Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2018, 11:13   #30301
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
@RevolverFox @Magico_Schumi: UNA DOMAnda sullo schermo attualmente migliore e che tiene a baada gli oculisti, qualesarebbe? :-)

purtroppo oggi mi è avvenuta la combo micidiale di morte del Display+tastiera,
Imho se ci devi lavorare molto e in condizioni di luce variabili, cerca schermi opachi con tecnologia IPS. Quelli top hanno ampia copertura dello spettro colore, alta fedeltà cromatica, luminosità sopra ai 300 nits o comunque vicina e contrasto attorno ai 1000:1 o più. Mi dispiace per il fattaccio, condoglianze.

Quote:
Originariamente inviato da mattoo1981 Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate dell acer swift 1 a 400 euro?

Pentium N5000, ssd 128, 4gb ram, full hd


No gaming x me

Grazie

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Io lo prenderei, dalle recensioni mi sembra una buona macchina e il prezzo è onesto.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 14:16   #30302
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Imho se ci devi lavorare molto e in condizioni di luce variabili, cerca schermi opachi con tecnologia IPS. Quelli top hanno ampia copertura dello spettro colore, alta fedeltà cromatica, luminosità sopra ai 300 nits o comunque vicina e contrasto attorno ai 1000:1 o più. Mi dispiace per il fattaccio, condoglianze.
thanks per le condoglianze, è sempre statoun trauma per me, però a sto giro son maturata, (e mi sono anche attrezzata con un minipc intel z83II di riserva )

grazie per il feedback del display, cercherò sul sitodelle donne guerriere quelle caratteristiche, sperando in una offerta da black friday!
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 14:47   #30303
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
thanks per le condoglianze, è sempre statoun trauma per me, però a sto giro son maturata, (e mi sono anche attrezzata con un minipc intel z83II di riserva )

grazie per il feedback del display, cercherò sul sitodelle donne guerriere quelle caratteristiche, sperando in una offerta da black friday!

hehehe ottima contromisura, anch'io posseggo un paio di highlander che hanno coperto la morte prematura dei loro colleghi più illustri.. e più cagionevoli

Figurati, comunque quelle info difficilmente le trovi su Amazon, se non nelle recensioni di qualche utente pro. Per verificare quei parametri ti consiglio di cercare il modello di tuo interesse su un sito tech che si chiama notebookcheck.

Poi se hai prefissato un budget oppure hai adocchiato qualche modello specifico puoi sempre chiedere info alla comunità.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 15:40   #30304
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
hehehe ottima contromisura, anch'io posseggo un paio di highlander che hanno coperto la morte prematura dei loro colleghi più illustri.. e più cagionevoli

Figurati, comunque quelle info difficilmente le trovi su Amazon, se non nelle recensioni di qualche utente pro. Per verificare quei parametri ti consiglio di cercare il modello di tuo interesse su un sito tech che si chiama notebookcheck.

Poi se hai prefissato un budget oppure hai adocchiato qualche modello specifico puoi sempre chiedere info alla comunità.
grazie, ero convinta che la comunità fosse defunta (son una veterana di hwupgrade), nel senso che ''i forum non se li caga più nessuno'', ma son contenta di essermi sbagliata! andrò su notebookchecck, mi sembra sia comparso tra i risultatidi google; avevo adocchiato gli aspire 7 o 5, ma l'idea ddi riempirmi di docking station,alimentatori e cavi non mi garba molto
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 16:49   #30305
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5149
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
thanks per le condoglianze, è sempre statoun trauma per me, però a sto giro son maturata, (e mi sono anche attrezzata con un minipc intel z83II di riserva )

grazie per il feedback del display, cercherò sul sitodelle donne guerriere quelle caratteristiche, sperando in una offerta da black friday!
lì... bisogna vedere... potresti provare a vedere di trovare un flat del pannello su ebay... magari sostituendolo risolvi il problema...
ora non so quanto costi un LCD da 15"...
Dovresti effettuare un pò di prove...
Per la tastiera... sicura di non aver staccato e magari riattaccato male la tastiera? Fossi in te... ricontrollerei la tastiera e che il flat si connesso alla perfezione
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 17:01   #30306
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da UnderWorldie Guarda i messaggi
grazie, ero convinta che la comunità fosse defunta (son una veterana di hwupgrade), nel senso che ''i forum non se li caga più nessuno'', ma son contenta di essermi sbagliata! andrò su notebookchecck, mi sembra sia comparso tra i risultatidi google; avevo adocchiato gli aspire 7 o 5, ma l'idea ddi riempirmi di docking station,alimentatori e cavi non mi garba molto
Io ci son tornato apposta perché sembrava un mortorio. Non usando i social posso destinare un po' di tempo libero al forum per ora.

Quanto alla tua domanda precedente, se il budget è intorno ai 500-600€ direi che c'è poca scelta sugli IPS. Sui 14" c'è da tenere d'occhio le offerte per il Huawei Matebook D con Ryzen 5 2500 oppure, in una fascia più bassa, l'Acer Swift 1 di cui sopra.

Sui 15" il Lenovo 330S-15ARR se lo rimettono intorno ai 500€, altrimenti Thinkpad E580 o Acer Swift 3 (nelle varianti con almeno un banco di RAM non saldato, ammesso che esistano in Italia). Poi bisogna vedere se si inventano qualcosa durante il black friday / ciber monday.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:42   #30307
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
leggero ot, scusate

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
lì... bisogna vedere... potresti provare a vedere di trovare un flat del pannello su ebay... magari sostituendolo risolvi il problema...
ora non so quanto costi un LCD da 15"...
Dovresti effettuare un pò di prove...
Per la tastiera... sicura di non aver staccato e magari riattaccato male la tastiera? Fossi in te... ricontrollerei la tastiera e che il flat si connesso alla perfezione

ne stavo discutendo sul thread dedicato all'aspire 5930g: mi è stato detto come stai dicendo tu, cioè di andare per tentativi: il primo consiste nello spendere circa 10 euro per l'inverter dell'lcd, e vedere che succede, poi ci siregola
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 19:48   #30308
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Io ci son tornato apposta perché sembrava un mortorio. Non usando i social posso destinare un po' di tempo libero al forum per ora.

Quanto alla tua domanda precedente, se il budget è intorno ai 500-600€ direi che c'è poca scelta sugli IPS. Sui 14" c'è da tenere d'occhio le offerte per il Huawei Matebook D con Ryzen 5 2500 oppure, in una fascia più bassa, l'Acer Swift 1 di cui sopra.

Sui 15" il Lenovo 330S-15ARR se lo rimettono intorno ai 500€, altrimenti Thinkpad E580 o Acer Swift 3 (nelle varianti con almeno un banco di RAM non saldato, ammesso che esistano in Italia). Poi bisogna vedere se si inventano qualcosa durante il black friday / ciber monday.
ps: sonpiù veterana di te come anno di iscrizione (ma moltoooo di più)

comunque tornando in topic vorrei stare sui max 500 e con IPS da 15": sto tenendo d'occhio i modelli che hai citato, anche se potrei puntare a quei notebook cinesi che su questo budget offrono tantissimo
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:13   #30309
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Il Matebook come prestazioni è una spanna sopra, meglio quello se non t'interessa l'espandibilità della RAM (ammesso che sull'HP si possa aggiungere).
Ciao, sono anche io in cerca di un notebook molto portatile ad un prezzo onesto.

La scelta per ora cade proprio tra il HP Pavilion 14-ce0988nl i5-8250U a cui rispondevi, il matebook ed il lenovo yoga 520 (usato, ma con garanzia)

Il primo e l'ultimo hanno lo stesso processore (i5 di ottava generazione) il mate ha il ryzen.
L'HP ha un disco doppio rispetto agli altri (ssd da 512)

Il prezzo è sostanzialmente lo stesso.


Ora... pur non essendo l'utilizzo principale che ne farei, lo yoga mi stuzzica molto per la possibilità di essere usato in modalità tablet con la penna: per il fotoritocco con Ligthroom e PS è una cosa estremamente comoda.

Tra gli altri due però, a parità di prezzo, avevo escluso il matebook... per quel che ho visto, il ryzen 5 dovrebbe avere prestazioni inferiori al i5, ed il doppio del disco potrebbe pur sempre far comodo.

Perchè dici che il mate è una spanna sopra?

Ultima modifica di Edde : 18-11-2018 alle 20:16.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:49   #30310
ilmioprimopc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ciao, sono anche io in cerca di un notebook molto portatile ad un prezzo onesto.

La scelta per ora cade proprio tra il HP Pavilion 14-ce0988nl i5-8250U a cui rispondevi, il matebook ed il lenovo yoga 520 (usato, ma con garanzia)

Il primo e l'ultimo hanno lo stesso processore (i5 di ottava generazione) il mate ha il ryzen.
L'HP ha un disco doppio rispetto agli altri (ssd da 512)

Il prezzo è sostanzialmente lo stesso.


Ora... pur non essendo l'utilizzo principale che ne farei, lo yoga mi stuzzica molto per la possibilità di essere usato in modalità tablet con la penna: per il fotoritocco con Ligthroom e PS è una cosa estremamente comoda.

Tra gli altri due però, a parità di prezzo, avevo escluso il matebook... per quel che ho visto, il ryzen 5 dovrebbe avere prestazioni inferiori al i5, ed il doppio del disco potrebbe pur sempre far comodo.

Perchè dici che il mate è una spanna sopra?

QUOTO tutto, anche le domande.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 20:53   #30311
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Ciao, sono anche io in cerca di un notebook molto portatile ad un prezzo onesto.

La scelta per ora cade proprio tra il HP Pavilion 14-ce0988nl i5-8250U a cui rispondevi, il matebook ed il lenovo yoga 520 (usato, ma con garanzia)

Il primo e l'ultimo hanno lo stesso processore (i5 di ottava generazione) il mate ha il ryzen.
L'HP ha un disco doppio rispetto agli altri (ssd da 512)

Il prezzo è sostanzialmente lo stesso.


Ora... pur non essendo l'utilizzo principale che ne farei, lo yoga mi stuzzica molto per la possibilità di essere usato in modalità tablet con la penna: per il fotoritocco con Ligthroom e PS è una cosa estremamente comoda.

Tra gli altri due però, a parità di prezzo, avevo escluso il matebook... per quel che ho visto, il ryzen 5 dovrebbe avere prestazioni inferiori al i5, ed il doppio del disco potrebbe pur sempre far comodo.

Perchè dici che il mate è una spanna sopra?
Perché il Matebook D è uno dei pochi notebook che sfrutta il Ryzen 5 2500u a dovere, senza throttling eccessivo (TDP limitato a 22 W anziché 15). Tra l'altro è anche l'unico che monta un dissipatore a due heatpipe su questa CPU e in questa fascia di prezzo.
Come prestazioni è leggermente superiore all'i5-8250u nel multicore e stravince nella GPU integrata (se solo rilasciassero dei driver decenti, sarebbe sui livelli di una MX150).

Questo è il Cinebench del mio Lenovo 330S-15ARR con lo stesso processore:



Siamo ai livelli medi di un i7-8550u con MX130 o 940MX. Peccato che la magia duri lo spazio di una scorreggia... Dopo 2 minuti sotto carico va in throttling senza motivo e torna a 15W perdendo un 30% di prestazioni lato CPU e un 50% lato GPU. Naturalmente, la stessa cosa accade anche sulle controparti Intel che non hanno il TDP alzato a 20 o 25 W, solo che avendo una GPU integrata meno energivora (e driver migliori), perdono meno lato CPU.
Ecco, sul Matebook D questo taglio è di soli 3W, quindi sui carichi continuativi è una spanna sopra la concorrenza nella sua fascia di prezzo.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 18-11-2018 alle 20:59.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:06   #30312
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
Quindi per 599€ secondo voi il matebook d Ryzen resta una buona scelta?
Volevo aspettare il black friday in realtà.
Come budget mi ero dato fino a 1000€ circa ma già una macchina come il matebook d mi resterebbe perfetta!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:07   #30313
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Perché il Matebook D è uno dei pochi notebook che sfrutta il Ryzen 5 2500u a dovere, senza throttling eccessivo (TDP limitato a 22 W anziché 15). Tra l'altro è anche l'unico che monta un dissipatore a due heatpipe su questa CPU e in questa fascia di prezzo.
Come prestazioni è leggermente superiore all'i5-8250u nel multicore e stravince nella GPU integrata (se solo rilasciassero dei driver decenti, sarebbe sui livelli di una MX150).

Questo è il Cinebench del mio Lenovo 330S-15ARR con lo stesso processore:



Siamo ai livelli medi di un i7-8550u con MX130 o 940MX. Peccato che la magia duri lo spazio di una scorreggia... Dopo 2 minuti sotto carico va in throttling senza motivo e torna a 15W perdendo un 30% di prestazioni lato CPU e un 50% lato GPU. Naturalmente, la stessa cosa accade anche sulle controparti Intel che non hanno il TDP alzato a 20 o 25 W, solo che avendo una GPU integrata meno energivora, perdono meno lato CPU.
Ecco, sul Matebook D questo taglio è di soli 3W, quindi sui carichi continuativi è una spanna sopra la concorrenza nella sua fascia di prezzo.
Ok, interessante... quindi mi hai appena tolto l'unica certezza che avevo

Vediamo cosa ci "regala" sta settimana di sconti... grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:07   #30314
ilmioprimopc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Perché il Matebook D è uno dei pochi notebook che sfrutta il Ryzen 5 2500u a dovere, senza throttling eccessivo (TDP limitato a 22 W anziché 15). Tra l'altro è anche l'unico che monta un dissipatore a due heatpipe su questa CPU e in questa fascia di prezzo.
Come prestazioni è leggermente superiore all'i5-8250u nel multicore e stravince nella GPU integrata (se solo rilasciassero dei driver decenti, sarebbe sui livelli di una MX150).

Questo è il Cinebench del mio Lenovo 330S-15ARR con lo stesso processore:



Siamo ai livelli medi di un i7-8550u con MX130 o 940MX. Peccato che la magia duri lo spazio di una scorreggia... Dopo 2 minuti sotto carico va in throttling senza motivo e torna a 15W perdendo un 30% di prestazioni lato CPU e un 50% lato GPU. Naturalmente, la stessa cosa accade anche sulle controparti Intel che non hanno il TDP alzato a 20 o 25 W, solo che avendo una GPU integrata meno energivora (e driver migliori), perdono meno lato CPU.
Ecco, sul Matebook D questo taglio è di soli 3W, quindi sui carichi continuativi è una spanna sopra la concorrenza nella sua fascia di prezzo.

Chiarissimo, ti ringrazio, però il confronto andrebbe fatto su due modelli a parità di storage: passare da 256 a 512 GB non è proprio un dettaglio, specialmente su un notebook.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:08   #30315
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Quindi per 599€ secondo voi il matebook d Ryzen resta una buona scelta?
Volevo aspettare il black friday in realtà.
Come budget mi ero dato fino a 1000€ circa ma già una macchina come il matebook d mi resterebbe perfetta!
Oramai siamo arrivati... secondo me conviene aspettare.
Anche perchè su Amazon quello è già il prezzo del matebook... nella migliore delle ipotesi si abbasserà un po, altrimenti rimane su quella cifra
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 21:20   #30316
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
Chiarissimo, ti ringrazio, però il confronto andrebbe fatto su due modelli a parità di storage: passare da 256 a 512 GB non è proprio un dettaglio, specialmente su un notebook.
Il discorso era per chiarire la mia affermazione precedente sulle prestazioni pure. Chiaramente, in base alle proprie esigenze, si fanno poi altre valutazioni sul resto dei componenti. Ad esempio il Matebook nasce e muore con 8 GB di RAM, mentre lo Yoga può arrivare a 12 ufficialmente e magari anche a 20 ufficiosamente.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 22:18   #30317
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Il dual Channel è una manna sia su Intel che su AMD, ma su AMD lato GPU si guadagna di più. Quanto all'ssd, sicuramente quelli da 512 vanno di più, e visto che un SSD lavora al meglio se pieno sino a metà o poco più, il vantaggio rispetto ai modelli da 250gb si sente, ma parliamo anche di una fascia di prezzo basso, dove gli SSD a volte manco ci sono... Quindi occorre accontentarsi, inutile cercare l'affare perfetto, si devono fare delle scelte, compreso quella di alzare il budget

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 08:10   #30318
magicreal
Member
 
L'Avatar di magicreal
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 189
ciao ragazzi, un amico vuole prendere un notebook, lo userebbe anche per giocre a minecraft e cose del genere e vorrebbe iniziare a ragistrare gameplay, il suo budget è 600 max, sperava di poter prendere qualcosa al BF, la mia domanda è come processore qual è il minimo oltre cui non conviene scendere? nel senso un buon affare quale precessore (indicativamente) dovrebbe avere?
ciao e grazie
magicreal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 09:44   #30319
SimoGE
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 351
Ciao a tutti per una mia collega o meglio sua figlia stiamo cercando un portatile budget 450/500€
Le servirà solo per Excel word internet e film musica
No gioco


Mi suggerite 2-3 modelli da sottoporre alla collega per favore ? Grazie
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 16:10   #30320
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da magicreal Guarda i messaggi
ciao ragazzi, un amico vuole prendere un notebook, lo userebbe anche per giocre a minecraft e cose del genere e vorrebbe iniziare a ragistrare gameplay, il suo budget è 600 max, sperava di poter prendere qualcosa al BF, la mia domanda è come processore qual è il minimo oltre cui non conviene scendere? nel senso un buon affare quale precessore (indicativamente) dovrebbe avere?
ciao e grazie
Beh, a 600€ per giocare senza pretese non c'è molto a parte i Ryzen con Vega integrata o qualche i5/i7 con MX130. Che formato vorrebbe prendere? Perché al momento quello che ha le prestazioni migliori in gaming credo sia il Matebook D con Ryzen 5 2500u che trovi a 599€ su Amazon, però è un 14" con RAM saldate. Sui 15" c'è l'Acer Travelmate TMP2510-G2-MG-84RJ con i7-8550u ed MX130 che dovrebbe venir via a meno di 600€ su Oliservices con il coupon attualmente in vigore.

Quote:
Originariamente inviato da SimoGE Guarda i messaggi
Ciao a tutti per una mia collega o meglio sua figlia stiamo cercando un portatile budget 450/500€
Le servirà solo per Excel word internet e film musica
No gioco


Mi suggerite 2-3 modelli da sottoporre alla collega per favore ? Grazie
Portatile classico da 15,6" o compatto da 13-14"? L'Acer Swift 1 SF114-32-P5M9 potrebbe essere il miglior compromesso se le aggrada il formato da 14". Altrimenti meglio aspettare che riscenda intorno ai 500€ il Lenovo 330S-15ARR di Mediaworld o puntare a un Lenovo V130 e risparmiare 150-200€ a scapito del pannello IPS.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 19-11-2018 alle 17:20. Motivo: errata corrige
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v