Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2008, 20:31   #281
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Bhe...poco importa. L'ho gia imballato
Appena mi torna indietro (lunedì dovrebbe passare il corriere per il ritiro) vi farò sapere novità, sia positive che (tocchiamoci le palle) negative .
Vi posterò nuovi bench con o senza rumori molesti.
Per ora vi ringrazio di tutto
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 20:35   #282
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quegli 8,2 mb/s di minimum sono un poco anomali...

Quello è il disco di sistema o un disco di storaggio?
'Era' il disco di sistema, in quel pc (che uso solo per giocare ed è quello che ho in firma), ho un solo HD. Una partizione unica.
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 12:37   #283
voodooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
ciao a tutti ragazzi, sono enrico di roma, vi seguo da un bel po e devo dire ke a ogni problema questo forum è stato fonte di ispirazione, leggevo questa discussione sul seagate, anche io ho preso il ST3500320AS il primo preso andava benissimo per 24 ore, dopo le ultime ore era diventato lentissimo finche il bios nn l'ha + visto... vabbe tornato al negozio dove lo avevo comperato, ho fatto la procedura(ci hanno messo 7 giorni per vedere se effettivamente era rotto come dicevo) e me ne hanno dato uno nuovo... monto tutto, è il mio primo sata, lo riconosce, installo windows XP, il computer è lentissimo... mi informo sulla rete e scopro che devo controllare delle opzioni nelle gestioni delle periferiche, effettivamente il pc era in modalita PIO, sposto l'opzione su SataI, intanto cercavo l'opzione SATAII mi faccio un giretto sempre sul web e trovo ke va levato il jumper dietro, faccio anche quello e lo passo in SATAII l'hardisk va sensibilmente meglio tra PIO e SATA, prima con hd tuner avevo minimi di 1.5 e max 6 adesso ho minimo di 8 e max di 75, pero l'averange speed è bassa rispetto a voi, 40-45 nella media, come per l'utente emanuele666 ho i stessi alti e bassi molto marcati(a differenza del primo post) fortunatamente nn fa scricchiolii strani, HD tach da i stessi risultati di HD tuner, ho scaricato il tool dal sito della seagate... seatool, nn passa neanche un test che faccio torno per l'ennesima volta dal negoziante a farmelo cambiare?

Altra cosa, ho due hardisk, un maxtor da 80bg ide e questo... ho istallato windows su entrambi per i problemi di garanzia con il primo, ora se scollego il maxtor o nn lo metto come disco di boot mi dice che nn trova sistemi operativi sul sata... sapete dirmi il perke?(ovviamente quando ho l'ide attacato mi chiede quale dei due SO voglio far partire...)

Ultima modifica di voodooo : 20-09-2008 alle 12:41.
voodooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:33   #284
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Mi sa che siamo inciampati in una partita di dischi fallati
Il mio lo rispedisco indietro domani (con spese a mio carico)...farò dei bench appena me lo sostituiscono, sperando che il nuovo arrivato non dia problemi, ne di velocità ne di rumorosità insolita. Ora però mi chiedo:
ma la segate li testa sti benedetti dischi prima di metterli in commercio???
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:46   #285
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Olè ma quanti siamo con problemi vari ed eventuali??
Come ho scritto prima, mi è arrivato ieri, l'ho formattao con SeaTools e il test mi dà errori a non finire...

Sinceramente non mi fido neanche a formattarlo in Win e provarlo... Lo mando direttamente in RMA

Che palle.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 15:02   #286
voodooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Olè ma quanti siamo con problemi vari ed eventuali??
Come ho scritto prima, mi è arrivato ieri, l'ho formattao con SeaTools e il test mi dà errori a non finire...

Sinceramente non mi fido neanche a formattarlo in Win e provarlo... Lo mando direttamente in RMA

Che palle.
se pensi ke questo è il secondo e il primo è durato 30 ore...
voodooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:44   #287
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
anche io ho appena preso il 7200.11 da 500 giga. per precauzione ho fatto sia il test veloce che quello lungo con sea tools e mi hanno dato risultato positivo, poi ho fatto una scansione approfondita con hdtune e non mi ha rilevato bad sectors. l' unica cosa che non mi convince di questo hdd sono questi due valori sballati (tra l' altro vedo che anche nei vostri sono sempre e solo questi due valori a essere sballati)




mi devo preoccupare o lo tengo?

ah...ovviamente made in thailandia!

Ultima modifica di kidd : 20-09-2008 alle 17:54.
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:55   #288
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Quote:
Originariamente inviato da voodooo Guarda i messaggi
se pensi ke questo è il secondo e il primo è durato 30 ore...
Eh azzo... Be' almeno tu l'hai preso in un negozio fisico...Io online se mi capita come te faccio prima a buttarlo via

Cmq tu avevi fatto i test con SeaTools anche col primo?

Quote:
Originariamente inviato da kidd Guarda i messaggi
anche io ho appena preso il 7200.11 da 500 giga. per precauzione ho fatto sia il test veloce che quello lungo con sea tools e mi hanno dato risultato positivo, poi ho fatto una scansione approfondita con hdtune e non mi ha rilevato bad sectors. l' unica cosa che non mi convince di questo hdd sono questi due valori sballati (tra l' altro vedo che anche nei vostri sono sempre e solo questi due valori a essere sballati)

mi devo preoccupare o lo tengo?

ah...ovviamente made in thailandia!
Eh...Dovresti riuscire a dimostrare che il disco non funziona...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:08   #289
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
però da quanto ho letto quelli degli altri avevvano anche problemi di bad sectors o blocchi strani, cosa che il mio non ha...
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:25   #290
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Maledetti barracuda. Mi pigliavo un 'maxtor diamond max 22', magari era meglio...forse.
Mi sa che i made in thailandia sono gli HD più scrausi mannaggia
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:31   #291
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Maledetti barracuda. Mi pigliavo un 'maxtor diamond max 22', magari era meglio...forse.
Mi sa che i made in thailandia sono gli HD più scrausi mannaggia
magari quel rumore non è nulla di che, anche perchè non è il classico "tlac" della testina che picchia sui piatti
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:38   #292
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Maledetti barracuda. Mi pigliavo un 'maxtor diamond max 22', magari era meglio...forse.
Mi sa che i made in thailandia sono gli HD più scrausi mannaggia
ma maxtor non è stata assorbita da seagate?
e poi maxtor non era più scarsa di seagate?

per i problemi,avete provato ad aggiornare il firmware?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:43   #293
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ma maxtor non è stata assorbita da seagate?
e poi maxtor non era più scarsa di seagate?

per i problemi,avete provato ad aggiornare il firmware?
maxtor è stata assorbita da seagate un paio di anni fa e con la versione precedente dei barracuda (7200.10) ci si poteva imbattere in hdd maxtor rimarchiati in seagate. tutt' ora seagate commercializza ancora il marchio maxtor, che rappresenta la fascia entry-level della compagnia, ma la meccanica interna è tutta seagate.
il firmware è gia aggiornato, e nel mio caso, gli unici due problemi sono uno strano rumore (che non c'entra con il rumore delle testine che picchiano sui piatti) e quei due valori anomali nello smart
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 07:56   #294
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Messaggi: 5345
Se fosse solo il rumore delle testine che picchiano sui piatti non l'avrei mandato in rma. Oltretutto hdtune mi dava dei valori sballatissimi
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 09:40   #295
voodooo
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
il barracuda sta diventando sempre + lento... domani glielo riporto... stessa solfa... fortuna che questa volta ho tutto salvato sul maxtor da 80gb


cmq ieri ho controllato sempre con hdtune ho anche una serie di errori sul hardisk... cominciano a stufarmi...

domanda stupida da neofita su sata, nn ho mai montato un sata su questa scheda madre da quando l'ho presa(a gennaio) potrebbe essere che ha un difetto e li brucia lei?
voodooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:41   #296
gionnico
Senior Member
 
L'Avatar di gionnico
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 2969
Quote:
Originariamente inviato da voodooo Guarda i messaggi
il barracuda sta diventando sempre + lento... domani glielo riporto... stessa solfa... fortuna che questa volta ho tutto salvato sul maxtor da 80gb


cmq ieri ho controllato sempre con hdtune ho anche una serie di errori sul hardisk... cominciano a stufarmi...

domanda stupida da neofita su sata, nn ho mai montato un sata su questa scheda madre da quando l'ho presa(a gennaio) potrebbe essere che ha un difetto e li brucia lei?
Direi di no!!

Che mobo è? Supporta il SATA-II ? Semmai controlla e poi puoi togliere i jumperini sul retro degli HD anche se in SATA-I (pur perdendo prestazioni) dovrebbero funzionare sempre.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:46   #297
Cyber Admiral 2020
Member
 
L'Avatar di Cyber Admiral 2020
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Cyber Admiral 2020 Guarda i messaggi
NIENTE, NULLAM NEANCHE DOPO FDISK DA DOS !!!


Problema risolto. Non era l'HD ma le Ram non riconosciute correttamente dalla Bios. Aggiornamento della Bios e ora è tutto ok.
__________________
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive.
Cyber Admiral 2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 11:56   #298
Cyber Admiral 2020
Member
 
L'Avatar di Cyber Admiral 2020
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Direi di no!!

Che mobo è? Supporta il SATA-II ? Semmai controlla e poi puoi togliere i jumperini sul retro degli HD anche se in SATA-I (pur perdendo prestazioni) dovrebbero funzionare sempre.
Sì, è importante sapere che mabo hai. Cmq anch'io ho avuto non pochi problemi con questo HD e la mia mabo Asus, risolti però usando chkdsk e poi Diskeeper 2008 Pro e poi di nuo chkdsk. Gli errori e addirittura i settori danneggiati dopo il defrag sono spariti. Un consiglio, quando fai il defrag disattiva ripristino configurazione di sistema di windows. Ciao.
__________________
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive.
Cyber Admiral 2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:32   #299
kidd
Senior Member
 
L'Avatar di kidd
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
Messaggi: 1486
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
Se fosse solo il rumore delle testine che picchiano sui piatti non l'avrei mandato in rma. Oltretutto hdtune mi dava dei valori sballatissimi
ma che problemi ti da?
kidd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 17:37   #300
Therock2709
Senior Member
 
L'Avatar di Therock2709
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3250
Qualcuno ha fatto la sostituzione diretta con Seagate? Dove va spedito il disco?
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
L'Intelligenza Artificiale sostituir&agr...
Perché tutti stanno comprando Arlo Pro 5...
HONOR Magic V3 parte forte: scorte quasi...
Prezzi ai minimi storici per i robot dre...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v