Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2018, 14:30   #30161
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Sono due portatili diversi, difficile paragonarli. Per uso ufficio suppongo sia più comodo avere la tastiera italiana, ma a livello HW sono validi entrambi, anche se l'Asus ha un'autonomia irrisoria. Forse a quel prezzo puoi trovare di meglio, ma prima ti conviene scegliere il formato.
Da un punto di vista HW (scheda video a parte e dimensioni) sono molto simili ed è questo quello che conta (robe come il 2 in1 sono solo accessori non fondamentali per me). I form factor che fanno per me sono compresi tra quello da 13.3" e quello da 15,6". Entrambi hanno batterie da 42 Wh, poi su quale dei due abbia una migliore gestione dell'autonomia e duri di più, non ci sono dati (per ora) visto che Dell non ha rilasciato tale informazione. So solo che l'asus stressato con programmi pensati appunto per esaurire la batteria quanto più velocemente possibile dura cira 1h e 30 min (3-5 ore di uso medio-basso) e mi aspetto qualcosa di simile dal Dell (o forse peggio), dopotutto l'hw è molto performante ed il prezzo dei device non è esorbitante (da qualche parte ci deve essere un compromesso), però sono speculazioni, non ho trovato dati certi.
Se hai delle soluzioni migliori a questi due (ovviamente a parità di hw), dimmele per favore, io non le ho trovate

Quote:
Originariamente inviato da crystalsoft Guarda i messaggi
A che prezzo indicativamente prenderesti il dell dall'estero?
Ti segnalo comunque che del Vivobook è disponibile anche una versione basata su Rayzen 5 che pero' monta un pannello HD(rispetto al FHD della versione Intel)...lo trovi intorno ai 580 in giro.
Il Dell lo prenderei a 650 €.
Ti riferisci all'ASUS VivoBook 15 X505ZA-BQ200T ? Sul sito ASUS ho visto che c'è la versione anche col pannello in FHD. Però, a parte avere GPU integrata, ho visto che viene venduto con 4 GB di ram e che (forse) un banco è saldato (la ram massima supportata è 16 GB, anche non fosse saldato, per avere 16 GB dovrei comunque comprare 2 banchi).

Ultima modifica di DLz : 13-10-2018 alle 14:35.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:00   #30162
crystalsoft
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 163
ASUS S505ZA-BR238T, 8 GB onboard e max installabile 16...vega 8 integrata e pannello HD
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:17   #30163
crystalsoft
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Il Dell lo prenderei a 650 €.
Ma di quale 2 in 1 stiamo parlando? C'è qualcosa che non mi torna....
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 15:42   #30164
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1260
fra chi ha preso il 330s qualcuno ha notato se il case, in particolare la tastiera sembra non perfettamente dritto?
Io l'ho preso senza informarmi prima sul problema del throttling che già mi sta facendo girare le scatole..... avevo visto i vari bench di processore e sv. e pensavo appunto fosse ottimo quasi al pari di un i5 con mx150, se avessi saputo probabilmente avrei preso lhp con i7 a 100 euro in piu' ma senza ssd che avrei poi montato successivamente.
Sta di fatto che ormai c'e l'ho ma ho notato questo difetto della tastiera/case, praticamente sul lato sinistro sembra un po' piu' alto di quello destro.
Date per favore un occhiata anche voi ai vostri e fatemi sapere.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:11   #30165
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da crystalsoft Guarda i messaggi
ASUS S505ZA-BR238T, 8 GB onboard e max installabile 16...vega 8 integrata e pannello HD
Ah ok, grazie. Ora gli do un occhio.

Quote:
Originariamente inviato da crystalsoft Guarda i messaggi
Ma di quale 2 in 1 stiamo parlando? C'è qualcosa che non mi torna....
Di questo: https://www.dell.com/en-us/shop/dell.../dncwdamd1102s
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 16:50   #30166
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da crystalsoft Guarda i messaggi
a 650 in offerta, il vivobook con pannello IPS FHD, i7 8550U , 8GB DDR4, 256SSD su m2 è un BEST BUY imho...costa 50 euro in meno del thinkpad segnalato da te che monta ryzen 5. Concordo con te sul fatto che, risolto il problema del throttling, l'ideapad 330 sarebbe davvero un grande acchiappo a quel prezzo.

P.s. io ho preso l'unico pezzo che era arrivato nello store della mia città, devo andarlo a ritirare....ma anche esteticamente è molto gradevole.
Se è davvero IPS è ottimo sì, poi facci sapere com'è.

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Da un punto di vista HW (scheda video a parte e dimensioni) sono molto simili ed è questo quello che conta (robe come il 2 in1 sono solo accessori non fondamentali per me). I form factor che fanno per me sono compresi tra quello da 13.3" e quello da 15,6". Entrambi hanno batterie da 42 Wh, poi su quale dei due abbia una migliore gestione dell'autonomia e duri di più, non ci sono dati (per ora) visto che Dell non ha rilasciato tale informazione. So solo che l'asus stressato con programmi pensati appunto per esaurire la batteria quanto più velocemente possibile dura cira 1h e 30 min (3-5 ore di uso medio-basso) e mi aspetto qualcosa di simile dal Dell (o forse peggio), dopotutto l'hw è molto performante ed il prezzo dei device non è esorbitante (da qualche parte ci deve essere un compromesso), però sono speculazioni, non ho trovato dati certi.
Se hai delle soluzioni migliori a questi due (ovviamente a parità di hw), dimmele per favore, io non le ho trovate
Sui 13" non sono ferrato, ma sui 14-15" ci sono i Thinkpad E480/E580 o i Travelmate 2410/2510, anche l'Inspiron 5570 citato in precedenza, che a parità di potenza dovrebbero avere autonomie migliori sulla carta.

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
fra chi ha preso il 330s qualcuno ha notato se il case, in particolare la tastiera sembra non perfettamente dritto?
Io l'ho preso senza informarmi prima sul problema del throttling che già mi sta facendo girare le scatole..... avevo visto i vari bench di processore e sv. e pensavo appunto fosse ottimo quasi al pari di un i5 con mx150, se avessi saputo probabilmente avrei preso lhp con i7 a 100 euro in piu' ma senza ssd che avrei poi montato successivamente.
Sta di fatto che ormai c'e l'ho ma ho notato questo difetto della tastiera/case, praticamente sul lato sinistro sembra un po' piu' alto di quello destro.
Date per favore un occhiata anche voi ai vostri e fatemi sapere.
Se riesco dopo ripasso da Mediaworld a rivedere quello in esposizione, la prima volta non ci ho fatto caso sinceramente. Eventuale difetto a parte, non credere che l'HP di cui sopra sia meglio, considerando che costa pure 100€ in più. Il display è pessimo e l'I7-8550u ha anch'esso qualche problemino di throttling su alcuni portatili, sebbene si possa mitigare con i vari Throttlestop/XTU. E non è che sia tanto più potente:

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...20742vsm378273

I Ryzen Mobile sono dei diamanti grezzi, su questa fascia non avrebbero rivali con un po' di cura da parte degli OEM e di AMD stessa... È davvero un peccato.

PS: il throttling sulla CPU si può risolvere settando la frequenza minima al 100% dalle impostazioni energetiche di Windows, il problema è che non si può oltrepassare il TDP imposto dall'OEM, quindi se alzi la CPU tagli la GPU e viceversa. Te ne puoi accorgere giocando con il profilo batteria o con l'alimentatore staccato: sui Ryzen la CPU scende alla frequenza minima, mentre la GPU va al massimo e "paradossalmente" il frame rate si alza.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.

Ultima modifica di Magico_Schumi : 13-10-2018 alle 17:12.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:09   #30167
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Se riesco dopo ripasso da Mediaworld a rivedere quello in esposizione, la prima volta non ci ho fatto caso sinceramente. Eventuale difetto a parte, non credere che l'HP di cui sopra sia meglio, considerando che costa pure 100€ in più. Il display è pessimo e l'I7-8550u ha anch'esso qualche problemino di throttling su alcuni portatili, sebbene si possa mitigare con i vari Throttlestop/XTU. E non è che sia tanto più potente:

http://cpu.userbenchmark.com/Compare...20742vsm378273

I Ryzen Mobile sono dei diamanti grezzi, su questa fascia non avrebbero rivali con un po' di cura da parte degli OEM e di AMD stessa... È davvero un peccato.
grazie, infatti non mi ero informato sul problema del throttling e avevo visto che sulla carta sto ryzen 5 sembrava un gioiellino.
In ogni caso devo dire che nell'uso normale, si sta comportando veramente bene, risposta fulminea e scattante senza alcun impuntamento, il problema del throttling mi fa girare le scatole perche' faccio montaggi video e sicuramente influirà pesantemente sui tempi di rendering e codifica.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:18   #30168
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
grazie, infatti non mi ero informato sul problema del throttling e avevo visto che sulla carta sto ryzen 5 sembrava un gioiellino.
In ogni caso devo dire che nell'uso normale, si sta comportando veramente bene, risposta fulminea e scattante senza alcun impuntamento, il problema del throttling mi fa girare le scatole perche' faccio montaggi video e sicuramente influirà pesantemente sui tempi di rendering e codifica.
Ho aggiunto una postilla al messaggio precedente a riguardo, fai un po' di prove con le impostazioni energetiche magari riesci a trovare un settaggio migliore di quello predefinito. Hai installato l'ultimo Energy Manager Driver? Ho letto su reddit che sui Thinkpad pare sia in grado di mitigare il problema.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 17:24   #30169
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7526
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
io per 100€ in più mi sarei invaghito per l'huawei matebook d 14" sempre con ryzen (disponibile solo su amazon)
appena tirato fuori dalla scatola...


si vi servono dei test chiedete pure
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 19:48   #30170
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
grazie, infatti non mi ero informato sul problema del throttling e avevo visto che sulla carta sto ryzen 5 sembrava un gioiellino.
In ogni caso devo dire che nell'uso normale, si sta comportando veramente bene, risposta fulminea e scattante senza alcun impuntamento, il problema del throttling mi fa girare le scatole perche' faccio montaggi video e sicuramente influirà pesantemente sui tempi di rendering e codifica.
L'esemplare esposto al Mediaworld non ha questo difetto, forse è un pelo "gonfio" nella parte di scocca che separa la tastiera dal touchpad, ma roba di frazioni di millimetro.

Alla fine ho deciso di prenderlo anch'io, coi buoni mi viene a costare circa 120€, faccio però il prenota e ritira in negozio in modo da poter effettuare il recesso in caso di ripensamenti.
Il display comunque è una figata per la fascia di prezzo. Per la cronaca, l'HP che dicevi tu era messo proprio accanto ed è andato a ruba, del Lenovo c'erano praticamente gli stessi pezzi che ho visto a inizio settimana, manco l'hanno toccato . Misteri dello shopping.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 21:53   #30171
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
L'esemplare esposto al Mediaworld non ha questo difetto, forse è un pelo "gonfio" nella parte di scocca che separa la tastiera dal touchpad, ma roba di frazioni di millimetro.

Alla fine ho deciso di prenderlo anch'io, coi buoni mi viene a costare circa 120€, faccio però il prenota e ritira in negozio in modo da poter effettuare il recesso in caso di ripensamenti.
Il display comunque è una figata per la fascia di prezzo. Per la cronaca, l'HP che dicevi tu era messo proprio accanto ed è andato a ruba, del Lenovo c'erano praticamente gli stessi pezzi che ho visto a inizio settimana, manco l'hanno toccato . Misteri dello shopping.


Fammi sapere se ne vale la pena, che al limite domani faccio ancora in tempo a prenderlo...
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 22:16   #30172
cat81
Member
 
L'Avatar di cat81
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 165
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
grazie, infatti non mi ero informato sul problema del throttling e avevo visto che sulla carta sto ryzen 5 sembrava un gioiellino.
In ogni caso devo dire che nell'uso normale, si sta comportando veramente bene, risposta fulminea e scattante senza alcun impuntamento, il problema del throttling mi fa girare le scatole perche' faccio montaggi video e sicuramente influirà pesantemente sui tempi di rendering e codifica.


Ciao, ma anche a te la ventola va a intermittenza? Non c'è un modo per rendere il suo funzionamento più uniforma (piuttosto che avere continui accensioni e spegnimenti preferirei che stesse sempre al minimo..)
__________________
LENOVO Ideapad 330S-15ARR - AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2) - SSD 256 GB - RAM: 8 GB - Display 15,6'' LED Full HD - AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa
cat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 00:03   #30173
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Fammi sapere se ne vale la pena, che al limite domani faccio ancora in tempo a prenderlo...
Lo farei volentieri, ma me lo dovrebbero consegnare mercoledì perché i 10 che hanno in negozio fanno parte dell'arredamento a quanto pare...

Comunque ormai lo abbiamo sviscerato in tutti i suoi pregi e difetti, non c'è molto altro da aggiungere al momento. In caso puoi acquistarlo online e ritirarlo in negozio in modo da poterti eventualmente avvalere del diritto di recesso senza pagare le spese di spedizione.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 10:06   #30174
DLz
Senior Member
 
L'Avatar di DLz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1442
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Sui 13" non sono ferrato, ma sui 14-15" ci sono i Thinkpad E480/E580 o i Travelmate 2410/2510, anche l'Inspiron 5570 citato in precedenza, che a parità di potenza dovrebbero avere autonomie migliori sulla carta.
Valide alternative i Thinkpad E480/E580 anche se per avere le versioni con i5 ed ssd da 256GB si sale un po' di prezzo, peccato per la gpu integrata, però sono comunque dei bei prodotti. Il travelmate P2510 G2 è ottimo davvero, (i7 8550U, GPU nVidia ed ssd da 256 GB), lo prenderò in considerazione, così come il TravelMate P2410-G2-MG. L'inspiron l'avevo già cercato, ma massimo si possono installare 8 GB di ram se non sbaglio.
Grazie per i consigli!

Ultima modifica di DLz : 14-10-2018 alle 10:34.
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 12:30   #30175
crystalsoft
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Se è davvero IPS è ottimo sì, poi facci sapere com'è.
Confermo....angolo di visualizzazione chiaramente dice IPS!!!! Confermo anche la gradevolezza estetica e sensazione tattile. Unica nota stonata la corsa dei tasti ma nulla di drammatico. BEST BUY a 650.
crystalsoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 12:24   #30176
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso di prenderlo anch'io, coi buoni mi viene a costare circa 120€, faccio però il prenota e ritira in negozio in modo da poter effettuare il recesso in caso di ripensamenti.
Il display comunque è una figata per la fascia di prezzo. Per la cronaca, l'HP che dicevi tu era messo proprio accanto ed è andato a ruba, del Lenovo c'erano praticamente gli stessi pezzi che ho visto a inizio settimana, manco l'hanno toccato . Misteri dello shopping.

Preso anche io ieri sera in extremis!
Alla fine per l’utilizzo che ne dovró fare (ufficio) non credo che il problema del limite alla cpu mi toccherà!
Mi sembrava un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare.
Il pc infatti è scattante, ha un ottimo schermo ed è anche bello esteticamente...
Vediamo in futuro risolveranno tramite aggiornamento l’unico suo difetto...
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 14:23   #30177
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 930
Lo stesso Lenovo 330s ma con processore Intel i5 8250 a 600 € è un buon prezzo?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 20:29   #30178
phcy
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Preso anche io ieri sera in extremis!
Alla fine per l’utilizzo che ne dovró fare (ufficio) non credo che il problema del limite alla cpu mi toccherà!
Mi sembrava un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare.
Il pc infatti è scattante, ha un ottimo schermo ed è anche bello esteticamente...
Vediamo in futuro risolveranno tramite aggiornamento l’unico suo difetto...
idem
phcy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 21:14   #30179
Magico_Schumi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da MasterBeppe Guarda i messaggi
Preso anche io ieri sera in extremis!
Alla fine per l’utilizzo che ne dovró fare (ufficio) non credo che il problema del limite alla cpu mi toccherà!
Mi sembrava un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare.
Il pc infatti è scattante, ha un ottimo schermo ed è anche bello esteticamente...
Vediamo in futuro risolveranno tramite aggiornamento l’unico suo difetto...
Quote:
Originariamente inviato da phcy Guarda i messaggi
idem
Ottimo, siamo abbastanza da aprirci una thread ufficiale mi sa.

Riguardo al throttling, avevo interpellato direttamente la Lenovo qualche giorno fa, che ha risposto così: https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-...e/td-p/4236128

Mi verrebbe da suggerirgli di retroingegnerizzare l'ultimo BIOS dell'Acer A315-41...

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Lo stesso Lenovo 330s ma con processore Intel i5 8250 a 600 € è un buon prezzo?
Direi di no, costa 100€ in più ed ha un pannello HD TN indegno.
A quel prezzo iniziano ad esserci prodotti molto più completi come i Thinkpad E580 o l'Asus segnalato da crystalsoft in precedenza.
__________________
Trattative concluse positivamente con: Dario83, Scorpion73, ilandro92, daddyxx1, leddlazarus.
Magico_Schumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2018, 09:33   #30180
MasterBeppe
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da Magico_Schumi Guarda i messaggi
Ottimo, siamo abbastanza da aprirci una thread ufficiale mi sa.

Beh, apriamolo se è possibile.
Così ne parliamo lì e abbiamo un punto di riferimento per restare aggiornati sui vari bios che vengono rilasciati...
MasterBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v