Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 12:26   #30281
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Esiste sia in versione HD TN che FHD IPS. Quest'ultimo ha lo stesso pannello montato su alcuni Thinkpad ed è assolutamente soddisfacente, io ci lavoro al 20-40% di luminosità. Il modello è l'81FB0062IX.
Pagomeno infatti lo dà ad almeno 700€
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:03   #30282
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Esiste sia in versione HD TN che FHD IPS. Quest'ultimo ha lo stesso pannello montato su alcuni Thinkpad ed è assolutamente soddisfacente, io ci lavoro al 20-40% di luminosità. Il modello è l'81FB0062IX.
beh che dire, ti sei preso un bel giocattolino speriamo che nel black friday torni allo stesso prezzo anche se dubito
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:34   #30283
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
beh che dire, ti sei preso un bel giocattolino speriamo che nel black friday torni allo stesso prezzo anche se dubito
Io penso che possano riproporlo anche nelle offerte periodiche. Naturalmente ho l'esperienza di un solo negozio, ma se anche negli altri è rimasto più o meno sugli scaffali, è probabile che abbiano ancora dei bei fondi di magazzino da smaltire.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 22:14   #30284
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
ho preso l'HP 250 g6 con display fullhd.
Devo dire che il display fa ca ga **
Qualcuno che puoi dirmi la sua esperienza sul display di questo HP se lo ha
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 22:59   #30285
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
ho preso l'HP 250 g6 con display fullhd.
Devo dire che il display fa ca ga **
Qualcuno che puoi dirmi la sua esperienza sul display di questo HP se lo ha
Purtroppo tutti i TN sotto i 1000€ fanno quell'effetto, c'è poco da fare...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 07:17   #30286
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Ma secondo voi:

HP 250 G6 (con cpu intel)
HP 255 G6 (con cpu amd)

montano lo stesso display ???

Per me no.

Guardate il test di notebookcheck:


HP 250 G6

https://www.notebookcheck.net/HP-250....289958.0.html

HP 255 G6

https://www.notebookcheck.net/HP-255....279146.0.html

Ultima modifica di R74 : 16-11-2018 alle 07:20.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:06   #30287
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Considera che potrebbe non essere lo stesso, però sono TN full HD entrambi, e le caratteristiche cambiano poco, luminosità sotto 250, colori sotto 60% sRGB, insomma scarsi. Detto ciò, forse il 250 della recensione e peggio.. ma non si sa se per il nostro Paese hp monta gli stessi pannelli

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:14   #30288
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Considera che potrebbe non essere lo stesso, però sono TN full HD entrambi, e le caratteristiche cambiano poco, luminosità sotto 250, colori sotto 60% sRGB, insomma scarsi. Detto ciò, forse il 250 della recensione e peggio.. ma non si sa se per il nostro Paese hp monta gli stessi pannelli

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Potrei modificare qualche impostazione sui colori/contrasto/luminosità per migliorare un pò...
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:26   #30289
SacredSimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 5
Buongiorno sono nuovo anche se vi leggo spesso per consigli e curiosità. Tuttavia recentemente il mio HP mi ha abbandonato completamente lasciandomi a piedi e ora non so cosa fare. Certo un notebook 14" da usare in giro e volevo domandarti un consiglio. In questi giorni di sconti, quali sono le linee guida che mi consigliate di seguire? Se vi può aiutare sto puntando qualcosa con SSD, 8gb ram e una scheda video buona e che mi permetta di giocare con tranquillità a giochi come Magic arena mentre viaggio. Se potete consigliarmi qualcosa vi sarei molto grato.
SacredSimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:24   #30290
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Con quello che vuoi, dovresti avere sia porta SATA classica che M.2 (SATA anche questo, dubito supporti il NVMe). Come marchi direi che i più affidabili sono Crucial e Samsung.

Puoi dissipare tutti i tuoi dubbi consultando il manuale di servizio qui: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05485525

C'è il manuale di servizio anche in ialiano del HP G6 250
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:40   #30291
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da SacredSimo Guarda i messaggi
Buongiorno sono nuovo anche se vi leggo spesso per consigli e curiosità. Tuttavia recentemente il mio HP mi ha abbandonato completamente lasciandomi a piedi e ora non so cosa fare. Certo un notebook 14" da usare in giro e volevo domandarti un consiglio. In questi giorni di sconti, quali sono le linee guida che mi consigliate di seguire? Se vi può aiutare sto puntando qualcosa con SSD, 8gb ram e una scheda video buona e che mi permetta di giocare con tranquillità a giochi come Magic arena mentre viaggio. Se potete consigliarmi qualcosa vi sarei molto grato.
Ciao, per ora in questa categoria di hw e prezzo direi che il Huawei Matebook D con Ryzen 5 2500u è quello da tenere d'occhio.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 23:33   #30292
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15698
in attesa del black friday intanto aggiungo 4gb di ram al mio sistema e vediamo se posso risparmiarmi l'acquisto di un notebook nuovo, ora che poi ho scoperto lo streaming casalingo di steam mi si è aperto un mondo e il mio lenovo b5400 improvvisamente ha ripreso vita
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 09:22   #30293
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3495
Comunque il mondo NB è di una tristezza infinita.
A meno del processore (e vabbè), di fatto il mio notebook di 6 anni fa è analogo a molti di adesso come ram, display e dischi
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 10:23   #30294
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Comunque il mondo NB è di una tristezza infinita.
A meno del processore (e vabbè), di fatto il mio notebook di 6 anni fa è analogo a molti di adesso come ram, display e dischi
mmm non sono d'accordo, se guardi il mio laptop di 3 anni fa a confronto di questi nuovi pare uscito direttamente dagli anni '90 ed era un fascia media quasi tutto in alluminio. Di passi avanti se ne sono fatti eccome, mettendo roba sempre più potente in chassis sempre più piccoli. Ormai i portatili top hanno le stesse prestazioni di Desktop di fascia medio-alta ma in un peso che non supera i 2.2 Kg e tutto questo sembrava un'utopia solo una manciata di anni fa.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 12:42   #30295
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
mmm non sono d'accordo, se guardi il mio laptop di 3 anni fa a confronto di questi nuovi pare uscito direttamente dagli anni '90 ed era un fascia media quasi tutto in alluminio. Di passi avanti se ne sono fatti eccome, mettendo roba sempre più potente in chassis sempre più piccoli. Ormai i portatili top hanno le stesse prestazioni di Desktop di fascia medio-alta ma in un peso che non supera i 2.2 Kg e tutto questo sembrava un'utopia solo una manciata di anni fa.
Concordo, poi con l'uscita dei Ryzen c'è di nuovo concorrenza e c'è stato un bel salto nell'ultimo anno. Sui display però ha ragione, nella fascia medio-bassa, hanno fatto il passo del gambero. Il mio modesto Travelmate 2430 del 2006 ha angoli di visione, luminosità e colori migliori di tanti notebook odierni con display TN HD opachi che fanno la fortuna degli oculisti . E poi ha anche due belle bande verticali "RGB" che fanno tendenza...
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 13:16   #30296
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Concordo, poi con l'uscita dei Ryzen c'è di nuovo concorrenza e c'è stato un bel salto nell'ultimo anno. Sui display però ha ragione, nella fascia medio-bassa, hanno fatto il passo del gambero. Il mio modesto Travelmate 2430 del 2006 ha angoli di visione, luminosità e colori migliori di tanti notebook odierni con display TN HD opachi che fanno la fortuna degli oculisti . E poi ha anche due belle bande verticali "RGB" che fanno tendenza...
Hahaha... su questo vi do ragione, infatti lo schermo IPS opaco del mio vecchio portatile era 10 volte meglio di quelli che montano adesso nella stessa fascia di prezzo. Speriamo che questa tendenza si inverta nuovamente perché ho visto cose indecorose nei supermercati vendute anche a più di mille euro.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 21:18   #30297
UnderWorldie
Member
 
L'Avatar di UnderWorldie
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 80
@RevolverFox @Magico_Schumi: UNA DOMAnda sullo schermo attualmente migliore e che tiene a baada gli oculisti, qualesarebbe? :-)

@DanieleG: cometi han risposto altri prima di me, io aggiungo che comunque, in termini di acquisto,tutto ruota sempre alle proprie esigenze personali: tu parlavi di notebook di 6 anni fa che ancora reggono, io ti dico che fino a mezz'ora fa avevo un acer aspire 5930G diben 11 anni funzionante e competitivo per le mie esigenze: ho solo customizzato il sistema operativo (ora ero con win 10 pro) mettendo un SSD da 256.

purtroppo oggi mi è avvenuta la combo micidiale di morte del Display+tastiera,
UnderWorldie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 21:29   #30298
mattoo1981
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 27
Ragazzi che ne pensate dell acer swift 1 a 400 euro?

Pentium N5000, ssd 128, 4gb ram, full hd


No gaming x me

Grazie

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
mattoo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 22:24   #30299
SacredSimo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 5
Anche se siamo un po fuori prezzo, mi hanno mostrato questo HP PAVILION X360 14-BA102NL Processore Intel® Core™ I5-8250U | 1,6 GHz - 6 MB L3| - SSD: 256 GB - RAM: 8 GB - Display: 14'' WLED Full HD - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce 940MX, 2 GB dedicata che attualmente vendono a 799.
Avete avuto esperienze con questo dispositivo? Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
SacredSimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 10:47   #30300
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17518
Quote:
Originariamente inviato da mattoo1981 Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate dell acer swift 1 a 400 euro?

Pentium N5000, ssd 128, 4gb ram, full hd


No gaming x me

Grazie

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
A quel prezzo non e male, poca potenza ma molta autonomia.
Quote:
Originariamente inviato da SacredSimo Guarda i messaggi
Anche se siamo un po fuori prezzo, mi hanno mostrato questo HP PAVILION X360 14-BA102NL Processore Intel® Core™ I5-8250U | 1,6 GHz - 6 MB L3| - SSD: 256 GB - RAM: 8 GB - Display: 14'' WLED Full HD - WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2 - Windows 10 Home 64-bit - Scheda grafica: nVidia GeForce 940MX, 2 GB dedicata che attualmente vendono a 799.
Avete avuto esperienze con questo dispositivo? Sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Un po' tanto fuori prezzo, apri un thread dedicato.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v