Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2019, 23:25   #29521
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9231
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quelli di Asus sono davvero "strani" il nuovo Max Pro M2 commercializzato in Italia (e diverso da quello in altri paesi) è solo con modem Categoria 4 e wifi mono-banda e se è parente con il precedente M1 ha anche scarsa, scarsa, scarsa ricezione. Monobanda, no 4G+, antenne scarse, micro USB a 299 euro anche se domani è già a 249 sono comunque troppi, nato vecchio, e non oso pensare il fratellino da 199 euro cosa sarà ...
Assurdo

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ma il motivo per cui oggi mettono la micro USB su un prodotto di fascia media secondo voi qual è?
Non mi spiego il risparmio (ok le micro usb te le regalano ma le usb c costeranno comunque pochissimo sul costo complessivo) ne altre motivazioni se non differenziare la gamma su una cosa stupida.
Sì credo per differenziare, come Samsung che non metteva (o non mette ancora) il led di notifica.. Poi c'è chi dice che anche risparmiare 1€ (non so quanto costi in realtà in più) per tanti prodotti fa comunque differenza, vero però il margine c'è eccome imho.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 00:06   #29522
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

ha un normalissimo cavo da Micro USb a Usb Tipo A
tu cosa hai trovato dentro?
esattamente, un cavo usb a microusb
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Semplicemente non avrà abilitato il debug usb.
come ho fatto a non pensarci...
cmq tra le impostazioni della connessione usb la voce non figura in questo modo ma solo si sceglie di abilitare la trasmissione file, comuqnue adesso funziona
------------------

chiedevo perchè collegando lo xiaomi mi a2 lite al pc non vedessi nessuna cartella...
EDIT AL PRESENTE POST:
ehi ma c'era un INGHIPPO
sull'android one dello smartfn ho dovuto cliccare SETTE volte su numero build per avere le "opzioni sviluppatore" tra cui l'opzione Debug USB e altro
avevo voglia a cercare, mentre dovevo ogni volta andare su dispostivi collegati\usb e scegliere tra carica e trasferimento file
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi

Ultima modifica di raxas : 26-01-2019 alle 00:08.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 07:36   #29523
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ehi ma c'era un INGHIPPO
sull'android one dello smartfn ho dovuto cliccare SETTE volte su numero build per avere le "opzioni sviluppatore" tra cui l'opzione Debug USB e altro
che mondo complicato
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 09:47   #29524
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ad ora mai vista... la bq ha appena rilasciato le security patch di febbraio 2019...
nb lo segnalo, anche se mi pare restino leggermente fuori 'target' come prezzo medio, perchè quando acquistai l'aquaris x, l'offerta lo faceva stare entro i 250...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:13   #29525
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quelli di Asus sono davvero "strani" il nuovo Max Pro M2 commercializzato in Italia (e diverso da quello in altri paesi) è solo con modem Categoria 4 e wifi mono-banda e se è parente con il precedente M1 ha anche scarsa, scarsa, scarsa ricezione. Monobanda, no 4G+, antenne scarse, micro USB a 299 euro anche se domani è già a 249 sono comunque troppi, nato vecchio, e non oso pensare il fratellino da 199 euro cosa sarà ...
c'è da dire però che leggendo le recensioni sembra un buon prodotto...
certo ha delle rinunce però ha anche un prezzo di listino non eccessivamente alto...
secondo me, se ragionato come acquisto, potrebbe avere il suo perchè!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 10:52   #29526
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Buongiorno di nuovo.

Confrontando il Nokia 3.1 con il Motorola Moto G5 mi son imbattuto nello Xiaomi Mi A2 lite.

E il vecchiotto Mi A1 preso praticamente allo stesso prezzo ma con un display un po' più piccolo,che da mia moglie è più gradito?

Grazie a chi vorrà "unirsi" con me in questa scelta.
Occhio che in realtà il Mi A1, rispetto al Mi A2 lite, è più grande sia in lunghezza (per via delle cornici) che in larghezza (perchè è un 16:9).

(per la precisione, A2 Lite con i suoi 5,84" 19:9 è largo come un 5,15" 16:9... ecco perchè è così maneggevole )

E' solo più sottile e leggero, ma "grazie" al fatto di avere una batteria meno capiente.

https://www.gsmarena.com/compare.php...776#diff-*,*,*
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:01   #29527
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
che mondo complicato
uhm no... più che altro segreto e magico! se lo sapevo mi compravo una sfera di cristallo proferendo astruse e incomprensibili formule altro che fare tip tap sul vetro di uno smartfn sette volte, buttare polvere di grafene attorno, osannare o no, a scelta, delle Mele golden delicious e buttare un granello di detergente ipersodico sotto il tavolo concettuale fatto in legno siliceo stampato con stampante 3D-5G
senza offesa
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi

Ultima modifica di raxas : 26-01-2019 alle 11:22.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:24   #29528
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4931
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Beh a parte cose soggettive come dimensioni o altro, questo condivide praticamente gli stessi difetti del mi a2 lite, in piu ha sd636 e batteria da 5000mah. Come prezzi siamo piu o meno lì, con garanzia..
L'asus é un cesso e lo xiaomi é un super best buy🙄
Un momento, il prezzo mi pare un po' diverso...
costa 179€ il modello con 3 GB di RAM e 32 di storage, altrimenti per il 4/64 si sale sui 200€ e oltre, a seconda dello shop.
Il Mi A2 Lite 4/64 costa un 15% in meno.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 11:54   #29529
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
uhm no... più che altro segreto e magico! se lo sapevo mi compravo una sfera di cristallo proferendo astruse e incomprensibili formule altro che fare tip tap sul vetro di uno smartfn sette volte, buttare polvere di grafene attorno, osannare o no, a scelta, delle Mele golden delicious e buttare un granello di detergente ipersodico sotto il tavolo concettuale fatto in legno siliceo stampato con stampante 3D-5G
senza offesa
era solo per dire che a volte ,
l'inghippo si nasconde dietro un passaggio facile
ma .... basta saperlo, e spesso lo si scopre per caso o ricerche complesse.

cmq mi riservo di provare la tua procedura
assamai che mi si apre una porta
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 13:53   #29530
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Occhio che in realtà il Mi A1, rispetto al Mi A2 lite, è più grande sia in lunghezza (per via delle cornici) che in larghezza (perchè è un 16:9).

(per la precisione, A2 Lite con i suoi 5,84" 19:9 è largo come un 5,15" 16:9... ecco perchè è così maneggevole )

E' solo più sottile e leggero, ma "grazie" al fatto di avere una batteria meno capiente.

https://www.gsmarena.com/compare.php...776#diff-*,*,*
Buongiorno e grazie.


Si hai perfettamente ragione,proprio ieri sera ho trovato l'inghippo e quindi la scelta rimane fra il Nokia 3.1 e lo Xiaomi A2 lite.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 13:55   #29531
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Secondo voi ne vale la pena per un Nokia 6 (non 6.1) a 108 euro in centro commerciale, "da vendere come ricondizionato" con garanzia?
A me interessa che le foto non facciano schifo e la batteria sia almeno sopra la media.

Ciao.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 14:32   #29532
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9231
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ad ora mai vista... la bq ha appena rilasciato le security patch di febbraio 2019...
nb lo segnalo, anche se mi pare restino leggermente fuori 'target' come prezzo medio, perchè quando acquistai l'aquaris x, l'offerta lo faceva stare entro i 250...
Il BQ X2 3/32 sta sui 229 (che diventano sui 240) su amazn de, purtroppo i prezzi dei BQ sono questi.

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
esattamente, un cavo usb a microusb

come ho fatto a non pensarci...
cmq tra le impostazioni della connessione usb la voce non figura in questo modo ma solo si sceglie di abilitare la trasmissione file, comuqnue adesso funziona
------------------

chiedevo perchè collegando lo xiaomi mi a2 lite al pc non vedessi nessuna cartella...
EDIT AL PRESENTE POST:
ehi ma c'era un INGHIPPO
sull'android one dello smartfn ho dovuto cliccare SETTE volte su numero build per avere le "opzioni sviluppatore" tra cui l'opzione Debug USB e altro
avevo voglia a cercare, mentre dovevo ogni volta andare su dispostivi collegati\usb e scegliere tra carica e trasferimento file
Il debug USB ha altri scopi, da quando bisogna abilitarlo per accedere ai dati dello smartphone?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:24   #29533
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9281
Ho scoperto che il wiko wim lite della mia compagna va a 4g+ dopo aver ricevuto un aggiornamento
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:42   #29534
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
era solo per dire che a volte ,
l'inghippo si nasconde dietro un passaggio facile
ma .... basta saperlo, e spesso lo si scopre per caso o ricerche complesse.
io volevo dire che dietro un inghippo difficile si nasconde un passaggio non poprio facile ma direi assurdo

quel tap di sette volte è arbitrario, mica è da una legge tipo 1+1=2, potevano dire tap di 35 volte, hanno scelto 7


Quote:
cmq mi riservo di provare la tua procedura
assamai che mi si apre una porta
muahahahahaa... ehm
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 22:45   #29535
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5127
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
...
Il debug USB ha altri scopi, da quando bisogna abilitarlo per accedere ai dati dello smartphone?
ma che ne so... io collego lo smrtfn al cavo e dal pc non ho accesso ai suoi dati, devo andare in impostazioni\dispositivi collegati\usb e scegliere tra ricarica oppure trasferimento dati per vederlo da risorse pc oppure altre 2 opzioni...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 07:55   #29536
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ma che ne so... io collego lo smrtfn al cavo e dal pc non ho accesso ai suoi dati, devo andare in impostazioni\dispositivi collegati\usb e scegliere tra ricarica oppure trasferimento dati per vederlo da risorse pc oppure altre 2 opzioni...
Questo è normale, non c'è bisogno di attivare le opzioni sviluppatore per fare questo. Quando colleghi il telefono appare un pop-up in mezzo allo schermo che ti chiede come vuoi collegarlo: solo ricarica, trasferimento dati, trasferimento foto, etc. E c'è anche una notifica permanente che permette di cambiare questa selezione.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 08:11   #29537
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Segnalo LG Q8 a 179 euri sulle Amazzoni.. Snap 820.. Non attualissimo ma a quel prezzo ci si può fare un pensierino considerando che è un ex top di gamma. Avrà i suoi difetti ma a questo prezzo magari qualcuno lo trova interessante

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 08:26   #29538
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Questo è normale, non c'è bisogno di attivare le opzioni sviluppatore per fare questo. Quando colleghi il telefono appare un pop-up in mezzo allo schermo che ti chiede come vuoi collegarlo: solo ricarica, trasferimento dati, trasferimento foto, etc. E c'è anche una notifica permanente che permette di cambiare questa selezione.
in base alle ottimizzazioni sw del produttore,
il pop-up può non comparire,
rimane sì la notifica permanente, ma magari non con tutte le opzioni.

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 10:52   #29539
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4931
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
io volevo dire che dietro un inghippo difficile si nasconde un passaggio non poprio facile ma direi assurdo

quel tap di sette volte è arbitrario, mica è da una legge tipo 1+1=2, potevano dire tap di 35 volte, hanno scelto 7
Stiamo parlando di attivare un menu nascosto; bisogna tappare 7 volte perchè è qualcosa che un utente normale non deve poter fare per sbaglio, in quanto giocando con le opzioni che stanno lì dentro si possono fare danni.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 11:03   #29540
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Buongiorno a tutti,
scusatemi se vado OT e prendetevi il pieno diritto di cancellare il post, ma incuriosito dalla notizia e dalle prestazioni volevo sapere se secondo la vostra esperienza potremmo mai vedere nel breve periodo e prima che queste caratteristiche e prestazioni vengano superate il nuovo ASUS M2 (ZenFone Max Pro) a meno di 250€.
Sono tentato di cambiare il mio Nexus5 con un terminale che abbia una capacità di autonomia smisurata rispetto alle poche ore di schermo che riesco a fare con il mio Nexus5 anche adesso che ho rimesso la batteria e una Cyanogen...

Nel mercato attuale c'è qualche terminale che non mi faccia rimpiangere le ancora fantastiche prestazione del Nexus5 e mi dia una batteria che mi permetta di usare il terminale senza patemi di blackout?

Grazie!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Dragon Age: The Veilguard, ecco il motiv...
AWS:ReInforce: automated reasoning, IA g...
Enso punta a risolvere i problemi di inq...
Apple, il nuovo Vision Pro economico pot...
SGBox: arriva la versione 6.0.0, che pun...
MEDION SPRCHRGD 14 S1 Elite: nuovo PC Co...
UE e Cina riaprono il dialogo sui dazi a...
Ferrari, l'AD Benedetto Vigna contro i d...
Supporto TV motorizzato: la soluzione di...
Street Fighter: un film brutto che ancor...
Bonus Colonnine, Wallbox ci aiuta a risp...
Palworld su PS5? Il community manager l'...
Internet Archive costretta a bloccare il...
Xiaomi: "non stiamo sviluppando un ...
Ferrari inaugura già il nuovo e-b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v