Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2015, 07:53   #2941
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30778
Per usare la condivisione in Windows è indiesnabile impostare user/password di login (specifche Microsft).
E dare l'accesso Everyone alla cartella condivisa.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 19:19   #2942
Bepy3959
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 5
problema lettura hd interno?

scusate ho un medley 3 da circa 4 anni prevalentemente l'ho usato per copiare tutti i video dalle cassette ed ha sempre funzionato perfettamente.
Purtroppo dopo aver cambiato il pc.( window 8.1 ma non credo sia questo il problema) non riuscivo più a copiare i file dal pc al medley funzionava solo in lettura. Quindi dopo aver consultato questo forum ho provato a fare l'aggiornamento FW c757vpsr10e111006a1114g. Fatto questo ha ricominciato a funzionare, ma non so che cosa è successo ad un certo punto non riesco più a leggere l'hd interno dalla TV. Dal pc trovo una cartella Root con altre sottocartelle ma i film non ci sono. Se collego la presa USB al pc, vete la periferica ma non la riconosce e si pianta il pc.
Non so se sono stato chiaro, se qualcuno mi può aiutare a recuperare i file dopo anni di lavoro
grazie
Bepy3959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 19:46   #2943
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5419
Se ho capito il problema sembra che l'hard disk sia andato.

Io proverei a collegare l'HD direttamente al PC con cavo e alimentazione SATA e lo scansionerei con un programma di recupero file, come Recuva.

I file ti conviene salvarli su un hard disk diverso, per evitare problemi.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 21:40   #2944
Bepy3959
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 5
ho provato a togliere l'hd e farlo attaccare direttamente per il recupero dei dati ma non ci sono riusciti, pur vedendo anche con linux le partizioni che contengono i dati non riescono a recuperarli. ( almeno così mi hanno detto)
Bepy3959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 19:18   #2945
Bepy3959
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 5
scusate mi potete dare una mano se ci sono tentativi per recuperare i dati?

grazie mille!!!!!
Bepy3959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 07:29   #2946
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5419
Quote:
Originariamente inviato da Bepy3959 Guarda i messaggi
scusate mi potete dare una mano se ci sono tentativi per recuperare i dati?

grazie mille!!!!!
Scusa, ma cosa centra il recupero dei dati con il Medley?

Cerca una discussione o aprila nella sezione appropriata.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:38   #2947
Ivan69mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Messaggi: 304
Quote:
Originariamente inviato da Bepy3959 Guarda i messaggi
scusate mi potete dare una mano se ci sono tentativi per recuperare i dati?

grazie mille!!!!!
...a suo tempo ottenni risultati positivi con GParted, ma ovviamente qui siamo OT, fai una ricerca in internet o apri/chiedi in relativi thread
__________________
Acer Liquid Jade S (S56) KK 4.4.4 *Rooted* / SGT-P7310 Stock ICS 4.0.4 *Rooted*/ Acer Iconia TAB A501 Tegraowners OmniROM KK 4.4.2 & LUbuntu / Acer Switch 10 W8.1
Desktop Core i5-2300, 12GB Ram, SSD Samsung 840 Evo 250GB + HDD 500GB+2TB + 4x320GB Raid10, AMD R-HD 6570 1GB / Acer REVO3600 nVidia Ion, Atom N230, 4GB RAM, HDD 640GB+2TB USB
TV Philips 47PFT6309.12 / WD TV / 4Geek Medley 3 EVO Fw. 757_Mod_v.1.03
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 18:05   #2948
Bepy3959
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 5
recuperare dati nel senso che già in passato accendendo il medley non mi faceva vedere il contenuto del disco, poi staccando la spina e riaccendendolo funzionava come prima. chiedevo se esiste una procedura od un tentativo anche tramite il medley per far si che riconosca l'hard disk.
Dopo aver letto i post di questo forum e non riuscendo a trovare una soluzione, mi sono iscritto per chiedervi direttamente se ci possono essere soluzioni.
E' chiaro che non ci capisco un granchè di elettronica ecc. ecc. quindi i scuso anche per questa mia entrata un pò invadente in questo forum e ringrazio comunque tutti.
Bepy3959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 19:50   #2949
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30778
Non esistono proceudre per correggere un problema harwdare del disco o del Medley.
Stacca l'HD e collegalo al PC e prova a tentare una riparazione dei dati con il PC.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:50   #2950
Bepy3959
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 5
ok grazie ci proverò non capisco perchè con il collegamento usb vede la periferica ma fa la lettura e si pianta il pc.
Bepy3959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:54   #2951
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30778
Per il semplice motivo che "probabilmente" l'hdd è danneggiato (sofwtare o hardware).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 16:16   #2952
g.adragna
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 4
Salve a tutti,
sono possessore da anni di un Medley Evo 3 e a parte i difetti noti non mi aveva mai dato problemi.

L'altro giorno accendendolo ha iniziato a riavviarsi di continuio, in pratica fa tutto il caricamento, quando dovrebbe lanciare il menù, si riavvia.

- Ho subito staccato hdd, e il problema restava.

- Ho provato un altro alimentatore e comunque continua a riavviarsi.

- Ho provato a eseguire un downgrade del Firmeware, inquanto mi fa entrare nella procedura si installazione FW ma nulla.

Una cosa strana che ho notato è che anche eseguendo più volte il downgrade, nella schermata di installazione del FW la versione che visualizza mi pare sia sempre la solita e parrebbe essere l'ultima, come se non riuscisse a scrivere sulla ROM, ma in realtà la procedura di installazione termina con messaggio di successo.

Sapete darmi una mano/consiglio.
Grazie,
Girolamo
g.adragna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2015, 05:47   #2953
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30778
Non serve un downgrade.
Come lo esgui il caricamento del firmware?

Credo che l'unica sia apriirlo e dare un'occhiata per vedere se c'è qualche componente danneggiato.
Lacia staccato HDD e connessioni USB e prova.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 23:00   #2954
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Scusatemi nel mio Medley 3 ho questo firmware fw_m3_C757_111006a ...credo sia l'ultimo ufficiale... potrei aggiornarlo in qualche modo in modo da migliorare le prestazioni? Mi fate sapere x cortesia? Grazie a tutti!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 05:53   #2955
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30778
Le info sui firmware disponibili sono nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 08:46   #2956
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le info sui firmware disponibili sono nel primo post.
Sì l'avevo letto attentamente e dato che ho scoperto che è possibile flashare firmware di altri marchi o cmq firmware mod e compatibili volevo consigli in ordine a quale firmware poter mettere nel mio Medley 3 x poterne migliorare prestazioni (ho notato anche qualche sfarfallio) tenendo conto che ho il firmware fw_m3_C757_111006a (quindi l'ultimo ufficiale che però risale al 2011!) con Boot up 13. Grazie!!!
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 09:48   #2957
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5419
Per lo sfarfallio:

Come sei collegata alla TV? Purtroppo l'uscita component del Medley non è il massimo della qualità, probabilmente per il convertitore digitale-analogico non performante.

Se, invece, sei collegata con la HDMI verifica che l'output sia corretto, come frequenza (50Hz.) e come risoluzione (se il TV supporta i 1080p impostalo a quella risoluzione, altrimenti devi impostarlo ad una risoluzione compatibile, per evitare che lo scaler del TV debba intervenire), è frequente che l'output sia errato perchè, a causa della posizione poco ergonomica del tasto relativo sul telecomando, può capitare di azionarlo inavvertitamente.

Se è collegato con HDMI alla giusta risoluzione e contimui ad avere problemi prova a cambiare il cavo HDMI.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 11:22   #2958
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Grazie...verifico x lo sfarfallio...ma x migliorare le prestazioni? Mi conviene tenermi quel firmware del 2011 o c'è qualcosa di meglio?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:15   #2959
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30778
Quello che è disponibile e compatibile con il prodotto è presente nel primo post.
Csoa intendi per migliorare le prestazioni? In relazione a che cosa?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 12:48   #2960
Milenaa
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 608
Allora...c'è qualche firmware più recente di quello ufficiale che qualcuno ha già provato sul medley 3 tipo il mio e che dá qualcosa in più sotto ogni profilo ...menu...condivisione...registrazione tv ecc..o che cmq consiglia?
Milenaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v