Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2018, 15:21   #30361
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma Guarda i messaggi
legendo svariate recensioni, da quello che deduco pare che:

Ryzen -> piu recente, scalda di piu, durata batteria simile, ha la retroilluminazione, la ddr4, ma non il lettore di impronta.

Intel -> secondo me ce ne sono due partite: una senza lettore di impronta e retroilluminazione, e una con.

Performance identiche anche se ATI (leggi amd) dovrebbe performare meglio di Intel lato video. Screen FHD IPS.

Credo che provero a rpendere online col clicca e ritira la versione ryzen che a 499 e´ regalata, sempre che Amazon non decida di abbassare ulteriormente domani
Si, probabilmente lo prenderò anche io se amazon facesse scendere il prezzo della versione amd a 499. Ero più propenso per la versione intel, oltre che per il colore che mi piace di più, appunto per le temperature migliori e perchè avevo letto di batteria che performava almeno 1 o 2 ore in più però la ram ddr3 mi ha frenato dal prenderlo a 599 oggi.
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:23   #30362
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Un affare, soprattutto se ha lo stesso display recensito qui: https://www.notebookcheck.net/Acer-A....261428.0.html
quello linkato da te è la versione con i7, non so se ha lo stesso monitor ma comunque sotto i 600€ mi sembra un ottimo prodotto.. lo tengo d'occhio anche se non ho necessita impellenti di cambiare pc
l'unico problema è che non è venduto e spedito da amazon, ma da terze parti.. e in caso di problemi saranno sicuramente dolori

Ultima modifica di mircocatta : 22-11-2018 alle 15:28.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 18:44   #30363
Arks98
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Si, probabilmente lo prenderò anche io se amazon facesse scendere il prezzo della versione amd a 499. Ero più propenso per la versione intel, oltre che per il colore che mi piace di più, appunto per le temperature migliori e perchè avevo letto di batteria che performava almeno 1 o 2 ore in più però la ram ddr3 mi ha frenato dal prenderlo a 599 oggi.


Con processore ryzen c'é anche l'hp pavilion db0998nl a 500 euro.
Cosa mi dici? A me sembra molto buono a quel prezzo
Arks98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 23:09   #30364
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Come prevedibile, anche su amazon la versione AMD del Matebook D a 499
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 06:09   #30365
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Segnalo Acer Swift 3 - 14" FHD, 8GB Ram, 256GB SSD, i5-8250U, GeForce MX150 a 599€


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 06:30   #30366
aledavoli83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Segnalo Acer Swift 3 - 14" FHD, 8GB Ram, 256GB SSD, i5-8250U, GeForce MX150 a 599€


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Interessa anche me, hanno alzato il prezzo per poi fare finta di abbassarlo o è davvero conveniente? Prezzi simili con il black friday per qualcosa di migliore?
aledavoli83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 07:03   #30367
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da aledavoli83 Guarda i messaggi
Interessa anche me, hanno alzato il prezzo per poi fare finta di abbassarlo o è davvero conveniente? Prezzi simili con il black friday per qualcosa di migliore?
Sono indeciso tra questo, matebook d Ryzen, e su Amazon de ci sta il matebook d con i7 e scheda dedicata a 799...

Cosa consigliereste??
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 08:04   #30368
Profet86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Segnalo Acer Swift 3 - 14" FHD, 8GB Ram, 256GB SSD, i5-8250U, GeForce MX150 a 599€


Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Se non erro anche da Mediaworld si trova, forse con i5-7200u ma 512 Gb SSD a 579 euro.
Dal vivo fa davvero una ottima impressione lo schermo.
Sono orientato più verso un Huawei Matebook D da 14", l'offerta di Unieuro e Amazon a 499 con Ryzen è davvero allettante, sto sperando però che cali quella con i5, vediamo!
Profet86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 08:08   #30369
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Profet86 Guarda i messaggi
Se non erro anche da Mediaworld si trova, forse con i5-7200u ma 512 Gb SSD a 579 euro.
Dal vivo fa davvero una ottima impressione lo schermo.
Sono orientato più verso un Huawei Matebook D da 14", l'offerta di Unieuro e Amazon a 499 con Ryzen è davvero allettante, sto sperando però che cali quella con i5, vediamo!
su MMarkt e Saturn tedesco si trova il matebook I7 con scheda video dedicata da 2gb a 799.

sono 300 in piu per avere 2gb in piu di ram, una video decente e processore al top...mi sto chiedendo se ne valga la pena...
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 08:39   #30370
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5762
Visti i vostri discorsi mi stavo interessando anch'io al Matebook D ma su notebookcheck leggevo del pannello lcd che non e un granchè sulla copertura colore e la cosa mi frena.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:11   #30371
Profet86
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma Guarda i messaggi
su MMarkt e Saturn tedesco si trova il matebook I7 con scheda video dedicata da 2gb a 799.

sono 300 in piu per avere 2gb in piu di ram, una video decente e processore al top...mi sto chiedendo se ne valga la pena...
Io credo che opterò per il Matebook D, ancora devo chiarirmi l'idea per capire se prendere versione Ryzen5 o Intel con uno scarto di 100 euro a favore di Ryzen.
In alternativa sto valutando anche Acer Swift 3 ma vedendoli dal vivo il Matebook mi è piaciuto di più personalmente.
Sono molto combattuto!
Profet86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 09:27   #30372
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da aledavoli83 Guarda i messaggi
Interessa anche me, hanno alzato il prezzo per poi fare finta di abbassarlo o è davvero conveniente? Prezzi simili con il black friday per qualcosa di migliore?
Dove?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:11   #30373
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
asus s505za bq105t a 649€ mediaworld conosce qualcuno?
Edit: lo stavo per prendere ma il bancomat si è rifiutato LOL
Non trovo info sulla qualità del monitor e immagino che nessuno qui sa niente giusto?

Ultima modifica di mircocatta : 23-11-2018 alle 10:50.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:52   #30374
karmakoma
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Profet86 Guarda i messaggi
Io credo che opterò per il Matebook D, ancora devo chiarirmi l'idea per capire se prendere versione Ryzen5 o Intel con uno scarto di 100 euro a favore di Ryzen.
In alternativa sto valutando anche Acer Swift 3 ma vedendoli dal vivo il Matebook mi è piaciuto di più personalmente.
Sono molto combattuto!
A chi lo dici....del Ryzen non si capisce se il riscaldamento é un problema o no :/
__________________
Concluso felicemente affari con:
- NICOFIT - e - MAXIMOSI -
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoraDdriZzoAcAlciInCulO"
karmakoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:13   #30375
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Io alla fine ho preso il matebook ryzen a 499. Per quel prezzo è davvero regalato considerando l'hardware. Speriamo non mi deluda in termini di batteria e temperature.
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:19   #30376
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da karmakoma Guarda i messaggi
A chi lo dici....del Ryzen non si capisce se il riscaldamento é un problema o no :/
Assolutamente NO, è l'algoritmo STAPM che è predefinito e non correlato alla temperatura d'esercizio, bensì al carico di lavoro della APU, a mandarla in throttling. L'entità di quest'ultimo dipende dalla soglia impostata dal produttore. Il Matebook D ce l'ha a 22W ad esempio, ed è la più alta a mia conoscenza. Poi ci sono i vari Acer che con gli ultimi aggiornamenti BIOS sono saliti a 20W, poi ci sono gli HP Envy che riescono in qualche modo a sforare i 15W classici con il software di gestione energetica della stessa HP, e infine tutti gli altri bloccati a 15W dopo due minuti sotto carico... Sull'Asus non ci sono notizie a quanto sembra, pare esista solo da Mediaworld...

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30298
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 23-11-2018 alle 13:21.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:43   #30377
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Io alla fine ho preso il matebook ryzen a 499. Per quel prezzo è davvero regalato considerando l'hardware. Speriamo non mi deluda in termini di batteria e temperature.
lo prenderei anche io al volo ma i 14 pollici imho sono pochini, già mi stan stretti i 15.6
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:51   #30378
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
lo prenderei anche io al volo ma i 14 pollici imho sono pochini, già mi stan stretti i 15.6
Idem per me. Il prezzo è allettante ma vorrei un 15,6 con schermo FHD IPS, SSD e 8 GB di RAM. Sul matebook non ci sono nemmeno lettore schede e porta ethernet che ogni tanto mi fanno comodo.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:58   #30379
Brandon Flowers
Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
lo prenderei anche io al volo ma i 14 pollici imho sono pochini, già mi stan stretti i 15.6
Lo capisco bene, io ho anche un 15.6, un ROG per l'esattezza. Come dimensioni del display è perfetto ma purtroppo trasportare un notebook di quasi 3 kg più l'alimentatore è una tortura ogni volta all'università. Per questo avevo bisogno anche di un ultrabook con una buona durata della batteria, leggero, e dalle dimensioni non eccessive. Vediamo se questo matebook sarà all'altezza delle aspettative
Brandon Flowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:07   #30380
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Brandon Flowers Guarda i messaggi
Lo capisco bene, io ho anche un 15.6, un ROG per l'esattezza. Come dimensioni del display è perfetto ma purtroppo trasportare un notebook di quasi 3 kg più l'alimentatore è una tortura ogni volta all'università. Per questo avevo bisogno anche di un ultrabook con una buona durata della batteria, leggero, e dalle dimensioni non eccessive. Vediamo se questo matebook sarà all'altezza delle aspettative
ho avuto modo di vederlo dal vivo (unieuro lo vende a 499€) e si, è leggero, ottima fattura e veramente versatile, hai fatto un ottima scelta in tal senso!
oltre allo schermo però mi ha fatto tirare indietro il c*lo il fatto che ha solo 2 porte usb

per ora tiro avanti con il mio lenovo b5400, d'altronde a parte qualche video, web e dota2, non faccio altro (e cambiarlo sborsando oltre 500€ solo per avere almeno 60fps in dota2 mi sembra un po ....eccessivo! basterebbe mettermi in testa che se voglio "videogiocare" è meglio sedermi davanti al fisso che ho in firma)

Ultima modifica di mircocatta : 23-11-2018 alle 14:09.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v