Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2019, 19:49   #29621
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mate 20 lite è immondizia? devo scegliere tra quello e lo zenfone 4 come cell aggratis dall operatore
Che versione dello Zenfone 4?
Comunque non so a che aggiornamento sia arrivato l'Asus, ma in teoria almeno lo Huawei è di un anno più recente (estate 2018 contro estate 2017). Per il rwesto non cui vedo grossissime differenze se non qualcosa meglio in uno e qualcosa meglio nell'altro...
Forse prenderei lo Huawei per un possibile supporto più lungo nel tempo... anche se lo zenfone usciva com un modello di livello più alto probabilmente nel 2017 (vedi presenza di cose tipo OIS, BT 5.0)

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9284
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 30-01-2019 alle 19:52.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 22:39   #29622
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9337
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sì, intendevo che AdGuard DNS è presente in Blokada, basta far scorrere il selettore
Su Tapatalk rimane la pubblicità. Anche se adesso sto provando Firefox con UblockOrigin - anche se non ancora settato a dovere - e non vorrei ci fossero conflitti o filtri ridondanti
Ah ok, parlavi di Blokada.. sì in teoria puoi usarli anche lì gli AdGuard DNS ma non ha senso, visto che Pie permette già di usarli nativamente. Blokada funge da hosts caricato via VPN virtuale..

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
il mate 20 lite è immondizia? devo scegliere tra quello e lo zenfone 4 come cell aggratis dall operatore
Il Mate 20 Lite è ottimo, completo e affidabile, sta solo ancora un po' alto perché più vicino ai 300 che ai 250, però se te lo da la Vodafone for free allora va bene L'unico aspetto da considerare è che è brandizzato Vodafone, quindi lato aggiornamenti non sarà come il no brand, anche se comunque Vodafone non sembra comportarsi male..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:35   #29623
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Andrea Galeazzi nella sua personale classifica nella sezione sotto i 200 euro ha ora inserito al primo posto il Motorola One scalzando lo Xiaomi Mi A2 lite al secondo posto.
Siete d'accordo ???

Ultima modifica di R74 : 31-01-2019 alle 10:18.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:40   #29624
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ok, parlavi di Blokada.. sì in teoria puoi usarli anche lì gli AdGuard DNS ma non ha senso, visto che Pie permette già di usarli nativamente. Blokada funge da hosts caricato via VPN virtuale...
E quindi che impostazioni consigli per Blokad? Ha una VPN incorporata? Se riesci ad essere più chiaro.. Grazie
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:59   #29625
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5444
Sarebbe il caso di parlare di consigli per acquisti e problematiche relative a questo, se continuiamo a parlare di argomenti non in topic alla fine diventa un "calderone".

Meglio aprire un nuovo topic per gli adblock, eventualmente mettendo un post con il link al thread.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 09:59   #29626
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24637
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Per i samsung serie a c'è stato un regresso lato fotocamera,da a5 2016 in poi.. basta informarsi anche su altri forum e i possessori lo confermano (io ho avuto solo a5 2016 e 2017, a8 2018 no). Insomma la cam dell'a8 dovrebbe valere quella di uno xiaomi di 200€
In effetti ho spedito mia madre a guardarselo da MW prima di comprarlo e ha detto che non le piace...anche perché a suo gusto la fotocamera sarebbe inferiore a P20 Lite.

Mo ci passo anche io a vederli in giornata e vediamo se ha ragione

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non fatevi ingannare dai megapixel che non dicono nulla, A8 ha una cam nettamente migliore di quella di A7 e anche migliore di Redmi Note 6 Pro che non è male di suo. Pochissimi cellulari hanno quella qualità di immagine sotto i 250 (e non è un caso che costasse molto di più all'uscita anche se si sa Samsung esce altissima sempre), qui la comparazione con poca luce (è lì che si vede la differenza mentre con tanta luce anche una schifezza di cellulare fa foto decenti) e andate a sinistra a cliccare sul pupazzetto Bob Spugna (o come si chiama) giallo in alto e vedete che differenza
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9333
Da questo link non sembrerebbe male in effetti
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:05   #29627
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Sarebbe il caso di parlare di consigli per acquisti e problematiche relative a questo, se continuiamo a parlare di argomenti non in topic alla fine diventa un "calderone".

Meglio aprire un nuovo topic per gli adblock, eventualmente mettendo un post con il link al thread.
Hai ragione, infatti dovevo specificare che era già OT da un bel po'
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 10:38   #29628
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9337
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
E quindi che impostazioni consigli per Blokad? Ha una VPN incorporata? Se riesci ad essere più chiaro.. Grazie
Chiudo l'OT dicendoti che sì, tutte queste app senza root creano delle VPN locali virtuali che filtrano il traffico. Per es. fa la stessa identica cosa l'app 1.1.1.1 (Play Store) che semplicemente applica i DNS cloudflare nei dispositivo pre-Pie.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
In effetti ho spedito mia madre a guardarselo da MW prima di comprarlo e ha detto che non le piace...anche perché a suo gusto la fotocamera sarebbe inferiore a P20 Lite.

Mo ci passo anche io a vederli in giornata e vediamo se ha ragione
Vuole il P20Lite, non riuscirai a convincerla
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 11:07   #29629
Ipazia d'Alessandria
Member
 
L'Avatar di Ipazia d'Alessandria
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Ipazia d'Alessandria
Non ti piace il Mi A2 Lite? C'è il Motorola One che costa di più ma lo Xiomi gli è preferibile. Anche Nokia ha adottato questo OS
@ bluv Sul Mi A2 Lite ho dei dubbi per motivi puramente personali (so di amici che hanno avuto difficoltà ad attivare il tethering con un gestore virtuale che uso anch'io). Quindi magari mi accerto prima di questa compatibilità.

Venendo da un WP, la mia prima idea è stata proprio il Nokia. Ma come dicevo, a quel prezzo dovrei puntare il 6.1. Al di là della batteria meno performante, lo considerate comunque un buon telefono?

Il Motorola One non l'avevo considerato... ora ci do un'occhiata.

Una curiosità. Negli store online sono spesso in vendita versioni doppie dello stesso telefono, una single sim e una doppia sim. La doppia sim costa in genere di meno. Come mai? Non dovrebbe essere il contrario, visto che ha una funzionalità in più?
Ipazia d'Alessandria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 11:16   #29630
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24637
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Vuole il P20Lite, non riuscirai a convincerla
Eh lo so, tra le righe lo ha anche ammesso (dicendo che preferisce la EMUI perché la trova, chiaramente, familiare) e la capisco anche, una mia amica ha un P10 Lite e "sembra" un telefono da 300 euro per un profano.

Se poi proprio Huawei dovrà essere, proverò a "costringerla" a prendere un View 10 Lite che mi sembra proprio un bel telefono (nonostante la microUSB).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 11:42   #29631
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
@ bluv Sul Mi A2 Lite ho dei dubbi per motivi puramente personali (so di amici che hanno avuto difficoltà ad attivare il tethering con un gestore virtuale che uso anch'io). Quindi magari mi accerto prima di questa compatibilità.

Venendo da un WP, la mia prima idea è stata proprio il Nokia. Ma come dicevo, a quel prezzo dovrei puntare il 6.1. Al di là della batteria meno performante, lo considerate comunque un buon telefono?

Il Motorola One non l'avevo considerato... ora ci do un'occhiata.

Una curiosità. Negli store online sono spesso in vendita versioni doppie dello stesso telefono, una single sim e una doppia sim. La doppia sim costa in genere di meno. Come mai? Non dovrebbe essere il contrario, visto che ha una funzionalità in più?
Dipende semplicemente dalla disponibilità. Per i modelli che voglio io è sempre il contrario.

Inviato dal mio ASUS_Z01RD utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 12:15   #29632
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Tra tutti modelli che avete citato nelle ultime pagine quali sono senza notch e con diagonale minore di 6 pollici?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 12:23   #29633
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Chiudo l'OT dicendoti che sì, tutte queste app senza root creano delle VPN locali virtuali che filtrano il traffico. Per es. fa la stessa identica cosa l'app 1.1.1.1 (Play Store) che semplicemente applica i DNS cloudflare nei dispositivo pre-Pie.
OK! Rimango così come ho impostato in precedenza poi, se c'è da migliore e da discuterne in un altro thread (vedi quello delle apps), approfondiamo

Quote:
Originariamente inviato da Ipazia d'Alessandria Guarda i messaggi
@ bluv Sul Mi A2 Lite ho dei dubbi per motivi puramente personali (so di amici che hanno avuto difficoltà ad attivare il tethering con un gestore virtuale che uso anch'io). Quindi magari mi accerto prima di questa compatibilità...
Dipende dalla configurazione dell'apn, versione android ecc. Se lo dici magari qualcuno può aiutarti. Con ho. io riesco a far funzionare l'hotspot sul Mi A2 Lite! Con gli altri operatori penso sia pure più semplice
Bye
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 12:33   #29634
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Tra tutti modelli che avete citato nelle ultime pagine quali sono senza notch e con diagonale minore di 6 pollici?
Il notch è un finto problema.
Devi guardare la dimensione in centimetri. Gli smartphone ormai hanno diagonali differenti, aspect ratio e bordi più ottimizzati. Quindi in un 5.5" racchudi magari un 6" di qualche annetto fa
Anche se anch'io preferisco quelli "tascabili" ma di compatti ormai non rimane più nulla.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 13:46   #29635
jackx82
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 59
Che sappiate il samsung a8 ha la possibilità di usare una micro SD anche nella versione non dual sim?
jackx82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 13:52   #29636
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4435
Ciao a tutti. Provengo da un s8 Samsung, con cui mi trovavo abbastanza bene. Ora ho in prestito un Motorola One che con Android stock mi piace molto, le foto le fa bene ma non capisco se le fa meglio del Samsung s8... C'è qualche alternativa valida con Android stock e che faccia molto bene le foto?
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 13:58   #29637
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6832
Quote:
Originariamente inviato da jackx82 Guarda i messaggi
Che sappiate il samsung a8 ha la possibilità di usare una micro SD anche nella versione non dual sim?
Sì, gli A8 hanno lo slot a parte per la microSd.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 14:16   #29638
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Provengo da un s8 Samsung, con cui mi trovavo abbastanza bene. Ora ho in prestito un Motorola One che con Android stock mi piace molto, le foto le fa bene ma non capisco se le fa meglio del Samsung s8... C'è qualche alternativa valida con Android stock e che faccia molto bene le foto?
Cioè dici che il Motorola One fa le foto uguali o migliori del S8 ..???
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 15:00   #29639
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Provengo da un s8 Samsung, con cui mi trovavo abbastanza bene. Ora ho in prestito un Motorola One che con Android stock mi piace molto, le foto le fa bene ma non capisco se le fa meglio del Samsung s8... C'è qualche alternativa valida con Android stock e che faccia molto bene le foto?
Non ti preoccupare di android stock o non stock, le differenze sono minime, per non dire impercettibili se se ne fa un uso normale.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 16:21   #29640
blengyo
Senior Member
 
L'Avatar di blengyo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Messaggi: 4435
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Cioè dici che il Motorola One fa le foto uguali o migliori del S8 ..???
Diciamo che non rilevo tutte queste differenze... Comunque cerco un telefono, preferibilmente con Android stock, che abbia una ottima fotocamera pari o superiore a s8...
__________________
" TO PLAY THE GAME IS GREAT....TO WIN THE GAME IS GREATER....
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...."
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
ASUS ROG Zephyrus G16, potenza senza pen...
Approfittatene finché dura! Il robot dre...
Calo super per Samsung Galaxy Watch7: co...
PS5 Pro ed edizione limitata per il 30° ...
Meta Connect 2024: per Zuckerberg IA e i...
Days Gone: secondo i rumor, una remaster...
Recensione Age of Mythology Retold: lo s...
OpenAI si prepara a diventare una societ...
Processori Intel Core 200 Ultra Arrow La...
Meta Orion, ecco gli occhiali AR del fut...
SAP NOW 2024: diamo il benvenuto all’IA ...
Televisori Panasonic con Fire TV OS: mol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v