Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2010, 15:53   #281
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Errore: Impossibile.........cosa?

per questo serve il log.
Errore: Impossibile trovare il percorso specificato(3).

Nelle impostazioni di scansione ho lasciato tutto di default quindi non mi viene generato il file di report(se è questo che intendi per log).In ogni caso ho riavviato il computer e ripetuto la scansione e non mi segnala più niente.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 15:57   #282
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Errore: Impossibile trovare il percorso specificato(3).

Nelle impostazioni di scansione ho lasciato tutto di default quindi non mi viene generato il file di report(se è questo che intendi per log).In ogni caso ho riavviato il computer e ripetuto la scansione e non mi segnala più niente.
Non sono file infetti, trattasi di una anomalia di Avast
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:01   #283
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Ok Infatti ripetendo la scansione non ho avuto più alcuna segnalazione. In ogni caso tu consigli di attivare l'opzione file di report?Di default è disattivata.
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 16:04   #284
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Ok Infatti ripetendo la scansione non ho avuto più alcuna segnalazione. In ogni caso tu consigli di attivare l'opzione file di report?Di default è disattivata.
Capita spessa di dover consultare il Report, per cui ti suggerisco le lettura della Guida in prima pagina.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 19:11   #285
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Invio immagini

Devo mandarvi delle immagini, ma come faccio se le rimpicciolisco troppo non vedete nulla e se le allego sono troppo grandi e non posso allegarle, uppandole mi dite che non va bene, cosa posso fare?
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 20:00   #286
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Avast 5 free mi ha messo tutte exe nel cestino

Avast mi ha praticamente fermato il computer mi ha messo tantissimi eseguibili che fanno partire i programmi nel cestino, ma è normale?
Grazie
Allego un esempio elenco cestino ne ho quattro di queste pagine

Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:39   #287
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Devo mandarvi delle immagini, ma come faccio se le rimpicciolisco troppo non vedete nulla e se le allego sono troppo grandi e non posso allegarle, uppandole mi dite che non va bene, cosa posso fare?
Salva la schermata che ti interessa in paint. Copiala nel desktop (o dove preferisci), rinominala in jpg e successivamente caricala su imageshack.
Alla fine del caricamento ti apparirano diversi link in fondo pagina. Quello che ti interessa e' dove c'e' scritto "miniatura per forum".

Comunque che avast ti abbia bloccato tutti quegli .exe (vado a naso perche' l'immagine da te messa non riesco a vederla) non e' normale.

O c'e' stato qualche errore oppure sei infetto.... se riesco a vedere la foto forse capisco qualcosa di piu'....

Ultima modifica di Kohai : 18-08-2010 alle 22:45. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 06:21   #288
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salva la schermata che ti interessa in paint. Copiala nel desktop (o dove preferisci), rinominala in jpg e successivamente caricala su imageshack.
Alla fine del caricamento ti apparirano diversi link in fondo pagina. Quello che ti interessa e' dove c'e' scritto "miniatura per forum".

Comunque che avast ti abbia bloccato tutti quegli .exe (vado a naso perche' l'immagine da te messa non riesco a vederla) non e' normale.

O c'e' stato qualche errore oppure sei infetto.... se riesco a vedere la foto forse capisco qualcosa di piu'....
Allego immagini ne ho cinque pagine così le vuoi tutte?


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 06:26   #289
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salva la schermata che ti interessa in paint. Copiala nel desktop (o dove preferisci), rinominala in jpg e successivamente caricala su imageshack.
Alla fine del caricamento ti apparirano diversi link in fondo pagina. Quello che ti interessa e' dove c'e' scritto "miniatura per forum".

Comunque che avast ti abbia bloccato tutti quegli .exe (vado a naso perche' l'immagine da te messa non riesco a vederla) non e' normale.

O c'e' stato qualche errore oppure sei infetto.... se riesco a vedere la foto forse capisco qualcosa di piu'....
Ne ho cinque di queste pagine le vuoi tutte? Ciao


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 18:41   #290
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Comportamento di Avast

Qualche giorno fa si è aperta una schermata di QuickTime Player e mi ha proposto un aggiornamento ho cliccato ed è stato eseguito un'installazione, poteva essere un virus?
Adesso questi file nel cestino sono tutti contaminati, oppure per precauzione Avast li ha messi nel cestino?
Avast li tiene in quarantena e poi li ripristinerà?
Grazie
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 19:04   #291
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
e' un comportamento strano....non ho mai visto una cosa del genere....
se fosse capitato a me...cambierei antivirus per capire se e' un bug di avast oppure e' un pc infetto...
disinstallalo...senza eliminare cio' che hai nel cestino
e metti antivir...fai una scansione e vediamo che succede
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 19:28   #292
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
L'avviso riguarda il system volume information ovvero sia il ripristino di configurazione di windows, suppongo tu lo abbia attivo.

Su virus, worm e quant'altro non son pratico, ti converrebbe a questo punto fare una capatina nel topic adeguato (aiuto sono infetto) perche' onestamente non so se si tratta di falso positivo oppure perche' effettivamente hai un'infezione dentro un ripristino effettuato precedentemente.

Ti consiglio comunque di disabilitare il ripristino ed eventualmente abilitare alla visualizzazione delle cartelle nascoste di windows.

Ultima cosa: ti prego di ridurre l'immagine per non sfasare la visualizzazione delle pagine del topic, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Salva la schermata che ti interessa in paint. Copiala nel desktop (o dove preferisci), rinominala in jpg e successivamente caricala su imageshack.
Alla fine del caricamento ti apparirano diversi link in fondo pagina. Quello che ti interessa e' dove c'e' scritto "miniatura per forum".

Comunque che avast ti abbia bloccato tutti quegli .exe (vado a naso perche' l'immagine da te messa non riesco a vederla) non e' normale.

O c'e' stato qualche errore oppure sei infetto.... se riesco a vedere la foto forse capisco qualcosa di piu'....
Scusa, ma non gli avevi suggerito di fare una capatina in Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Ne ho cinque di queste pagine le vuoi tutte? Ciao


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Dal momento che hai aperto una discussione a te dedicata in Sezione idonea, ovvero Aiuto sono infetto! Cosa faccio? Non vedo il motivo per cui non proseguire qui Ho trovato una minaccia cosa posso fare?

PS: allega il log/report di Avast dalle immagini non si capisce nulla.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 20:04   #293
Giovannino60
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 334
Non vedi le immagini poichè troppo piccole?
Il log dell'ultima scansione non ha rilevato nulla di anomalo, quindi non ti può servire, i file che sono stati messi nel cestino non sono stati a seguito di una scansione manuale.

Se dovessi ripristinare dei file messi nel cestino da avast e farli scansionare esempio da dr Web che ho già sul computer? Oppure è possibile scansionare con un altro antivirus il cestino di Avast?
Questo per vedere se sono falsi positivi.

Grazie
Giovannino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 20:24   #294
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
Non vedi le immagini poichè troppo piccole?
Il log dell'ultima scansione non ha rilevato nulla di anomalo, quindi non ti può servire, i file che sono stati messi nel cestino non sono stati a seguito di una scansione manuale.

Se dovessi ripristinare dei file messi nel cestino da avast e farli scansionare esempio da dr Web che ho già sul computer? Oppure è possibile scansionare con un altro antivirus il cestino di Avast?
Questo per vedere se sono falsi positivi.

Grazie
Prosegui qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234240
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:34   #295
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino60 Guarda i messaggi
E' stata trovata questa minaccia ma non riesco a cancellare il file cosa posso fare? Adesso non riesco più a vedere i dischi esterni per il salvataggio.
Grazie



Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Scusa, ma non gli avevi suggerito di fare una capatina in Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio?



Dal momento che hai aperto una discussione a te dedicata in Sezione idonea, ovvero Aiuto sono infetto! Cosa faccio? Non vedo il motivo per cui non proseguire qui Ho trovato una minaccia cosa posso fare?

PS: allega il log/report di Avast dalle immagini non si capisce nulla.
All'inizio il problema sembrava riguardasse solo il punto di ripristino, dopo invece tutta quella sfilza di nomi che onestamente non mi e' mai capitato di vedere

Non sapevo nemmeno che avesse aperto un ticket nella sezione degli infetti.....

Ultima modifica di Kohai : 19-08-2010 alle 21:38. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 14:07   #296
The 11th plague of Egypt
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 42
Quando avvio il pc, per alcuni secondi, avast mi dice che il computer non è protetto, poi si sistema. Una volta non faceva così. Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente. Eppure mi par di capire che la scansione all'avvio è attivata.

Che posso fare? Ho provato ad installare anche Security Essential, e fa la stessa identica storia.

EDIT: penso di aver trovato un topic esplicativo

http://forum.avast.com/index.php?topic=61179.0

Ultima modifica di The 11th plague of Egypt : 28-08-2010 alle 14:10.
The 11th plague of Egypt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 19:08   #297
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da The 11th plague of Egypt Guarda i messaggi
Quando avvio il pc, per alcuni secondi, avast mi dice che il computer non è protetto, poi si sistema. Una volta non faceva così. Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente. Eppure mi par di capire che la scansione all'avvio è attivata.

Che posso fare? Ho provato ad installare anche Security Essential, e fa la stessa identica storia.

EDIT: penso di aver trovato un topic esplicativo

http://forum.avast.com/index.php?topic=61179.0
Ti sei dato da fare, complimenti
In effetti non e' un problema ma quall'avviso puo' dipendere da molti fattori.
Il topic inglese di cui hai messo il link descrive bene la situazione... quindi sommariamente si puo' dire che la protezione di avast e' completa dopo che tutti i servizi sono avviati e cio' dipende dalla potenza di calcolo dell'elaboratore, dalla connessione ad internet, da quanti programmi e servizi ci sono alla start up del computer e quanti in real time che incidono anche...

Insomma chi primo arriva ...

Un salutone
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:34   #298
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5421
Quote:
Originariamente inviato da The 11th plague of Egypt Guarda i messaggi
Quando avvio il pc, per alcuni secondi, avast mi dice che il computer non è protetto, poi si sistema. Una volta non faceva così. Ho provato anche a reinstallarlo, ma niente. Eppure mi par di capire che la scansione all'avvio è attivata.

Che posso fare? Ho provato ad installare anche Security Essential, e fa la stessa identica storia.

EDIT: penso di aver trovato un topic esplicativo

http://forum.avast.com/index.php?topic=61179.0
Sei in buona compagnia anche il mio PC si comporta uguale.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:10   #299
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sei in buona compagnia anche il mio PC si comporta uguale.
Naturalmente anche il mio, ma e' questione di attimi o pochi secondi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 08:52   #300
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1257
vorrei mettere avast 5 free + firewall XP sul pc di un amico che ne dite dell'accoppiamento ????

Grazie della guida utilissima .
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v