Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-10-2017, 13:23   #281
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma veramente quel tipo di messaggio mi è stato fatto arrivare da un utente del thread "vedrai come andrà a finire con l'assistenza di Infostrada". Cosa dovevo rispondere?

Tra l'altro ho cercato di intavolare un discorso sulla differenza tra ULL, BS NGA e VULA, e nessuno ha saputo darmi risposte convincenti...

Io sto semplicemente cercando di mettervi in guardia dal marketing selvaggio e dalle incertezze delle connessioni bitstream.
il mio "Augurati di non avere problemi, aggiungerei, perché col servizio clienti di Infostrada ci sarà da ridere." era in risposta alla presunzione che si leggeva tra le righe dei tuoi post.
Mi tolgo comunque da questa sterile discussione, intavola i discorsi che vuoi, internet a casa mia ora va bene ed è quel che conta dal mio punto di vista, e so che se dovesse nascere un problema trovo qualcuno dall'altra parte del telefono. E se non lo trovassi, cambio operatore di nuovo senza svenarmi.
La verità è che nessun operatore, che sia Tim o Klik o Infostrada o pincopallino ti assicura velocità è stabilita eterna. In questo momento klik mi sta dando soddisfazioni e mi sento di consigliarlo, a prescindere dal fatto che dietro ci sia una linea Tim, Eutelia o una ruota di criceti che corrono.
Buona continuazione
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense

Ultima modifica di simocy : 25-10-2017 alle 13:31.
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:24   #282
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Ma sto KLIK alla fine che tipo di servizio offre? Sono un profano e non capisco nulla di bitstream, VULA, NGA e robe del genere...
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:35   #283
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
il mio "Augurati di non avere problemi, aggiungerei, perché col servizio clienti di Infostrada ci sarà da ridere." era in risposta alla presunzione che si leggeva tra le righe dei tuoi post.
Mi tolgo comunque da questa sterile discussione, intavola i discorsi che vuoi, internet a casa mia ora va bene ed è quel che conta dal mio punto di vista, e so che se dovesse nascere un problema trovo qualcuno dall'altra parte del telefono. E se non lo trovassi, cambio operatore di nuovo senza svenarmi.
Buona continuazione
Talmente presuntuoso che ho ammesso io per primo la mediocrità dell'assistenza Infostrada... Tu hai lanciato strali senza magari averne neppure esperienza diretta.

Ma sono io il presuntuoso, si si...

P.S.

Sto vivendo un deja vu del thread dedicato alla bitstream ETH di Tiscali di due-tre anni fa.

Osi avanzare qualche perplessità e subito ti saltano addosso. Sarà buon segno? Io dico di no

Detto questo non ho intenzione neppure io di impegnarmi in sterili discussioni, oltretutto adesso come allora ho l'impressione di contribuire a far pubblicità al servizio (per la serie: l'importante è che se ne parli).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:23   #284
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Sto vivendo un deja vu del thread dedicato alla bitstream ETH di Tiscali di due-tre anni fa.
Ma mi pare che questo KLIK in confronto a Tiscali offra un servizio più di qualità o sbaglio?
Non ho avuto a che fare con Tiscali in maniera diretta quindi non so come si.comportano onestamente
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:26   #285
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ma mi pare che questo KLIK in confronto a Tiscali offra un servizio più di qualità o sbaglio?
Non ho avuto a che fare con Tiscali in maniera diretta quindi non so come si.comportano onestamente
Senza dubbio. Sulle offerte Tiscali bitstream ETH non c'è alcuna BMG. Il problema è che io - per esperienze pregresse - tendo a diffidare di tutto ciò che a che fare con il bitstream Telecom.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 14:40   #286
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Ma mi pare che questo KLIK in confronto a Tiscali offra un servizio più di qualità o sbaglio?
Non ho avuto a che fare con Tiscali in maniera diretta quindi non so come si.comportano onestamente
Sono proprio due servizi diversi.

KLIK vende anche nell'offerta base connettività (adsl/fibra) con BMG, TISCALI offre connettività senza garanzie , cosidetta "best effort"

Non è che ha più qualità perché quelli di KLIK "sono bravi"

E' proprio un prodotto che intrinsecamente ha maggiore qualità

Se ho capito bene loro da un paio di anni semplicemente offrono anche ai privati quello che loro stessi ( e altri operat.) davano solo alle aziende.

Quindi non è che KLIK ha piu qualità di TISCALI.
E' il prodotto con BMG che ha piu qualita del prodotto senza BMG

Anche TISCALI ha lo stesso prodotto di KLIK, con BMG garantita, si chiama Tiscali Enterprise, e costa 90 Euro + IVA, e ha 1 Mega di BMG, ottimo.

Quindi non puoi confrontare KLIK con Tiscali x Casa.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 15:59   #287
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Ci ho messo un po a capire questo discorso della BMG, ora mi è chiaro ma ha un nome fuorviante visto che rappresenta un concetto qualitativo e non quantitativo. Che senso ha esprimerlo in Mbit visto che non ha quasi nulla a che fare con la velocità della connessione? Caso mai dovevano chiamarlo tipo "Priorità Minima Garantita" e dargli un valore in scala progressiva crescente che so .. da 0 a 99, più ce l'hai alta e prima passi, o viveversa.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 17:48   #288
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Senza dubbio. Sulle offerte Tiscali bitstream ETH non c'è alcuna BMG. Il problema è che io - per esperienze pregresse - tendo a diffidare di tutto ciò che a che fare con il bitstream Telecom.
Come mai tendi a dubitare di questo servizio? Visto che hai citato "esperienze pregresse" parlacene

Io vorrei soltanto capire le tue ragioni dato che sono una capra in ste cose ahimè ...
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 18:25   #289
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Come mai tendi a dubitare di questo servizio? Visto che hai citato "esperienze pregresse" parlacene

Io vorrei soltanto capire le tue ragioni dato che sono una capra in ste cose ahimè ...
L'esperienza con NGI l'ho già riportata nei post precedenti. In ogni caso preferisco sorvolare, quel che penso l'ho già detto. Altrimenti rischiamo di arenarci nelle solite polemiche
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 18:59   #290
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Non trovo nulla sinceramente ... vabbè
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:01   #291
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
Non trovo nulla sinceramente ... vabbè
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=225
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:18   #292
Grusalag
Senior Member
 
L'Avatar di Grusalag
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
OK ... come detto non capisco una mazza di tutte quelle sigle e sinceramente non vedo quale sia il problema con questo provider
Grusalag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:24   #293
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
In effetti tenderei anche io a pensare che qualunque intermediario aggiuntivo nella catena di erogazione di un servizio non possa che portare solo maggiori costi e/o inefficienze, ma bisogna anche vedere bene come lavorano i diversi soggetti sul mercato. Se in prima persona lavora male magari i margini per fare comunque offerte concorrenziali ci sono anche per gli intermediari. Io non ne so nulla, ma se ad esempio TIM è "costretta" a rivendere agli operatori alternativi pacchetti di connettività a costi in qualche modo regolamentati, mentre i clienti diretti li può spennare a piacimento ... magari i margini per qualche operatore serio che decide di lavorare bene saltano fuori.

D'altra parte le condizioni di rescissione del contratto non sono pesanti (a differenza di quelle delle aziendone), provare non mi sembra un rischio esagerato anche perché di recensioni di utilizzatori soddisfatti se ne trovano parecchie in giro. Ripeto, anche io tenderei a diffidare, ma per ora la prima ed unica telefonata che ho fatto al numero verde mi ha lasciato basito, ha risposto al primo colpo il solito Raffaele che mi ha tenuto 10 minuti buoni per spiegarmi tutto nei dettagli compreso cosa mi conveniva fare per sistemare la mia rete di casa in occasione del passaggio da ADSL a VDSl fibra. Io aderirò sicuramente ad una loro offerta, anche solo per diventare ex-cliente TIM e poter eventualmente accedere in futuro alle loro offerte riservate ai non-clienti . Se poi il servizio perderà in qualità in modo intollerabile cambierò ancora.

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ho capito cosa dovrebbe darmi di più questa klik, visto che le tariffe sono più alte e mi pare che non rivendano profili più alti del 50/10 Mb. Mah...
Cosa possano darti di più non saprei, nel tuo caso forse nulla, ma su un punto ti sbagli, arrivano al 100/30:

http://www.klik.network/servizi-tele...A&DESC=PRIVATI

Per le tariffe più alte (di poco) mi pare ci possano stare, anche solo la BMG garantita e l'IP statico gratuito per molti li valgono, poi i confronti andrebbero fatti con le tariffe TIM/Vodafone/ecc... anche loro con BMG, non mi pare siano molto più economiche, o sbaglio io?
__________________
X

Ultima modifica di Vodolaz : 25-10-2017 alle 19:26.
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:27   #294
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Grusalag Guarda i messaggi
OK ... come detto non capisco una mazza di tutte quelle sigle e sinceramente non vedo quale sia il problema con questo provider
Nessun problema, semplicemente punti di vista diversi!
Vieni e prova!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 19:55   #295
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
In effetti tenderei anche io a pensare che qualunque intermediario aggiuntivo nella catena di erogazione di un servizio non possa che portare solo maggiori costi e/o inefficienze, ma bisogna anche vedere bene come lavorano i diversi soggetti sul mercato.
[...]
D'altra parte le condizioni di rescissione del contratto non sono pesanti (a differenza di quelle delle aziendone), provare non mi sembra un rischio esagerato anche perché di recensioni di utilizzatori soddisfatti se ne trovano parecchie in giro. Ripeto, anche io tenderei a diffidare
Diffidare è un conto, ma venire a sparare sentenze “perché ho visto altri operatori simili in passato fare così” è una cosa diversa e che personalmente non ho condiviso.
La mia linea ora sta andando bene, è vero magari nel giro di un anno il servizio può peggiorare, magari in meno tempo o magari non lo farà mai.
E invece i grandi operatori che garanzie ti danno?
La connessione in fibra Infostrada dell’utente “che ne ha vissute molte” può iniziare a far schifo con la stessa (se non maggiore) possibilità che lo faccia la mia adsl Klik. A maggior ragione in assenza di BMG.
Solo che se succede alla mia, posso chiamare Raffaele per cercare una soluzione o lamentarmi con lui. Se succede alla sua, parlerà con *inserisci nome di callcenterista albanese qui*, che gli dirà di stare tranquillo che riparano il guasto in 24h, poi parlerà con un altro, che dirà che non c’è nessun guasto, e così via.
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:01   #296
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
Cosa possano darti di più non saprei, nel tuo caso forse nulla, ma su un punto ti sbagli, arrivano al 100/30:

http://www.klik.network/servizi-tele...A&DESC=PRIVATI

Per le tariffe più alte (di poco) mi pare ci possano stare, anche solo la BMG garantita e l'IP statico gratuito per molti li valgono, poi i confronti andrebbero fatti con le tariffe TIM/Vodafone/ecc... anche loro con BMG, non mi pare siano molto più economiche, o sbaglio io?
Da dove saltano fuori quei 30 Mb di up? TIM non rivende profili FTTC del genere; mi viene da pensare che in certe zone possano appoggiarsi allo SLU Fastweb.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:09   #297
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da simocy Guarda i messaggi
Solo che se succede alla mia, posso chiamare Raffaele per cercare una soluzione o lamentarmi con lui.
Siamo onesti, sappiamo tutti che se Klik avrà successo ed aumenterà il parco clienti questa cosa cambierà, per ora è una piacevole eccezione ma dubito possa rimanere la regola molto a lungo. Di conseguenza non darei troppo peso a questa voce per i confronti con le altre compagnie, anche se per il momento la situazione è questa.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:14   #298
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma cosa vuoi che ti dica uno di klik, che il VULA è un servizio migliore? Mah...

La banda per il bitstream NGA si acquista - e a caro prezzo - da Telecom, esattamente come accade per il bitstream tradizionale.

Klik non utilizza il servizio di unbundling virtuale per il semplice fatto che non possiede un'infrastruttura ULL, altrimenti lo userebbe eccome.

La storia della volpe e dell'uva?



Hanno una 100/20 infatti.
Deve essere un refuso del post.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:15   #299
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da dove saltano fuori quei 30 Mb di up? TIM non rivende profili FTTC del genere; mi viene da pensare che in certe zone possano appoggiarsi allo SLU Fastweb.
In effetti non lo avevo notato, ero convintissimo che anche TIM desse i 30 in upload sulle offerte Smart Fibra +, invece si ferma a 20 ... boh, magari un errore nel sito? O forse come dici si appoggiano ad altri carrier a parte l'ultimo miglio.
__________________
X
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 20:16   #300
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Hanno una 100/20 infatti.
Deve essere un refuso del post.
A dire il vero leggo proprio 100/30 Mb alla pagina linkata prima http://www.klik.network/servizi-tele...A&DESC=PRIVATI
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v