Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-03-2006, 17:50   #2961
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da Daffy-KTM
il designe secondo me è come la scelta della ragazza, la stessa può piacere come no
sono daccordo anche se a me piacciono quasi tutte...

__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 24-03-2006, 21:47   #2962
_fabry_
Senior Member
 
L'Avatar di _fabry_
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Messaggi: 4300
peccato che ste empire sono un po difficili da reperire dalle mie parti altrimenti mi piacerebbe provarle...io piu che altro le userei mentre gioco e spero che le creative abbiamo una buona resa(considereando che uso l'audio integrato della scheda madre, realtec 8 canali)
__________________
MyPC : E8600 Q822A435 - Maximus II Formula - 4GB HyperX 800 LL - 8400 GS - Liberty 500 - Elite 430

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline  
Old 25-03-2006, 16:07   #2963
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
ok,
ma tra le Creative I-Trigue 3600 (che possiedo già) e le JBL Encounter 2.1 cosa dite che sia meglio??
Se faccio un passaggio alle JBL dite che la qualità del suono e di potenza ci sono oppure assolutamente o peggio sono migliori le Creative.

Scusatemi se sono insistente ma c'è un'offerta sulle JBL che mi scade a breve e non vorrei perdermela!

Grazie Ale

p.S. Eccovi le specifiche per aiutarmi. In generale cmq le JBL hanno una "reputazione" sulla qualità sonora migliore. Da quello che si legge in giro... Forse anche visto che trattano impianti professionali!


JBL: SPECIFICHE
General
Frequency Response 40Hz - 20kHz
Subwoofer Output 34 Watts
Satellite Amplifier Power 13 Watts Per Channel
Input Impedance >5k ohms
Signal-to-Noise Ratio >80dB


CREATIVE: Features
Speaker Power: 8.5 Watts RMS per channel (2 channels)
24 Watts RMS subwoofer
Frequency Response: 30Hz ~ 20kHz
Signal-to-Noise Ratio (SNR): 80dB
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline  
Old 25-03-2006, 17:30   #2964
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da Virtuoso
In generale cmq le JBL hanno una "reputazione" sulla qualità sonora migliore. Da quello che si legge in giro... Forse anche visto che trattano impianti professionali!
forse perchè quelle da hi-fi costano 1000€, no?

non mi hanno lasciato per niente convinto le Creatures...

oltre al fatto che le caratteristiche su carta dicono poco niente...
MIKIXT è offline  
Old 25-03-2006, 19:46   #2965
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
forse perchè quelle da hi-fi costano 1000€, no?

non mi hanno lasciato per niente convinto le Creatures...

oltre al fatto che le caratteristiche su carta dicono poco niente...
Hai sentito suonare le Creature JBL? ...

Non ti hanno convinto? ...

Meglio Creative dici? ...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 25-03-2006, 20:00   #2966
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Hai sentito suonare le Creature JBL? ...

Non ti hanno convinto? ...
si ho sentito sia la 1° versione sia le creature II...

come qualità siamo lì...(i-trigue 3600)

solito Sub "roboante" che fa "punz punz" , alti un po' striminziti e medi praticamente assenti...
MIKIXT è offline  
Old 25-03-2006, 20:12   #2967
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
un cd in formato wave ottenuto da file mp3 perde molto di qualità... vero? ...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 26-03-2006, 06:46   #2968
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da crivel
un cd in formato wave ottenuto da file mp3 perde molto di qualità... vero? ...
No, ha la stessa qualità dell'mp3 dal quale è stato originato (decodifica .mp3 --> .wav).


ciao
maldepanza è offline  
Old 26-03-2006, 11:14   #2969
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
No, ha la stessa qualità dell'mp3 dal quale è stato originato (decodifica .mp3 --> .wav).
cioè è na schifezza
MIKIXT è offline  
Old 26-03-2006, 11:36   #2970
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
cioè è na schifezza
infatti...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 26-03-2006, 16:02   #2971
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da crivel
infatti...
Dipende da che mp3, ce ne sono fatti ottimamente, ovvero con codec giusto (lame 3.97) e soprattutto con settaggi giusti (ottimizzati sul vbr); in questo modo le differenze con l'originale si avvertono solo tramite procedura blind listening test (cuffie e con campioni appositi, cioè conosciuti per mettere in crisi la codifica lossy).
Certo, poi c'è ogg vorbis se vuoi un qualcosa di meglio ai soliti bitrate, altrimenti il numero uno dei lossy rimane musepack (ma non è compatibile con niente).

ciao
maldepanza è offline  
Old 26-03-2006, 17:31   #2972
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
Dipende da che mp3, ce ne sono fatti ottimamente, ovvero con codec giusto (lame 3.97) e soprattutto con settaggi giusti (ottimizzati sul vbr); in questo modo le differenze con l'originale si avvertono solo tramite procedura blind listening test (cuffie e con campioni appositi, cioè conosciuti per mettere in crisi la codifica lossy).
Certo, poi c'è ogg vorbis se vuoi un qualcosa di meglio ai soliti bitrate, altrimenti il numero uno dei lossy rimane musepack (ma non è compatibile con niente).

ciao
ok grazie...

fuori il tuo nick... sei Veneto anche tu? ...
__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 26-03-2006, 18:33   #2973
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da crivel
fuori il tuo nick... sei Veneto anche tu? ...
Ostia, mi hai scoperto (veronese)


ciiiiao
maldepanza è offline  
Old 26-03-2006, 19:03   #2974
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
Ostia, mi hai scoperto (veronese)
ti stai preparando per il vinitaly con quella bozza? ...

__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
Old 26-03-2006, 21:55   #2975
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da maldepanza
Dipende da che mp3, ce ne sono fatti ottimamente, ovvero con codec giusto (lame 3.97) e soprattutto con settaggi giusti (ottimizzati sul vbr); in questo modo le differenze con l'originale si avvertono solo tramite procedura blind listening test (cuffie e con campioni appositi, cioè conosciuti per mettere in crisi la codifica lossy).
Certo, poi c'è ogg vorbis se vuoi un qualcosa di meglio ai soliti bitrate, altrimenti il numero uno dei lossy rimane musepack (ma non è compatibile con niente).

ciao
guarda la differenza tra un cd ed un Ogg a 320k rippato dallo stesso cd io la sento con le mie Empire....

figuriamoci con un' Hi-Fi...
MIKIXT è offline  
Old 27-03-2006, 00:13   #2976
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
guarda la differenza tra un cd ed un Ogg a 320k rippato dallo stesso cd io la sento con le mie Empire....

figuriamoci con un' Hi-Fi...
Probabilmente non hai usato il codec ogg vorbis giusto (oltre a magari non aver usato il ripper giusto, il quale è EAC e va impostato in un modo ben preciso) e/o non hai impostato i profili giusti, errore che fanno in molti se non si seguono gli sviluppi dei programmatori/tester su hydrogenaudio.

Il livello di alcuni degli odierni codec/impostazioni lossy è tale che, se seguite le giuste impostazioni, si rileva il loro risultato dall'originale solo con gli accorgimenti che ho indicato, altrimenti nell'ascolto normale te lo puoi scordare di brutto di sentire differenze, le quali vanno rilevate non "a sensazione" ma secondo una metodologia ben precisa (appunto i double blind comparator che se sai come funzionano sai che la rilevazione è sempre più precisa con le sessioni), standardizzata e seguita su hydrogenaudio e dintorni da tutti i programmatori/tester di codec lossy.

ciiiiao
maldepanza è offline  
Old 27-03-2006, 15:40   #2977
Daffy-KTM
Senior Member
 
L'Avatar di Daffy-KTM
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 351
[Recensione] EMPIRE M3

qui cè la recensione completa e con altre foto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040074


Ero indeciso se prendere un sitema 2.0 o 2.1 per il mio nuovo portatile.
Dopo svariati giri di negozzi ho notato questo stema 2.1 molto particolare EMPIRE M3, avevo sentito parlare di questa marca ma non avevo mai sentito suonare,o meglio avevo sentito suonare nello stesso negozio quelle valvolari.Essendo cliente mi hanno preso una confezione di queste M3 e le ho collegate proprio al mio portatile ASUS A6Ja (scheda audio realtek),nonostante le dimensioni del negozio e già una musica di sottofondo mi sono convinto nell'acquisto.

Tolta la premessa passiamo ad analizzare le dimensioni de sistema, è il primo sistema 2.1 quindi 2 satelliti ed un sub di dimensioni super ridotte, infatti nello scatolo c'è scritto "sistema 2.1 portatile":

1) sub woofer: lunghezza tubo 26cm diametro 6cm altezza con base 8,5cm

2) satelliti: la forma è complessivamente una sfera il diametro è 6cm, ma l'altezza con la base è 6,6cm e il diametro della base circolare è 5,5cm, il filo che collega insieme i due satelliti è lungo 83cm ed il pezzo che unisce i 2 fili in uno solo con spinotto è lungo 11cm ma non è utilizzabile per allungare la distanza dei satelliti, serve per sistemare meglio il sub, il controllo del volume è integrato nel satellite destro sulla "testa"

3) il cavo jack a jack è 55cm

4) il cavo di alimentazione è lungo 1,85metri (185cm)

Descriviamo il materiale e la fattura in generale:

il sub ha una base in plastica rivestita in gomma un bell'effetto e dei gommini sulla base che smorzano molto bene le vibrazioni, ha pure un led triangolare azzurro che indica lo stato di accensione, il sub in se è tutto in alluminio diviso in 2 pezzi, il sistema è tipo bass reflex, da entrambi i lati vi sono due coni cromati uno ospita il sub e vi è una piccola spugnetta, l'altro lato è libero e lascia uscire l'aria, il diametro del sub 2" (pollici) schermato

I satelliti sono in plastica il retro è grigio chiaro la parte che circonda l'altoparlante è cromata e ciò che li rende molto belli è la protezione del woofer tre ponti di plastica trasparente che si uniscono al centro, la base circolare è in gomma; il woofer ha la membrana in gomma ed il cono non sò che materiale sia ma ha la cosiddetta guida d'onda, utilizzata in woofer di alto livello per una resa ottimale dei bassi e non solo, il diametro del woofer è 1,5" (pollici) schermati.

nota, il sub ed i satelliti sono ben schermati li ho letteralmente poggiati sullo schemo del televisore e sul monitor del computer, non succede niente!

Prestazioni:

sub: 9 watt in rms!!! 4 ohm

satelliti: 2,5 watt in rms 4ohm

TEST:
Ho provato questo sistema su molte fonti e zone:

Portatile, ASUS A6Ja (audio realtek, settato personale)

stanza 3x4m con mobili in legno

FILM: (BLADE 2, BLACK HAWAK DOWN, FINAL FANTASY, originali) ottima resa grazie al sub viene riprodotta tutta la frequenza e gli effetti vengono riprodotti con fedelà specialmente la zona sub, gli spari e le schegge o detriti si sentono realmente, la voce non può essere riprodotta con tutta la sua frequenza reale perchè il diametro dei driver no lo permette, ma ugualmente la dimensione generosa fa si che non pregiudichi la resa i generale, che per inciso è veramente sorprendente se si pensa alle dimensioni.

MUSICA:

MP3:
fino a 128k, bè non si pò far molto se la qualità è compromessa alla fonte ma già a 128k il sitema riproduce molto bene i suoni specialmente se sono stati registrati con lettori di marca.
136k fino a 320k la riproduzione è veramente fantastica, ammesso che la canzone sia stata registata sempre in modo soddisfacente.
Ho notato che nelle canzoni con colpi di basso tipo 1,2 step, soldiers, ciara missi eliott, capito il genere, il sub non riesce a dare un colpo soddisfacente, invece in bassi vibrati o in effetti cinema rende veramente bene.

CD audio: stesso discorso mp3 resa veramente fantastica

GIOCHI:

Battlefield 2, Rise of Nations:

Resa molto bella, gli effetti pricipalmente BF2 sono riprodotti degnamente.

Ho provato pure con:

Lettore mp3 magnex dj book 4 giga:

purtroppo la scheda audio del lettore non è poi stò granche ma sono rimasto molto soddisfatto della resa audio,specialmente se è stato registrato bene l'mp3.

TV:

se possedete una vecchia tv oppure una tv economica, o anche solo una tv che non ha altoparlanti "buoni" collegate il sitema e vedrete che difficilmente lo staccherete.

Ho provato il sistema in una stanza più piccola 2x3m e con una finestra in cornice di legno, incredibile, i bassi erogati da quel sub sono espressi al massimo, da paura il vetro vibrava!!! e dava pure fastidio!

Conclusioni:

Il sistema si presenta molto bene, come avete letto è molto versatile si adatta a qualsiasi cosa, l'audio coinvolge da subito specialmente cò che stupisce subito è il sub; la potenza di questo 2.1 è notevole nella stanza di prova al massimo del volume non ditorceva e si avevano difficoltà a parlare con la persona accanto senza quasi urlare.
Il suono che esce dai satelliti ha una prevalenza sugli acuti, ma la voce è riprodotta molto bene ma sempre con una revalenza per le alte frequenze, ma nel complesso soddisfa ugualmente, parlimo sempre di un sistema per essere portato in giro e migliorare l'audio del notebook e vi assicuro che sentendo
l'audio del note e dopo quello del 2.1 M3 non ci penserete + alla spesa che avete appena fatto ovvero 100€ + o - 10€.
Consiglio questo sistema a chi ha realmente problemi di spazio, o a coloro che vanno sempre in giro con il portatile e devono usare le casse per montaggi audio, o per altre applicazioni che richiedono casse di una certa qualità e di un designe particolare ma non troppo stravagante;

Pregi:
Borsa rigida ed imbottita per il trasporto 29x22,5x6,5cm con logo empire in basso rilievo, compattezza del sistema, resa acustica, garanzia di 3 anni su difetti di fabbrica.

Difetti:

Necessita l'uso della corrente elettrica;

Nota: dato che l'amplificatore è integrato nel sub dopo pochi minuti di utilizzo il sub inizia a scaldare ma non pregiudica la resa.


__________________
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv

Ultima modifica di Daffy-KTM : 04-04-2006 alle 13:40. Motivo: reindirizzo
Daffy-KTM è offline  
Old 27-03-2006, 17:01   #2978
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
le hai appena prese?

cmq quelli nei satelliti non sono woofers ma midrange

dagli almeno 20 ore di rodaggio senza esagerare col volume e vedrai che mglioreranno ancora!

inoltre prima dell'utilizzo (se vuoi avere la miglior resa audio...se giochi e basta non fa differenza ) lasciale accese a scaldare almeno 5 minuti..

per il resto confermo le tue impressioni visto che ho avuto modo di sentirle più volte in funzione...

ciao
MIKIXT è offline  
Old 27-03-2006, 23:20   #2979
Daffy-KTM
Senior Member
 
L'Avatar di Daffy-KTM
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 351
si in effetti i satelliti sarebbero mid, ma sono così piccoli che per non creare equivoci li chiamo woofer o meglio potevo dire wooferini, tra poco dovrei finire il rodaggio, e si li accendo un paio di minuti prima delll'utilizzo, per giocare li uso poco dato che gioco di sera e qundi qualcuno potrebbe protestare , faccio lo stesso con un vecchio stereo a componenti separati. grazie del consiglio è bello vedere o meglio leggere di altri appassionati di audio che sanno piccoli "trucchi" per far rendere al meglio il sistema
__________________
Daffy on the road/Intel i5 2500k/ASUS P8P67 EVO/OCZ MOD X STREAM 780W/WD RE4 1TB/WD RE3 1TB/WD CAVIAR BLACK 1TB/ATI RADEON 6870 1GB/ CORSAIR VENGEANCE 12GB 1600//INSPIRE 6700 6.1/ ASUS MULTI DVD/Mouse Logitech G5/tastiera Logitech G15/LG L204WT/HP C309g/THERMALTAKE SHARK NERO//neon uv
Daffy-KTM è offline  
Old 28-03-2006, 12:54   #2980
crivel
Senior Member
 
L'Avatar di crivel
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3262
non sapevo neanch'io che esistesse un rodaggio ed un preriscaldamento...

__________________
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 -
Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v