Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2007, 10:48   #2961
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Ragazzi, volevo fare i test con Descent 3 ma, dopo mesi di inattività, il mio muletto non si accende più, chissà dov'è il problema...mi sa che per me è la fine...
Muracchio se vuoi posso dargli assistenza questo finesettimana... Con questo non voglio mettere in dubbio le tue capacità... Solo che mi pare di capire che ho più tempo libero...
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:34   #2962
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Muracchio se vuoi posso dargli assistenza questo finesettimana... Con questo non voglio mettere in dubbio le tue capacità... Solo che mi pare di capire che ho più tempo libero...
Eh, ri ringrazio bello ma il problema è proprio il tempo, sempre più tiranno causa avvicinarsi di un concorso (tanto lo perdo... )...e certo se ti invito a casa mia per farti mettere mani sul PC non è che nel frattempo sto nell'altra stanza, concentrato con i libri in mano...
Vedrò di trovare una sera in cui scoprire quale componente è andato...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:43   #2963
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Come preferisci Se hai bisogno sono qui...
__________________
Stop killing games

Ultima modifica di Max_R : 08-01-2007 alle 12:46.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:40   #2964
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Lol! Hard Disk nuovo! Per 10 € mi son preso un seagate da 8 giga a 5200rpm ata 66! il molex di alimentazione c' era dentro la mobo e ho avuto solo un problema con la formattazione che era ntsc, nn riconosciuta da windows e dos! Ora l' ho messo in master ma l' os ce l' ho ancora nell' altro (che ho scoperto che è un osceto 5" , grande come un lettore cd\dvd)
Ora vorrei provare a buttarci su win 98 se su quello, E? possibile senza tanti problemi?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 21:55   #2965
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
elimina la partizione, creane una fat32, formatta e installa
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:12   #2966
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
elimina la partizione, creane una fat32, formatta e installa
Il disco è gia formattato! L' idea era quella di riprovare a installare il win 98( che mi dava problemi con la scheda ethernet)senza perdere win me. Avevo visto che su alcuni pc 2 os che si potevano selezionare all' avvio del pc: è possibile fare cio?
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 16:33   #2967
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
se sono su 2 partizioni separate e installi un bootloader, forse si... nel caso di me e 98 la situazione e' un po' complicata...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 17:26   #2968
el-mejo
Senior Member
 
L'Avatar di el-mejo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Messaggi: 1204
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
se sono su 2 partizioni separate e installi un bootloader, forse si... nel caso di me e 98 la situazione e' un po' complicata...
Bhe allora lo proverò caricando il seagate da bios come principale e senza toccare quello di Me.
__________________
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 10:21   #2969
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Ragazzi è morto il mio PC.

Prima è saltata la pista che porta l'alimentazione all'AGP (probabilmente a causa di un corto circuito)... mi armo di pazienza e vedo di rimediare al danno.

Rimontando tutto nel case, tragedia delle tragedie, il mio fido AthlonXP decide di scheggiarsi in modo orribile!

Morale della favola: ho un processore guasto e una motherboard + scheda video che _potrebbero_ essere funzionanti.

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della disgrazia...
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 12:29   #2970
Billi16
Senior Member
 
L'Avatar di Billi16
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 4661
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Ragazzi è morto il mio PC.

Prima è saltata la pista che porta l'alimentazione all'AGP (probabilmente a causa di un corto circuito)... mi armo di pazienza e vedo di rimediare al danno.

Rimontando tutto nel case, tragedia delle tragedie, il mio fido AthlonXP decide di scheggiarsi in modo orribile!

Morale della favola: ho un processore guasto e una motherboard + scheda video che _potrebbero_ essere funzionanti.

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della disgrazia...
mi dispiace
__________________
PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
Billi16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 13:26   #2971
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Spero che ti possa essere un minimo di sollievo il fatto che io possa capire benissimo quello che si prova quando uno dei nostri fedeli ci abbandona... Per farvi un esempio limite vi dirò che a casa ho una decina di Kt333 non funzionanti... Per il resto ho motherboard, vga, audio in grandi quantità che seppur rotte non riesco ad abbandonare
Auguro a te e a Murakami di trovare presto la soluzione dei problemi...

P.s.
Ogni volta che perdo un componente prometto a me stesso che mollo tutto ma fino ad ora non ci sono mai riuscito
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 15:43   #2972
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Max_R
Spero che ti possa essere un minimo di sollievo il fatto che io possa capire benissimo quello che si prova quando uno dei nostri fedeli ci abbandona... Per farvi un esempio limite vi dirò che a casa ho una decina di Kt333 non funzionanti... Per il resto ho motherboard, vga, audio in grandi quantità che seppur rotte non riesco ad abbandonare
Auguro a te e a Murakami di trovare presto la soluzione dei problemi...

P.s.
Ogni volta che perdo un componente prometto a me stesso che mollo tutto ma fino ad ora non ci sono mai riuscito
Eheh sei uguale a me allora!
Anche io i componenti, seppur rotti, li conservo quasi tutti (menomale che mia moglie è paziente e non gli da fastidio! ).

E anche io mi riprometto di non toccare più nulla, per poi smentirmi il prima possibile...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 19:19   #2973
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Ragazzi è morto il mio PC.

Prima è saltata la pista che porta l'alimentazione all'AGP (probabilmente a causa di un corto circuito)... mi armo di pazienza e vedo di rimediare al danno.

Rimontando tutto nel case, tragedia delle tragedie, il mio fido AthlonXP decide di scheggiarsi in modo orribile!

Morale della favola: ho un processore guasto e una motherboard + scheda video che _potrebbero_ essere funzionanti.

Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della disgrazia...
Chi ha il PC più potente adesso?
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:40   #2974
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
se vi puo' interessare, ho trovato un emulatore di pentium per 486... non so se vada o meno, se volete ve lo passo (il mio antivirus lo vede pulito, e' un tsr e a me non ha dato problemi...)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 22:44   #2975
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Chi ha il PC più potente adesso?
Io
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 07:16   #2976
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13299
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
se vi puo' interessare, ho trovato un emulatore di pentium per 486... non so se vada o meno, se volete ve lo passo (il mio antivirus lo vede pulito, e' un tsr e a me non ha dato problemi...)
E che fa? Emula la FPU per i 486 SX (perchè i DX ce l'hanno)? Non mi è chiara l'utilità...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:25   #2977
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Chi ha il PC più potente adesso?
Traditore!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:28   #2978
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
E che fa? Emula la FPU per i 486 SX (perchè i DX ce l'hanno)? Non mi è chiara l'utilità...
Penso che emuli principalmente la funzione CPUID, in modo che il 486 sia rilevato come Pentium.
Magari emula anche altre funzioni esclusive del Pentium...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:40   #2979
walter sampei
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Messaggi: 6813
di preciso non lo so, ma se vuoi te lo invio cosi' lo provi.

piccolo problema nella costruzione del muletto da retrogaming: la scheda madre fuori dal case funziona benissimo. la metto nel case, e non va piu'. per la cronaca, mi pare che la colpevole sia la vite dal lato anteriore in basso... in quel punto deve esserci un contatto che la pianta. cosa fare?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 10:37   #2980
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15516
Non metterci la vite se puoi, insomma, se la motherboard è sufficientemente fissa lo stesso altrimenti cerca una clip distanziale per motherboard
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot da 6.000...
Tutte le offerte Amazon weekend: 365 Fam...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v