Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2022, 09:36   #30021
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Buongiorno a tutti

grazie a voi ho sul configurato 2 vpn sul notebook e 2 vpn sullo smartphone
Una VPN è configurata per collegarsi al 720+ e basta, l'altra fa altrettanto ma mi fa uscire con IP del mio ISP indipendentemente da dove mi trovo.

Lasciando stare i casi in cui volontariamente voglio "camuffare" IP del client per aggirare blocchi dovuti ad abbonamenti vari,
e lasciando stare i casi in cui dall'estero voglio uscire con un IP italiano, nell'uso quotidiano e normale perchè o quando dovrei preferire una configurazione piuttosto che l'altra?
Quali sono i pro e i contro di una configurazione rispetto all'altra?
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 09:45   #30022
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
aprire VLC e trasmettere ?!?! mai fatto .. nemmeno da smanettone io trasmetto da netflix di solito.
VLC per quale motivo? per fare cast da PC?
per fare cast da smartphone: accedo al nas, apro il video che mi interessa con vlc e faccio casting alla tv
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 09:59   #30023
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

grazie a voi ho sul configurato 2 vpn sul notebook e 2 vpn sullo smartphone
Una VPN è configurata per collegarsi al 720+ e basta, l'altra fa altrettanto ma mi fa uscire con IP del mio ISP indipendentemente da dove mi trovo.

Lasciando stare i casi in cui volontariamente voglio "camuffare" IP del client per aggirare blocchi dovuti ad abbonamenti vari,
e lasciando stare i casi in cui dall'estero voglio uscire con un IP italiano, nell'uso quotidiano e normale perchè o quando dovrei preferire una configurazione piuttosto che l'altra?
Quali sono i pro e i contro di una configurazione rispetto all'altra?
A parte quello che hai già detto nient'altro che mi venga in mente.
Sarebbe invece interessante passare con la VPN "full" nel caso tu abbia installato sul Nas programma per bloccare pubblicità dei siti. Io ancora non lo ho studiato/testato ma dovrebbe potersi fare.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 11:10   #30024
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9996
DS Video lo trovo molto più comodo, mi segna le puntate e i film visti, mi va direttamente a quelle non viste, ed è facile cercare la puntata o il film che mi interessa, con DS File lo smartphone deve scaricare prima il file, non è molto comodo, almeno per me.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 11:18   #30025
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
DS Video lo trovo molto più comodo, mi segna le puntate e i film visti, mi va direttamente a quelle non viste, ed è facile cercare la puntata o il film che mi interessa, con DS File lo smartphone deve scaricare prima il file, non è molto comodo, almeno per me.
Ma assolutamente no, non deve scaricare nessun file.
Lo apri col lettore (io uso VLC perchè a mio parere è il migliore, leggero e digerisce tutto) e trasmetti. Fine
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 11:24   #30026
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13649
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
per fare cast da smartphone: accedo al nas, apro il video che mi interessa con vlc e faccio casting alla tv
capito, sistema interessate, che app usi per navigare il nas? quella synology o un normale file explorer smb?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 11:34   #30027
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
capito, sistema interessate, che app usi per navigare il nas? quella synology o un normale file explorer smb?
DS File Synology
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 14:05   #30028
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9996
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ma assolutamente no, non deve scaricare nessun file.
Lo apri col lettore (io uso VLC perchè a mio parere è il migliore, leggero e digerisce tutto) e trasmetti. Fine
Ho fatto una prova poco fa, premo sul file e prima di aprirlo me lo scarica.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 21:59   #30029
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2273
https://kb.synology.com/en-us/DSM/tu...D_storage_pool

Un link nuovo è apparso sul kb.. ma è strano il fatto che sia disponibile solo su un modello quando ci sono nas ben più potenti e che alla conference nessuno ne abbia fatto accenno
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 01:55   #30030
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho fatto una prova poco fa, premo sul file e prima di aprirlo me lo scarica.
Sinceramente non so come hai settato il tuo telefono, ma nè il mio Xiaomi, nè il tablet Lenovo, nè il Samsung di mia moglie scaricano il file.
Lo apri e basta, e ci mancherebbe che dovessi scaricare qualunque file sul terminale per vederlo
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 10:20   #30031
MikyThePain
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
Buongiorno a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza per cercare di capire di cosa ho bisogno: fondamentalmente ho cinque smartphone che caricano foto su icloud...voglio smetterla e non regalare i miei dati a nessuno...il nas credo sia la soluzione giusta? Non so a che altro possa servirmi, l'importante è backup di file (di modo che se si rompesse o dovessi formattare il telefono ho i miei dati e foto al sicuro).
Detto ciò che modello mi consigliate? Avevo visto il 920 ma è op per me? Cosa dovrei valutare?
MikyThePain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 12:08   #30032
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da MikyThePain Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei approfittare della vostra esperienza per cercare di capire di cosa ho bisogno: fondamentalmente ho cinque smartphone che caricano foto su icloud...voglio smetterla e non regalare i miei dati a nessuno...il nas credo sia la soluzione giusta? Non so a che altro possa servirmi, l'importante è backup di file (di modo che se si rompesse o dovessi formattare il telefono ho i miei dati e foto al sicuro).
Detto ciò che modello mi consigliate? Avevo visto il 920 ma è op per me? Cosa dovrei valutare?

Ciao premetto che non sono un esperto ma ho iniziato a usare i NAS proprio perché non volevo più usare iCloud ma ancora non ci riesco del tutto e ti spiego i motivi e che ovviamente sono personali.

1 - La praticità non è la stessa

2 - Il caricamento in background con la sua Applocazione che è fatta benissimo non va su iOS.

3 - Devi settarlo a puntino ma qui trovi utenti e guide ad hoc

4 - Se è per il solo backup delle foto il 920 è sprecato come per me il mio 720 ma almeno sei a posto per più di qualche anno altrimenti cerca un buon 220 che per uso basico è più che perfetto. Poi se hai altre domande e dubbi chiedi pure
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 13:08   #30033
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi

2 - Il caricamento in background con la sua Applocazione che è fatta benissimo non va su iOS.
Probabilmente a breve mia moglie passerà al lato oscuro (Apple).
Stai parlando di photos? Non va in background? Quindi cosa fai li forzi l'upload?
Cmq se davvero passerà ad Apple poi ci studio sopra.
Il mio intento sarà quello di non mandare su Cloud le foto ma ovviamente salvarle su Nas. Tuttoil resto andrà bene il backup del Cell su Cloud Apple.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 13:32   #30034
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Probabilmente a breve mia moglie passerà al lato oscuro (Apple).
Stai parlando di photos? Non va in background? Quindi cosa fai li forzi l'upload?
Cmq se davvero passerà ad Apple poi ci studio sopra.
Il mio intento sarà quello di non mandare su Cloud le foto ma ovviamente salvarle su Nas. Tuttoil resto andrà bene il backup del Cell su Cloud Apple.

E già in background Photos si blocca al momento faccio i vari backup ogni 9 giorni fino a quando non mi deciderò a mollare definitivamente iCloud ma per i backup del telefono è difficile perché comodissimo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 14:34   #30035
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Questa cosa però è brutta...parlo del backup delle foto con Photos.
Per il BU di tutto il resto va bene anche il cloud, che strano che quello non si blocchi
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 14:37   #30036
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho trovato questo in synology:
Go to iOS Settings > Photos Mobile > Notifications and tap Allow Notifications. This allows the app to send background notifications regularly to wake the backup task and keep it stable. The notifications will not appear in the Notification Center and disturb you.


E in piu (ma questo non centra con iOS):

If you have a large number of photos on your mobile device, enable Sleep Time Backup to use your spare time for quick backup.

For a stable backup environment, use Wi-Fi connection and connect your device to the charger.
Go to the More tab and tap Enable Sleep Time Backup.
The screen will turn dark after 10 seconds of idle time. Do not lock the screen or exit the app.
You can tap Stop Sleep Time Backup anytime to exit.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 14:53   #30037
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Fatto ma per la prima non ha mai funzionato , fino a quando ho provato , mentre per la seconda si è va ma a me interessava durante la giornata è tra l’altro stessa cosa con Google, Amazon , Flickr è un limite di iOS purtroppo.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 15:18   #30038
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ecco faccio bene a lasciare Apple dove sta: sullo scaffale!
Dai scherzo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 16:48   #30039
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ecco faccio bene a lasciare Apple dove sta: sullo scaffale!
Dai scherzo
Tranquillo non sono un fanboy poi alla mia età e sono stato io il primo a criticare la gestione di Apple con le foto da quando ha abbandonato iPhoto e Aperture quelli si che erano software per gestire le librerie e qualche ritocco ora però con iOS 16 e le librerie condivise un po la situazione è migliorata ed ha frenato la mia voglia di mollare , fine OT scusa.

Tornando a Synology Photos la trovo ottima e spudoratamente copiata a G foto ma gira bene anche la app su mobile non so su Android.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 17:02   #30040
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Anche su Android è uno spettacolo
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v