Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2013, 10:18   #281
misterx78
Member
 
L'Avatar di misterx78
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.B.T
Messaggi: 181
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Ho anche io Infostrada 20 mega...ne ho provati di tutti i tipi di modem...il peggiore era il Asus n55 restituito subito al mittente... sono a circa 2100mt dalla centrale il Donwload l'ho settato in centrale su 17 ne prendo costanti circa 14,650 (SPEED TEST) nessun modem è riuscito a superare questa soglia anche il dgnd 3700 v2 aveva pressappoco le stesse prestazioni

Le maggiori performance si ottengono con settaggio PPPOA non in "adsl+" ma in "automatico" buona reattività si ottiene settando (in tcp ip)gli indirizzi (TUTTI) riempiendo i dovuti spazi... i DNS di Google sono tra i più costanti e tra i migliori...ottimi risultati anche con DNS PRIMARIO--192.168.0.1--

Non conosco il DG 834nv1 quindi non posso confrontare.
Ciao, grazie per la risposta.

Nelle pagine precedenti del thread ho letto che hai avuto anche un DGN2200 (v3?) ed un DGND3700v2; da un confronto col DGND4000 quale dei tre si comporta meglio per quanto riguarda la portante agganciata e la stabilità della linea adsl? C'è molta differenza tra di essi?
__________________
Ho concluso positivamente con: tonys, ILGRECO1974, G30, joopool, nico1612, tremblay, Insane_Tech, remystic, metal master, nellolo, moli89.bg, barcar70
misterx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 10:52   #282
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da misterx78 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.

Nelle pagine precedenti del thread ho letto che hai avuto anche un DGN2200 (v3?) ed un DGND3700v2; da un confronto col DGND4000 quale dei tre si comporta meglio per quanto riguarda la portante agganciata e la stabilità della linea adsl? C'è molta differenza tra di essi?
No il 2200 era un v1 ed era inferiore a tutti per la portante....il 3700 una frana si disconnetteva...il 3700v2 ottimo modem in tutto...il dgnd4000 è un buonissimo prodotto ci sono al suo interno 4 antenne di cui una stampata nello spessore della sheda... se lo smonti vedi una progettazione accurata nulla è lasciato al caso si denota una voglia di riabilitazione da parte del produttore come voler farsi perdonare errori fatti in modelli precedenti...per quello che comprende in fatto di prestazioni e funzionalità confrontato con la concorrenza potrebbe avere un costo superiore (vogliono riscattarsi dimostrando che i modem/router li sanno fare anche loro) ed allora perché noi consumatori non approfittare... aggancia il massimo (come altri)
SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:59   #283
LordDaniel
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 22
Buona sera
Ragazzi nessuno di chi lo ha comprato lo utilizza con fastweb al posto del technicolor.
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 22:37   #284
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Ordinato

Alla fine ho scelto di prendere questo...ordinato su amazon....speriamo bene!

Devo dire che il mio dgn2200 v1 è sempre andato alla perfezione....spero
sia il degno erede!
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 12:29   #285
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto di prendere questo...ordinato su amazon....speriamo bene!

Devo dire che il mio dgn2200 v1 è sempre andato alla perfezione....spero
sia il degno erede!
Quanto l'hai pagato?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:53   #286
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagato?
145 euro tutto compreso....dovrebbe arrivare martedì o mercoledì credo
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:18   #287
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
145 euro tutto compreso....dovrebbe arrivare martedì o mercoledì credo
Ecco io li vendevo per 129 spese comprese
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 00:47   #288
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ecco io li vendevo per 129 spese comprese
Ma li vendi?....Hai un negozio?...bè più o meno...

Mi dici che comandi hai usato per diminuire l'snr e aumentare la portata del wifi tramite telnet?

Non so se eri tu o un altro utente...cmq chi sa me lo dica
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 08:14   #289
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Ma li vendi?....Hai un negozio?...bè più o meno...

Mi dici che comandi hai usato per diminuire l'snr e aumentare la portata del wifi tramite telnet?

Non so se eri tu o un altro utente...cmq chi sa me lo dica
Non ho un negozio ma un sito con diverse cosuccie

AUMENTO POTENZA WIFI
wl -a wl0 txpwr N

dove N deve essere il valore di potenza in mW. da specifiche non dovresti superare gli 84 (mi pare). io ho fatto delle prove e tra 80 e 100 non cambia granchè.
il valore di default non viene mostrato causa bug (mostra 1496mW che è impossibile) ma mi pare sia intorno ai 40-50.
al riavvio del router tutto torna come prima
N=160 -> 22 dbm
N=320 -> 25 dbm
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 00:50   #290
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Non ho un negozio ma un sito con diverse cosuccie

AUMENTO POTENZA WIFI
wl -a wl0 txpwr N

dove N deve essere il valore di potenza in mW. da specifiche non dovresti superare gli 84 (mi pare). io ho fatto delle prove e tra 80 e 100 non cambia granchè.
il valore di default non viene mostrato causa bug (mostra 1496mW che è impossibile) ma mi pare sia intorno ai 40-50.
al riavvio del router tutto torna come prima
N=160 -> 22 dbm
N=320 -> 25 dbm
Grazie...è per la variazione dell'snr sai dirmi il comando esatto ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 10:07   #291
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Grazie...è per la variazione dell'snr sai dirmi il comando esatto ?
Per cambiare l'SNR, al posto delle x metti il valore (da 1 a 200/300, 100 è il valore standard) minore sarà e più alta sarà la portante, maggiore sarà rispetto a 100 e maggiore sarà la stabilità (diminuendo il downstream):

adslctl start --snr xxx

>> al riavvio si perdono le impostazioni <<
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 13:39   #292
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto di prendere questo...ordinato su amazon....speriamo bene!

Devo dire che il mio dgn2200 v1 è sempre andato alla perfezione....spero
sia il degno erede!
Facci sapere la tua "recensione" soprattutto in merito al lato adsl (aggancio portante, valori rumore e attenuazione e disconnessioni) e alla copertura/potenza del segnale wifi.

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 17:09   #293
Miles Teg
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da SF#8 Guarda i messaggi
Leggendo anche su questo forum in data 2009 si parlava di versioni diverse senza il supporto alla VPN, da forum di Netgear (ho evitato di iscrivermi anche là per chiedere direttamente a voi) si evince che si tratta di versioni diverse (v1 e v2?).
Ciao, sono interessato questo modem/router ed in particolare mi interessa sapere se è in grado di fare da server VPN.

Ho provato a leggere il manuale d'uso pubblicato nel sito Netgear, ma non è chiaro

Ai possessori di questo modem chiedo conferma se gestisce le VPN (come server) e che versione avete.

Grazie
Miles Teg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 18:03   #294
Dester
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 42
Pessima opinione

Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la mia, purtroppo finita dopo poche ore, esperienza con questo router.

Il router in questione di presentava pieno di funzionalità, alcune che sicuramente non mi servivano, ma sui router sono sempre stato molto pistino, e ho sempre preferito prendere prodotti di fascia alta piuttosto che apparecchi da 40-50 euro.

Mi son dunque convinto a comprarlo, ma appena acceso e configurato nelle sue basilari opzioni, mi sono scontrato contro il PORT FORWARDING, cosa per me fondamentale.

Questo router purtroppo NON SUPPORTA IL PORT REDIRECTION, permette solo di forwardare le porte, e non di rimapparle.

Per chiarire, a me serve poter esporre un servizio sul router sulla porta X ma che sul pc esce con la porta Y. Questa cosa non è possibile con codesto router (135 euro di router... a mio avviso vergognoso).

Dopo aver speso una giornata a cercare informazioni su internet, e vedendo che anche il fratello minore (il 3700) soffre dello stesso deficit, ho aperto una richiesta di diritto di recesso, essendo ancora nei 10 giorni, e glielo rimanderò immediatamente al mittente.

La cosa vergognosa è che andando nella sezione delle KB di netgear:

http://kb.netgear.com/app/answers/de...-configured%3F

scenendo poco sotto si trova la sezione:

For WNR2000v3, WNR1000v2, WNR1000v3, WNDR3800, WNDR4000, R6300 and other routers with NETGEAR Genie Support

Selezionando il link "View complete list of routers with NETGEAR genie support" arrivate alla pagina dove sono elencati tutti i router, e ovviamente c'è anche il DGND4000.

Lo screenshot riportato sotto, che spiega come configurare il Port Forwarding con tali router, presenta chiaramente la possibilità di fare PORT REDIRECTION (come vedete ci sono External Range e Internal Range).

Ovviamente andando sulla webapp del router, nella sezione indicata, la pagina è completamente diversa, e c'è solo la possibilità di impostare e porte ESTERNE e non quelle interne.

A mio avviso le informazioni sul sito sono del tutto fuorvianti e sbagliate.

Per molti questa sarà una piccolezza... per me invece è fondamentale, quindi il router è tornato da dove veniva.

Spero che la mia esperienza torni utile a chi come me necessita di tale funzione.

Saluti a tutti.
Dester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 21:18   #295
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
quella funzione è essente in tutti i modem-router Netgear. anche del futuro, se non cambieranno idea (difficilmente).

genie è solo la nuova interfaccia, che va a sostituire i vecchi menu Netgear, se il router supporta la redirezione delle porte è una sua funzione e non perchè è presente genie (e su ogni modello, l'interfaccia genie supporta solo le funzioni di quel router). ad es. nei router non troverai mai il menu per modificare la modulazione adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 23:10   #296
Dester
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 42
Sì infatti penso che la Netgear abbia perso un cliente... mi spiace perché il modem-router era completo, ma quella mancanza secondo me è del tutto assurda... e ingiustificata (che diavolo ci vuole a mettere quella funzione, visto che sui router c'è... e sarebbero dei banalissimi comandi iptables a livello di firmware...)

Bah, delusissimo.
Dester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 00:33   #297
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Per cambiare l'SNR, al posto delle x metti il valore (da 1 a 200/300, 100 è il valore standard) minore sarà e più alta sarà la portante, maggiore sarà rispetto a 100 e maggiore sarà la stabilità (diminuendo il downstream):

adslctl start --snr xxx

>> al riavvio si perdono le impostazioni <<
Mi potresti aiutare gentilmente?

do cmd per il prompt dei comandi scrivo adslctl ecc.ecc. mi dice che il comando non è riconosciuto....io il telnet lo avevo abilitato su Windows in precedenza...cosa sbaglio?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 21:38   #298
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Facci sapere la tua "recensione" soprattutto in merito al lato adsl (aggancio portante, valori rumore e attenuazione e disconnessioni) e alla copertura/potenza del segnale wifi.

GRAZIE
A me da qualche db 2-3 in meno in attenuazione rispetto al dgn2200 cmq mi aggancia la stessa portante di prima,stabile senza disconnessioni, anche se variando l'snr metto il margine a 6db.
La copertura wi-fi mi sembra identica a prima riesco ad agganciare in tutta la casa anche in 5g...ci riesco anche in altre stanze.
Adesso dovrò valutare se scarica più velocemente in wi-fi mi sembra leggermente più veloce di prima anche scaricando wi-fi via cell ma niente di così notevole...spero che con i prossimi firmware ci siano incrementi sensibili.
In generale non è che ci siano così grandi vantaggi dal dgn2200 al dgnd4000 almeno così a prima vista...di sicuro non ci sono peggioramenti.
Per variare l'snr io ho usato questo sistema (ditemi se c'è ne uno migliore) è più semplice del dgn2200 cmq. :

Abilitare il debug :
10.0.0.1/setup.cgi?todo=debug
adslctl start --snr 3

Quando lo si spegne bisogna rifare la procedura da capo...
Ciao
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:09   #299
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Mi potresti aiutare gentilmente?

do cmd per il prompt dei comandi scrivo adslctl ecc.ecc. mi dice che il comando non è riconosciuto....io il telnet lo avevo abilitato su Windows in precedenza...cosa sbaglio?
apri cmd e dai il comando telnet ip router

poi metti id e psw

e poi metti il comando che ti ho detto
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 10:59   #300
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
di questo 4000 ad oggi non esistono nuove versioni giusto?
come ad esempio per il 2200 che han fatto la v1 e la v2..
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Marshall Willein scende a 68€: prezzo ot...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v