Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2010, 18:54   #281
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
mentre per il link di seven upgrade, vai QUI
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:25   #282
debartolovito
Senior Member
 
L'Avatar di debartolovito
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi

Per debartolovito:
se guardi qualche mesaggio prima di questo, io ho gia messo il link della pagina in cui si scaricano i driver per il nostro nb.
Vai cmq tranquillo, perchè non puoi assolutamente rovinare nulla al massimo riprocedi in una nuova formattazione...
scusa pensavo fossero i driver per vista. cmq domani procedo con l'acquisto del cd di win 7 e scarico i driver. poi scusami li masterizzo su un cd o un dvd come se fosse un cd musicale??


ps: scusate le mie domande. so che sono stupidissime ma sono totalmente ignorante in materia
debartolovito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:32   #283
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
non ti preoccupare, siamo qui per aiutarci a vicenda

allora il link che ti ho dato, ti procura i driver:
devi scegliere Notebook-->Aspire-->5935G--->sistema operativo di cui vuoi i driver.



Cmq, scarichi i driver dentro una cartella, e li metti dentro una qualsiasi memoria, cd, o pendrive, o la partizione D ----> (potresti anche ridurre il volume della partizione C, e creare una partizione D e metterci i driver li e poi formattare solo C, il tutto tramite gestione disco).....

Poi, formatti il pc installando seven, e poi uno ad uno installi i driver,

OPPURE

formatti il pc installando seven, decomprimi tutti i driver su una cartella, vai su computer----proprietà----gestione dispositivi.... e poi uno ad uno fai installare i driver automaticamente facendo scegliere la sorgente dei driver appunto la cartella in oggetto.
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 23:04   #284
coccox78
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
Messaggi: 450
Ragazzi scusate ancora ma non capisco più niente.
Ho formattato e messo seven, ora devo mettere tutti i driver, vado sul sito della acer, metto il mio s.o. che seven home premiun 32, e mi ritrovo una miriade di driver.
Il mio problema è che per far funzionare una cosa magari ci sono 5 o 6 driver simili che posso scaricare ( un esempio è il car reader che ci sono 3 versioni diverse ).
Chi potrebbe dirmi con precisione quali driver devo scaricare?? Magari entrando nel sito dell'acer mettendo s.o. windows 7 premiun a 32 bit cosi mi puo dire la versione esatta da scaricare e il totale di driver.
In questo modo sono sicuro di non fare cazz......
Ne sarei immensamente grato.
coccox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 08:25   #285
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4242
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
Ti spiego : se ordini il dvd di seven come upgrade acer al costo di 15 euro, la Acer ti invia il dvd seven home premium 32 bit ( come il vecchio vista home premium 32 bit comprato sul portatile)

Un'altra soluzione sarebbe questa : il rimborso del sistema operativo (inviando il notebook alla acer) e con quei soldi, ci aggiungi altri soldi, e ti compri seven home premium 64 bit, che va molto meglio
Ok ti ringrazio per le info, diciamo che per il momento gli prendo l'aggiornamento poi in futuro se lui vuole e gli serve si prende la versione 64bit l'importante che tolga vista e metta seven che molto meglio
Quote:
Originariamente inviato da coccox78 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ancora ma non capisco più niente.
Ho formattato e messo seven, ora devo mettere tutti i driver, vado sul sito della acer, metto il mio s.o. che seven home premiun 32, e mi ritrovo una miriade di driver.
Il mio problema è che per far funzionare una cosa magari ci sono 5 o 6 driver simili che posso scaricare ( un esempio è il car reader che ci sono 3 versioni diverse ).
Chi potrebbe dirmi con precisione quali driver devo scaricare?? Magari entrando nel sito dell'acer mettendo s.o. windows 7 premiun a 32 bit cosi mi puo dire la versione esatta da scaricare e il totale di driver.
In questo modo sono sicuro di non fare cazz......
Ne sarei immensamente grato.
Ciao, di solito quando ci sono piu driver devi prendere quelli con la data più recente, che stanno a significare che sono piu aggiornati...
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 10:38   #286
coccox78
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Usa
Messaggi: 450
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio per le info, diciamo che per il momento gli prendo l'aggiornamento poi in futuro se lui vuole e gli serve si prende la versione 64bit l'importante che tolga vista e metta seven che molto meglio


Ciao, di solito quando ci sono piu driver devi prendere quelli con la data più recente, che stanno a significare che sono piu aggiornati...
Grazie, ma magari sono proprio driver di uno stessa cosa però con sigle diverse, di venditori diversi, o magari uno di pochi Mb e l'altro di molti di più...sono in confusione.
coccox78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 13:14   #287
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da coccox78 Guarda i messaggi
Grazie, ma magari sono proprio driver di uno stessa cosa però con sigle diverse, di venditori diversi, o magari uno di pochi Mb e l'altro di molti di più...sono in confusione.
se hai una adsl veloce, puoi adottare il seguente metodo: scarichi tutti i driver all'ultima versione disponibile, vai su gestione dispositivi e su quelli dove viene visualizzato un punto esclamativo (che sta a significare che mancano i driver) clicchi con il destro e fai l'installazione automatica attraverso windows, selezionando la cartella dove hai estratto tutte le cartelle dei vari drivers.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:07   #288
debartolovito
Senior Member
 
L'Avatar di debartolovito
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 806
ho acquistato win 7 dal sito ACER. ho scaricato i driver per win 7 home premium 32 bit. appena mi arriva il cd di Seven lo formatto. chiedendovi molti ma molti aiuti
ps: ma è normale che ho dovuto scaricare 910 mb di driver?? servono tutti??
pps: mi confermate che nel caso qualcosa dovesse andare storto posso ripristinare tutto con i dvd di backup fatti con vista???

ciao ciao
debartolovito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:20   #289
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
sono 910 Mb perchè evidentemente ti sei scaricato tutti i driver di tutte le versioni dei notebook 5935G

Non servono assolutamente tutti. (esempio : ci sono 4/5 driver per la scheda video nvidia: mentre a te te ne serve solo uno)

Si, ti confermo che tramite i cd di ripristino torna tutto a Vista. o anche dalla partizine di ripristino che hai sull'Hd
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:58   #290
debartolovito
Senior Member
 
L'Avatar di debartolovito
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
sono 910 Mb perchè evidentemente ti sei scaricato tutti i driver di tutte le versioni dei notebook 5935G

Non servono assolutamente tutti. (esempio : ci sono 4/5 driver per la scheda video nvidia: mentre a te te ne serve solo uno)

Si, ti confermo che tramite i cd di ripristino torna tutto a Vista. o anche dalla partizine di ripristino che hai sull'Hd
guarda dal link che mi hai dato tu ho selezionato il notebook. poi ho selezionato win 7 premium home 32 bit. mi sono apparsi tutti questi driver e inoltre diceva che questi erano quelli non inclusi nel sistema operativo. ma nel caso c'è qualche problema se nel dvd li metto tutti??
debartolovito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 18:10   #291
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
il percorso che hai seguito va benissimo.
Guarda, ti dico io i driver precisi se mi dai il modello esatto del notebook.

Esempio il mio è AS5935-644G50MN.
Trovi una sigla simile sulla scatola.
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:32   #292
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Il modello 5935G-874G50Bn ha il Bluetooth?
Ho provato ad installare i driver ma mi dice che non c'è nessun dispositivo bt.

Come faccio a verificare che sia effettivamente presente?

Inoltre, vedo ora che in gestione dispositivi ho 3 "periferica sistema di base" col punto esclamativo. Ho raggruppato i driver in una cartella e ho fatto cercare i driver automaticamente, ma niente.

Ultima modifica di Sste : 27-01-2010 alle 20:46.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:17   #293
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Il modello 5935G-874G50Bn ha il Bluetooth?
Ho provato ad installare i driver ma mi dice che non c'è nessun dispositivo bt.

Come faccio a verificare che sia effettivamente presente?

Inoltre, vedo ora che in gestione dispositivi ho 3 "periferica sistema di base" col punto esclamativo. Ho raggruppato i driver in una cartella e ho fatto cercare i driver automaticamente, ma niente.
Si, ha il bluetooth,se hai gia installato correttamente i driver giusti, basta che premi il touchpad sulla sinistra, e il bluetooth si attiverà.
Per quanto riguarda le 3 periferichesistema di base non riconosciute, devi assicurarti che :
- non vi siano dispositivi esterni collegati al notebook. (cellulari o quant'altro sprovvisti di driver)
- abbia messo i driver GIUSTI nella cartella di cui parli
- che i driver siano tutti ESTRATTI

qualora non dovese ancora andare, fai fare una ricerca automatica del driver dispositivo tramite l'utilizzo di internet.

Se anche questa non dovesse andare, allora clicca sulla periferica sconosciuta, vai a propretà e riporta qui sul forum il codice identificativo.

dovrebbe apparire una stringa del genere per ogni dispositivo :
PCIVEN_1002&DEV_4378&SUBSYS_3085103C………
Da questa stringa puoi leggere il codice del venditore dell’hardware (VEN) e il numero identificativo del device (DEV).
Quindi vai su sul sito http://www.pcidatabase.com/ (solo per periferiche PCI) e inserisci questi due valori (VEN e DEV) nei campi di ricerca che vedrai sul sito, a questo punto in linea di massima avrai tutte le informazioni che ti interessano per scovare il driver.
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:22   #294
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
Si, ha il bluetooth,se hai gia installato correttamente i driver giusti, basta che premi il touchpad sulla sinistra, e il bluetooth si attiverà.
Per quanto riguarda le 3 periferichesistema di base non riconosciute, devi assicurarti che :
- non vi siano dispositivi esterni collegati al notebook. (cellulari o quant'altro sprovvisti di driver)
- abbia messo i driver GIUSTI nella cartella di cui parli
- che i driver siano tutti ESTRATTI

qualora non dovese ancora andare, fai fare una ricerca automatica del driver dispositivo tramite l'utilizzo di internet.

Se anche questa non dovesse andare, allora clicca sulla periferica sconosciuta, vai a propretà e riporta qui sul forum il codice identificativo.

dovrebbe apparire una stringa del genere per ogni dispositivo :
PCIVEN_1002&DEV_4378&SUBSYS_3085103C………
Da questa stringa puoi leggere il codice del venditore dell’hardware (VEN) e il numero identificativo del device (DEV).
Quindi vai su sul sito http://www.pcidatabase.com/ (solo per periferiche PCI) e inserisci questi due valori (VEN e DEV) nei campi di ricerca che vedrai sul sito, a questo punto in linea di massima avrai tutte le informazioni che ti interessano per scovare il driver.
Ok grazie Ormas, intanto riformatto. Comunque al pc non ho collegato nulla e ho verificato che tutti i driver sono stati estratti dagli archivi.
Formatto poi vi faccio sapere se mi risultano ancora dispositivi col punto esclamativo.

Ps. Il sistema operativo è win 7 x64.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 10:39   #295
sufrtlwba
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Ok grazie Ormas, intanto riformatto. Comunque al pc non ho collegato nulla e ho verificato che tutti i driver sono stati estratti dagli archivi.
Formatto poi vi faccio sapere se mi risultano ancora dispositivi col punto esclamativo.

Ps. Il sistema operativo è win 7 x64.
se chiedi l'upgrade ti danno win7 x86 home premium
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 11:22   #296
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Mikipedia Guarda i messaggi
se chiedi l'upgrade ti danno win7 x86 home premium
tutti i modelli hanno di base vista hp x86?
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:04   #297
debartolovito
Senior Member
 
L'Avatar di debartolovito
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da Ormas Guarda i messaggi
il percorso che hai seguito va benissimo.
Guarda, ti dico io i driver precisi se mi dai il modello esatto del notebook.

Esempio il mio è AS5935-644G50MN.
Trovi una sigla simile sulla scatola.
il modello esatto è ASPIRE 5935G - 864G32Mn
grazie mille

a proposito qualcusa sa dirmi se questo modello ha il bluetooth?? perchè se premo il tasto sulla sinistra mi esce il simbolo del bluetooth con la x rossa sopra
ah un altra cosa: cos'è il tv tuner e come funziona?? ed è presente su questo notebook??? ciao e grazie

Ultima modifica di debartolovito : 28-01-2010 alle 12:25.
debartolovito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:46   #298
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Ho formattato e installato win7 x64, ha aggiornato automaticamente la vga, ho installato il lettore delle impronte (che prima non mi si installava), e un certo ENE CIR Receiver. Non sò se devo installare anche i driver sata, wifi, lettore sd card che trovo sul sito Acer. Io le vedo già installate, e funzionanti.
Ma rimangono sempre quelle tre periferich,e non riconosciute:

Sono andato nelle proprietà ma non c'è il "codice identificativo".
L'ID Hardware, per tutti e tre i dispositivi è:
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025&REV_00
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_088000
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_0880

Il bluetooth ancora mi dice che non è presente.

Boh!
Grazie
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:46   #299
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da debartolovito Guarda i messaggi
il modello esatto è ASPIRE 5935G - 864G32Mn
grazie mille

a proposito qualcusa sa dirmi se questo modello ha il bluetooth?? perchè se premo il tasto sulla sinistra mi esce il simbolo del bluetooth con la x rossa sopra
ah un altra cosa: cos'è il tv tuner e come funziona?? ed è presente su questo notebook??? ciao e grazie
purtroppo il tuo modello non ha il bluetooth.

Ultima modifica di Ormas : 28-01-2010 alle 12:52.
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 12:50   #300
Ormas
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Ho formattato e installato win7 x64, ha aggiornato automaticamente la vga, ho installato il lettore delle impronte (che prima non mi si installava), e un certo ENE CIR Receiver. Non sò se devo installare anche i driver sata, wifi, lettore sd card che trovo sul sito Acer. Io le vedo già installate, e funzionanti.
Ma rimangono sempre quelle tre periferich,e non riconosciute:

Sono andato nelle proprietà ma non c'è il "codice identificativo".
L'ID Hardware, per tutti e tre i dispositivi è:
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025&REV_00
PCI\VEN_197B&DEV_2383&SUBSYS_02001025
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_088000
PCI\VEN_197B&DEV_2383&CC_0880

Il bluetooth ancora mi dice che non è presente.

Boh!
Grazie
Allora: i 3 dispositivi sono degli Host Controller. ERGO installa tutti i driver.
Installa anche quelli che il S.O gia ti riconosce, in quanto sono driver specifici e aggiornati.

Che modello è il tuo notebook?
Ormas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La risoluzione del telescopio spaziale J...
Un buco nero si sarebbe risvegliato nell...
Mario & Luigi: Fraternauti alla cari...
HPE annuncia una propria soluzione di vi...
NVIDIA AI Computing by HPE, il nuovo pro...
Metroid Prime 4: Beyond nel primo traile...
Gigabyte Aorus C400 Glass: compatto e mo...
Annunciato The Legend of Zelda: Echoes o...
OPPO Reno12 e Reno12 Pro ufficiali: spec...
Alla fine Fisker ha dichiarato falliment...
Gli auricolari Jabra Elite 3 Active vann...
Sony conferma il sequel del film di Unch...
Life by You, il concorrente di The Sims ...
SAP: i casi di successo di Roca Group e ...
Nuovo mega impianto fotovoltaico di Axpo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v