Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2022, 08:31   #3001
angelo968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DannyXX80

Secondo me il termine "molti" non è corretto in questo contesto.

I "molti" sono migrati ad altri lidi" sono da vedere quanti in realtà sono e in relazione al rapproto con il totale dei nuovi clienti.

E anche classificare "diservizi" perchè non hai ad esempio il range di porte che ti interessa per me non è corretto.
Il disservziio è una linea guasta.

A mio parere è più corretto "quelli che hanno requisiti particolari (tipo range porte) in taluni casi per risolvere hanno dovuto passare ad altro operatore".
Questione di punti di vista.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 09:17   #3002
Tigre.
Senior Member
 
L'Avatar di Tigre.
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Purtroppo a molti risulta avere ip francese, un po' come il primo anno o anche più con la linea del cellulare che risultavi essere in Francia quando si facevano i test. Iliad a seconda dell'uso che se ne fa può andare bene oppure no. Si ha IPV4 condiviso con altri 4 utenti e di conseguenza anche il range di porte viene diviso tra 4 utenti, e se giochi o devi collegarti da fuori casa al tuo PC se non hai il range di porte giusto non puoi farlo (va a fortuna), infatti molti hanno o hanno avuto disservizi e sono anche migrati in altri lidi
Assolutamente d'accordo, anche e soprattutto perché questo provider non cita chiaramente il discorso dell' IPV4 condiviso né, tanto meno, quello delle porte "a fortuna" e soprattutto quali conseguenze possono avere per il cliente anche non nell'immediato, per dire tra un mese ho bisogno di una porta specifica richiesta da un software aziendale o di altra natura, piuttosto che un game che fino a allora non ho utilizzato, ecc..., insomma la questione per quanto mi riguarda è decisamente discutibile e se cambio lo faccio per andare in una situazione migliore certo non peggiore per risparmiare una manciata di euro....

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Questione di punti di vista.
Infatti, questioni di punti di vista peraltro soggettivi che si basano, a mio modo di vedere, su una percezione personale della questione, che ci manca va anche bene ognuno giustamente ha le sue legittime opinioni, molto meno invece quando hanno la pretesa di essere valide per tutti a prescindere.....
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 10:02   #3003
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1324
A me risulta che quei 4-5 utenti a cui servivano le porte aperte per una questione di lavoro, hanno poi avuto il full stack.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 11:18   #3004
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
A me risulta che quei 4-5 utenti a cui servivano le porte aperte per una questione di lavoro, hanno poi avuto il full stack.

Purtroppo altri non lo hanno ottenuto! Anche li nonostante si insista va a fortuna!
Ci sono cose che Iliad dovrebbe specificare, magari facendo una sezione dedicata, più trasparenza in questo aiuterebbe il cliente, soprattutto perché ogni compagnia internet in Italia da quando c'è la rete (partendo dalla connessione a 56kbit degli anni 90) ha sempre fornito IPV4 personale e quindi non abbiamo conoscenza di questa cosa condivisa, è da poco che sto succedendo, con Sky fibra ed Iliad.

Tutto qui, più informazioni su ciò che loro stessi forniscono.
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 11:35   #3005
fabryx73
Senior Member
 
L'Avatar di fabryx73
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Con alcune VPN il problema c'è perché hanno le porte fisse, ma ci sono alternative.



Per la VPN aziendale vale lo stesso discorso sopra fatto per NordVPN: è in uscita, il range di porte è indifferente.
Il problema è se dal lavoro devi collegarti a casa ed hai le porte vincolate (io ad esempio posso uscire dall'ufficio solo con la 443 per ssl, che solitamente sfrutto per ssh).

E c'è sempre l'alternativa ipv6, se disponibile.
Cortesemente.....
Sono in procinto di fare richiesta per Iliad fibra ,mi è arrivato ieri il messaggio che finalmente nella mia via han finito i lavori. Per ora sono Tiscali misto rame....
Però ho come vpn surfShark....appena rinnovato per altri 2 anni e mezzo... Prima avevo nordvpn e expressvpn.
Potrei avere problemi con le porte e surfShark?
Uso casalingo solite cose , niente di lavorativo
__________________
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 3600mhz cl16 GPU: Zotac RTX 3080 Trinity OC 10gb HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Samsung QLED 4K Q60T CASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 11:47   #3006
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1324
Quote:
Potrei avere problemi con le porte e surfShark?
Io direi di no, con la VPN surfShark ho questi risultati:

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 12:44   #3007
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Da ieri anche se il mio ip risulta di Milano (io sono di Brescia) quando avvio l'app speedtest non ci sono i provider del nord es milanesi, Bresciani ecc, esiste un modo per farli apparire?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 12:52   #3008
carlomatt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto l'accesso al mio account Microsoft per visualizzare delle opzioni e voilà ora sono diventato francese. A parte la battuta, è normale questa cosa o mi devo preoccupare?
E' normale: oggi stavo cercando dei voli e la Ryanair mi faceva vedere come aeroporto di partenza Paris Beauvois, poi sono passato a cercare sul sito della Aegean e mi si è aperta l'home page in francese. Se cancelli i cookies ed i file temporanei del tuo browser ne vedrai anche di più.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 12:56   #3009
carlomatt
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Da ieri anche se il mio ip risulta di Milano (io sono di Brescia) quando avvio l'app speedtest non ci sono i provider del nord es milanesi, Bresciani ecc, esiste un modo per farli apparire?
Io sono a Roma e spesso anche a me appaiono provider di Milano. Ed home page di siti in francese.
carlomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 14:28   #3010
acp
Senior Member
 
L'Avatar di acp
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
E c'è sempre l'alternativa ipv6, se disponibile.
L'IPv6 è una alternativa poco... alternativa, se si considera che in Italia, da quel che ho potuto vedere, le reti mobile non danno indirizzi IPv6, neanche Iliad (anzi, spesso sono IP privati e nattati, altro che IP pubblico condiviso), e pure su rete fissa sono in pochi a fornire l'IPv6 (Iliad, Fastweb, e... boh).

Anche a livello aziendale c'è poca roba. Insomma, un disastro!
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 15:44   #3011
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Loldel

Cos'è la conferenza a 3?
Le conference call che chiami altre due persone e fai la conversazione a tre
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 16:10   #3012
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
Le conference call che chiami altre due persone e fai la conversazione a tre

IL TRIANGOLO NO! NON L'AVEVO CONSIDERATO
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 18:43   #3013
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Ciao , vorrei fare Iliad anche io , ora funziona bene oppure ci sono sempre le disconnessioni?
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 19:09   #3014
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2947
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao , vorrei fare Iliad anche io , ora funziona bene oppure ci sono sempre le disconnessioni?
Disconnessioni sono risolte, come ip risulti francese ma non é un enorme problema e penso che verrá risolto col tempo
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 19:18   #3015
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao , vorrei fare Iliad anche io , ora funziona bene oppure ci sono sempre le disconnessioni?

Ti consiglio di dare un'occhiata anche af forum fibraclick su iliad, mi pare che qualcuno l'altro ieri lamentava altre disconnessioni. Tieni d'occhio entrambe le discussioni e prova a chiedere#
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 19:29   #3016
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Io ho anche la domotica e avrei bisogno di un ip statico , lo danno?
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 21:33   #3017
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Io ho anche la domotica e avrei bisogno di un ip statico , lo danno?
L'IP è statico il problema è il limite delle porte.
__________________
Cronologia connessioni: Analogico US Robotics su IOL > ISDN SIP > ADSL1: 2 Mega Tele2 > 8 Mega Tiscali > ADSL2 20 mega gaming Tiscali > FTTC 100 Vodafone > FTTC 100 Tiscali + FTTH Tiscali (Vula Tim) > FTTH Tiscali (Vula Tim) + FTTH Tiscali Openfiber > FTTH Tiscali Openfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2022, 22:04   #3018
Alex-Murei
Senior Member
 
L'Avatar di Alex-Murei
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2153
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
L'IP è statico il problema è il limite delle porte.
Problema provvisorio?
__________________
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB
HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12
Alex-Murei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 01:44   #3019
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Problema provvisorio?

Ni! Dato che l'ip lo condividi con alte quattro persone il range di porte viene diviso tra quelle quattro persone, ad esempio a una di loro danno un range di porte che va da 00001 a 16000, ad un'altra persona danno un range di porte che va da 16001 a 30000 ecc, fino ad arrivare alla quarta persona che avrà le porte da 45001 a 60000! Se sei fortunato già all'inizio ti daranno le porte che potrebbero andare bene a te, altrimenti non le hai. Alcuni hanno telefonato all'assistenza ed insistendo e dicendogli che avrebbero cambiato operatore hanno ottenuto per se tutti i range di porte da 00001 a 60000, altri che ci hanno provato non sono riusciti ad avere questo. Anche perché credo che se facessero così con tutti a breve non avranno più ip da dare e quindi non potranno più avere clienti. È vero che Iliad fornisce anche l'ipv6, però non è ancora utilizzabile, e non lo sarà per altri 5 anni come minimo, alcuni articoli parlano anche di un decennio.
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 07:33   #3020
ForzaMagicaRoma
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei Guarda i messaggi
Ciao , vorrei fare Iliad anche io , ora funziona bene oppure ci sono sempre le disconnessioni?
Io ancora ne soffro, una di 30 secondi ieri alle 17.34.
Ieri in serata alcune da 5 secondi. È randomica la situazione.
Segui anche qui c'è una discussione solo per le disconnessioni.
https://forum.fibra.click/d/27654-di...oni-ftth-iliad

Ultima modifica di ForzaMagicaRoma : 02-04-2022 alle 07:46.
ForzaMagicaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v