Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-10-2009, 10:42   #281
del_sys
Senior Member
 
L'Avatar di del_sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 314
A proposito... l'altro giorno l'ho 'sezionato' - ho estratto la ventola [silenziosissima, questo è da dire] di casa, una 14x14 e l'ho sostituita con una Lian-Li sempre 14x14 che cambia colore a seconda del voltaggio... già che c'ero ho inserito un sensore del Kaze Master dentro l'alimentatore, in corrispondenza di un dissipatore - mi sta sempre sui 48-50 C°, ditemi voi se è preoccupante o meno.

__________________
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella.
del_sys è offline  
Old 03-10-2009, 10:47   #282
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da del_sys Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho trovato questa interessante discussione e mi iscrivo anche io - ho il sistema in firma, e come potete vedere, uso anche io uno dei 'famigerati' Tecnoware: il Glacier da 700w. Permettetemi di dirmi però che davvero, non mi ha mai dato problemi in 2 anni che lo monto, nessun 'ballo' di alimentazione, etc. Alimenta tutte le periferiche che ho listato, più altre che non ho riportato, come ad esempio 4 ventole Magma 8x8 intake/outtake. Certo, credo che 16a sulla 12v non siano davvero moltissimi, ma il suo lavoro lo fa! L'unico rimorso è quello del prezzo, € 100 - avessi avuto più scelta avrei preso un alimentatore modulare, ed avrei dato più peso agli amperaggi
Sul sito di Tecnoware non sembra esserci il Glacier da 700w...il glacier più piccolo è da 800w e modulare...c'è il X-TYPHOON MODULAR da 700w....comunque dove hai letto che ha solo 16a sulla linea +12v? Mi pare impossibile...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline  
Old 03-10-2009, 12:01   #283
del_sys
Senior Member
 
L'Avatar di del_sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 314
Il fatto che ora non ci sia non vuol dire che una volta non ci sia stato, come dicevo l'ho preso un paio di anni fa. Spero di aver letto bene l'etichetta, comunque posto un paio di foto:



__________________
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella.
del_sys è offline  
Old 03-10-2009, 12:14   #284
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da del_sys Guarda i messaggi
Il fatto che ora non ci sia non vuol dire che una volta non ci sia stato, come dicevo l'ho preso un paio di anni fa. Spero di aver letto bene l'etichetta, comunque posto un paio di foto:



certo intendevo che ora non c'è quindi non sono riuscito a trovare le caratteristiche del tuo...comunque hai letto male...infatti il tuo alimentatore ha 4 linee +12v non una sola

+12v1: 16a
+12v2: 16a
+12v3: 14a
+12v4: 14a

Quindi la tua linea +12v non sarà certo da 16a...ma probabilmente sarà almeno da 40a...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline  
Old 03-10-2009, 12:25   #285
del_sys
Senior Member
 
L'Avatar di del_sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
certo intendevo che ora non c'è quindi non sono riuscito a trovare le caratteristiche del tuo...comunque hai letto male...infatti il tuo alimentatore ha 4 linee +12v non una sola

+12v1: 16a
+12v2: 16a
+12v3: 14a
+12v4: 14a

Quindi la tua linea +12v non sarà certo da 16a...ma probabilmente sarà almeno da 40a...
Scusa l'ignoranza! Io pensavo al 'singolo', e tra l'altro ho letto il campo sbagliato. Ma 40a in tutto sono poche? Comunque, ribadisco il mio 'spezzare una lancia'... dopotutto, se è sempre andato benone, perchè rottamarlo? A parte il prezzo altino, sembra avere molte caratteristiche valide come protezioni varie riguardo la tensione, l'efficienza, ed in più esteticamente non è malvagio, salvo le mille ditate che si stampano sopra!
__________________
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella.
del_sys è offline  
Old 03-10-2009, 13:44   #286
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da del_sys Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza! Io pensavo al 'singolo', e tra l'altro ho letto il campo sbagliato. Ma 40a in tutto sono poche? Comunque, ribadisco il mio 'spezzare una lancia'... dopotutto, se è sempre andato benone, perchè rottamarlo? A parte il prezzo altino, sembra avere molte caratteristiche valide come protezioni varie riguardo la tensione, l'efficienza, ed in più esteticamente non è malvagio, salvo le mille ditate che si stampano sopra!
comunque l'unico problema è che non sono mai stati testati seriamente...quindi non si sa se siano validi o meno...comunque sia 40a me lo sono inventato...mi sembrava un valore minimo ragionevole per un 700w non da 20€...diciamo che se fossero davvero 40a erogati sarebbero pochi per un 700w, ma in assoluto sarebbe un valore più che sufficiente per reggere per esempio le nuove radeon 5870 o magari un crossfire di radeon 4850...insomma più che sufficiente per la maggior parte delle configurazioni.
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline  
Old 03-10-2009, 14:00   #287
del_sys
Senior Member
 
L'Avatar di del_sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
comunque l'unico problema è che non sono mai stati testati seriamente...quindi non si sa se siano validi o meno...comunque sia 40a me lo sono inventato...mi sembrava un valore minimo ragionevole per un 700w non da 20€...diciamo che se fossero davvero 40a erogati sarebbero pochi per un 700w, ma in assoluto sarebbe un valore più che sufficiente per reggere per esempio le nuove radeon 5870 o magari un crossfire di radeon 4850...insomma più che sufficiente per la maggior parte delle configurazioni.
Ti ringrazio, scommetto che per testare le prestazioni reali dell'ampli dovrei armarmi di tester o qualcosa del genere, io di elettronica sono davvero digiuno... comunque 50 C° in generali sono tanti come temperatura operativa? Di solito è sui 48 C°, sotto sforzo supera di qualche grado i 50 C°... il sensore come dicevo l'ho posizionato su un dissipatore interno.

Il fatto di aver sostituito la ventola può comportarmi problemi? A parte il rumore, dato che quella di casa era davvero muta. Quella nuova sembra andare bene, cambiando anche colore con il 'cambio di marcia'.
__________________
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella.
del_sys è offline  
Old 03-10-2009, 17:14   #288
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da del_sys Guarda i messaggi
Ti ringrazio, scommetto che per testare le prestazioni reali dell'ampli dovrei armarmi di tester o qualcosa del genere, io di elettronica sono davvero digiuno... comunque 50 C° in generali sono tanti come temperatura operativa? Di solito è sui 48 C°, sotto sforzo supera di qualche grado i 50 C°... il sensore come dicevo l'ho posizionato su un dissipatore interno.

Il fatto di aver sostituito la ventola può comportarmi problemi? A parte il rumore, dato che quella di casa era davvero muta. Quella nuova sembra andare bene, cambiando anche colore con il 'cambio di marcia'.
che ventola hai messo? Dovresti assicurarti che quella che hai messo sia una buona ventola...che sposti abbastanza aria...ma l'hai cambiata perchè era rumorosa l'originale?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline  
Old 03-10-2009, 18:16   #289
del_sys
Senior Member
 
L'Avatar di del_sys
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 314
No, l'ho cambiata in previsione di fare da me una finestra nel case, o trovare un dannato portello per il vecchio Dragon già munito di window... qualche giorno fa avevo il pc smontato per lavoretti, ed ho approfittato per fare anche questa sostituizione. La ventola è una Lian-Li CF-1412M multicolore. Lo spostamento di aria dichiarato è 72.88cfm a 1200rpm, con 27db di volume.
__________________
Sono il comandante Shepard, e questo è il mio negozio preferito nella Cittadella.
del_sys è offline  
Old 03-10-2009, 19:31   #290
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da del_sys Guarda i messaggi
No, l'ho cambiata in previsione di fare da me una finestra nel case, o trovare un dannato portello per il vecchio Dragon già munito di window... qualche giorno fa avevo il pc smontato per lavoretti, ed ho approfittato per fare anche questa sostituizione. La ventola è una Lian-Li CF-1412M multicolore. Lo spostamento di aria dichiarato è 72.88cfm a 1200rpm, con 27db di volume.
bè allora dovrebbe essere una buona ventola, almeno come spostamento d'aria sembra buono...ma la regoli manualmente la velocità?
Comunque avresti dovuto controllare le temperature prima del cambio ventola e dopo per vedere se rimanevano simili o no...
Adesso non saprei quel tecnoware su che temperature hanno progettato di farlo lavorare...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline  
Old 12-02-2012, 16:44   #291
simone 9a1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1
Salve, seguo da un po i vostri forum. .e questa storia dei tecnoware mi ha incuriosito dal momento che sono il possessore di un FAL600Silent pro3.
Non sono del tutto nuovo..tempo fa ero registrato ma ho dimenticato sia login che password ,quindi ho rifatto daccapo la registrazione.
Venendo al tecnoware :
Devo dire che non mi ha entusiasmato, ha sempre fatto bene il suo lavoro ma da quando ho preso la 8800GTS ha cominciato a fare i capricci all'accensione.
L'ho rimpiazzato con un OCZ gameXstream (appena defunto)
Dalla mia esperienza ,comunque non posso buttare fango sulla tecno ,perchè li guardo per quello che sono : alimentatori di marca ,di buona fattura per l'utente medio poco esigente e ufficio(infinitamente migliori degli OEM cinesi che tengono vivi e vegeti la meta dei pc del pianeta ).
Diventa chiaro che però da appassionati e intenditori che si fanno l'hardware fico non sono la scelta migliore ( e se gli si tira il collo con componentistica di alto livello e oc saltano.. )

VI posto 2 immagini...il mio buon tecno (rimasto come ricambio\scorta) vs il tipico ali cinese che ho sostituito per guasto alla meta dei miei amici(l'altra metà va ancora con il china )
http://imageshack.us/photo/my-images/51/0000073q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/546/0000074i.jpg/
ed ecco l'alimentatore cinese piu diffuso al mondo...tada:

http://imageshack.us/photo/my-images/717/0000072v.jpg/
Almeno il tecnoware aveva un minimo di cura e di senso della sua costruzione...questo fa letteralmente schifo (e pensare che ne ho un sacco in casa)

Alla luce di questo...direi che chi vuole spendere poco e si fa un pc entry level i tecno van bene(dal momenti che c'è chi con un tecno ci fa andare anche roba high end o quasi). Chi si vuol fare un pc gia piu spinto..ovviamente è un altro discorso...
Ovviamente chi non è d'accordo non mi fucili..ehXD ho solo espresso la mia opinione in base all'esperienza di utilizzo e di osservazione FISICA interna dell'oggetto. Buona serata, Simone
simone 9a1 è offline  
 Discussione Chiusa


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v