Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2010, 17:17   #2961
ippo.g
Senior Member
 
L'Avatar di ippo.g
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Messaggi: 10932
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Rasburicasi ( Fasturtec , un’uricasi ricombinante che catabolizza la conversione dell’acido urico ad allantoina ( un prodotto più facilmente escreto ), trova indicazione nella prevenzione della sindrome da lisi tumorale.
Il suo uso ripetuto, come richiesto nella gotta cronica, è limitato dalla sua antigenicità.


Mi potreste spiegare cosa significa la parte in grassetto ?
evidentemente stimola la produzione di anticorpi che dopo poche settimane, nell'ipotesi migliore,andrebbero a bloccare completamente la sua azione.
__________________
ASRock 939 Dual-SATA2 + AM2 Board + Athlon X2 5000+ @3000, ATI 5770, PSU SilentMaxx 400W
ippo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 17:44   #2962
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
evidentemente stimola la produzione di anticorpi che dopo poche settimane, nell'ipotesi migliore,andrebbero a bloccare completamente la sua azione.
Grazie
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:13   #2963
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Ragazzi, dopo domani devo fare un clisma opaco all'intestino e mi è stato prescritto di prendere domani mattina un flacone di Xprep.
Leggendo il foglietto illustrativo, però, indica come dose da assumersi due cucchiaini al giorno.
Mi potete confermare che lo devo prendere tutto (dovrebbe servire per evacuare completamente l'intestino prima della radiografia).
Grazie,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 07:44   #2964
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53968
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Ragazzi, dopo domani devo fare un clisma opaco all'intestino e mi è stato prescritto di prendere domani mattina un flacone di Xprep.
Più o meno dicono la stessa cosa su tutti i siti che parlano di clisma opaco. Comunque qui c'è scritta anche la dose, caso mai esistesse in flaconi di dimensione diversa: http://www.casadicuraigea.it/casadic...0CONTRASTO.pdf
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 21:28   #2965
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Più o meno dicono la stessa cosa su tutti i siti che parlano di clisma opaco. Comunque qui c'è scritta anche la dose, caso mai esistesse in flaconi di dimensione diversa: http://www.casadicuraigea.it/casadic...0CONTRASTO.pdf
Grazie era ciò che mi serviva sapere,
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:17   #2966
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Torcicollo e elettrostimolazione.

E' utile in caso di torcicollo usare l'elettrostimolatore?
Se sì, quale programma è megliop usare? Il decontatturante o il programma Tens?
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:10   #2967
Joe Foker
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Foker
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Messaggi: 1687
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Per fortuna sono molto molto più ridotte e sfocate, ma sono loro

Non so darti indicazioni sulla possibilità che scompaiano (gli oculisti sembrano sempre un po' vaghi su questo argomento). Anche io a volte le vedo a volte no, probabilmente dipende dalle condizioni di luce, i colori, i punti messi a fuoco etc...
le miodesopsie sono dovute a delle crepe del vitreo o a vacuoli più fluidi del vitreo. Perciò rimangono per sempre, il vitreo sta sempre li, al massimo si trasformano, si vedono di più sulle pareti bianche o con molta luce perchè con forti contrasti di luce meglio si nota l'ombra che queste crepe o vacuoli formano sulla retina...A volte scompaiono perchè il cervello li elabora e li esclude dal campo visivo perchè impara che non servono a niente...un controllo del fondo oculare è utile perchè in circa il 2/1000 dei casi lo scollamento del vitreo "imploso" dalla retina può dare origine a delle piccole o grandi lacerazioni della retina, nella stragande maggiornaza dei casi questa cosa avviente in miopi medi od in forti ipermetropi, non disdegnando i soliti sfortunati, i forti miopi...
__________________
Msi k8n neo2 Platinum <> Athlon 64 Winchester 3200+@2550mhz <> Zalman 7000cu <> Corsair xms3200xl 1024Mb <> ATI X800PRO@560/560 <> WD Raptor 74Gb <> Philips 190P Brilliance
Joe Foker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:42   #2968
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26487
Grazie Joe
Ogni tanto faccio un controllo per sicurezza.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 23:51   #2969
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Ciao ragazzi.
Una volta al mese percepisco un fastidio ad un dente dell'arcata inferiore. E' a sinistra, il "più in fondo".
Il fastidio è il 50% delle volte di "poca intensità" tanto che ci faccio poco caso, il resto delle volte invece (come oggi) è più fastidioso ma mai in maniera eccessiva. Il fastidio in genere dura qualche ora in modo altalenante durante il giorno, durante il quale il dente rimane un pò sensibile, poi tutto ritorna alla normalità.

Che può essere ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 00:10   #2970
Lilunyel
Senior Member
 
L'Avatar di Lilunyel
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Messaggi: 1799
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Una volta al mese percepisco un fastidio ad un dente dell'arcata inferiore. E' a sinistra, il "più in fondo".
Il fastidio è il 50% delle volte di "poca intensità" tanto che ci faccio poco caso, il resto delle volte invece (come oggi) è più fastidioso ma mai in maniera eccessiva. Il fastidio in genere dura qualche ora in modo altalenante durante il giorno, durante il quale il dente rimane un pò sensibile, poi tutto ritorna alla normalità.

Che può essere ?
Uhm... potrebbe essere un dente del giudizio che ciclicamente emerge poco alla volta?!
__________________
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 00:27   #2971
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Uhm... potrebbe essere un dente del giudizio che ciclicamente emerge poco alla volta?!
Mi sa proprio di si... comunque mi sembra di sentire il dolore come sotto al dente ma più dalla parte della gengiva in fondo, non so se riesco a spiegarmi... in questo momento mi sta dando un fastidio ! Più delle altre volte...
Mi sa che ci vuole una bella visita vero ? Che potrebbe succedere se non faccio niente ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 10:14   #2972
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 6900
che ti si muovono tutti i denti, piano piano
__________________
Ci sono cose che non bisogna sforzarsi di capire: talvolta portano alla noia, talvolta alla pazziaTalvolta un idiota puo' far apparire i suoi simili dei dottiChi enuncia gli altrui difetti ne cela le virtùLa morale è il solo mezzo incontestabile usato da chi non ha argomentazioni per le proprie tesiPassioneF1Panoramio
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 17:59   #2973
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Ecco, oggi è già sparito e sto benissimo. Come al solito dura un giorno e poi se ne va, ritornando dopo un mese. Mah
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:49   #2974
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ecco, oggi è già sparito e sto benissimo. Come al solito dura un giorno e poi se ne va, ritornando dopo un mese. Mah
Succedeva pure a me, è il dente del giudizio
Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
le miodesopsie sono dovute a delle crepe del vitreo o a vacuoli più fluidi del vitreo. Perciò rimangono per sempre, il vitreo sta sempre li, al massimo si trasformano, si vedono di più sulle pareti bianche o con molta luce perchè con forti contrasti di luce meglio si nota l'ombra che queste crepe o vacuoli formano sulla retina...A volte scompaiono perchè il cervello li elabora e li esclude dal campo visivo perchè impara che non servono a niente...un controllo del fondo oculare è utile perchè in circa il 2/1000 dei casi lo scollamento del vitreo "imploso" dalla retina può dare origine a delle piccole o grandi lacerazioni della retina, nella stragande maggiornaza dei casi questa cosa avviente in miopi medi od in forti ipermetropi, non disdegnando i soliti sfortunati, i forti miopi...
A me non è più successo nulla, mah cosa passeggera per fortuna :\\

Deve essere bruttissimo avere sempre quei puntini neri sull'occhio
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 07:24   #2975
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 553
Papilloma Virus (HPV)

Salve a tutti!

Succede che una mia ex (2002-2008) mi abbia mandato una mail per avvertirmi che le hanno diagnosticato la presenza di tale virus. Nella mail mi chiede di informarmi su cosa sia (fatto) e casomai di avvertire le partner che ho avuto dopo di lei...

In rete ho cercato info. Da quel che leggo almeno metà degli uomini lo ha avuto nella sua vita. Quindi sembra quasi una cosa "normale"...

E' quindi il caso che io crei allarmismo in altre donne!?
Dovre avvertirle della cosa?
Devo ricontattare la mia ex e farmi specificare che tipo di HPV?

Grazie per tutte le info che potete darmi! Sinceramente non ho capito se sia il caso di allarmarsi o no...

Ultima modifica di TonyManero : 10-09-2010 alle 10:20.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:10   #2976
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Succedeva pure a me, è il dente del giudizio
Tu poi che hai fatto ? L'hai tolto ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 09:57   #2977
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Tu poi che hai fatto ? L'hai tolto ?
No poi mi è passato
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:29   #2978
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No poi mi è passato
Quindi il dolore da allora non ti è più ritornato ? Da quanti anni, se non sono indiscreto ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 11:35   #2979
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34396
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Quindi il dolore da allora non ti è più ritornato ? Da quanti anni, se non sono indiscreto ?
Succedeva come a te, poi ha smesso di venirmi

Il dolore era dietro alla fine, dove c'era il dente del giudizio
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2010, 09:04   #2980
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14567
stamattina mi sono svegliato con un dolore fortissimo al collo, ci credete che non riesco a mettere la testa diritta? non riesco neanche a girarla....e mi vengono dei dolori che sembra che svengo..ci sto mettendo il fastun gel...sarà un torcicollo??? sto malissimo!!!!!
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v