullare l'ordine e vedermi restituiti i soldi.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:06   #3042
silver18
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 117
A scanso di equivoci e visto il polverone, di seguito la foto.
Confermo schermo opaco! uploadfromtaptalk1417388750572.jpg
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:10   #3043
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Grazie @Silver18, la cosa mi consola.
Grazie anche per le info in privato 😉
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:11   #3044
fdl88
Senior Member
 
L'Avatar di fdl88
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4585
Quote:
Originariamente inviato da fdl88 Guarda i messaggi
P.s. Ma esiste un ultrabook con processore quad core???
Up
__________________
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 13:32   #3045
badboy-j
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 107
Sostituire l'hard disk non invalida la garanzia

Ragazzi, se può esservi di aiuto, e se anche per voi come per me il problema è la scarsa capacità di memoria fisica, ho chiesto ad Asus se la sostituzione del disco rigido invalidi la garanzia, e mi hanno risposto di no, a meno che non si creino danni fisici al prodotto.
badboy-j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:02   #3046
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Quindi l'asus a 771 ha lo schermo opaco anche se è indicato lucido?
Io so che per certo che esiste una versione con schermo glossy, mi ricordo di aver letto una comparison con il MBP da qualche parte e indicavanos chermo glossy per entrambi.

Ultima modifica di Morgoth85 : 01-12-2014 alle 19:08.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:24   #3047
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Beh a me era venuto il dubbio però, giustamente, come diceva Silver18 e anche il rivenditore, la sigla è quella. E se Silver18 ha lo schermo opaco, sarà opaco anche quello da 771.
Inoltre di sicuro la sigla corrisponde ad un display non touch e si sà, i display touch sono quelli lucidi.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:29   #3048
Morgoth85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 576
Grazie
Aggiungo inoltre, si sa di possibili problemi di schermi "gialli"? Leggevo in giro di un problema che affliggeva la versione LN (proprio questa che stiamo considerando)
Io potrei prenderlo a 800 euro, 30 euro in più ma in un negozio di cui mi fido maggiormente.
Inizialmente ero deciso a prendere un mbp 12, ma devo ammettere che a 800 euro sembrerebbe un mustbuy per quello che offre.
Se stanno così le cose, per quanto riguarda la cpu, dovrebbe essere anche più performante dell'ux305 che sta per uscire, no?

Resta il fatto che anche il negozio dove lo prenderei a 800 riporta schermo lucido.

Mah.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 19:56   #3049
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Io l'ho pagato 840 e anche se l'ho preso online,
l'ho ordinato da un negozio di fiducia.
Dovrei riceverlo domani.
Relativamente al problema del giallo tendente al color mostarda,
è un problema esclusavamente degli schermi QHD.
Non credo che lo vedremo mai quì in Italia e per questo il problema non si pone.
I full hd sono pressocché perfetti.

PS. Non sono 30 euro in più ma circa 16 perché alle 771 devi aggiungere oltre 13 per la spedizione.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles

Ultima modifica di backstage_fds : 01-12-2014 alle 20:17.
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:34   #3050
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Ciao a tutti.
Sono possessore da pochi mesi di un MacBook Air 13" (modello 2014). Sono molto contento della batteria, della qualità costruttiva e del trackpad, poco contento invece di OSX e dello schermo.
Ho deciso di venderlo e mi oriento su un ultrabook Windows.
Chiedo aiuto a voi, qualcosa sui 13/14 (Full HD) che abbia un'autonomia decente (un pelo meno dell'air va bene ma non un terzo), un trackpad decente e l'SSD (magari standard così poi potrò sostituirlo in futuro)? Come hw i5 va benissimo e 8Gb di ram sarebbero ben accetti. Ma anche 4 andrebbero bene, purchè sostitubili altrimenti preferisco 8 da subito. 1.5/1.6 ks di peso, 800/900 euro di budget. Esiste qualcosa o sogno? Magari se fosse anche valido come costruzione non sarebbe male
Non mi interessa nulla del touch, preferisco un trackpad reattivo e che consenta movimenti fluidi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:42   #3051
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Se pensi che una gpu integrata può ritornarti utile, e quindi dipende dall'utilizzo, valuta l'Asus UX303LN.
Se non ti necessita e puoi attendere un pò dovrebbe uscire l'Asus UX305 che non ha la gpu
ma ha i processori Haswell che in quanto a durata della batteria dovrebbero darti buone soddisfazioni.
Il modello base parte con ssd 128 Gb, 4 Mb di ram e display no glare (quindi opaco e non lucido come il mbp) con risoluzione fhd.
Infine se la possibilità di avere oltre al un ultrabook anche un tablet ci sono gli ottimi Lenovo Yoga.
3 l'ultimo uscito, 2 pro il migliore, ora, per rapporto qualità prezzo.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:15   #3052
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Se pensi che una gpu integrata può ritornarti utile, e quindi dipende dall'utilizzo, valuta l'Asus UX303LN.
Se non ti necessita e puoi attendere un pò dovrebbe uscire l'Asus UX305 che non ha la gpu
ma ha i processori Haswell che in quanto a durata della batteria dovrebbero darti buone soddisfazioni.
Il modello base parte con ssd 128 Gb, 4 Mb di ram e display no glare (quindi opaco e non lucido come il mbp) con risoluzione fhd.
Infine se la possibilità di avere oltre al un ultrabook anche un tablet ci sono gli ottimi Lenovo Yoga.
3 l'ultimo uscito, 2 pro il migliore, ora, per rapporto qualità prezzo.
Interessantissimo l'Asus 800 euro con i7, 8Gb i ram e vga dedicata! Dopo mi cerco qualche recensione, sono curioso di capire cosa può fare la batteria e com'è il trackpad.
Gli Yoga li conoscevo ma lo userei poco in modaità tablet..prendo comunque nota e ringrazio!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:20   #3053
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
L'utente @Silver18 ce l'ha da una settimana e io dovrei averlo per domani.
Dimmi cosa vorresti sapere, così magari provo a darti una mano e a chiarirti le idee.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:23   #3054
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
L'utente @Silver18 ce l'ha da una settimana e io dovrei averlo per domani.
Dimmi cosa vorresti sapere, così magari provo a darti una mano e a chiarirti le idee.
Ma, principalmente quanto dura la batteria in base agli utilizzi (da cui poi trarrò le mie conclusioni) e se il trackpad permette uno scrolling fluido e valido della pagine (quello sul mac è ottimo, probabilmente è valido anche su altri portatili ma io non ho grosse esperienze, sono sempre stato uno da pc fisso).
Tu hai preso la versione FHD o quella 3200*1800?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:27   #3055
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Io ho preso la versione fhd.
La qhd ha seri problemi di colore che non credo riusciranno a risolvere.
Sostanzialmente è un ultrabook (l'unico per ora) per gamers ma la gpu dedicata fa gola anche a chi si occupa di grafica.
Leggendo in giro la batteria dovrebbe attestarsi intorno alle 5/6 ore con uso normale e pochi settaggi votati al risparmio.
Relativamente al trackpad non saprei dirti ma spero di poterti dire qualcosa nei prossimi giorni anche se, in genere, non lo uso.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:32   #3056
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Io ho preso la versione fhd.
La qhd ha seri problemi di colore che non credo riusciranno a risolvere.
Sostanzialmente è un ultrabook (l'unico per ora) per gamers ma la gpu dedicata fa gola anche a chi si occupa di grafica.
Leggendo in giro la batteria dovrebbe attestarsi intorno alle 5/6 ore con uso normale e pochi settaggi votati al risparmio.
Relativamente al trackpad non saprei dirti ma spero di poterti dire qualcosa nei prossimi giorni anche se, in genere, non lo uso.
Ottimo, ti ringrazio e rimango in attesa di una tua mini recensione e qualche foto allora
EDIT: ti chiederò anche qualche opinione riguardo al rumore..poi deciderò se prendere la versione con video dedicata o meno, non mi è proprio necessaria però schifo non fa. xD

Ultima modifica di Marko#88 : 01-12-2014 alle 22:37.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:37   #3057
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Di foto in giro ne trovi quante ne vuoi.
Questo ultrabook ha un colore particolare che in foto non rende.
E' un marrone che in alcuni casi sembra grigio, in altri scuro oppure champagne.
Per quello che sarà la mia impressione certamente dirò quel che penso e se sono soldi ben spesi.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 22:47   #3058
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Di foto in giro ne trovi quante ne vuoi.
Questo ultrabook ha un colore particolare che in foto non rende.
E' un marrone che in alcuni casi sembra grigio, in altri scuro oppure champagne.
Per quello che sarà la mia impressione certamente dirò quel che penso e se sono soldi ben spesi.
Si, vedo che il colore è particolare, non si capisce in foto.
Il dubbio è fra questo od eventualmente il nuovo senza vga dedicata ma con core M, sperando non ci siano grossi problemi e che siano validi. Non ho comunque fretta per cui mi guardo un po' attorno nel frattempo.
ANcora grazie
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 23:53   #3059
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono possessore da pochi mesi di un MacBook Air 13" (modello 2014). Sono molto contento della batteria, della qualità costruttiva e del trackpad, poco contento invece di OSX e dello schermo.
Ho deciso di venderlo e mi oriento su un ultrabook Windows.
Chiedo aiuto a voi, qualcosa sui 13/14 (Full HD) che abbia un'autonomia decente (un pelo meno dell'air va bene ma non un terzo), un trackpad decente e l'SSD (magari standard così poi potrò sostituirlo in futuro)? Come hw i5 va benissimo e 8Gb di ram sarebbero ben accetti. Ma anche 4 andrebbero bene, purchè sostitubili altrimenti preferisco 8 da subito. 1.5/1.6 ks di peso, 800/900 euro di budget. Esiste qualcosa o sogno? Magari se fosse anche valido come costruzione non sarebbe male
Non mi interessa nulla del touch, preferisco un trackpad reattivo e che consenta movimenti fluidi.
Ciao, sono nella tua stessa identica situazione, ho da 1 anno un mb air come il tuo e anche a me osx non piace molto, idem il display.
Da un po' ho cominciato a guardarmi intorno per tornare su windows e per passare ad un display fhd e magari passare ad 8gb di ram.
L'air lo trovo davvero faloso, costruito benissimo, trackpad fantastico (a volte dimentico il mouse a casa e lo uso per qualche lavoretto di grafica), silenziosissimo, sempre freddo e con una batteria che dura eoni.
Dopo aver visto e toccato con mano un po' di alternetive ho deciso di tenerlo, non ho trovato nulla che mi soddisfacesse, non ho ancora provato l'asus ux303ln e sto aspettando il nuovo ux305, vediamo un po'
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 06:53   #3060
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
Ciao, sono nella tua stessa identica situazione, ho da 1 anno un mb air come il tuo e anche a me osx non piace molto, idem il display.
Da un po' ho cominciato a guardarmi intorno per tornare su windows e per passare ad un display fhd e magari passare ad 8gb di ram.
L'air lo trovo davvero faloso, costruito benissimo, trackpad fantastico (a volte dimentico il mouse a casa e lo uso per qualche lavoretto di grafica), silenziosissimo, sempre freddo e con una batteria che dura eoni.
Dopo aver visto e toccato con mano un po' di alternetive ho deciso di tenerlo, non ho trovato nulla che mi soddisfacesse, non ho ancora provato l'asus ux303ln e sto aspettando il nuovo ux305, vediamo un po'
Azz..
Tutta la gente si affeziona a OSX e dice che non tornerebbe mai indietro, io invece sono molto più contento quando uso windows
Windows 8 su un air i5 come rende? Appena posso lo voglio installare, magari faccio l'eretico e uso principalmente windows..le facce degli apple user sarebbero mitiche
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v