Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 22:45   #3001
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3526
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
io differenza la sento, non tantissima ma c'è nella pastosità del suono.

ed ho un normalissimo 5.1 della empire.
Tra asio e wasapi non può esserci differenza

Tra asio/wasapi e senza c'è, poco ma sicuro.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 10:21   #3002
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh configurare un sistema audio "a orecchio" non è poi 'sto gran metodo
Provate ad andare in sezione grafica o monitor e dire che volete calibrare il monitor a occhio
Dal punto di vista tecnico è vero... Tuttavia siccome bisogna sentire la differenza con le orecchie, se le nostre non percepiscono alcun cambiamento è essenzialmente inutile calibrare il sistema con un software.
Per questo tipo di regolazioni io credo sia meglio la prova diretta con orecchio alla mano

EDIT: E comunque calibrare un monitor è differente. I colori una persona normale li vede uguali ( o pressochè identici ) a tutte le altre persone ( stiamo parlando ovviamente di gente senza problemi nel distinguere i colori ). Anche a 90 anni i colori li vedi uguali... A 90 anni il suono non lo senti uguale a come lo senti a 15 anni, poco ma sicuro.
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 10:32   #3003
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Darkone 3.0, come faccio a far visualizzare la barra dei menù in alto?
L'ho installato ma non riesco piu' ad entrare in foobar per alcuni settaggi.
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:12   #3004
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Darkone 3.0, come faccio a far visualizzare la barra dei menù in alto?
L'ho installato ma non riesco piu' ad entrare in foobar per alcuni settaggi.
Non hai il pulsante MENU?

(a destra dello screen).
Da lì, andando su File-->Preferences, accedi a tutte le opzioni del player.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:54   #3005
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Tra asio e wasapi non può esserci differenza

Tra asio/wasapi e senza c'è, poco ma sicuro.
io riesco a sentirla, non so che dirti ed a leggere nei forum non sono l'unico.

anche se onestamente dipende dalla fonte e dall'impianto (casse); comunque resta una differenza proprio minima.

Ultima modifica di IronFly : 11-06-2011 alle 15:56.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:56   #3006
netsky3
Bannato
 
L'Avatar di netsky3
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Messaggi: 3526
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
io riesco a sentirla, non so che dirti ed a leggere nei forum non sono l'unico.
Fondamentalmente fanno la stessa cosa, forse in maniera diversa.
Io su win sono costretto a usare asio per altri motivi e penso che sia il migliore pure per foo.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 15:58   #3007
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
La sento anche la differenza tra ASIO e Wasapi. Wasapi è più aperto sulle alte frequenze...io preferisco ASIO nel mio setup.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 16:09   #3008
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
La sento anche la differenza tra ASIO e Wasapi. Wasapi è più aperto sulle alte frequenze...io preferisco ASIO nel mio setup.
io sento anche una leggera differenza nel subwoofer; preferisco ASIO pure io.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 21:11   #3009
Roberto7627
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Non hai il pulsante MENU?

(a destra dello screen).
Da lì, andando su File-->Preferences, accedi a tutte le opzioni del player.
Con la versione 1.6 avevo la barra dei menu', meno bella ma piu' pratica, cmq va bene comunque una volta settato non lo tocco piu', grazie.

Un'altra domanda, ho scaricato ed installato lyrics ma non riesco a fargli scaricare in automatico i testi, se li voglio, devo fare tasto destro sul brano e scaricarlo.
__________________
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 22:59   #3010
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Può tornare utile anche a me, thanks
Prego

Ne approfitto per chiederti una cosa visto che dallo screenshot vedo che anche tu utilizzi la DarkOne.
Sparisce anche a te la miniatura dell'album che metti in riproduzione?
La copertina c'è, infatti sulla sinistra la visualizza in grande, ma la miniatura sparisce non appena metto in riproduzione un brano.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 23:01   #3011
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21539
Ma che impostazioni usate per wasapi e asio?
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 07:22   #3012
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma che impostazioni usate per wasapi e asio?
Io ora come ora dopo un trasloco non c'ho manco le casse, figurati il wasapi
Comunque da quello che mi ricordo le impostazioni da settare erano solo Buffer e profondità in bit no??
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 10:13   #3013
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Con la versione 1.6 avevo la barra dei menu', meno bella ma piu' pratica, cmq va bene comunque una volta settato non lo tocco piu', grazie.
Nelle preferenze, sotto Display-->ColumnsUI-->Layout, cliccando con il tasto destro nel riquadro a destra in cui c'è l'albero degli elementi della skin poi su Insert Panel-->Toolbars-->Menu viene aggiunta la barra dei menu, ma viene posizionata a sinistra o a destra dell'intera skin. Non ho capito come spostarla in alto e in orizzontale però...

In ogni caso il tasto Menu è meno immediato però considerando la migliore estetica e il fatto che non lo si usa spesso forse conviene lasciare tutto com'è
Quote:
Un'altra domanda, ho scaricato ed installato lyrics ma non riesco a fargli scaricare in automatico i testi, se li voglio, devo fare tasto destro sul brano e scaricarlo.
Qui non so aiutarti, ho eliminato lyrics perchè in alcune circostanze mi mandava in crash Foobar, da quando non lo uso più il problema è scomparso
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Prego
Ne approfitto per chiederti una cosa visto che dallo screenshot vedo che anche tu utilizzi la DarkOne.
Sparisce anche a te la miniatura dell'album che metti in riproduzione?
La copertina c'è, infatti sulla sinistra la visualizza in grande, ma la miniatura sparisce non appena metto in riproduzione un brano.
Sì è normale, perchè la miniatura viene sostituita dall'immagine "Playing".
La trovi in C:\Programmi(x86)\foobar2000\themes\DarkOne\Images

Non ho mai provato a disattivare questa funzionalità (che comunque è comoda perchè ti permette di individuare più velocemente a vista il brano in esecuzione), in ogni caso ho notato che se clicchi con il destro sulla miniatura stessa o in un punto qualsiasi della playlist, quindi selezioni Settings, si aprirà il pannello di configurazione degli script di ELPlaylist dove c'è un riferimento all'immagine in oggetto:

Se elimini solo:
%CONFIG.PATH%Images\Playing.png
non carica l'immagine ma toglie comunque la miniatura e lascia un riquadro vuoto, se invece elimini le due righe:
$if(%el_isplaying%,
$imageabs(3,3,$sub(%el_height%,8),$sub(%el_height%,8),%CONFIG.PATH%Images\Playing.png,nodelay)

carica sempre le miniature senza sostituirle con "Playing", come chiedevi tu.
In pratica dovrebbe essere così:


Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ma che impostazioni usate per wasapi e asio?
Scheda Output:
- buffer a 1000ms;
- 24bit di profondità con la Audigy2zs (32bit non è supportato correttamente e la riproduzione è senza audio, ora non ricordo se per tutti i brani o solo alcuni formati);
- disattivato il Dither: non l'ho mai usato ma dovrebbe servire a rendere più uniforme l'ascolto aggiungendo una lieve distorsione continua, ma probabilmente l'effetto varia da impianto a impianto e a seconda dei gusti; dai 24bit di profondità in su diventa controproducente in quanto non ci sono miglioramenti evidenti mentre si sovraccarica di più il processore (a me Foobar uscendo in Wasapi a 24bit neanche lo fa attivare).

Scheda Playback:
- disattivato il Replaygain sotto "Processing", ma qui è a gusti; personalmente preferisco non aggiungere ulteriori elaborazioni al suono originale.
- disattivati tutti i DSP, ho provato il Sox Resampler ma mi piace meno rispetto al suono originale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 14:23   #3014
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21539
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
io sento anche una leggera differenza nel subwoofer; preferisco ASIO pure io.
Come l'hai settato asio?

Quote:
Originariamente inviato da Roberto7627 Guarda i messaggi
Un'altra domanda, ho scaricato ed installato lyrics ma non riesco a fargli scaricare in automatico i testi, se li voglio, devo fare tasto destro sul brano e scaricarlo.
Parli di foo_uie_lyrics 2? http://www.hydrogenaudio.org/forums/...howtopic=76968
Se no, ti consiglio di installarlo, dato che è il miglior plugin per i testi per foobar.
Se ce l'hai già prova ad andare nei setting del plugin, online search, e spunta download and save lyrics automatically. Poi in online services selezionali tutti.
Ovviamente devi avere i file taggati correttamente ai campi "artista", "album" e "track title", altrimenti il plugin non sa cosa cercare...

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Scheda Output:
- buffer a 1000ms;
- 24bit di profondità con la Audigy2zs (32bit non è supportato correttamente e la riproduzione è senza audio, ora non ricordo se per tutti i brani o solo alcuni formati);
- disattivato il Dither: non l'ho mai usato ma dovrebbe servire a rendere più uniforme l'ascolto aggiungendo una lieve distorsione continua, ma probabilmente l'effetto varia da impianto a impianto e a seconda dei gusti; dai 24bit di profondità in su diventa controproducente in quanto non ci sono miglioramenti evidenti mentre si sovraccarica di più il processore (a me Foobar uscendo in Wasapi a 24bit neanche lo fa attivare).

Scheda Playback:
- disattivato il Replaygain sotto "Processing", ma qui è a gusti; personalmente preferisco non aggiungere ulteriori elaborazioni al suono originale.
- disattivati tutti i DSP, ho provato il Sox Resampler ma mi piace meno rispetto al suono originale.
Grazie ezio dopo li provo

ps, hai le impostazioni di default in pratica
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 12-06-2011 alle 14:30.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 14:44   #3015
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Domanda: Ma le skin dove le prendete? Perchè io le cerco su deviantart ma le più belle sono per foobar 0.9.x . Io ho la versione 1+, quindi non sono compatibili...
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:17   #3016
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Grazie ezio dopo li provo
ps, hai le impostazioni di default in pratica
Si infatti
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Domanda: Ma le skin dove le prendete? Perchè io le cerco su deviantart ma le più belle sono per foobar 0.9.x . Io ho la versione 1+, quindi non sono compatibili...
E' così, non ce ne sono molte decenti per la 1.1.x, la Darkone è una delle poche...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:25   #3017
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Io seguendo i vostri discorsi ho appena messo WASAPI e anche col mio orecchio inesperto sento la differenza rispetto al default, sulle mie Creative i-trigue 2.1

Anche a me accetta 24-bit e non 32 (Chip Realtek integrato nella MoBo AMD)

Domanda, alzare il buffer oltre i 1000 che cosa comporterebbe (vantaggi-svantaggi ?)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:35   #3018
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
E' così, non ce ne sono molte decenti per la 1.1.x, la Darkone è una delle poche...
Come mai?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 17:26   #3019
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Ciao,
utilizzando foobar con una skin, una volta aggiornato alla versione successiva mi mantiene la skin oppure devo rimetterla?
Inoltre lanciando l'installer sul vecchio foobar mi esce questa finestra:

quale opzione dovrei scegliere?
grazie
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:04   #3020
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13483
Sposta pure i componenti come "raccomandato", se non è che hai particolari esigenze
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v