Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2008, 19:52   #3001
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Per chi dice che i filtri non fanno la differenza... Beh, uso il Pirelli perche' ho Voip, sto a 1,9km dalla centrale, e questi sono i miei valori..



nel mio caso quel filtro dato da old non serve a nulla
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:57   #3002
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Per chi dice che i filtri non fanno la differenza... Beh, uso il Pirelli perche' ho Voip, sto a 1,9km dalla centrale, e questi sono i miei valori..



Potresti fare vedere senza Filtro ADSL, come diventano i Tuoi Valori di Linea?!?


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:59   #3003
Simone666
Senior Member
 
L'Avatar di Simone666
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sestu (CA)
Messaggi: 330
Salve, domandina. Passando a una 20mega da una 6 mega+voip mi terrò il pirellozzo vero?
Simone666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 22:13   #3004
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da Simone666 Guarda i messaggi
Salve, domandina. Passando a una 20mega da una 6 mega+voip mi terrò il pirellozzo vero?
credo di si
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:52   #3005
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Fidati fidati era in fast!
Non ci credevo neanche io, così ho collegato anche il modem vecchio e anche quello mi ha dato fast.

Probabilmente il settaggio del fast, durante il test, l'ha "ereditato" dalla 6 Mega.
certi router hanno un "problema" che in un certo senso risulta essere un pregio da un certo lato, in pratica alcuni router non "sfruttavano" tutto il delay impostato, forse sapete gia che in Download e Upload si possono impostare dei delay diversi, in genere le nostre linee son settate a 7-6 o 6-6 ms rispettivamente per dw e up, ma alcuni router "deficenti" se li vogliamo definire cosi, non beccavano l'interleaved in upload dando cosi l'impressione di essere in fastpath, ora non so se ci sono stati casi di router che non beccano proprio interleaved "0 ms" ma cmq son storie vecchie, il vero fastpath si interpreta con 6ms ai primi hop del tracert.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 02:22   #3006
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
certi router hanno un "problema" che in un certo senso risulta essere un pregio da un certo lato, in pratica alcuni router non "sfruttavano" tutto il delay impostato, forse sapete gia che in Download e Upload si possono impostare dei delay diversi, in genere le nostre linee son settate a 7-6 o 6-6 ms rispettivamente per dw e up, ma alcuni router "deficenti" se li vogliamo definire cosi, non beccavano l'interleaved in upload dando cosi l'impressione di essere in fastpath, ora non so se ci sono stati casi di router che non beccano proprio interleaved "0 ms" ma cmq son storie vecchie, il vero fastpath si interpreta con 6ms ai primi hop del tracert.
Beh i Router basati su TI AR7, se gli metti DSP V4, migliorano di circa 5ms sul ping (perdendo però 1 Mbit buono o più sulla max portante agganciata).

E nella finestra status dicono di essere in FastPath sul DOWN (non up) ed Interleaved in UP

Il ping sul primo Hop scende sui 14-15ms mi pare mentre sta sui 19ms con firmware più recenti (che beccano interl. su entrambi i sensi).

Ora con un netgear (chip Broadcom) pingo il primo Hop (ed anche tutti i successivi se il percorso è rapido) in 20ms di media (ed un minimo di 19ms ma un po' raro, e tanti invece 21ms).
Con il router TI AR7 invece mi pare sia 1 o 2ms più veloce (1 sicuro, ma forse è anche dovuto al fatto che TI AR7 prende un upload più alto).

Qualche volta il router TI AR7, nel continuare a fargli rinegoziare la portante (per premere qualche bit in più ) si è collegato male ma i ping erano migliori.
Ossia quando beccavo quella modalità (2 o 3 volte mi è successo) pingavo tutto a 10ms (9 ms meno del solito) ma la navigazione era quasi impossibile (non apriva le pagine), resettato il router ping risaliti ma web navigabile

Ultima modifica di FabryHw : 06-10-2008 alle 02:27.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:47   #3007
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 943
pardon, ho la 12 mega, mi pare, da precedenti test, che la 20 mega non possa beccarla appieno
siccome ho visto che l'abbonamento alla 20 mega costa meno del mio (a proposito, i prezzi sul sito sono iva inclusa, vero?), vorrei comunque passare a quel contratto
in caso poi la mia linea non sia sufficiente, posso avere dei problemi seri (tipo che non mi collego o mi si disconnette ogni secondo...) o semplicemente navigo al massimo che riesco a reggere?

questi sono i valori


ciao e grazie
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 09:55   #3008
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134






fanno skifo come valori vero?

Ultima modifica di as2k3 : 06-10-2008 alle 09:59.
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:51   #3009
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi






fanno skifo come valori vero?
Beh sì. Ma un motivo ci sarà, tipo: usi una prolunga per collegare il modem? Sei distante molti km dalla centrale? Oppure hai un'impianto vecchio?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 12:57   #3010
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
@Vedder

se paghi lo stesso tanto, fattela la 20MB tanto stanno impostando un target SNR piu alto non dovresti avere problemi, e poi guadagni in upload perchè è sbloccata sino a 1,5 MB.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:40   #3011
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Ma non sarebbe il caso di cambiare sia il titolo del thread che la prima pagina?
Detto questo, è da un po' che non davo un'occhiata alle offerte ADSL di Tiscali, da quando la 20 mega costa appena 5 euro in più della 8 (che ho attualmente)?
E se per caso dovessi decidere di chiedere l'upgrade dalla 8 alla 20 questi valori misurati dal mio DG834GT mi farebbero stare tranquillo:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità di connessione 9310 kbps 476 kbps

Attenuazione linea 13.5 db 5.7 db

Margine rumore 26.2 db 24.5 db
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:40   #3012
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Beh sì. Ma un motivo ci sarà, tipo: usi una prolunga per collegare il modem? Sei distante molti km dalla centrale? Oppure hai un'impianto vecchio?
impianto vecchio di 35 anni
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:50   #3013
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
@Vedder

se paghi lo stesso tanto, fattela la 20MB tanto stanno impostando un target SNR piu alto non dovresti avere problemi, e poi guadagni in upload perchè è sbloccata sino a 1,5 MB.
ok, ora come ora pago 29€ per la 12 mega
a 25€ danno la 20 mega
vedrò di chiamarli per cambiare contratto

ciao e grazie per la risposta
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 13:56   #3014
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Ma non sarebbe il caso di cambiare sia il titolo del thread che la prima pagina?
Detto questo, è da un po' che non davo un'occhiata alle offerte ADSL di Tiscali, da quando la 20 mega costa appena 5 euro in più della 8 (che ho attualmente)?
E se per caso dovessi decidere di chiedere l'upgrade dalla 8 alla 20 questi valori misurati dal mio DG834GT mi farebbero stare tranquillo:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità di connessione 9310 kbps 476 kbps

Attenuazione linea 13.5 db 5.7 db

Margine rumore 26.2 db 24.5 db
Quanto sei distante dalla centrale? 20metri?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:42   #3015
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Ragazzi sapete se verrà implementato a breve lo standard ITU G.992.5 Annex M sulle linee adsl tiscali?

In breve: questo standard permette di alzare la soglia massima della velocità in upload da 1.5 a 3.5Mbit/s
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 15:46   #3016
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se verrà implementato a breve lo standard ITU G.992.5 Annex M sulle linee adsl tiscali?

In breve: questo standard permette di alzare la soglia massima della velocità in upload da 1.5 a 3.5Mbit/s
da quello che vedo sulla mia linea tiscali aziendale è già attivo..
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:19   #3017
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Potresti fare vedere senza Filtro ADSL, come diventano i Tuoi Valori di Linea?!?


Saluti...
a me non cambia una mazza, a parte meno superframe error e meno pacchetti danneggiati, per il resto..
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 08:40   #3018
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Quanto sei distante dalla centrale? 20metri?
Mi pare di capire che non dovrei avere problemi (La distanza dalla centrale dovrebbe essere tra i 300 e i 500 m in linea di massima)
Il cambio dalla 8 mega è gratuito? Lo potrei fare in qualunque momento? Richiede un intervento in centrale o è sufficiente un intervento da remoto? Denghiu.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 11:38   #3019
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se verrà implementato a breve lo standard ITU G.992.5 Annex M sulle linee adsl tiscali?

In breve: questo standard permette di alzare la soglia massima della velocità in upload da 1.5 a 3.5Mbit/s
Queste sono linee con profilo ANNEX M, intendi questo? non si sa se tiscali adottera questo tipo di annex.
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
da quello che vedo sulla mia linea tiscali aziendale è già attivo..
forse ti sbagli.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 13:59   #3020
as2k3
Utente sospeso
 
L'Avatar di as2k3
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 8134
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Queste sono linee con profilo ANNEX M, intendi questo? non si sa se tiscali adottera questo tipo di annex.


forse ti sbagli.



è questo quello a cui ti riferisci?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Core Ultra 9 285HX guiderà la gam...
Volkswagen potrebbe annullare il rinnova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v