Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2011, 23:44   #281
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
@Custode: ora mi spieghi dove hai trovato il video linkato in firma! sto ancora rotolando dal ridere
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 23:50   #282
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
@Custode: ora mi spieghi dove hai trovato il video linkato in firma! sto ancora rotolando dal ridere
Non è farina del mio sacco, ma l'ho rubato -mettendogli una pentola in testa, infatti non si è accorto di nulla - ad un utente che lo ha postato nella sezione console del forum.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 23:55   #283
Alberto186
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 116
Quanta gente che gioca hahha io vo in disco ora pero devo dire che bello bello bello,immenso solo che non trovo il fischio per il cavallo mi e' scomparso 50 volte pero e' immenso per la grafica aspetto la parch dx 11 spero che prima sitemino i bug delle texture e di un ponte che oggi non si voleva abassare pensavo che la mia compagna rimanesse bloccata dentro invece per mia fortuna e' uscita non so come......meglio cosi
Alberto186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:03   #284
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non è farina del mio sacco, ma l'ho rubato -mettendogli una pentola in testa, infatti non si è accorto di nulla - ad un utente che lo ha postato nella sezione console del forum.
un brindisi alla fantasia superiore!
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:18   #285
Joke91
Senior Member
 
L'Avatar di Joke91
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 438
a quanto pare il fenomeno del crash senza errori, soprannominato dagli utenti CTD with no errors "crash to desktop with no errors", è molto diffuso. dicono che bisogna solo aspettare per una patch in quanto sono tantissimi ad avere questi random crash senza errori. bah. io in un modo ho risolto, salvo ogni tot minuti, tanto se crasha ci metto meno di 12 secondi a tornare in game.
__________________
Ottime trattative concluse con:
Codice:
keane, cicciobello172, brattak, 100nze, Emanuele-86, CiuCiulo, AndryL, x84andrea, danyrace, Runner210, gargasecca, massimo3550, egounix x3, Dhemon, laur_13, billabong... , davide76mx e Crowdp
Joke91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:30   #286
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
ma gli avvenimenti di skyrim quando si svolgono? Prima o dopo quelli di cyrodill in TES IV oblivion o morrowind? qualcuno riesce ad aggiornarmi con un calendario?
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 13-11-2011 alle 00:36.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:31   #287
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
mi sono strippato s un punto:
Spoiler:
durante la missione dei compagni di Whiterun "gloria ai non morti" (quella dove devi scendere nella catacomba a levare la licantropia al capo dei compagni) appena antrati nella tomba, quando devi mettere l'ascia in mano alla statua, sulla base ci sono 2 pezzi di spada denominati "lama della spada di ferro rotta" e "impugnatura della spada di ferro rotta" qualcuno ha scoperto a che servono?
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:33   #288
Evangelion01
Senior Member
 
L'Avatar di Evangelion01
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 7452
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Non è farina del mio sacco, ma l'ho rubato -mettendogli una pentola in testa, infatti non si è accorto di nulla - ad un utente che lo ha postato nella sezione console del forum.
lolloso al massimo !!
vabbè, aspettiamo un prima patch per correggere questi buggoni.
nel frattempo ne approfitto.
__________________
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 00:39   #289
Jackaos
Senior Member
 
L'Avatar di Jackaos
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
ma gli avvenimenti di skyrim quando si svolgono? Prima o dopo quelli di cyrodill in TES IV oblivion o morrowind? qualcuno riesce ad aggiornarmi con un calendario?
Circa 200 anni dopo.
Jackaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 01:14   #290
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24788
Argh, sono appena sopravvissuto ad un incontro con un Draurg Death Overlord (un nome più lungo no, eh?). Normalmente mi avrebbe massacrato, ma grazie a un po' di abuso del territorio, non è stato troppo difficile: in pratica, ogni volta che la mia energia si abbassava troppo, salivo su una roccia e mi curavo, mentre lui stava lì a guardarmi

Finora nei dungeon non ho quasi mai avuto grossi problemi, mentre tutti i nemici forti li ho sempre incontrati nella mappa esterna. Suppongo sia un effetto dell'auto leveling.

Certo che il modo in cui sono state fatte le superfici scivolose è un po' strano. Ci sono delle pareti di roccia che a vederle pensi "non riuscirò mai a scalarle", e in effetti, se ci provi normalmente, non ci riesci. Ma se ti muovi un po' in diagonale, un po' a zig-zag, e saltellando qua e là, riesci a salire ovunque. Senza contare che, se stai rivolto verso una parete mentre cammini, puoi restare in equilibrio su superfici praticamente verticali... ottimo per passare da una parte all'altra di una cima
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 01:48   #291
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Bene, arrivo da una buona sessione di gioco e posso postare le mie prime impressioni .

Il gioco nel complesso mi sta prendendo parecchio, molto meglio di Oblivion sotto tutti i punti di vista (almeno per ora). La grafica mi va piu' che bene, e l'atmosfera e' resa in maniera ottima. Capita di vedere texture altalenanti, pero' ci passo sopra. Le animazioni sono state migliorate molto, anche se non raggiungono livelli ottimali. L'acqua mi piace un sacco, sia per i colori che per l'effetto movimento che ha. L'audio come sempre e' qualcosa di fantastico. Avete notato che a Whiterun spesso c'e' una canzone di Morrowind di sottofondo ? Quanti ricordi! Il doppiaggio e i dialoghi non possono minimamente essere confrontati con Oblivion, quelli di Skyrim stravincono a mani basse, ed in piu' sono anche in italiano, che per chi non mastica l'inglese, e' un toccasana, per la comprensione.
Il numero di quest da fare sembra una cosa assurda... Potrei averne gia' una decina in pochi minuti che sono arrivato in citta'. Spuntano come i funghi ! I dungeon sono fatti benissimo, anche se lineari, e presentano una varieta' d'ambientazione e struttura altissima, soprattutto se paragonati a The Elder Scrolls 4. Il gameplay e' molto simile al capitolo precedente, pero' secondo me gli incantesimi sono divertentissimi da usare, ed in piu', la nuove combinazioni a due mani (arma + magia) aiutano a dare varieta'. Il nuovo sistema di levelling e' sicuramente migliore, e finalmente si e' in grado di trovare nemici tosti o addirittura impossibili da sconfiggere, specie ai livelli piu' bassi. Infine, la trama sembra molto piu' incalzante ed invogliante per proseguire (ma devo vedere andando avanti per esserne sicuro).

Per il momento quindi, promosso a pieni voti !

Notte !
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 01:51   #292
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6468
Ragazzi, nessuno sa darmi delucidazioni su questo?

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ragazzi, sarei interessato a prendere il gioco. Cè un problema però...

In passato sono stato un grande appassionato dei GDR/RPG con sfondo fantasy. Diablo, Sacred, ecc... giusto per citare i primi che mi vengono in mente.

Tuttavia, nell'ultimo periodo, non riesco a finire un gioco di questo genere che sia uno. Dragon Age, The Witcher per esempio, li inizio, la storia mi prende tantissimo, ma dopo qualche ora devo mollare perchè perdo completamente interesse.

Quello che mi fa perdere interesse sono le seguenti cose:
1)Libertà di movimento limitata. A Diablo cosi come a Sacred, ecc... potevi andare fin da subito dove cavolo ti pareva.

2)sistema di quest secondarie ODIOSO. Accettavi la quest, e poi scoprivi inesorabilmente che tale quest la potevi portare a termine solo dopo un bel pò di tempo, perchè nel frattempo dovevi fare X Y e Z. Questo portava ad un riempimento del diario dopo qualche ora di gioco. Cosa che mi fa girare le palle. A me piacciono le quest secondarie "secche". Ci possono volere anche 7 ore a farle, non mi interessa, ma almeno devono poter essere iniziate subito e finite senza soste.

L'unico gioco RPG che sia riuscito a finire, e con soddisfazione, di recente è Mass Effect, che cmq non ci combina nulla col fantasy.

Voi mi potete dire se Skyrim rispecchia i suoi "colleghi" in questi lati negativi, oppure se grazie a Dio, se ne discosta?
Aggiungo anche:

Quanto è simile, nel gameplay, questo gioco a Fallout 3? Perchè Fallout 3 mi è piaciuto tantissimo(ho letto da qualche parte che ci sono diverse similitudini), e una discreta somiglianza sarebbe un punto a favore.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 02:01   #293
robertino75
Senior Member
 
L'Avatar di robertino75
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 8680
Quote:
Originariamente inviato da Alberto186 Guarda i messaggi
Quanta gente che gioca hahha io vo in disco ora pero devo dire che bello bello bello,immenso solo che non trovo il fischio per il cavallo mi e' scomparso 50 volte pero e' immenso per la grafica aspetto la parch dx 11 spero che prima sitemino i bug delle texture e di un ponte che oggi non si voleva abassare pensavo che la mia compagna rimanesse bloccata dentro invece per mia fortuna e' uscita non so come......meglio cosi
se aspetti un patch del genere mi sà che prima diventi vecchio
non credo che uscirà mai una patch dx11.
__________________
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 02:06   #294
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Ragazzi, nessuno sa darmi delucidazioni su questo?



Aggiungo anche:

Quanto è simile, nel gameplay, questo gioco a Fallout 3? Perchè Fallout 3 mi è piaciuto tantissimo(ho letto da qualche parte che ci sono diverse similitudini), e una discreta somiglianza sarebbe un punto a favore.
il punto di forza dei giochi made in Bethesda è la libertà totale d'azione, puoi affrontare il gioco in decine di modi differenti con decine di personaggi differenti... però ovviamente questo riduce un po grafica e fisica del gioco, che a tratti arrivano ad esser abbastanza scoraggianti e abbastanza datate.
bisogna però dire che la bethesda lascia la massima l'ibertà d'espressione ai modders, che saldano in parte queste spaccature in brevi periodi dal rilascio del Conscruction set.
purtroppo bisogna dare una nota malevola alla cosa, alla lunga diventato tutti piuttosto ripetitivi a causa delle immense mappe di gioco e del modello di combattimento per ovvi motivi abbastanza "basilare".

in ogni caso se vuoi un gioco dove la libertà è al punto 1 della lista, i lavori bethesda (The Elder Scrolls, Fallout (dal 3 in poi, prima era un titolo della Interplay) fanno al caso tuo.
__________________
PC in fase di ricostruzione

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 02:15   #295
shaka444
Senior Member
 
L'Avatar di shaka444
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
cmq è palese che questo skyrim sia incentrato e "invoglia" a giocare prettamente con le spell...io ho creato un personaggio dual wield ed è abbastanza schifoso nel senso che non posso parare nessun colpo e in più la maggior parte dei colpi vanno a vuoto, controllare la direzione è abbastanza approssimativo...dico io ma non potevano mettere un "focus bersaglio" come in tw2?

Poi per ora ho trovato 2 tipi di combattimenti, quelli super facili dove bishotti un mob e quelli quasi impossibili dove per prevalere devi scappare e curarti bah.

Poi non ho capito neanche le armature come funzionano, nel senso che io sto portando avanti per l'appunto un personaggio dual wield e come armature per ora sto usando quelle classiche di "ferro" però non capisco se dovrei usare queste o magari quelle in pelle per "essere" più leggero e colpire più velocemente bho questo aspetto non è per niente chiaro.

Inoltre non ho ben capito, ma non è possibile in qualche modo vedere il livello dei mobs? io non lo vedo da nessuna parte -.-
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 05:44   #296
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
ieri ho finito Fallout 3, con qualche anno di ritardo..ma ho esplorato praticamente tutto...
fantastico..
e ora vorrei provare Skyrim!!
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 06:33   #297
Magum666
Senior Member
 
L'Avatar di Magum666
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Joke91 Guarda i messaggi
a quanto pare il fenomeno del crash senza errori, soprannominato dagli utenti CTD with no errors "crash to desktop with no errors", è molto diffuso. dicono che bisogna solo aspettare per una patch in quanto sono tantissimi ad avere questi random crash senza errori. bah. io in un modo ho risolto, salvo ogni tot minuti, tanto se crasha ci metto meno di 12 secondi a tornare in game.
Confermo in 12 ore di gioco mi è successo 3 volte lo fa sempre quando carica... nulla di preoccupante tanto salvo ogni minuto
__________________
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 07:58   #298
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Bene, arrivo da una buona sessione di gioco e posso postare le mie prime impressioni .

Il gioco nel complesso mi sta prendendo parecchio, molto meglio di Oblivion sotto tutti i punti di vista (almeno per ora). La grafica mi va piu' che bene, e l'atmosfera e' resa in maniera ottima. Capita di vedere texture altalenanti, pero' ci passo sopra. Le animazioni sono state migliorate molto, anche se non raggiungono livelli ottimali. L'acqua mi piace un sacco, sia per i colori che per l'effetto movimento che ha. L'audio come sempre e' qualcosa di fantastico. Avete notato che a Whiterun spesso c'e' una canzone di Morrowind di sottofondo ? Quanti ricordi! Il doppiaggio e i dialoghi non possono minimamente essere confrontati con Oblivion, quelli di Skyrim stravincono a mani basse, ed in piu' sono anche in italiano, che per chi non mastica l'inglese, e' un toccasana, per la comprensione.
Il numero di quest da fare sembra una cosa assurda... Potrei averne gia' una decina in pochi minuti che sono arrivato in citta'. Spuntano come i funghi ! I dungeon sono fatti benissimo, anche se lineari, e presentano una varieta' d'ambientazione e struttura altissima, soprattutto se paragonati a The Elder Scrolls 4. Il gameplay e' molto simile al capitolo precedente, pero' secondo me gli incantesimi sono divertentissimi da usare, ed in piu', la nuove combinazioni a due mani (arma + magia) aiutano a dare varieta'. Il nuovo sistema di levelling e' sicuramente migliore, e finalmente si e' in grado di trovare nemici tosti o addirittura impossibili da sconfiggere, specie ai livelli piu' bassi. Infine, la trama sembra molto piu' incalzante ed invogliante per proseguire (ma devo vedere andando avanti per esserne sicuro).

Per il momento quindi, promosso a pieni voti !

Notte !
Son d'accordo, graficamente è ottimo con qualche texture stonata ogni tanto, ma è irrilevante alla luce di quello che offre: 9 distretti ognuno con una sua peculiarità grafica, ogni città si riconoscere dalla distanza, avendo stili architettonici propri, i dungeon son tutti diversi strutturalmente, anche se come hai detto tu lineari (per ora), e pure graficamente ce ne sono di diversi tipi, le animazioni son state notevolmente migliorate... insomma l'engine è chiaramente un'evoluzione del GameBryo perché ha troppe cose simili ai precedenti, ma è comunque fatto bene (con i tweaks giusti).

L'audio è strepitoso, perr dire... il rumore dei passi cambia in base all'armatura, le musiche eccelse come poi in tutti gli Elder Scrolls, ma quello che mi ha lasciato basito è il doppiaggio italiano... pressoché perfetto, nei toni e nelle parole. I dialoghi poi son eoni avanti a qualunque gioco Bethesda, sia quelli che si fanno con gli NPC, sia quelli che si ascoltano girando per il mondo di gioco, son tutti interessanti da ascoltare e ben scritti. Peccato solo per un audio posizionale un po' basso legato alla telecamera, se si gioca in terza con visuale molto ampia, le voci si sentono piano.

Il numero di quest è spropositato vero, quelle segnate son interessanti anche come svolgimento per ora, quelle "varie" credo siano quelle procedurali, son quasi tutte da postino, ma vista la varietà dei dungeon non sono mai noiose, poi... ne ho beccate un paio che non mi han segnato nulla... una idagando ho poi scoperto nuove cose e sto andando avanti, senza che nel journal sia segnato nulla. Se non è un bug è carina come cosa. Così come lo sono le mappe del tesoro alla Red Dead Redemption.

Il gameplay è stato notevolmente migliorato, Credo sia il gioco più divertnte ad usare la magia che abbia mai fatto... sto facendo l'Accademia e vi assicuro che è qualcosa di strepitoso per come è strutturata tutta questa multi-quest, altro che la fottuta gilda dei maghi Ma non solo, lo stealth è stato migliorato con i livello di allerta dei nemici e si nota la differenza a farlo con armature leggere e pesanti. Idem l'arco, che diventa micidiale in stealth e con i gisti perks. Non tanto migliorato invece il combattimento corpo a corpo, ma le doppie armi son interessanti, andrebbero approfondite. Anche in questo caso, con i giusti perks viene comunque migliorato con la possibilità di effettuare attacchi scattando, all'indietro, ecc..

Hanno finalmente tolto tutte le skills cheat, come acrobatica, ora ci son solo skill comunque utili (anche se le magie son sempre lì, pronte per essere usate continuamente e salie di livello, ma questo è un difetto strutturale degli Elder Scrolls), ma anche il misticismo, poco male quando mi rendono Oratoria qualcosa finalmente di decente, niente mini-giochi, solo un valore che aumenta se si concludono affari e si riesce a persuadere/intimidire qualcuno... e serve appunto a queste cose. Ma non solo, al di là dei perks che fan la differenza e che permettono personaggi estremamente personalizzati, tutto il sistema di enchanting è stato semplificato e migliorato (per me), e come l'alchimia, ora è possibile farlo solo presso certi banconi (che si possono travere anche nei dungeon) cosa che spinge a un minimo di preparazione, prima di partire. Pazienza se han tolto lo spell-making, ma hanno aggiunto un crafting ottimamente implementato. Uno può andare in una miniera, trovare un filone di acciaio e col piccone ottenere dell'acciaio grezzo, può poi lavorare questi pezzi grezzi per trasformarli in lingotti, con questi lingotti ci può costruire una bella spada e migliorarla ulteriormente. Se poi per caso trova un oggetto con un incantamento interessante, può toglierlo fisicamente, imparandolo... e quindi applicarlo alla spada appena creata, magari più potente grazie alle sue abilità nella skill.

Ma oltre a questo mille altre cosuccie... insomma, sono già a un buon numero di ore e posso sbilanciarmi... per ora questo è il miglior Elder Scrolls di sempre, e sotto diversi aspetti è superiore anche a New Vegas.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 07:59   #299
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
Confermo in 12 ore di gioco mi è successo 3 volte lo fa sempre quando carica... nulla di preoccupante tanto salvo ogni minuto
Anche a me è successo 3-4 volte, ma salvando spesso non è un probelma... tra l'altro a me è sempre successo con qualunque gioco Bethesda, da Morrowin a Fallout 3 passando per Oblivion... quindi manco ci faccio più caso
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 08:09   #300
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
cmq è palese che questo skyrim sia incentrato e "invoglia" a giocare prettamente con le spell...io ho creato un personaggio dual wield ed è abbastanza schifoso nel senso che non posso parare nessun colpo e in più la maggior parte dei colpi vanno a vuoto, controllare la direzione è abbastanza approssimativo...dico io ma non potevano mettere un "focus bersaglio" come in tw2?
Il focus no per carità, che poi ti si agganciava e l'altro nel mentre ti mazzuolava... effettivamente il non poter parare se si hanno entrambe le mani occupate, ma almeno una da un arma, mi sembra strano... ma forse è voluto così uno usa lo scudo e migliora la relativa abilità se vuole farlo. Prova a vedere tra i perks dell'arma singola se c'è qualcosa di interessante... oppure, ancora meglio, migliora la tua abilità ad incantare oggetti, e prova a creare due spade che limitino certe mancanze.

Quote:
Poi per ora ho trovato 2 tipi di combattimenti, quelli super facili dove bishotti un mob e quelli quasi impossibili dove per prevalere devi scappare e curarti bah.
Bè, mi sembra che funzioni così in qualunque gioco... io in The Witcher 2 ho vinto scontri (Cuore di Melitele, Regina delle Endriaghe) attaccando finché non avevo salute bassa, poi uscivo di corsa dalla "zona di attacco", così i nemici tornavano indietro, aspettavo che la salute si rigenerasse, e ricominciavo... tutti i giochi han sistemi di questo genere, cheat se vogliamo... ma il fatto che ci siano scontri facili sempre, aiuta a sentirsi più potenti grazie al salire di livello, poi che ogni tanto ci siano encounters, casuali o meno, molto più difficili per qualunque livello, mantiene intatto il pericolo di esplorare sone remote. Tra l'altro la salute si rigenera molto lentamente anche fuori dal combattimento, quindi è molto sconsigliabile entrare in un dungeon senza pozioni o magie apposite... c'è da dire che la magicka invece si rigenera molto velocemente, quindi se uno ha cura, ha risolto il problema... per lo meno al di fuori del combattimento... le pozioni servono più durante il combattimento, ma io ho fatto scontri in cui con un colpo perdervo piùsa salute di quanta ne guadagnassi con una pozione comunque...


Quote:
Poi non ho capito neanche le armature come funzionano, nel senso che io sto portando avanti per l'appunto un personaggio dual wield e come armature per ora sto usando quelle classiche di "ferro" però non capisco se dovrei usare queste o magari quelle in pelle per "essere" più leggero e colpire più velocemente bho questo aspetto non è per niente chiaro.
La velocità delle armi si basa eslcusivamente sulla stazza... pugnali > spade > ascie > mazze, quindi un dual wield di spade è sicuramente più veloce di un dual wield di mazze, ma queste fanno più danno (a parità di qualità). Le armature influsicono invece sull'armatura, ma toh , e sul rumore prodotto influenzando quindi lo stealth (e la differenza c'è)

Quote:
Inoltre non ho ben capito, ma non è possibile in qualche modo vedere il livello dei mobs? io non lo vedo da nessuna parte -.-
No, mi sembra non sia possibile, se non con una particolare magia/pozione, ma ancora non ho trovato tomi o ricette in questo senso...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v