Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2018, 19:29   #3001
GiovanniRivera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Perché di quanto ha venduto (a ottobre) l’8 non si parla nel thread dell’8?
Infatti
GiovanniRivera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 20:24   #3002
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Fermo restando però che per avere i due anni di garanzia bisogna fare per forza l’apple care, altrimenti con fattura si ha solo un anno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 21:20   #3003
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Fermo restando però che per avere i due anni di garanzia bisogna fare per forza l’apple care, altrimenti con fattura si ha solo un anno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dire il di no la garanzia copre i due anni a prescindere l’Apple care ti da altri vantaggi ...
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 22:33   #3004
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Dire il di no la garanzia copre i due anni a prescindere l’Apple care ti da altri vantaggi ...


Assolutamente no, l’acquisto con fattura prevede solamente un anno di garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 23:24   #3005
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Assolutamente no, l’acquisto con fattura prevede solamente un anno di garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005)

Senza se e senza ma ...
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 23:56   #3006
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3586
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Tutti i prodotti che compri da Apple, anche quelli non a marchio Apple, sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005)

Senza se e senza ma ...
lui magari voleva dire pagare con partita IVA e il rilascio della fattura da parte del venditore, si in questo caso ha ragione, la Garanzia diventa 1 anno e non 2

https://www.leggioggi.it/2016/08/17/...nno-e-non-due/
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 00:34   #3007
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5655
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
lui magari voleva dire pagare con partita IVA e il rilascio della fattura da parte del venditore, si in questo caso ha ragione, la Garanzia diventa 1 anno e non 2

https://www.leggioggi.it/2016/08/17/...nno-e-non-due/

Esatto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 08-01-2018 alle 01:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 06:05   #3008
gialex
Senior Member
 
L'Avatar di gialex
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Messaggi: 7106
Ah ok acquisto come professionista , capito adesso
__________________

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 06:16   #3009
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
lui magari voleva dire pagare con partita IVA e il rilascio della fattura da parte del venditore, si in questo caso ha ragione, la Garanzia diventa 1 anno e non 2



https://www.leggioggi.it/2016/08/17/...nno-e-non-due/


Si esattamente era di quello che si parlava.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 11:43   #3010
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5655
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Ah ok acquisto come professionista , capito adesso
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Si esattamente era di quello che si parlava
Esatto: acquisto (non in AS) con detrazione ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!!

Quote:

Siamo seri per un attimo amici.
La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
Il mio Avvocato, il mio Geometra, il mio Architetto, il mio Medico sono dei seriosi ed attempati Professionisti che manco sanno cos'è un Social; mi dite quale utilizzo più intensivo fanno del telefono rispetto ad un ragazzo/a che pispola su WhatsApp e gioca tutto il giorno?
E se come Azienda regalo dei telefoni o li uso come premio per i Dipendenti perché devo avere solo un anno di Garanzia?

Stimati Costruttori come Samsung o Western Digital, danno la garanzia sui dischi (3-5 anni) in base ai Serial Number non distinguendo volutamente tra Privato (scontrino) e Possessore di Partita IVA (fattura).
Questo dimostra che nulla vieta al Costruttore di offrire una Garanzia Commerciale più estesa (pensate a Toyota o Hyundai che arrivano a 5 anni) oppure entro i termini di quella legale ma senza assurde distinzioni.

Apple aderendo i pieno alle limitazioni della legge sulla Garanzia praticamente costringe le Partita IVA alla sua Apple Care+; eccccomplimenti!
La legge è anacronista e deve essere riformata senza più fare distinzione tra Privato e Partita IVA.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 08-01-2018 alle 14:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:16   #3011
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Esatto, io fino all&rsquo;anno scorso prendevo sempre cash al D1 quindi so bene di che si parla...ti dirò invece che con la next mi sento più sereno..magari arrivasse questa cosa invece alla Apple come già fanno in usa o sbaglio?
io ho fatto l'equivalente della 3 tanto sto a Milano mai avuto problemi di copertura e ho 30GB nel piano con addirittura la maxi giga quindi quelli che non uso li ho il mese successivo fino a 60GB, di solito consumo 12-15 e la TIM diventava troppo cara

se Apple lancia l'upgrade program finisco di pagare l'operatore e uso la loro offerta, me l'aspettavo nel 2017 ma ancora niente e allora ho fatto come te perché ho pensato che il valore dell'usato non terrà come ai bei tempi
a maggior ragione con sta storia della batteria che degrada le prestazioni sono contento di aver scelto questa formula, è vero che con 29 euro te la cavi ma ho paura ci saranno ripercussioni sul mercato degli usati proprio perché ormai la gente si aspetta che diventi più lento con il passare del tempo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:05   #3012
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Esatto: acquisto con detrazione (non in AS) ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!!




Siamo seri per un attimo amici.
La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
Il mio Avvocato, il mio Geometra, il mio Architetto, il mio Medico sono dei seriosi ed attempati Professionisti che manco sanno cos'è un Social; mi dite quale utilizzo più intensivo fanno del telefono rispetto ad un ragazzo/a che pispola su WhatsApp e gioca tutto il giorno?
E se come Azienda regalo dei telefoni o li uso come premio per i Dipendenti perché devo avere solo un anno di Garanzia?

Stimati Costruttori come Samsung o Western Digital e potrei citarne altri, danno la garanzia sui dischi (3-5 anni) in base ai Serial Number non distinguendo volutamente tra Privato (scontrino) e Possessore di Partita IVA (fattura).
Questo dimostra che nulla vieta al Costruttore di offrire una Garanzia Commerciale più estesa (pensate a Toyota o Hyundai che arrivano a 5 anni) oppure entro i termini di quella legale ma senza assurde distinzioni.

Apple aderendo i pieno alle limitazioni della legge sulla Garanzia praticamente costringe la Partita IVA alla sua Apple Care+; eccccomplimenti!
La legge è anacronista e deve essere riformata senza più fare distinzione tra Privato e Partita IVA.
non è per una questione di utilizzo che limitano la garanzia ad un anno con partita iva, il discorso dell'utilizzo poi con un ragazzino che lo utilizza di più non tiene molto, certo, dipende anche da che tipo di professione uno fa, ma se posso fare un esempio della mia professione (informatico) è abbastanza gravoso il mio utilizzo, da quando l'ho preso ho già quasi 13 giorni di chiamate, quasi 70 giga di traffico dati mobile. Le notifiche sono all'ordine del minuto avendo lo smartphone che fa da token di accesso su molti server ecc ecc. Noterai anche tu che quando mi scrivi spesso passano giorni o a volte neanche ti rispondo che mi passa di mente, non riesco ad arrivare tutti, non ho neanche un gioco istallato. Apple ha come politica che la sua garanzia è un anno, poi si è dovuta adeguare per estenderla anche al secondo anno per chi acquista da loro. Per i professionisti ha semplicemente rispettato la sua politica aziendale visto che non è obbligata, senza contare che Apple non è ancora una società che si adatta molto al mondo business, che ricordo ha affidato ad IBM l'assistenza per loro conto, è una società che al momento ancora da più importanza al consumer.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 18:29   #3013
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12396
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
non è per una questione di utilizzo che limitano la garanzia ad un anno con partita iva, il discorso dell'utilizzo poi con un ragazzino che lo utilizza di più non tiene molto, certo, dipende anche da che tipo di professione uno fa, ma se posso fare un esempio della mia professione (informatico) è abbastanza gravoso il mio utilizzo, da quando l'ho preso ho già quasi 13 giorni di chiamate, quasi 70 giga di traffico dati mobile. Le notifiche sono all'ordine del minuto avendo lo smartphone che fa da token di accesso su molti server ecc ecc. Noterai anche tu che quando mi scrivi spesso passano giorni o a volte neanche ti rispondo che mi passa di mente, non riesco ad arrivare tutti, non ho neanche un gioco istallato. Apple ha come politica che la sua garanzia è un anno, poi si è dovuta adeguare per estenderla anche al secondo anno per chi acquista da loro. Per i professionisti ha semplicemente rispettato la sua politica aziendale visto che non è obbligata, senza contare che Apple non è ancora una società che si adatta molto al mondo business, che ricordo ha affidato ad IBM l'assistenza per loro conto, è una società che al momento ancora da più importanza al consumer.
non conosco aziende che generalmente offrono più di un anno di garanzia per acquisti con partita iva (a parte appunto particolari prodotti come gli HDD da parte di alcuni produttori)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 19:01   #3014
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Esatto: acquisto (non in AS) con detrazione ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!!




La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
.
la legge non è stata dettata affatto da simili presunzioni.
Semplicemente le garanzie edilizie, presenti sin dal diritto romano, sono trasfuse nell'attuale codice civile in materia di vendita e prevedono la prescrizione dell'azione nel termine di 12 mesi dalla consegna.
Il compratore ha diritto - sempre in base al codice civile - alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.
Non alla riparazione nè alla sostituzione del bene.
Questa forma di tutela dell'acquirente è stata ritenuta insufficiente dal legislatore comunitario nel caso in cui parti del contratto di vendita siano un professionista e un consumatore. Si è quindi dettata una disciplina specifica, di maggior favore per il consumatore e più simile a quella prevista in materia di appalto, che prevede un termine prescrizionale più lungo (24 mesi) e dei rimedi più incisivi (riparazione o sostituzione, in prima battuta; risoluzione o riduzione del prezzo, in seconda battuta).
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 13:03   #3015
spik78
Member
 
L'Avatar di spik78
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Messaggi: 281
Buondì a tutti,
chiedo consiglio qui perché non ho trovato un thread "consigli per gli acquisti" sull'argomento

Sto per cambiare a breve telefono, anzi brevissimo e ho puntato un iphone X, molto bello lui e tutte le cose che Apple sa offrire (nel bene e nel male).
Però a leggere recensioni e confronti vari sembra più sensato iphone 8 ora come ora, vuoi per l'Os più ottimizzato con il suo hw, batteria forse un pelo migliore e forma "classica" per uno smartphone.
L'X invece è più una cosa avveneristica, con qualche dubbio sull'ottimizzazione attuale, batteria che dura meno credo e tante cose troppo "nuove" che spaventano l'usabilità.
Soldi a parte io vorrei capire cosa conviene comprare adesso in termini di prestazioni, autonomia e anche tenuta negli anni.
Di pancia a me l'X piace un botto, vorrei fare anche tante foto a mia figlia, qualche video oltre che un intensivo uso di web browsing, app di calcolo, promemoria e messaggistica, tutto tranne i giochi insomma...

che dite ?
__________________
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 13:07   #3016
Davide Rs
Senior Member
 
L'Avatar di Davide Rs
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 945
Io ti direi X ad occhi chiusi, la batteria dura di più del mio ormai ex 7 plus e per il resto è superiore in tutto all&rsquo;8, per l&rsquo;ottimizzazione software c&rsquo;è sempre tempo e comunque una volta che inizi ad usarlo non torni più indietro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 13:59   #3017
jackaz127
Senior Member
 
L'Avatar di jackaz127
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
Buondì a tutti,
chiedo consiglio qui perché non ho trovato un thread "consigli per gli acquisti" sull'argomento

Sto per cambiare a breve telefono, anzi brevissimo e ho puntato un iphone X, molto bello lui e tutte le cose che Apple sa offrire (nel bene e nel male).
Però a leggere recensioni e confronti vari sembra più sensato iphone 8 ora come ora, vuoi per l'Os più ottimizzato con il suo hw, batteria forse un pelo migliore e forma "classica" per uno smartphone.
L'X invece è più una cosa avveneristica, con qualche dubbio sull'ottimizzazione attuale, batteria che dura meno credo e tante cose troppo "nuove" che spaventano l'usabilità.
Soldi a parte io vorrei capire cosa conviene comprare adesso in termini di prestazioni, autonomia e anche tenuta negli anni.
Di pancia a me l'X piace un botto, vorrei fare anche tante foto a mia figlia, qualche video oltre che un intensivo uso di web browsing, app di calcolo, promemoria e messaggistica, tutto tranne i giochi insomma...

che dite ?
Se uno vuole il top assoluto c'è poco da fare, l'X è sicuramente (secondo me) il miglior iPhone nel complesso.

L'unico vero punto a sfavore è ovviamente il prezzo, il che rende la scelta assolutamente personale: il costo in più rispetto all'8 è a mio parere giustificabile una volta che si utilizza l'X, resta però innegabile che con l'8 si possano fare il 99% delle cose che si fanno con l'X.
__________________
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini
jackaz127 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:09   #3018
nemorino
Senior Member
 
L'Avatar di nemorino
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Messaggi: 6234
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Esatto: acquisto (non in AS) con detrazione ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!!




Siamo seri per un attimo amici.
La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
Il mio Avvocato, il mio Geometra, il mio Architetto, il mio Medico sono dei seriosi ed attempati Professionisti che manco sanno cos'è un Social; mi dite quale utilizzo più intensivo fanno del telefono rispetto ad un ragazzo/a che pispola su WhatsApp e gioca tutto il giorno?
E se come Azienda regalo dei telefoni o li uso come premio per i Dipendenti perché devo avere solo un anno di Garanzia?

Stimati Costruttori come Samsung o Western Digital, danno la garanzia sui dischi (3-5 anni) in base ai Serial Number non distinguendo volutamente tra Privato (scontrino) e Possessore di Partita IVA (fattura).
Questo dimostra che nulla vieta al Costruttore di offrire una Garanzia Commerciale più estesa (pensate a Toyota o Hyundai che arrivano a 5 anni) oppure entro i termini di quella legale ma senza assurde distinzioni.

Apple aderendo i pieno alle limitazioni della legge sulla Garanzia praticamente costringe le Partita IVA alla sua Apple Care+; eccccomplimenti!
La legge è anacronista e deve essere riformata senza più fare distinzione tra Privato e Partita IVA.
Il fatto è che la legge distingue tra consumatore (che ha una sua definizione) e non consumatore; solo il primo ha diritto alla garanzia legale di due anni dal venditore (nonché a tutta una serie di plus quali presunzione di non conformità se problemi si manifestano nei 6 mesi dall'acquisto, possibilità di denunzia del vizio fuori dagli 8 giorni come prevede il codice civile etc.).

Il "non consumatore" soggiace alle normali regole sulla garanzia salvo estensioni riconosciute dal venditore (si parla di venditore e non produttore tra l'altro).

La ratio della distinzione, più che per questioni di uso intenso o meno del bene, ritengo debba essere cercata nel fatto che il consumatore viene considerato parte debole in un rapporto commerciale e quindi vada maggiormente tutelato rispetto al professionista che, in linea teorica, si pone su di un piano simile a quello del venditore (non del produttore ribadisco perchè il codice del consumo prevede il rapporto tra venditore e consumatore).
__________________
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:35   #3019
paolob79
Senior Member
 
L'Avatar di paolob79
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 6639
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Se uno vuole il top assoluto c'è poco da fare, l'X è sicuramente (secondo me) il miglior iPhone nel complesso.

L'unico vero punto a sfavore è ovviamente il prezzo, il che rende la scelta assolutamente personale: il costo in più rispetto all'8 è a mio parere giustificabile una volta che si utilizza l'X, resta però innegabile che con l'8 si possano fare il 99% delle cose che si fanno con l'X.
Si si confermo anche io... una volta arrivati sui 1.000 euro prendetevi un x assoltaumente
__________________
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:48   #3020
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12396
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
Se uno vuole il top assoluto c'è poco da fare, l'X è sicuramente (secondo me) il miglior iPhone nel complesso.

L'unico vero punto a sfavore è ovviamente il prezzo, il che rende la scelta assolutamente personale: il costo in più rispetto all'8 è a mio parere giustificabile una volta che si utilizza l'X, resta però innegabile che con l'8 si possano fare il 99% delle cose che si fanno con l'X.
quoto,
l'unico vantaggio del'8 è il prezzo ed è più facile trovarlo in "offerta" (ovviamente sconti ancora molto limitati), l'X è quasi obbligatorio il 256, visto la super fotocamera e lo spazio che le app richiedono, a meno di avere un ottimo piano dati e pagare l'obolo per iCloud
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v