Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2008, 23:14   #281
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Un mio amico si trova nella situazione di tanti qui dentro.
Ha fastweb e vorrebbe collegarsi in wireless all'hag che ha solo porte cablate. Da quel che ho letto le due strade da prendere sono o Linksys WRT54GL-EU o Netgear WGR614IS. Quanta differenza c'è tra questi due? Il suo budget sarebbe 50€/60€ ma facendoci stare dentro anche una scheda wireless per uno dei pc fissi quindi con il linksys si sfora un pò, ovviamente se ne vale la pena lo si fa senza problemi. Per gli utilizzi p2p e navigazione internet, vive in una antica casa del centro e le pareti sono molto spesse, sarebbe utile che il router abbia una buona portata.Che dite? Linksys WRT54GL-EU o Netgear WGR614IS?
Io ho avuto modo di provare il KWGR614 che pare essere il WGR614 con due antenne invece di una...e ti posso dire che la copertura del segnale non è proprio il massimo...anzi...lo avevo preso proprio perchè aveva due antennine...ma mi ha parecchio deluso sotto il profilo copertura. Ho fatto poche prove di stabilità perchè l'ho avuto sotto mano solo due giorni.

Quote:
Originariamente inviato da aspirina Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi un consiglio. Da qualche tempo ho installato una nuova linea wireless a casa mia, con un noto fornitore di servizi wireless. Ora vorrei acquistare un router con un firewall, in modo da poter navigare più tranquillo in internet, ed anche per la possibilità di usare più computer contemporaneamente. Questa è la situazione : Sul tetto ho una antenna wireless, collegata ad essa una routerboard, dove da li mi esce un cavo di cat.6 passa per un'alimenatore e va al pc direttamente sulla scheda di rete, io volevo posizionare il router nel mezzo tra alimentatore e scheda di rete.
Volevo rimanere sui Zyxel che ne ho sentito parlare molto bene, ma quello che non capisco è :
1)Ci vuole per forza un gateway per fare cio ? Cioè il router deve avere una porta WAN e poi le altre per collegarci i computer? O posso prendere per esempio il P-661H-D che ha il modem intergrato, collegare il cavo che mi arriva dal tetto alla prima porta lan e sulla seconda il pc, lasciando libera l'rj11 del modem? Funziona lo stesso?
Grazie 1000 in anticipo per la collaborazione
Ciao ciao

PS: La velocità della linea si aggira sui 15Mbit/sec in download e 15Mbit/sec in upload, quindi il router deve supportare questa velocità.
Li voglio anche io 15Mbps in up!!!!!
Cmq ti ci vuole un router senza il modem integrato dato che la linea internet ti arriva mediante RJ45 direttamente dall'antenna da attaccare appunto alla porta WAN del router.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 06:29   #282
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da aspirina Guarda i messaggi
PS: La velocità della linea si aggira sui 15Mbit/sec in download e 15Mbit/sec in upload, quindi il router deve supportare questa velocità.
Solo un appunto: con 15 MBit\s in up sei ai limiti di una rete wireless a 54 MBit (conta circa 2,2 - 2,5 MBit in up per tutti i pc in condizioni ottimali e sempre che non ci sia un down in contemporanea). Sicchè questo sarebbe il classico caso di dover scegliere quasi obbligatoriamente un router wireless classe "N", sperando in bene e che non deluda le aspettative.
Nel caso di router solo ethernet, invece, qualsiasi router con entrata WAN e 10\100 Mbit sulle porte non avrebbe problemi.
Ci sono alcuni modelli Fritzbox (e mi pare anche Zyxel) che hanno la caratteristica di avere la porta WAN rj11 per il filo del telefono (hanno il modem ADSL integrato), ma possono trasformare una delle porte LAN rj45 in porta WAN rj45 in modo da connetterli ad un hub. La porta da usare la scegli mediante il firmware e ci sono sia wireless che no e sono Voip.
In pratica spendendo qualcosa in più ora avresti un router praticamente universale da utilizzare con qualsiasi provider.
Occhio negli acquisti su Ebay a che sia AnnexA e non AnnexB, dato che sono molto diffusi in Germania dove l'ADSL è fornito su AnnexB e, pur potendo essere convertiti in AnnexA, è sempre meglio che lo siano nativamente.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 01-08-2008 alle 06:37.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 07:00   #283
aspirina
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 157
grazie 1000 per le risposte, quello che mi interessava di più era come ha detto Carciofone, se si può fare un routing tra le porte lan del router e non la porta adsl. Sapete se si può fare nel P-661H-D ?
Per il voip, ho già un PAP2T della linksys e pensavo di attaccarlo sotto al router usando il QoS.

Ciao Ciao
aspirina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 07:39   #284
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da aspirina Guarda i messaggi
grazie 1000 per le risposte, quello che mi interessava di più era come ha detto Carciofone, se si può fare un routing tra le porte lan del router e non la porta adsl. Sapete se si può fare nel P-661H-D ?
Per il voip, ho già un PAP2T della linksys e pensavo di attaccarlo sotto al router usando il QoS.

Ciao Ciao
il P-661H-D è un router adsl

un router adsl che si trasforma in router WAN è il FRITZ! Box! 7170

costa un botto ma gestisce anche il VoIP, in più come detto prima passa da router ADSL a router WAN(e viceversa logicamente), quindi un ottimo investimento
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 11:58   #285
Vic24
Senior Member
 
L'Avatar di Vic24
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Io ho avuto modo di provare il KWGR614 che pare essere il WGR614 con due antenne invece di una...e ti posso dire che la copertura del segnale non è proprio il massimo...anzi...lo avevo preso proprio perchè aveva due antennine...ma mi ha parecchio deluso sotto il profilo copertura. Ho fatto poche prove di stabilità perchè l'ho avuto sotto mano solo due giorni.
Quindi mi consigli il Linksys WRT54GL-EU? Grazie per la risposta.
__________________
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371
Vic24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:16   #286
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi
Quindi mi consigli il Linksys WRT54GL-EU? Grazie per la risposta.
il WRT54GL-EU della Linksys è un ottimo router WAN

lo consiglio
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 23:06   #287
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
sto linksys permette:
a)una buona copertur del wifi
b)un collegamento tra 2 pc e una xbox1 e una xbox360 in lan?
(cioè ha la wan + 4 porte lan o solo wan e 3 porte lan?)
c) lo dovri attaccare a fastweb, poi ho anche l'access point di fastweb. ,che cmq va bene....fs però è un pochino scrauso
cercavo qualkosa che era mirata alla velocità via lan.
preferirei mantenermi sempre sullo stesso prezzo ma senza wireless ma con gigabit lan e + porte lan......
casomai + ram, migliore gestione delle coode x esempio..
qualcosa di veramente buono ma solo router
senza wireless

voi che mi consigliate...
alla fine suppongo che 2 portatili in wifi mi bastino e poi faccio la rete cablata col router, in questo modo nn butterei l'access point di fastweb che ho.(posso collegare max 3 pc co fastweb e 1 rappresenta il router)

cmq potrei anche evitare la spesa ed arrangiarmi con i cavi lan che ho....in pratica collegerei:

sul pc nuovo:
3 schede lan 1 va alle xboxs via cross 1 a internet diretto e 1 all'altro pc via cross
sul pc vecchio
2 schede lan 1 va a internet diretta, un'altra al pc buono via cross
poi avrei sull'hub di fastweb altre due entrate,
una la utlizzerei per l'ap.
l'altra nn la uso...





domanda:

ma con l'hug di fastweb si puo fare una rete lan di 3 pc?

domanda:

ho il vecchio hug, è possibile richiedere il nuovo? è meglio il nuovo?(quello che montano da inizio 2008 x capirci)

Ultima modifica di q3aquaking : 03-08-2008 alle 23:11.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 17:48   #288
[nGa]McFly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 183
ciao a tutti!

qualcuno ha da consigliarmi qualche buon router wireless che non abbia problemi con p2p tipo emule? perchè ho avuto un us robotics e un dlink che entrambi si disconnettevano dopo qualche ora su emule o dopo pochi minuti attivando kad...
grazie in anticipo.
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 08:25   #289
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
ciao a tutti!

qualcuno ha da consigliarmi qualche buon router wireless che non abbia problemi con p2p tipo emule? perchè ho avuto un us robotics e un dlink che entrambi si disconnettevano dopo qualche ora su emule o dopo pochi minuti attivando kad...
grazie in anticipo.
il WRT54GL-EU della Linksys
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:06   #290
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Altrimenti, a costo zero, può adattare a "modem" uno dei due router.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:18   #291
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Altrimenti, a costo zero, può adattare a "modem" uno dei due router.
ConteZero, qui si parla di router senza modem, quindi di utenti che hanno bisogno di un router con porta WAN

[nGa]McFly ha sicuramente Fastweb o un ISP che non richiede il modem, altrimenti avrebbe postato nell'altro thread
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:23   #292
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ConteZero, qui si parla di router senza modem, quindi di utenti che hanno bisogno di un router con porta WAN

[nGa]McFly ha sicuramente Fastweb o un ISP che non richiede il modem, altrimenti avrebbe postato nell'altro thread
Errore mio.
La soluzione migliore rimane comunque un piccolo box win/lin (30 Watt di consumo) che faccia il NAT.
In alternativa gli AP ASUS, da moddare con FW OpenWRT, offrono una flessibilità ineguagliabile.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 09:27   #293
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La soluzione migliore rimane comunque un piccolo box win/lin (30 Watt di consumo) che faccia il NAT.
ora si, qualche info in più si trova qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705197
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 16:02   #294
AranBenjo78
Member
 
L'Avatar di AranBenjo78
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il WRT54GL-EU della Linksys
Scusa che differenza c'è con il WRT54GS ?

Grazie,
Ciao.
AranBenjo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 17:49   #295
[nGa]McFly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 183
no, in realtà io ho fastweb e collegato in serie un d-624 della d-link, per servire altri computer in cui non è attaccato emule.

il problema sorgeva prima che avessi fastweb, che utilizzavo quindi una adsl normale, sia il d-624 che un altro usr8003 prima mi avevano dato problemi di disconnessione dal mulo.

Sta di fatto che il consiglio mi serviva per mio zio che ne deve comprare uno, e siccome utilizza emule non vorrei consigliargli un modello sbagliato... in ogni caso la mediaworld non si fa mai problemi a fare resi, però se è evitabile preferirei andare subito con una buona scelta.

grazie per i consigli comunque!
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:23   #296
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Il GS è un box stupido, più limitato come RAM e flash e non adattabile ai firmware non ufficiali (se non con pesanti limitazioni).
Il GL è ORO se intendi metterci un qualsiasi firmware non ufficiale.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:26   #297
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
Sta di fatto che il consiglio mi serviva per mio zio che ne deve comprare uno, e siccome utilizza emule non vorrei consigliargli un modello sbagliato... in ogni caso la mediaworld non si fa mai problemi a fare resi, però se è evitabile preferirei andare subito con una buona scelta.
se tuo zio ha Fastweb allora devi prendere un router senza modem, continua pure qui per i consigli

invece se ha l'adsl devi postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 09:47   #298
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
posto anche io per i consigli .

Ho fastweb, 2 fissi e due portatili....che router devo prendermi per fare in modo che i 2 notebook in wireless, siano in un unica rete e in condivisione di file/stampanti con gli altri 2?
(Premettendo che uso il mulo)
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:03   #299
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Se non vuoi usare un PC (che, nel caso, dovrebbe restare sempre acceso) prendi una cosa tipo l'ASUS WL-550gE (ce l'ho, è perfetto con DD-WRT).
Il PC che scarica dovrebbe avere DUE schede di rete, una sul lato "dietro" al router (così "vedi" gli altri PC senza problemi) ed una collegata direttamente al box FW (così scarichi senza problemi).

Bye.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:27   #300
rondinix
Senior Member
 
L'Avatar di rondinix
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1987
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Se non vuoi usare un PC (che, nel caso, dovrebbe restare sempre acceso) prendi una cosa tipo l'ASUS WL-550gE (ce l'ho, è perfetto con DD-WRT).
Il PC che scarica dovrebbe avere DUE schede di rete, una sul lato "dietro" al router (così "vedi" gli altri PC senza problemi) ed una collegata direttamente al box FW (così scarichi senza problemi).

Bye.
Umh....non potrei aprire le porte TCP/UDP sul router, invece di fare questa doppia connessione?
__________________
---Ca. 60 trattative ok, più altri 160 feedback positivi su eBay.---
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v