Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-07-2011, 11:27   #2941
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
io con FreeNas sto impazzendo... è possibile che dalla webgui non si riesca a dare dei diritti a determinate cartelle? io non voglio che tutti gli utenti possano pasticciare sulle cartelle del nas... probabilmente mi perdo in un bicchier d'acqua ma proprio non ne vengo a capo.

La guida che ho trovato a questo indirizzo
http://doc.freenas.org/index.php/CIFS_Shares
spiega solo come creare l'utente che accede a tutto senza password o come creare utenti che accedono solo ad una determinata cartella.

qualche consiglio?
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 20:25   #2942
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Stavo installando whs 2011 sul mio hp microserver, ma mi si è bloccata perche ho poca ram, qualcuno di voi ha qualche marca\moodello da consigliarmi per aumentarla?
Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 21:25   #2943
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Stavo installando whs 2011 sul mio hp microserver, ma mi si è bloccata perche ho poca ram, qualcuno di voi ha qualche marca\moodello da consigliarmi per aumentarla?
Grazie.
Se leggi qui c'è un workaround per installarlo senza avere i requisiti minimi...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 07:19   #2944
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Se leggi qui c'è un workaround per installarlo senza avere i requisiti minimi...
CORROOOO, grazie!
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 20:31   #2945
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Se leggi qui c'è un workaround per installarlo senza avere i requisiti minimi...
sul sito hp ho trovato i driver per diversi windows server 2008, quali sono quelli più adatti a whs 201?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 23:26   #2946
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
sul sito hp ho trovato i driver per diversi windows server 2008, quali sono quelli più adatti a whs 201?
Se non sbaglio Whs 2011 è basato su Win 2008 R2 giusto?

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Home_Server_2011
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 23:37   #2947
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
credo proprio di si, scarico quelli per l'R2 allora
sto diventando matto perche il dvd non mi fa il boot....mi sa che ora vado a dormire però....
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 07:58   #2948
gasgas2K3
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi mi sono arrivati i pezzi:

Ora devo soltanto ordinare i dischi ma non so ancora quali... cmq penso 6 WD20EARS...
Mi sento di consigliarti i Samsung Spinpoint. Tra l'altro costano qualcosa meno dei WD e li ho trovati molto silenziosi e performanti.

Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Stavo installando whs 2011 sul mio hp microserver, ma mi si è bloccata perche ho poca ram, qualcuno di voi ha qualche marca\moodello da consigliarmi per aumentarla?
Grazie.
io ho preso delle Kingston. sul loro sito c'è il motore di ricerca e inserendo il modello del server le identifichi agevolmente.
I banchi che ho preso io sono EEC low profile, tra l'altro. specifiche proprio per l'HP microserver. non ho riscontrato alcun problema.
gasgas2K3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:12   #2949
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da gasgas2K3 Guarda i messaggi
Mi sento di consigliarti i Samsung Spinpoint. Tra l'altro costano qualcosa meno dei WD e li ho trovati molto silenziosi e performanti.
Dici i HD204UI? Leggevo nel thread apposito che soffrono di un difetto e bisogna aggiornare il firmware però...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:13   #2950
tommasomasiero
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
ciao a tutti. Vedo che si parla spesso del hp microserver. io mi sono appena fatto un server con un semperon, ma ho trovato il microserver ad un prezzo molto interessante e stavo pensando di prenderlo e con il semperon fare una macchina di servizio sbloccando il secondo processore. Attualmente il server funziona bene ma mi interessava l'hp per dimensioni e consumi. Mi domandavo però come sono le prestazioni. Il server lo uso per condividere file, come base di download, sito ftp e web. Attualmente ho installato ubuntu. Secondo voi le prestazioni sono molto inferiori a quelle che ho attualmente ( semperon, 2gbram no scheda video ). Inoltre non posso comperare dischi in questo momento quindi volevo trasferire ilo disco da 1.5tb che ho sul server come storage sull' hp. Un domani posso aggiungere un altro disco singolo come storage secondario e mettere altri due dischi in raid mirror?.
grazie
tommasomasiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:18   #2951
luca82b
Senior Member
 
L'Avatar di luca82b
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
Messaggi: 534
visto che è passatop oltre 1 mese ma nessuno mi ha dato una riusposta mi auto-quoto...
qualcuno mi da un parere??


Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
salve a tutti... ho a disposizione questo PC, praticamente inutilizzato volevo farci un HTPC ma ho vistoi che la vga integrata non è in grado di gestire senza scatti video 1080p e sto pensando di riutlizzarlo come NAS

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=1844325

scheda madre:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=1844325

attualmente monta (rispetto alla configuraz base) un alimentatore da 150W dissipiatori e ventole aggiuntive , 512 MB ram un hdd da 500gb Sata seagate e un processore pentium M dothan mi pare 735 (o superiore )dovrei controllare
dite che come nas con freenas puo andare bene?
mi piagerebbe sfruttare
itunes server
torrent
collegarci la stampante usb x metterla in rete
condividere file multimediali avi video divx mp3 foto tra i vari client collegati al router in modo da farne il vero centro multimediale della casa per non avere sempre copia degli stessi file sulle varie utenze

eventualmente accesso da remoto quella una due volte l'anno in cui potrebbe servirmi
eventualmente backup (ma nn mi sevre molto.... quello che ho di veramente importante, documenti ecc lo tengo in copia in un HD esterno quasi sempre spento e scollegato dal PC )

per risparmiare corrente ho inetnzione di disattivare tutto cio che di quella scheda non mi serve tipo audio integrato, firewire ,togliere dvd ecc ed eventualmente aggiungere ram
ce la faro?
__________________
ho fatto affari con:Project_Z,bravonera2,cajenna,roborob,Beseitfia,Rospaccio,Cavallaudo,Leland Gaunt,Darth Gabry,iltoffa

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:46   #2952
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da luca82b Guarda i messaggi
visto che è passatop oltre 1 mese ma nessuno mi ha dato una riusposta mi auto-quoto...
qualcuno mi da un parere??
Per quello che devi fare è sufficiente. Per freenas, devi provare ad installarlo e controllare se l'hw viene riconosciuto correttamente.
Per freenas, 512Mb di ram vanno bene, tuttavia se non supporta il tuo hw e decidi di utilizzare un altro SO, ti consiglio di aumentare la ram.
Come velocità di trasferimento in lan, la scheda ethernet integrata 10/100 ti consente massimo 10-11MB/s
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.

Ultima modifica di GMarc : 30-07-2011 alle 14:53.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 20:51   #2953
tommasomasiero
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 14
nessuno mi consiglia sull' hp microserver. Devo comperarlo entro stasera
tommasomasiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 21:02   #2954
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
Misco, spedizione gratuita
__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 19:19   #2955
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
a parità di hardware cambia qlks a livello di consumi e di risorse richieste se uso come SO W7 ultimate o professional? entrambi x64..chessò magari con la professional il sistema diventa meno esoso di risorse e consuma di meno?

non vorrei dire s*******e...

il fatto è che mi pare di aver capito che i miei problemi con i bluray riprodotti da xbmc sò dovuti alla cpu.

poi cmq vorrei cercare di ridurre i consumi del mio sistema NAS/HTPC se è possibile.
per una questione di comodità e di praticità preferisco rimanere in casa Microzozz...xkè ho una rete domestica tutti windows 7 e xp e uso IDM per scaricare.
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site

Ultima modifica di Alexand3r : 03-08-2011 alle 19:25.
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 07:16   #2956
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
a parità di hardware cambia qlks a livello di consumi e di risorse richieste se uso come SO W7 ultimate o professional? entrambi x64..chessò magari con la professional il sistema diventa meno esoso di risorse e consuma di meno?

non vorrei dire s*******e...

il fatto è che mi pare di aver capito che i miei problemi con i bluray riprodotti da xbmc sò dovuti alla cpu.

poi cmq vorrei cercare di ridurre i consumi del mio sistema NAS/HTPC se è possibile.
per una questione di comodità e di praticità preferisco rimanere in casa Microzozz...xkè ho una rete domestica tutti windows 7 e xp e uso IDM per scaricare.
differenze tra professional e ultimate non dovrebbero essercene per quanto riguardano i consumi. Se devi rimanere su Microsoft io installerei whs2011 che tra le altre cose in questo periodo costa meno di windows7
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 08:44   #2957
Trizio!
Senior Member
 
L'Avatar di Trizio!
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Messaggi: 669
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
io con FreeNas sto impazzendo... è possibile che dalla webgui non si riesca a dare dei diritti a determinate cartelle? io non voglio che tutti gli utenti possano pasticciare sulle cartelle del nas... probabilmente mi perdo in un bicchier d'acqua ma proprio non ne vengo a capo.

La guida che ho trovato a questo indirizzo
http://doc.freenas.org/index.php/CIFS_Shares
spiega solo come creare l'utente che accede a tutto senza password o come creare utenti che accedono solo ad una determinata cartella.

qualche consiglio?
che versione di freenas stai usando? Sulla 8 non so, ma sulla 7 devi abilitare ssh, loggarti da remoto e settare i permessi delle cartelle a mano, tutto sommato è semplice, serve un po' di dimestichezza con i comandi della shell.
Basta che attribuisci alla cartella principale utente gruppo e i vari permessi, dalla gui non si può fare niente se non attribuire ad un determinato gruppo determinati utenti e forzare la sola lettura.
Qui trovi una spiegazione veloce su come settare i permessi in generale
__________________
Ho trattato con successo con: fgpx78; h.war; spn; kibo87; Bobosassa; EvilSal666; JJ McTiss; bigolazzi; Perfavore83; bixxio; diabolikoverclock; nixnik; Eddie666; Layenn; Foxlady; zziplex
Trizio! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:49   #2958
Alexand3r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
Messaggi: 1275
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
differenze tra professional e ultimate non dovrebbero essercene per quanto riguardano i consumi. Se devi rimanere su Microsoft io installerei whs2011 che tra le altre cose in questo periodo costa meno di windows7
non ho mai avuto dimestichezza con i sistemi WHS...quindi non saprei se fa al caso mio e riuscirebbe a soddisfare tutte le mie richieste.

ma la professional usa di meno cpu e ram rispetto alla ultimate o è lo stesso?oppure magari si può disabilitare qualche servizio cosi da far lavorare di meno la cpu?
__________________
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64
NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured
My Site
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:16   #2959
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
Quote:
Originariamente inviato da Trizio! Guarda i messaggi
che versione di freenas stai usando? Sulla 8 non so, ma sulla 7 devi abilitare ssh, loggarti da remoto e settare i permessi delle cartelle a mano, tutto sommato è semplice, serve un po' di dimestichezza con i comandi della shell.
Basta che attribuisci alla cartella principale utente gruppo e i vari permessi, dalla gui non si può fare niente se non attribuire ad un determinato gruppo determinati utenti e forzare la sola lettura.
Qui trovi una spiegazione veloce su come settare i permessi in generale
uh grazie, lo leggerò con calma.
Sto usando la 8.0... per il momento (visto che sto facendo solo prove) ho "risolto" creando dei dataset e ad ogni dataset ho dato i permessi... diciamo che per ora mi sta bene cosi ma in futuro potrebbe essere molto limitante. Un po' alla volta ci studierò dietro.
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 12:23   #2960
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4108
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
non ho mai avuto dimestichezza con i sistemi WHS...quindi non saprei se fa al caso mio e riuscirebbe a soddisfare tutte le mie richieste.

ma la professional usa di meno cpu e ram rispetto alla ultimate o è lo stesso?oppure magari si può disabilitare qualche servizio cosi da far lavorare di meno la cpu?
mah non saprei... direi che la professional basta e avanza... al massimo spegni manualmente tutti i servizi che non servono.
Io comunque uso ancora il primo whs che fa veramente tutto. Proprio stamattina ho visto che il sito delle amazzoni vende la versione 2011 a nemmeno 40 euro, secondo me ne vale veramente la pena... sto pensando se acquistarla e tenermela buona per il futuro visto che per ora non ho nessuna intenzione di imbarcarmi in grattacapi vari...
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v