Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2009, 15:19   #281
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Allora, se devi lavorare con i colori, e quindi realizzare delle illustrazioni, specialmente da dare alla stampa alla tipografica, e non vuoi utilizzare un monitor esterno, allora si, devi puntare su uno schermo a Led, in particolare quello del m6400 è certificato per la tavolozza di colori Adobe.

Uno monitor a led ha il vantaggio di mantenere la stessa tonalità di colori ad angoli decisamente elevati, mentre con un normale lcd come quello base (che se hai fortuna riesce anche più che bene) ti devi trovare perfettamente perpendicolare allo schermo. Inoltre i monitor a led hanno la particolarità di avere un nero più intenso e quindi una pastosità dei colori più realistica e calda rispetto ai normali LCD.

I monitor Led si trovano a 500 euro, 24". Mi pare che proprio la dell ne venda uno proprio cosi sui 500 più IVa, ma anche la HP ha un monitor pari dimensioni, non LED, ma comunque IPS (mi pare che si chiami cosi) sempre di 24" e un poco più economico rispetto a DEll
inoltre il monitor a matrice di led, non a semplici led, in pratica il più costoso ha una luminosità uniforme che migliora molto il lavoro.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:26   #282
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Allora, se devi lavorare con i colori, e quindi realizzare delle illustrazioni, specialmente da dare alla stampa alla tipografica, e non vuoi utilizzare un monitor esterno, allora si, devi puntare su uno schermo a Led, in particolare quello del m6400 è certificato per la tavolozza di colori Adobe.

Uno monitor a led ha il vantaggio di mantenere la stessa tonalità di colori ad angoli decisamente elevati, mentre con un normale lcd come quello base (che se hai fortuna riesce anche più che bene) ti devi trovare perfettamente perpendicolare allo schermo. Inoltre i monitor a led hanno la particolarità di avere un nero più intenso e quindi una pastosità dei colori più realistica e calda rispetto ai normali LCD.

I monitor Led si trovano a 500 euro, 24". Mi pare che proprio la dell ne venda uno proprio cosi sui 500 più IVa, ma anche la HP ha un monitor pari dimensioni, non LED, ma comunque IPS (mi pare che si chiami cosi) sempre di 24" e un poco più economico rispetto a DEll
Il modello è questo qua se non sbaglio:
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=205472
Ha la retroilluminazione a led (il commerciale me lo aveva proposto quando ho chiesto un monitor a led, ma adesso vedo che viene detto WLED, e non led)
Costa 380 euro più iva.
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:36   #283
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
Boot da hd esterno.

Ma qualcuno è riuscito REALMENTE a far fare un boot dall'hd esterno E-SATA??? Io c'ho provato ma non ha funzionato.
Qualke trucco? Consigli? Test?
Silvio
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:46   #284
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Ma qualcuno è riuscito REALMENTE a far fare un boot dall'hd esterno E-SATA??? Io c'ho provato ma non ha funzionato.
Qualke trucco? Consigli? Test?
Silvio
collegare l'hd all'esata, ovviamente alimentato, avviare la macchina e vedere se nel bios c'è qualche voce per abilitare il boot da esata e se vede il disco, se non c'è nulla fare f12 all'avvio se non funziona neanche così non so dirti!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:57   #285
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Il modello è questo qua se non sbaglio:
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=205472
Ha la retroilluminazione a led (il commerciale me lo aveva proposto quando ho chiesto un monitor a led, ma adesso vedo che viene detto WLED, e non led)
Costa 380 euro più iva.
Appunto è il G2410, alias la serie economica che usa pannelli TN.

Cmq è a LED. WLED significa solo White Led ossia usa dei led che emettono luce bianca.
M6400 invece usa RGB LED, ossia tre led rosso-verde-blu che accesi insieme fanno il bianco (migliore del bianco generato da un WLed che cmq a sua volta è meglio, penso, di quello delle lampade CCFL)

Ultima modifica di FabryHw : 18-11-2009 alle 22:00.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:11   #286
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Appunto è il G2410, alias la serie economica che usa pannelli TN.

Cmq è a LED. WLED significa solo White Led ossia usa dei led che emettono luce bianca.
M6400 invece usa RGB LED, ossia tre led rosso-verde-blu che accesi insieme fanno il bianco (migliore del bianco generato da un WLed che cmq a sua volta è meglio, penso, di quello delle lampade CCFL)
di sicuro il wled è meglio del ccfl ma quello che conta è l'uniformità della luminosità, anche un pannello ccfl se uniforme è molto buono.

per fare una prova della uniformità basta mettere uno sfondo nero e la luminosità al max, sul nero si vedono molto di più la cosa.

certo che potendo l'RGB led deve proprio essere uno spettacolo da usare!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:19   #287
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

certo che potendo l'RGB led deve proprio essere uno spettacolo da usare!
è proprio così....aspetto di calibrarlo per bene e poi vi dirò come mi trovo...per ora è una favola rispetto agli altri portatili....
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:44   #288
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Io non lavoro spessimo con materiale da stampare, però, fin prima del primo intervento, il normale monitor LCd dell'M90 fungeva egregiamente allo scopo.

Ovviamente il Led è migliore, ma la cifra a cui lo vendono mi apre quanto meno esagerata.

Ultimamente sono usciti i nuovi imac con processore i7 e schermo da 27" led, costano 2000 euro circa. Credo che sia il primo mac che ha un rapporto qualità prezzo uguale se non superiore ad un PC (basti pensare che un pannello professionale delle Dell da 27" costa 1000 euro, non ha la risoluzione di quello dell'imac e non è a LED).
Anche per questo motivo, credo che un pannello LED da 17" sia eccessivo a quel prezzo

Quindi il boot da disco esterno è problematico?
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 10:35   #289
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
Io non lavoro spessimo con materiale da stampare, però, fin prima del primo intervento, il normale monitor LCd dell'M90 fungeva egregiamente allo scopo.

Ovviamente il Led è migliore, ma la cifra a cui lo vendono mi apre quanto meno esagerata.

Ultimamente sono usciti i nuovi imac con processore i7 e schermo da 27" led, costano 2000 euro circa. Credo che sia il primo mac che ha un rapporto qualità prezzo uguale se non superiore ad un PC (basti pensare che un pannello professionale delle Dell da 27" costa 1000 euro, non ha la risoluzione di quello dell'imac e non è a LED).
Anche per questo motivo, credo che un pannello LED da 17" sia eccessivo a quel prezzo

Quindi il boot da disco esterno è problematico?
Belli gli iMac nuovi (ma ancora gli i7 mi pare che non li consegnino).

Io il boot dal disco eSata lo ho fatto e mi funziona benissimo (sul 4400, penso che sul 6400 sia lo stesso)
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 11:47   #290
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi

Quindi il boot da disco esterno è problematico?
no , perchè dovrebbe esserlo ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:05   #291
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da ipotemusa72 Guarda i messaggi
Ma qualcuno è riuscito REALMENTE a far fare un boot dall'hd esterno E-SATA??? Io c'ho provato ma non ha funzionato.
Qualke trucco? Consigli? Test?
Silvio


Leggendo questo messaggio avevo pensato che la cosa fosse problematica...
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:33   #292
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
ancora non hanno chiamato...penso entro questa sera o domani passeranno a prenderlo...

sto cercando il modo di avere la sostituzione della scheda video e magari un aggiornamento a seven...


nessuno si aggiunto al club ??
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:35   #293
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
qualcuno può postare la sua config così l'aggiungo nel 4° post ??
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:06   #294
Argate
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 262
Non appena arriva il mio la posto (ormai ho deciso di tenerlo... ultimamente cambio spesso idea...)
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:26   #295
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Docking Serie E (per M2400/M4400/M6400 e Latitude serie E)

Anche se con circa 2-3 gg di ritardo rispetto al promesso ecco il resoconto per le opzioni della famiglia E

E-Legacy Extender



E' la più economica delle opzioni (costa sui 70E direttamente da Dell)

Viene alimentata dal notebook ed aggiunge le seguenti porte:
1 x Seriale RS232 Hw
1 x Parallela Hw
1 x Porta tastiera PS/2
1 x Porta Mouse PS/2
2 x porte USB 2.0 (quelle in fondo nella foto)

Utile per chi deve accedere alle porte legacy (seriale/PS2/parallela) o vuole una docking minimale e leggera (0.5kg mi pare) che sta in borsa.
Link al manuale: support.dell.com/support/edocs/acc/elio/en/ug/LIOUG0MR.pdf

E-Port (normale)



Si usa con l'alimentatore del notebook (o con un altro se si vuole lasciarlo sempre attaccato) ed ha il pulsante di accensione notebook che permette l'accesione a schermo chiuso.
Aggiunge/replica le seguenti porte:

1 x Ingresso Alimentatore
1 x Ethernet 10/100/1000
1 x Uscita Video DVI
1 x Uscita Video VGA
1 x Uscita Video DisplayPort
5 x USB 2.0 (2 sul retro e 3 sul fianco sinistro)
1 x eSata/USB sul retro (se non usata come eSata può essere usata come sesta USB)
1 x Presa Cuffie sul fianco sinistro
1 x Presa Microfono sul fianco sinistro

Questa docking non aggiunge nessuna porta legacy (seriale/ps2/parallela ...ecc) e non ha l'uscita video tv.

Avendo 2 uscite video digitali (DVI + DisplayPort) con la docking è possibile collegare ed usare 2 monitor da 30" a full risoluzione (2560x1600) se la scheda video del notebook regge tale doppio schermo.
Con le Docking Serie D non era possibile perché bisognava per forza usare (per avere 2 monitor) il connettore VGA che non è in grado di reggere la risoluzione nativa del 30" (quindi al max si poteva fare 1x 2560 + 1x 1920 o 2x 1920)
Delle 3 uscite video solo 2 sono contemporaneamente utilizzabili

Link al manuale: support.dell.com/support/edocs/acc/espr/en/SPRUGA00MR.pdf

E-Port Plus


E' in pratica la combinazione di E-Port + E-Legacy.
Ha tutte le porte di E-Port a cui aggiunge:
1 x Seriale RS232 Hw
1 x Parallela Hw
1 x Porta tastiera PS/2
1 x Porta Mouse PS/2
1 x Uscita Video DVI (quindi un totale di 2 DVI)
1 x Uscita Video DisplayPort (quindi un totale di 2 DisplayPort)

Delle cinque uscite video (1 VGA, 2 DVI, 2 DisplayPort) solo 2 sono contemporaneamente utilizzabili con le schede video con chip Nvidia
Con le schede video AMD/ATI invece c'è la possibilità di usare più di 2 uscite e quindi monitor.
C'è un video ufficiale di Dell in cui un M6500 con AMD FirePro M7820 pilota tre monitor usando la E-Port Plus tramite le 2 porte DisplayPort più la porta VGA.

Inoltre nei dati tecnici il nuovo M6600 dichiara di poter pilotare cinque monitor distinti se acquistato ed utilizzato con la FirePro M8900 ma non è stato specificato se questo sarà possibile già con la E-Port Plus attuale o se uscirà una versione modificata per farlo.


Link al manuale: support.dell.com/support/edocs/acc/eapr/en/ug/EPortPlusUG0D.pdf

E-View


E' il supporto reggi portatile inclinabile che ha sostituito il D-View (dovrei vederlo dal vivo, così dalle foto mi sembrava più bello il D-View).
Rispetto il D-View permette di avere dei documenti (o degli oggetti) sotto il notebook.
Può essere usato da solo o abbinato ad una docking E-Port o E-Port Plus


Link al manuale: supportapj.dell.com/support/edocs/acc/enb/en/ug/ug.pdf

E-Monitor Stand


è un supporto per monitor da scrivania e va abbinato o alla E/Port o alla E/Port Plus (da solo non serve a molto).
Replica i pulsanti delle docking e fornisce il led di Power/Stato Docking.
Il cavo che si vede nella foto posteriore va agganciato alla porta E-Monitor Stand della E-Port/E-Port Plus

E' pensato per i monitor CRT o per i Monitor con piedistallo NON rimovibile.
Non è chiaro se a notebook inserito lo schermo del notebook si riesce ad aprire completamente o non si riesce come sul D-Monitor.
Non sembra avere al contrario del D-Monitor la spia di attività HD, ma anche qui non è chiarissimo (ed io dal vivo non ne ho mai visti)

Link al manuale: support.dell.com/support/edocs/acc/emon/en/ug/MONUG0MR.pdf

E-Flat Panel Stand


è la versione di E-Monitor pensata per i pannelli LCD con piedistallo rimovibile.
Anche qui va usato abbinato a E-Port o E-Port Plus

Non ha nessun pulsante o spia dato che si usano direttamente quelli presenti sulla docking station, di conseguenza non ha un cavo che si connette alla docking installata (porta monitor stand)
Probabilmente visto il maggiore spazio a disposizione dovrebbe essere possibile aprire completamente lo schermo del notebook quando questo è collegato alla docking.

Link al manuale: support.dell.com/support/edocs/acc/efpl/en/ug/FPLUG0MR.pdf

Ad oggi non si hanno ancora notizie per una E-Dock (equivalente della vecchia D-Dock) con alimentatore integrato e magari slot PCI-E
Ma a vedere che i prodotti E-Monitor e E-Flat Panel non prevendono lo spazio per una docking più grande della E-Port Plus direi che tale E-Dock non uscirà mai

Ultima modifica di FabryHw : 07-05-2011 alle 20:54. Motivo: Citata possibilità di 3 o più monitor sotto M6500 ed M6600
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:50   #296
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
great job man!!
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 08:28   #297
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 364
Accidenti, molti di questi neanche sapevo che esistessero...inutile dire che hai scavato parecchio (il listino di dell.it non ha queste informazioni....che tu lavori per Dell?? )

ciao e grazie...
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:01   #298
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
io penso prenderò l'è-port normale...

devo trovare un buon prezzo e capire che è pienamente compatibile con l'm 6400 perchè sul sito dell non è nella lista....
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:58   #299
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
nuovi driver pescati dal forum inglese...

NVIDIA Forceware 195.55


Win7/Vista x32 http://www.nvidia.com/object/noteboo...195.55_uk.html

Win7/Vista x64 http://www.nvidia.com/object/noteboo...195.55_uk.html

Windows XP x32 http://www.nvidia.com/object/winxp_195.55_uk.html

Windows XP x64 http://www.nvidia.com/object/winxp64_195.55_uk.html
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 15:20   #300
ipotemusa72
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 177
driver grafici

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi

Ma, scusa, come han fatto a "selezionarli"???
Dal sito nvidia in italiano non si arriva a questi, ma ai 186.81.
Sono multilingual o solo inglesi?
Vantaggi ne hai visti rispetto a quelli della dell?
__________________
Dell M6700, I7-3740QM, 24 giga ram, Hybrid&7500 rpm da 500gb + 7200rpm 500gb, Quadro K3000, 1920x1080, Seven64 Professional
www.scproject.it - Progettazione 3D, Design e Servizi
ipotemusa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v